forum

Domande & Informazioni

posted
Total Posts
927
show more
TenoriTaiga_old
Di niente! Se qualcuno chiede qualcosa a cui so rispondere, lo faccio volentieri. uwu
Card N'FoRcE
osu!direct era stato attivato gratis per tutti a Natale per una sola giornata, per questo lo avevi anche senza aver donato.
Per il resto, quello che ha detto Tenori è corretto.
nolimitz83
Ciao ragà!
Finalmente una sezione dove si può scrivere in italiano!
Fino ad ora ho beccato solo cinesi e giapponesi :)
Scherzi a parte,io volevo sapere gentilmente come si può fare per fare approvare una beatmap completamente creata da me,compresa la musica (che feci 2 annetti fà,la mia prima)perchè leggo che prima di me ci sono 729 canzoni in attesa.
Sinceramente non riesco a capire cosa bisogna fare,anche perchè vorrei farla testare a qualche pro italiano/a per capire se è il beatmap ci stà oppure no..
Grazie e ciao!
By Armando
P.S. ho sempre giocato a fps,di questo tipo di giochi non me ne intendo molto però è bello il fatto di andare a ritmo di musica!
HakuNoKaemi
Long Story, Man
No, sul serio
Dipende dalla tua fortuna, se hai amici tra i BAT et so.
Non sto dicendo che dipende solo da quello, ma prima ti devi imparare a mappare, confronta No Buts! con la mia ultima Ranked (o con la penultima) che in qualche modo han pure meno voti...

Comunque, se mi trovi in-game sono disponibile a spiegarti qualcosa sul mapping...
Card N'FoRcE

nolimitz83 wrote:

Scherzi a parte,io volevo sapere gentilmente come si può fare per fare approvare una beatmap completamente creata da me,compresa la musica (che feci 2 annetti fà,la mia prima)perchè leggo che prima di me ci sono 729 canzoni in attesa.
Sinceramente non riesco a capire cosa bisogna fare,anche perchè vorrei farla testare a qualche pro italiano/a per capire se è il beatmap ci stà oppure no..
P.S. ho sempre giocato a fps,di questo tipo di giochi non me ne intendo molto però è bello il fatto di andare a ritmo di musica!
viewtopic.php?f=36&t=46282&start=0&st=0&sk=t&sd=a
Paragrafo "Pubblicizzare una beatmap".
nolimitz83

HakuNoKaemi wrote:

Long Story, Man
No, sul serio
Dipende dalla tua fortuna, se hai amici tra i BAT et so.
Non sto dicendo che dipende solo da quello, ma prima ti devi imparare a mappare, confronta No Buts! con la mia ultima Ranked (o con la penultima) che in qualche modo han pure meno voti...

Comunque, se mi trovi in-game sono disponibile a spiegarti qualcosa sul mapping...
Ok grazie,comunque immaginavo che qualcosa con le conoscenze c'entrava...
Ma qualche consiglio mi farebbe comodo ciao
nolimitz83

Card N'FoRcE wrote:

nolimitz83 wrote:

Scherzi a parte,io volevo sapere gentilmente come si può fare per fare approvare una beatmap completamente creata da me,compresa la musica (che feci 2 annetti fà,la mia prima)perchè leggo che prima di me ci sono 729 canzoni in attesa.
Sinceramente non riesco a capire cosa bisogna fare,anche perchè vorrei farla testare a qualche pro italiano/a per capire se è il beatmap ci stà oppure no..
P.S. ho sempre giocato a fps,di questo tipo di giochi non me ne intendo molto però è bello il fatto di andare a ritmo di musica!
viewtopic.php?f=36&t=46282&start=0&st=0&sk=t&sd=a
Paragrafo "Pubblicizzare una beatmap".
Grazie anche a te ora lo leggo!
HakuNoKaemi

nolimitz83 wrote:

HakuNoKaemi wrote:

Long Story, Man
No, sul serio
Dipende dalla tua fortuna, se hai amici tra i BAT et so.
Non sto dicendo che dipende solo da quello, ma prima ti devi imparare a mappare, confronta No Buts! con la mia ultima Ranked (o con la penultima) che in qualche modo han pure meno voti...

Comunque, se mi trovi in-game sono disponibile a spiegarti qualcosa sul mapping...
Ok grazie,comunque immaginavo che qualcosa con le conoscenze c'entrava...
Ma qualche consiglio mi farebbe comodo ciao
Comunque, se mi trovi in-game sono disponibile a spiegarti qualcosa sul mapping...
nolimitz83
Ok bella grazie!
GoOoM
Wrong
Andrea

GoOoM wrote:

Wrong
Che significato ha questo post? o.o
GoOoM
Avevo messo il post per "errori e problemi" qui c:
XxkokorixX
ciaoooooo a tutti!! mi chiamo silvia e mi servirebbe un piccolo aiuto, vorrei caricare i replays delle beatmaps su youtube ma come si fa....scusate è stupido però proprio non ci riesco, grazie in anticipo!!!

p.s. mi scuso in anticipo se questa domanda è gia stata fatta XD
fab89

XxkokorixX wrote:

ciaoooooo a tutti!! mi chiamo silvia e mi servirebbe un piccolo aiuto, vorrei caricare i replays delle beatmaps su youtube ma come si fa....scusate è stupido però proprio non ci riesco, grazie in anticipo!!!

p.s. mi scuso in anticipo se questa domanda è gia stata fatta XD
Se intendi caricare proprio i file della cartella replays (che sono in formato .ors), credo che i replay prima vadano registrati con software apposito (tipo fraps) e poi caricati su youtube tramite l'apposito tastino in alto "carica video" (necessiti di account youtube per vederlo) e successivamente selezionare il file dal tuo pc.

Almeno io è così che procedo :)


Ciau.
Kuroneko-sHerald
Oppure potresti provare questo sito, che fa tutto in automatico.
Mihawkette
Consiglio di registrarlo usando Fraps : http://www.fraps.com/
è molto semplice come programma, l'unica cosa a cui potresti voler fare attenzione è bindare la registrazione a un pulsante diverso da F9 visto che osu già utilizza quel pulsante (io la tengo su "ì" a destra dell'apostrofo). Registra in full screen per una migliore qualità.

Problema però: i file diventano enormi, di diverse centinaia di mega, facilmente più di un giga.
Soluzione: http://www.iwisoft.com/videoconverter/
Ci sono diverse soluzioni, ma questa è sconcertante per semplicità! Un programmino sconosciuto che mi ha salvato la vita più volte :)
Ti permette di cambiare formato del video con molta facilità. Per un replay osu, che è pieno di movimento, per una qualità ottimale consiglio 500 - 600 kbps: la fedeltà sarà elevata; il formato impostalo Mpeg 4 h.264, è supportatissimo e ha un'ottima qualità di compressione; la risoluzione, forse unica pecca del programmino, non può essere impostata molto grande. Se vuoi un video bellino da vedere su qualunque schermo metti la risoluzione più alta tra quelle impostabili.
-Omega98-
Vorrei chiedervi se fosse possibile cambiare nickname, visto che sono un'imbranato con questo sito XD
Kuroneko-sHerald
Per poterlo fare devi aver donato almeno una volta qui http://osu.ppy.sh/p/support poi devi andare nel tuo profilo e cliccare su "Change username..."
Comunque anche avendo donato puoi cambiare nick una sola volta.
xNonLoSo
Yo ! Devo fare una domanda che avranno fatto in migliaia ma prima vi spiego al mia situazione.
Siccome non riesco a reggere certe canzoni col mouse a causa della velocità e dei jump vorrei chiedervi di consigliarmi una pen tablet (ho detto giusto ? ) sapendo che il mio budget è molto limitato ( massimo che posso fare è 40 euro, se costasse 40 già dovrei aspettare tipo 4 mesi ).
Ovviamente non voglio pagare per un tablet non buono.
Aiutatemi :)
KiTH
Le migliori sono le Wacom (è proprio specializzata in questo) che però la versione più semplice costa sui 50 euro (se non ricordo male), un'altra marca che mi viene in mente e che ti può venire in contro è la Trust ma quella... lasciamo perdere.
Mi sono sempre trovato male con qualsiasi cosa della Trust, hanno un prezzo vantaggioso sì ma la qualità rispetto ad altri è bassa, almeno per quanto riguarda cose poco costose.

Forse qualcun'altro ti saprà dire qualcosa in più
xNonLoSo
Le migliori sono le Wacom (è proprio specializzata in questo) che però la versione più semplice costa sui 50 euro (se non ricordo male), un'altra marca che mi viene in mente e che ti può venire in contro è la Trust ma quella... lasciamo perdere.
Mi sono sempre trovato male con qualsiasi cosa della Trust, hanno un prezzo vantaggioso sì ma la qualità rispetto ad altri è bassa, almeno per quanto riguarda cose poco costose.

Forse qualcun'altro ti saprà dire qualcosa in più
Grazie per la risposta, ma credo che continuerò col mouse, mi ci sto trovando benissimo ultimamente avevo solo bisogno di allenamento :)
CromaSuperAmico
Ciao ragazzi,qualche esperto mi potrebbe indicare una mappa simile a questa??
http://osu.ppy.sh/s/49071
Cioè che sia difficile,ma non "impossibile",per poter migliorare un po'...grazie in anticipo :)


PS:è la sezione giusta per chiederlo vero?? ( mi devo ancora ambientare nel forum xD )
Chewin

Vergil72ITA wrote:

Ciao ragazzi,qualche esperto mi potrebbe indicare una mappa simile a questa??
http://osu.ppy.sh/s/49071
Cioè che sia difficile,ma non "impossibile",per poter migliorare un po'...grazie in anticipo :)


PS:è la sezione giusta per chiederlo vero?? ( mi devo ancora ambientare nel forum xD )
Forse, le mappe dello stesso mapper (shitty) ma ok: http://osu.ppy.sh/p/beatmaplist?q=shiirn
CromaSuperAmico

Chewin wrote:

Vergil72ITA wrote:

Ciao ragazzi,qualche esperto mi potrebbe indicare una mappa simile a questa??
http://osu.ppy.sh/s/49071
Cioè che sia difficile,ma non "impossibile",per poter migliorare un po'...grazie in anticipo :)


PS:è la sezione giusta per chiederlo vero?? ( mi devo ancora ambientare nel forum xD )
Forse, le mappe dello stesso mapper (shitty) ma ok: http://osu.ppy.sh/p/beatmaplist?q=shiirn
Uhmm...in effetti sembrerebbe la cosa più logica da fare(...non mi è proprio passato per la mente...),grazie darò un'occhiata a queste :)
Broothy
Scusate, qualcuno di voi saprebbe come si crea una skin di Osu! personale?
Grazie.
HakuNoKaemi
1) Crea una nuova cartella dentro "...\osu!\Skins\"
2) Copincolla tutti i file della skin "templateskin"
3) Iniziare a modificare i vari file, di solito puoi iniziare dal set per gli hitcircle ( composto da hitcircle, hitcircle-overlay, reverse-arrow )

Per delle informazioni specifiche, vai in queste discussioni:
t/51694
t/3296

Per altre domande, sono a tua disposizione

PS La prossima volta usa il topic "Domande & Informazioni" invece di aprire un topic nuovo
Leader
Unito i topic, la prossima volta fai come ha detto Haku
Amai-kun
:( Come faccio a creare una beetmap solo per Catch The Beat? :(
Andrea
Mentre sei in editor, fai come nell'immagine.


Inoltre, usa il topic apposito la prossima volta, ora unisco i post.
Amai-kun
Invece come faccio a mettere un video nella Beetmap?
Andrea
Basta che lo trascini nella beatmap come se fosse un BG.
Amai-kun
Scusa sono nuovo,ma non capisco.. E' la prima volta che ne creo una.. ^^
Andrea
Allora, mentre sei dentro l'editor nella tua beatmap, prendi il video o il BG dal desktop e lo trascini dentro l'editor, esso ti chiederà se vuoi aggiungerlo o meno, tu ovviamente premi si e tutto funzionerà perfettamente.

Se non capisci cosa intendo, ti spiego in-game.
Amai-kun
Il video è .mp4.. Dice:"Osu non sa gestire questo tipo di file"
Osu che formato di video vuole?
Inamaru
osu! supporta soltanto i video con estensione .avi o .flv
Amai-kun
Bene! Ora devo mettere solo i "frutti" Nella mappa! Come faccio?
HakuNoKaemi
aggiungere le note, la posizione in orizzontale indica il punto di discesa, la Slider Velocity indica la velocità di discesa, per il resto, Ina può consigliarti meglio di me
Amai-kun
Puoi fare uno screen..? Ti preego.. D:
Inamaru

Amai-kun wrote:

Bene! Ora devo mettere solo i "frutti" Nella mappa! Come faccio?

Il sistema di mapping di ctb utilizza gli stessi "funzioni" che ha osu! standard.
(Se hai fatto come ti ha detto Andrea) Quando posizionerai una nota sulla griglia noterai che (soltanto mentre stai giocando) al posto di essa comparirà la frutta (Puoi anche vederlo mentre mappi cliccando sul pulsante "test" in basso a destra).


ES:

http://osu.ppy.sh/ss/740261
Come puoi vedere qui nell'editor ho posizionato una nota e uno slider che: nel caso avrò forzato la modalità per ctb osu! la convertirà automaticamente in "frutta".
http://osu.ppy.sh/ss/740263

NB: Le note/sliders/spinners vengono convertiti in maniera diversa, quindi prova a fare qualche test prima di iniziare a mappare.
Per esempio uno spinner su CTB viene visto come la "pioggia di frutta banane" se così possiamo chiamarla.


Infine sebbene considero io stesso il mapping di ctb differente, nel tuo caso (visto che sei un novizio) ti consiglio prima di fare degli esperimenti e testare l'editor stesso e provare a mappare per osu! standard per capire almeno le basi.
- Carol -
Salve ragazzuoli, volevo sapere se è possibile giocare ad osu con il galaxy Tab 2, se si potete dirmi quale applicazione dovrei avere? grazie in anticipo
P.s mi ci sono scervellato per circa 7 ore D:
show more
Please sign in to reply.

New reply