Piano con i "bisogna dirlo a peppy"! XDLukignolo wrote:
Problems:
Ho 2 cose da chiedere.
Ora ti rispondo io punto per per punto.
Allora.Lukignolo wrote:
1) Se qualcuno non prende un punto (o + punti) sullo slider ma prende la fine dello slider, esso viene contato valido, ma perchè si blocca la combo?!? Se è valido non dovrebbe romperla, giusto? Casomai al limite massimo si propone di fare una sezione aggiuntiva che dice il numero degli slider mezzi giusti (alla fine della beatmap, al resoconto intendo...)
Certe volte dopo un errore nel mezzo di uno slider il resoconto finale esce... SBALLATO... non sò se vi è capitato, ma a me si. In poche parole mi appaiono solo i "300-100-50-errori-combo da 300-combo da 100" acquisiti prima dell'errore sullo slider...Comunque vedrò di postare una foto al + presto. (l'errore è: sbaglio un pezzo di slider ma lo recupero alla fine, prendendo 100 o 50)
EDIT: Detto fatto ecco l'immagine dimostrativa
Ecco, ho fatto un'errore voluto sullo slider (come spiegato prima. ovvio), si è interrotta la combo, ma non risulta errore, solo un 50.
Come in EBA/Ouendan la cosa funziona così: se rompi la combo per uno slider ma ottieni comunque 50 o 100 non ottieni una X, quindi puoi comunqe ottenere S (questo perché per ottenere S non ci devono essere X). Però bisogna distinguere due casi:
1. Rompi uno slider e rompi la combo: caso comune, succede ad esempio se manchi l'inizio di uno slider e poi lo continui ottenendo 100 o 50.
2. Manchi solo il colpo finale dello slider: spesso per la fretta può capitare di prendere 100 ad uno slider ma di non mozzare la combo, ma è una cosa apparente: infatti non colpendo la fine dello slider non otterrai un +1 al moltiplicatore.
Se vuoi un esempio dai una occhiata ai primi punteggi di crazy loop hard: la combo max è 596, ma alcune persone hanno anche 594 per quel motivo (anche io)
Questo non lo ho capito...Lukignolo wrote:
Ho preso degli altri 300, ma non risultano. Qualcuno informi peppy per risolvere questo dilemma

Se ne sta già parlando.Lukignolo wrote:
2)La mod Half-Time... è la mod più semplificativa per me, ma leva SOLO il 40% del punteggio?? Cioè, per me è troooppo poco, si dovrebbe levare minimo il 60%, o casomai si mette come mod che non dà punteggio.
Voglio precisare anche che la maggior parte delle persone se incontrano una beatmap difficile (5 stelle)con l'half time riescono a prendere S (o doppia S), facendo salire la loro media. Bisogna dirlo a peppy, è ingiusto che uno abbia una media alta solo perchè usa questi "trucchetti" (non fanno tutti così, ah)... comunque, io resto contro l'half time se resta come mod ranked.
E' un problema comune e si sta cercando una soluzione.