forum

Errori & Problemi (OLD THREAD)

posted
Total Posts
942
show more
Card N'FoRcE
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Yumiko
già..ieri ero totalmente fusa o.o mi sono preoccupata per niente XD

DX91
scusate ma ogni volta il programma vi si vedere con delle righe nere che si muovono in continuazione(simile a quelle che si vedono quando fai un video alla tv) e poi mi dice così :
Diasios

DX91 wrote:

scusate ma ogni volta il programma vi si vedere con delle righe nere che si muovono in continuazione(simile a quelle che si vedono quando fai un video alla tv) e poi mi dice così :
Italiano scorreggiuto, voto: 10 + (come i polli amadori!!)

Non ti capisco, spiegati meglio :S
Andrea
In pratica la tua scheda video è troppo vecchia e non supporta la grafica del gioco.
Card N'FoRcE
In teoria, la tua scheda video non supporta gli Shader minimi richiesti dal programma per eseguire correttamente la modalità video Direct3X (le DirectX, per intenderci)
L'avviso ti chiede se vuoi provare a passare in modalità OpenGL, che potrebbe risolvere il problema.
DX91
infatti così fà ma nn perfetto, in quelle cn i video lagga ein quelle normali si vedono appena le strisce,ma meglio d nnt.
cmq grz a tt
Diasios
ok nn t preocpre

k è bllo scrvere in md abbreviato :P
Diasios
WTF

Com'è possibile? Un secondo prima l'auto sbaglia mentre dopo niente errori @.@
Ero su una pagina internet mentre la finestra di osu era abbassata e stavo vedendo l'auto giocare, mentre navigavo ho sentito il rumore del combobreak ed ho visto che l'auto aveva preso una X, poco dopo rifaccio partire l'auto con la finestra aperta e non ha sbagliato o.o

Andrea
Si, se abbassi la finestra di osu a volte, lo fa ;)
HarryOrunitia
Lol è successo anche a me ieri, in modalità test XD
Henkie
Yes i have an error u.u :
I can't speak italian D:

Download: NJK Record Crimson Glory - WARNING! (baba1994) [Ono's Normal].osu
Slake_old
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Luxary
Ti da un particolare errore quando provi ad andare in Multiplayer?

No perchè magari non sei connesso XD
Slake_old
Diasios
Ragazzi... ho un problema che per poco mi faceva bestemmiare >:(

Allora, tanto tempo fa (7 aprile) ho uploudato una beatmap chiamata "castles in the sky". Successivamente io sono stato assente per un pò di tempo e oggi (9 agosto) chiedo a mtmcl di resuscitarmi questa beatmap. Uploudo la nuova versione (ho fatto prima la full submission e poi la standar submission) e guardate che è successo:

u.u ... e in più uno dei due link ti porta in una pagina che dice che la beatmap è inesistente (il link dove ci sono 3 stelle)
Suggerimenti? Cosa dovrei fare?
Diasios
Doppio post: scusatemi.

Ho inviato una mail a peppy con delle spiegazioni, quando mi risponderà (SE MI RISPONDERA'!!) scriverò qui, in questo post, tutto.
Andrea
Per forza un BAT può risolverti sta cosa... sennò riprova a full submittare :P
Diasios

osuplayer111 wrote:

sennò riprova a full submittare :P
Ma secondo te sono tanto scemo?... ho riprovato decine di volte ma rimangono 2 link.
E poi i bat possono cancellare beatmap o modificare il sito? perchè alla fine è un problema che c'è stato nel sito (credo)
Comunque per adesso aspetto, ho già chiesto aiuto al "leader" e perciò ci penserà lui a risolvere il problema (spero)
Andrea
Mica ho detto che sei scemo XD
Diasios
...lasciamo perdere...

Comunque peppy non risponde, come al solito, chiederò a qualche bat in game.
Diasios
Doppio post, scusate ancora.

Soluzione problema precedente: ho chiamato larto e gli ho fatto cancellare la versione buggata, adesso è tutto ok, tutto risolto :)
Andrea
Sono contento per te :p
Doc_27
Ragazzi ho un problema, trascino il file mp3 per fare un beatmap e mi da errore, di percorso credo... Non lo aveva mai fatto! come mai?
Luxary

Doc_27 wrote:

Ragazzi ho un problema, trascino il file mp3 per fare un beatmap e mi da errore, di percorso credo... Non lo aveva mai fatto! come mai?
Inanzitutto assicurarti che il file sia in .mp3 o .ogg, e se non è così convertilo con un programma come SUPER.
Prova a trascinare l'mp3 sulla finestra di osu, se continua a darti errore vai nella cartella Song (Programmi>Osu!>Song), cerca l'mp3 o la cartella che abbia il nome di quest'ultima e cancellala dopo di chè prova a fare il procedimento a mano, ovvero crea una cartella con il nome dell'mp3, inseriscici la canzone, poi vai su Osu!>Edit, premi F5 e scorri fino alla fine, dovrebbe esserci la tua canzone contrassegnata con un rettangolo blu; se non funziona non so dirti, magari il file è corrotto o nel nome della canzone vi sono file non riconosciuti.

Buona fortuna! :P
Doc_27
Ok grazie proverò
Diasios
O_O
stavo creando una skin per love is war, e provandola in modalità test e...

- mettendo e annullando subito l'auto
- abbassando la finestra di osu
- rialzandola subito dopo
- e riattivando l'auto subitissimo dopo

guardate che succede:

OMG
OMG
OMG

Card N'FoRcE
Scusa luca, ma come hai fatto a ridurre osu a icona se quando disattivi auto il cursore è ancorato a osu? D:
Diasios
il computer mi laggava e non so come ha fatto tutto assieme @.@
Luxary
Alt+Tab suppongo D:

Comunque scusa Luca eh, ma i bug te li vai proprio a cercare D:
Che cavolo ti metti a azionare e disattivare l'auto a caso e mettere a icona? XD
Diasios
Lucio...

xxheroxx wrote:

il computer mi laggava e non so come ha fatto tutto assieme @.@
il computer era come bloccato, poi io, che avevo premuto e cliccato tasti random, ho combinato un macello D:
Luxary

xxheroxx wrote:

il computer era come bloccato, poi io, che avevo premuto e cliccato tasti random, ho combinato un macello D:
Appunto, statti fermo :lol:
Scherzo :P

Comunque vabbè, l'importante è che non abbia provocato danni :D
Diasios
:lol: si la prossima volta starò fermo e non premerò tasti a casaccio XD
Per fortuna che non è successo niente di serio :P
MetaSlash
looool assurdo, ma quoto il "te li vai proprio a cercare" XD
Andrea
Luca sei il solito frettoloso ;)
amy404_old
mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa >ç<
comunque ^ç^
alcune volte quando scarico dei beatmaps e gli voglio aggiungere su osu, mentre gli trascino non si inseriscono e viene una scritta in basso a destra di cui ora non mi ricordo il contenuto...mi pare "attempting move to failed..." e qualcos'altro ^ç^
è un problema mio o perchè non funzionano le beatmaps? ç_ç grazie mille ^ç^
Card N'FoRcE
amy404_old
si uso internet explorer, ma non salva .zip x°D comunque ora provo con firefox e poi vi dico ^ç^
per i pack invece a cosa corrisponderebbe il numero dopo il #? grazie ^ç^
Card N'FoRcE
Beh, è semplicemente... il numero del pacco xD
Sono in ordine cronologico, quindi l'ultimo ha le canzoni più nuove. In ogni caso, nella Lista Beatmap puoi trovare il numero del pacco che contiene la canzone che ti interessa, nel caso ne cerchi una in particolare (N.B. le più nuove spesso non le trovi nei pacchi, ce le inseriscono dopo un po')
amy404_old
grazie mille *ççç* ora mi funziona alla perfezione ^çç^
Kuroneko-sHerald
Sono un po' di volte che quando gioco online ad osu anche se arrivo primo come punteggio mi ritrovo 3° o comunque non primo. :o Ovviamente il gioco è a punteggio e non ad accuratezza.
È normale?

Card N'FoRcE
Kuroneko-sHerald
Andrea
Sei proprio sicuro che la modalità di gioco era quella normale?
Kuroneko-sHerald
Si, anche perché fino all'ultimo secondo ero primo.
Se vedi il grafico ho fatto tutti 300 nell'ultima parte, per cui anche fosse stato per accuratezza avrei vinto communque.

P.S. Ma quando giochi per accuratezza non mostra l'accuratezza come punteggio? Sinceramente non ci ho mai giocato :roll:
Andrea
No compare anche lo score oltre l'accuracy.
Kuroneko-sHerald
Mi è ricapitata la cosa ma stavolta all'inverso, cioè io ho vinto ma avrei dovuto essere secondo XD

Ho controllato che il gioco fosse per Score.
Andrea
Oddio sarà un problema di lag o non sò, davvero inspiegabile.
Ayrin_old
Ciao a tutti, da un paio di giorni riscontro problemi con il Multiplayer e non mi fa entrare mi dice di loggarmi ma io sono loggata ma nonostante ciò mi appare sempre il messaggio.Ho provato con vari account...di mio fratello e di mia sorella ma niente mi da lo stesso problema...non so più che fare.Ringrazio in anticipo :)
Comunque ho messo anche uno screen
HakuNoKaemi
prova a vedere se giocando su una qualche beatmap invia il punteggio online

per chi vuole una spiegazione: il Bancho gestisce l'invio del punteggio Online ... quindi è connesso se lo invia.
Kuroneko-sHerald
Potrebbe essere un problema di linea.
Hai provato a vedere se aspettando si connette a bancho? Se si, dovrebbe essere per questo.
Ayrin_old

Kuroneko-sHerald wrote:

Potrebbe essere un problema di linea.
Hai provato a vedere se aspettando si connette a bancho? Se si, dovrebbe essere per questo.
si collega e si scollega è una cosa assurda!appena si collega provo a fare multiplayer e niente !mi sta venendo il dubbio anche a me che sia la linea ma ho provato altri giochi online e mi vanno bene :(
Lunah_old
Quando gli score sono vicinissimi molte volte fà questo errore succede anche a me
Kuroneko-sHerald

Ayrin wrote:

si collega e si scollega è una cosa assurda!appena si collega provo a fare multiplayer e niente !mi sta venendo il dubbio anche a me che sia la linea ma ho provato altri giochi online e mi vanno bene :(
Disinstalla e reinstalla osu!
Con me ha funzionato XD
P.S. Ricordati di salvarti mappe e quant'altro prima di disinstallare, altrimenti le devi riscaricare tutte :o
harukoakagi
Ciao a tutti,
Ho un problema di visualizzazione durante la partita. Mi spiego meglio.

Ho installato Osu! l'anno scorso sul mio vecchio pc portatile e non ho avuto nessun tipo di problema, avevo Windows XP coi vari service pack ecc ecc.

Ora ho un portatile con Windows 7. oggi sono andata per installare il gioco, ma al momento della partita ( con qualsiasi beatmap ) ho dei problemi con la visualizzazione dei vari bottoni e scie colorate ( che non si vedono proprio!! )

Please help, vorrei tornare a giocare normalmente!
Card N'FoRcE
Controlla che le impostazioni siano corrette e ad abbassare i dettagli video.

Qui una breve spiegazione: viewtopic.php?f=36&t=16302

Sembra qualche incompatibilità video, se non risolvi cambiando i dettagli scrivi le tue specifiche qui, capiremo meglio.
ReginaCullen
Mi spiegate perchè se effettuo il login sul mio portatile va tutto bene, se invece cerco di farlo sul fisso il gioco mi da errore ??

please aiuto!!
Andrea
Innanzitutto, sarebbe meglio se ti presentassi nell'apposito topic, seconda cosa: che errore ti dà?
ReginaCullen
scusatemi se non mi sono presentata .. provvedo subito ..
mi dice user e password errati
Card N'FoRcE
Uhm, la password per caso contiene caratteri speciali? Perché questa versione ha problemi con il tasto AltGR e non so se quindi è un problema panche per la password.

Vedi se puoi scriverla altrove (Blocco note) e poi incollarla in osu (CTRL-V). Facci sapere.
ReginaCullen
allora ho provato a disinstallare e reinstallare osu ...
ho notato che si crea un problema grafico con la finestra del log in .. praticamente le due barre bianche dell'user e della password sono leggermente storte quindi se io scrivo la password mi salta le prime due lettere!! quindi praticamente devo scrivere la password al buio per riuscire a loggarmi!!
Lunah_old
Se ci puoi esporre meglio che puoi il problema (per spiegarlo a un amministratore) e fare degli screen, vedremo di segnalarlo subito per farlo fixare (:
Diasios
LOLWUT

Mi è successo per la seconda volta °°"
Mi si era freezato il pc e *puff* osu era completamente "modificato".

Andrea
Mi dicono dalla regia che xxheroxx ha una scheda video pacca, confermate???

P.S. Tuo frate mi ha accettato la richiesta!!! o.o"
Diasios

osuplayer111 wrote:

Mi dicono dalla regia che xxheroxx ha una scheda video pacca, confermate???

Probabile andre, probabile D:

osuplayer111 wrote:

P.S. Tuo frate mi ha accettato la richiesta!!! o.o"
ZOMG NUOOO NON CI CREDOH LOLOLOLOLOL
Lunah_old
Oddio per un attimo ho pensato l'avessi fatto te con paint o.o
Brunetti
Una domanda:

In una mappa ho fatto punteggio 1.107.372 e ho preso A. La mappa non l'avevo mai fatta eppure mi ha aggiunto solo 600.000 circa. Come mai?
Andrea
Probabilmente avrai giocato già la difficoltà più facile prendendo la differenza di punteggio.
Diasios

Ogni diff ha un rating diverso, è normale? :lol:
(si ho premuto F5 però il rating è rimasto invariato)

Andrea
Questa è davvero bella lol~
Armin

osuplayer111 wrote:

Questa è davvero bella lol~
Basta semplicemente aggiornare la classifica (Il pulsante ( ) in alto a sinistra)
anche a me succede xD
Mash_old
ok vi posto subito il mio problema: io ho caricato una canzone degli slipknot ma appena provo a cercarla nel motore di ricerca non la trova... La cosa strana è che se controllate il mio profilo potrete scaricarla benissimo senza alcun problema l: bhè non so se a questo punto solo le canzoni piu votate possono far parte di quel motore, cmq sia se potreste spiegarmi anche come cancellare in caso le canzoni caricate su internet visto che 3 volte ho caricato la stessa porcata :| .
Armin

mash wrote:

ok vi posto subito il mio problema: io ho caricato una canzone degli slipknot ma appena provo a cercarla nel motore di ricerca non la trova... La cosa strana è che se controllate il mio profilo potrete scaricarla benissimo senza alcun problema l: bhè non so se a questo punto solo le canzoni piu votate possono far parte di quel motore, cmq sia se potreste spiegarmi anche come cancellare in caso le canzoni caricate su internet visto che 3 volte ho caricato la stessa porcata :| .
Allora, per motore di ricerca o intendi quello del forum (e in questo caso dovresti aspettare il tempo di indicizzazione della pagina, se proprio ci tieni) oppure quello del database delle beatmap(Beatmaps>wip/pending>search) che se uso mi trova semplicemente la mappa.
Sulla seconda richiesta non ho capito bene, se magari potessi spiegarti meglio sarei felice di aiutarti xD
Mash_old

Armin wrote:

mash wrote:

Allora, per motore di ricerca o intendi quello del forum (e in questo caso dovresti aspettare il tempo di indicizzazione della pagina, se proprio ci tieni) oppure quello del database delle beatmap(Beatmaps>wip/pending>search) che se uso mi trova semplicemente la mappa.
Sulla seconda richiesta non ho capito bene, se magari potessi spiegarti meglio sarei felice di aiutarti xD
ok ok "problema" risolto, mi ha spiegato tutto card xD grazie ugualmente anche a te ;)
Infinity_old
Rank #4,604 / Lv63 / 0 kd

il KD come si alza? e cosa è?
Andrea
I kudosu vengono assegnati dando suggerimenti e critiche sensate nei confronti di una beatmap... ma ricorda che è scelta del mapper di darti il kudosu o meno.
Diasios
Poi guadagnarli moddando (cioè dando suggerimenti utili) nelle mappe elencate qui e qui.

Vai nel topic della mappa e crea un post scrivendo tutti i suggerimenti che hai da proporre per renderla migliore.

Se il creatore della mappa trova quei suggerimenti utili ti darà 1 kudosu (o 2, se la mappa non è stata controllata da nessuno da un pò di tempo)

Puoi spendere 3 kudosu per creare delle stelle di priorità rosa, che come le stelle di priorità blu servono a far aumentare la priorità di una mappa, a differenza che le stelle di priorità blu danno 1 solo punto di priorità mentre quelle rosa danno ben 2 punti di priorità.
Infinity_old
La priorità di una mappa?

Cmq grazie 1000 :D
Diasios

skietto wrote:

La priorità di una mappa?

Vedi quei numeri a sinistra dei titoli delle canzoni? Quei numeri indicano la priorità della mappa in questione.
In pratica più alto è quel numero maggiore dovrebbe essere la qualità della mappa stessa.
Andrea
Hai detto bene xxheroxx, dovrebbe.

Però molto spesso anzi è tutto l'opposto... Quindi fà attenzione.
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

Hai detto bene xxheroxx, dovrebbe.

Però molto spesso anzi è tutto l'opposto... Quindi fà attenzione.
ok grazie a tutti e 2 :D
Infinity_old
Come trovo il timing di una mappa? xD
Lunah_old
orecchio D: non è automatico, devi trovare il ritmo (BPM) e da dove parte (Offset)
Infinity_old

LoweH wrote:

orecchio D: non è automatico, devi trovare il ritmo (BPM) e da dove parte (Offset)

si me l'ha spiegato un amico ma dove devo andare per trovarlo a orecchio? xD
Andrea
viewtopic.php?f=36&t=13664

Questo tutorial esiste per questo motivo ^_^
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

http://osu.ppy.sh/forum/viewtopic.php?f=36&t=13664

Questo tutorial esiste per questo motivo ^_^
ho letto ora il coso del timing < 3 tvb

per l'Offset? non c'è ncazz :(
Andrea
Lascia aperto sempre il pannello timing e quando la pallina rimbalza fai in modo che segua il ritmo della canzone ;)

Non è molto facile da spiegare, questione di orecchio :P
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

Lascia aperto sempre il pannello timing e quando la pallina rimbalza fai in modo che segua il ritmo della canzone ;)

Non è molto facile da spiegare, questione di orecchio :P
ho iniziato a fare una mappa *_* se ho altri problemi posto lol

se volete guardarla viewtopic.php?t=33041 ( yeah, fa schifo però è la prima u.u )
JohnCorl
gli screen parlano da soli

non so se ._. o lol
Andrea
Hai controllato se l'ultimo score effettuato lo ha uppato?
JohnCorl
beh direi di no dato che la situazione è quella che è .-.
Andrea
Controlla se negli online score hai ancora A oppure S...
JohnCorl
c'è scritto A come nello screen ._.
Lacch-
Mh, allora °-°
Ho già chiesto in chat ma dico pure qui:
Prima stavo caricando una map, solo che appena clicco sul file mi si chiude osu!, poi viene fuori un messaggio che mi dice "il programma è corrotto" e quando lo riapro tutte le maps in cui non avevo almeno un voto me le ha segnate come nuove.
Mi è stato detto che potrebbe essere un bug, poi non so..
Ora come ora è tutto a posto, vorrei solo capire cosa e perché è successo °°
Brunetti
Non capisco allora

Ho scaricato una mappa (MAI FATTA) la faccio, la completo con 3.059.618 e come Ranked score mi da solo 847.874

PERCHE??
Andrea
Assicurati realmente di non averla giocata già prima, non è possibile ciò che dici.
Lunah_old
Vuole dire che l'hai già giocata prima ~
Kuroneko-sHerald
C'è qualcosa di strano in quest'immagine XD

Infinity_old

Kuroneko-sHerald wrote:

C'è qualcosa di strano in quest'immagine XD

[attachment=0:d78c2]screenshot 005.jpg[/attachment:d78c2]

dovrebbe essere un bug/lag o.o
Brunetti
Voi dite che è impossibile ma a me accade ciò:

Mappa MAI e ripeto mai fatta, appena scaricata (non appare neanche lo score in basso che se l'eavessi fatta pparirebbe)

Faccio la normal, 3 milioni e me aggiunge al ranked score. Faccio easy, 1 milione e non lo aggiunge, aggiunge solo la %.

:evil:
show more
Please sign in to reply.

New reply