forum

Romics 2009 - 1° Raduno della community italiana di osu!

posted
Total Posts
60
Topic Starter
cesc
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Yumiko
Aggiungimi pure °AAAAA° La mia presenza è sicura al 120% e ovviamente posso andare solo di domenica D:
Appena abbiamo una lista dei partecipanti e almeno una settimana prima della fiera, cerchiamo di organizzarci per trovare un orario e un posto dove incontrarci D: Io arriverò sicuramente per le 10, ma non so il posto dove si fermerà la navetta ç_ç
Card N'FoRcE
Io ovviamente ci sono.
Dovrei essere disponibile per tutta la domenica e il sabato pomeriggio.
Poi se è proprio necessario posso cavarmela anche per gli altri giorni xD
Diasios
Ragazzi, mi raccomando fate delle foto (o dei video) e postatele :P


Divertitevi ;)
Luxary

xxheroxx wrote:

Ragazzi, mi raccomando fate delle foto (o dei video) e postatele :P


Divertitevi ;)
Topic Starter
cesc
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Lokamp
Finalmente, questo raduno è stato "ufficializzato" ! :3
Anch'io vedrò di esserci l'11 causa scuola... (assieme a 200 e passa cartine... >.<)
Ancora però mi è ignoto l'orario d'arrivo, che dovrebbe aggirarsi x le 9... u.u
Solo, una cosa mi spaventa...

cesc wrote:

Faremo diverse foto (anche video, magari) e le posteremo tutte sul Foro.

cesc wrote:

ps. chi partecipa deve postare una sua foto, così sapiamo più o meno chi è quella determinata persona
(chi, come me, lo ha già fatto è ovvio che non lo deve fare é_é).
... sono un gran timidone... >.<
Diasios
Inizia a postare una tua foto, lokamp, se no gli altri non ti riconosceranno al romics :lol:

/me è ansioso di vedere lokamp :3
Topic Starter
cesc
Ma serve, Lokky!
Altrimenti come facciamo a riconoscerti? XD
Poi vediamo, se proprio non vuoi, non possiamo violare la tua Privacy XD
Diasios
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
IndY_old
Io andrò al Romics in compagnia dei miei amici Card N'Cesc, quinid sono anch'io XD
Topic Starter
cesc
Benissimo, ho aggiunto alla lista anche Lokky e Indy.

By the way, Luca, già mi conoscono in quel sito :lol:

ovvio che è una cazzata...
MetaSlash
e secondo voi io non ci sono? D: addami xD
Dovrei esserci sabato e domenica... per l'orario facciamo che quelli che abitano a Roma nei dintorni vanno a prendere quelli che vengono da lontano :\
Andrea
Divertitevi... io non ci sarò ç_ç
Saixina_x3
Ragazzi e io??? io ci sono al 999% U__U domenica sicuramente!! mettimi mettimi mettimi
Andrea
Wow siete tanti... fate le foto cari voglio vedervi :D
Saixina_x3
non vedo l'ora!!! ragazzi sono tutta contenta!!
ERFRATTA
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Saixina_x3
ho postato una foto di come veròò al romics :D così sarò (ir)riconoscibile XD
Diasios
Una cosa:

Fotografate le persone con i costumi più belli (se troverete qualche ragazza con qualche vestito da fata, ballerina o cose simili, vi prego, fatele una foto)

ciccio, parlo con te perchè mi fido... fai le foto anche alle ragazze bone che vedi in giro :P
Secondo me non c'hai le palle... comunque vedremo :P
Luxary

xxheroxx wrote:

ciccio, parlo con te perchè mi fido... fai le foto anche alle ragazze bone che vedi in giro :P

*facepalms*
Topic Starter
cesc
Cosa, dovrei fotografare le ragazze belle? D:
Lo farei volenieri (lo sapete :lol: ) ma violeremo la loro privacy, non è così?
Se magari si tratta di una cosplayer...quello è un altro conto, posterò volentieri una foto insieme ;)
Andrea
Luca pervert oddio xD
MetaSlash
mi avete dato un idea... posso fare il cosplay del padre di konata *3*
Topic Starter
cesc

MetaSlash wrote:

mi avete dato un idea... posso fare il cosplay del padre di konata *3*
Nah...
MetaSlash
se mi riesco a far prestare il cosplay di Neku con dei miei amici facciamo il gruppo TWEWY :D
Saixina_x3
ragazzi dobbiamo cominciare ad organizzarci per il romics, Dove ci incontraimo? Io avevo pensato a stazione termini... Così poi prendiamo il treno che ci porta a fiumicino.. Una delle mie amiche che viene con me sa la strada, io sinceramente no.. però Credo che il luogo d'incontro potremo farlo a termini, che ne dite? e poi, qualcuno propone l'orario?

P.S. Io so come è fatto Lokky e voi noooo :P
Card N'FoRcE
Ma il treno non parte da Tiburtina? O.O

Saixina wrote:

P.S. Io so come è fatto Lokky e voi noooo :P
SSSSHHHHHHHHHHHHHHHHH
Luxary

Saixina wrote:

P.S. Io so come è fatto Lokky e voi noooo :P
"Voi" chi? D:

*Ghigno malefico*
Saixina_x3

Card N'FoRcE wrote:

Ma il treno non parte da Tiburtina? O.O

Saixina wrote:

P.S. Io so come è fatto Lokky e voi noooo :P
SSSSHHHHHHHHHHHHHHHHH

Da quanto ne so io parte da termini o.O
Yumiko

Saixina wrote:

ragazzi dobbiamo cominciare ad organizzarci per il romics, Dove ci incontraimo? Io avevo pensato a stazione termini... Così poi prendiamo il treno che ci porta a fiumicino.. Una delle mie amiche che viene con me sa la strada, io sinceramente no.. però Credo che il luogo d'incontro potremo farlo a termini, che ne dite? e poi, qualcuno propone l'orario?

P.S. Io so come è fatto Lokky e voi noooo :P
Per la cronaca lo so anche io xD E comunque non so se trovarsi alla stazione è una buona idea, dato che ci sarà così tanta gente che faremo fatica a trovarci. Io propongo di trovarci quindi direttamente alla fiera, magari ad un ingresso D: Per l'orario, io dovrei arrivare a roma per le 10 D:
Saixina_x3
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Card N'FoRcE
Come dice Yumi, anche secondo me, è meglio darsi appuntamento in un punto alla fiera.
Però dove? D:

Per quanto riguarda il treno, parte da Termini ma passa anche a Tiburtina lol
Saixina_x3

Card N'FoRcE wrote:

Come dice Yumi, anche secondo me, è meglio darsi appuntamento in un punto alla fiera.
Però dove? D:

Per quanto riguarda il treno, parte da Termini ma passa anche a Tiburtina lol
si ma più che altro qual è??? XD io sul sito delle ferrovie ho visto solo roma termini-roma tiburtina
Yumiko

Card N'FoRcE wrote:

Come dice Yumi, anche secondo me, è meglio darsi appuntamento in un punto alla fiera.
Però dove? D:
Se solo riuscissimo a trovare una cartina del romics online, cioè una cartina dell'ingresso nord della fiera di roma forse potremmo accordarci meglio sul posto dove incontrarci. Comunque se c'è solo una biglietteria, da come ho sentito, possiamo incontrarci direttamente all'ingresso nord D:

Edit: http://img43.imageshack.us/img43/2840/31693976.jpg
Saixina_x3
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Lokamp
Il trovarci alla fiera è una buona idea... Considerando dove l'hanno messa... u.u
Qi c'è il link relativo alla collocazione del romics ^^
http://www.romics.it/portale/8568/romics/Dove%20Siamo

Saixina wrote:

P.S. Io so come è fatto Lokky e voi noooo :P

Card N'FoRcE wrote:

Luxary wrote:

"Voi" chi? D:

*Ghigno malefico*
SSSSHHHHHHHHHHHHHHHHH

Yumiko wrote:

Per la cronaca lo so anche io xD
Questo giro di spionaggio italiano comincia a preoccuparmi SERIAMENTE... xD
Saixina_x3

Lokamp wrote:

Il trovarci alla fiera è una buona idea... Considerando dove l'hanno messa... u.u
Qi c'è il link relativo alla collocazione del romics ^^
http://www.romics.it/portale/8568/romics/Dove%20Siamo

Questo giro di spionaggio italiano comincia a preoccuparmi SERIAMENTE... xD
ahahahah povero Lokky XD preoccupati preoccupati :twisted: :roll: :roll:
MetaSlash
ma solo io non ho visto lokamp? D: comunque ditemi un orario, e mi faccio trovare all'ingresso :P
Diasios
Questo è diventato un problema di stato, VOGLIO VEDERE LOKAMP :cry:
Voglio capire come sei D:

Comunque, ho guardato le previsioni meteo per domenica e si prevede nuvoloso :S
Spero che quel giorno non salti tutto...
Topic Starter
cesc
LA PIOGGIA NON FERMA CESC.
E poi io ho Chuck Norris dalla mai parte ^^
Allora, riguardo l'orario; penso che noi arriviamo verso le 10 - 10 e mezza.
Vediamoci direttamente alla biglietteria nord, ma non cominciamo a fare la fila, dobbiamo essere tutti.
Come riconoscerci? Se viene Lele, ci riconoscete, vedrete in mezzo alla folla una testa che spicca in alto, coi capelli rossi, non potete sbagliarvi.

Scherzi a parte, è meglio avere qualche garanzia in più, a questo dobbiamo pensarci.
Saixina_x3
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Yumiko
Esattamente come ha detto cesc, incontriamoci in un punto preciso che stabiliremo quando arriviamo all'ingresso nord: faremo la fila per i biglietti quando ci saremo tutti altrimenti sarà problematico incontrarci D:
Andrea
Voglio vedere le foto di tanta bellezza di yumi *-*

La mia shana-chan <3
MetaSlash
io ci vado pure sabato D:
Comunque non so come fare, devo vedermi con dei miei amici al romics ma mi tengo libero per domenica U__U
EDIT: NOOOO! Domenica c'è lo sciopero dei treni e non si può andare a romics col treno! Sabato posso, ma...

T__________________________________________________T

PS: per quelli di roma: il treno per fiera di roma c'è (il fiumicino) ma non c'è il modo di arrivare ad ostiense o trastevere... se riuscite a prendere la metro però dovreste riuscirci... forse riesco a farmi accompagnare ç__ç
EDIT: ok riesco a venire :3
Saixina_x3

MetaSlash wrote:

io ci vado pure sabato D:
Comunque non so come fare, devo vedermi con dei miei amici al romics ma mi tengo libero per domenica U__U
EDIT: NOOOO! Domenica c'è lo sciopero dei treni e non si può andare a romics col treno! Sabato posso, ma...

T__________________________________________________T

PS: per quelli di roma: il treno per fiera di roma c'è (il fiumicino) ma non c'è il modo di arrivare ad ostiense o trastevere... se riuscite a prendere la metro però dovreste riuscirci... forse riesco a farmi accompagnare ç__ç
EDIT: ok riesco a venire :3
ma porca putt..... io ce la faccio a prendere la metro da termini, poi scneto a piramide e vado alla stazione a prendere il treno, dovrebbe essere così... che palle ma proprio domenica?????
Topic Starter
cesc
Allora siamo rimasti così, ci incontriamo all'Ingresso Nord della Fiera, senza fare la fila, tra le 10 e le 10 e mezza.
Naturalmente, possiamo aspettare qualche minuto in più i ritardatari, ma cercate di essere puntuali.
Abbiamo messo quasi tutti le foto sull'apposito Thread, sarebbe meglio che lo facesse anche chi non l'ha fatto ma pazienza.
Ci servirebbe qualcosa in più, o i cellulari, o, avevo pensato, un cartoncino con scritto "osu!".

Le vostre opinioni al più presto...
Card N'FoRcE
Ed ecco a voi, che tanto attendevate, un breve resoconto del nostro "Raduno" al Romics, la fiera del fumetto della Capitale ^^
Senza perdere troppo tempo, eccovi una piccola selezione delle foto con alcuni commenti in ordine (spero xD) cronologico :P

Cominciamo subito con l'incontro (perché so che non ve ne frega nulla di come siamo arrivati alla fiera xD)! Ore 11:00 circa, dopo numerosi contatti al telefono con Yumiko per sapere dove mai fosse visto che all'ingresso non si trovava nessuno, veniamo a sapere che sono già in biglietteria per entrare nella fiera (e meno male che dovevamo fare tutto insieme xD).
E qui partono i primi rimpianti di cesc, che mi racconta di aver visto passare davanti a lui la nostra beniamina in cosplay senza dirle niente mentre sgranocchiava il suo bel sacchetto di patatine >.>
Ma fosse solo questo la cosa non sarebbe comica: Yumi mi confermò la cosa più avanti, aggiungendo che si fissarono per interi secondi senza dirsi nulla O.O
Lei in preda al dubbio, disse, lui perché voleva essere riconosciuto D:
Ora, secondo voi, con chi dovevo prendermela? xD

Beh, superate le tragedie, siamo riusciti finalmente a passare l'ingresso e vedo una furia scaraventarmisi contro urlando "Fabioooo!!!" (Ovviamente saprete di chi parlo xD)
Fatte brevi presentazioni siamo io, cesc, Yumi, Pesce (lol) e Carme per quanto riguarda osu!
Chiacchieriamo del più e del meno e succede una prima tragedia che al momento avevo dimenticato D:
Yumi e Carme decidono di estrarre dai loro zainetti ciò che di più temevamo: dei MANGA YAOI DDDDD:
Di quelli non ho fatto foto (ovvio, ci tengo alla mia integrità mentale D:), ma in compenso ecco una prima foto di gruppo:


(Cortesia di Carme ^^)

Non metto etichette o roba varia, sapete chi è chi :P (e se non lo sapete guardatevi il thread "Photos", ecco :<)
Prima di dirigerci al padiglione degli espositori, ci guardiamo intorno di evitare che qualcuno ci controlli la mente o ci uccida a forza calci rotanti o petardi.



Giungiamo quindi all'interno del padiglione:



Dentro al Padiglione non riesco a trattenermi e decido di rivelare a Yumi e all'amica Carme l'esistenza di uno stand Hentai specializzato in Yaoi e subito mi vedo due faccie -> O.O
Obbligato ad accompagnarle (non so cosa pensasse il nostro amico Pesce durante il breve tragitto xD) rimango stupito da come lo stand fosse frequentato in quell'istante da 5 ragazze e un ragazzo xDDD (e poi siamo noi eh u.u)
Notare l'espressione completamente catturata delle due:



E notare inoltre il proprietario dello stand che aveva addirittura il coraggio di fare una cosa come questa xD:



Sicuramente sapeva come attirare le sue prede D:
Dopo ciò, decidiamo di continuare i giri per i vari stand in cerca di fumetti, accessori, gadget e chi più ne ha più ne metta (io personalmente ho fatto i miei acquisti venerdì xD) finché non arriva il momento della "pausa pranzo". La decisione sul "cosa mangiare" cadde sui notevolmente pubblicizzati "Ramen di Naruto! Mangia e divertiti con Naruto!" disponibili in 3 gusti: pollo, pancetta, orientale.
Ma dire così non rende le sofferenze affrontate per mangiarli D:
Innanzitutto, una volta fatta la fila per comprarli di doveva andare al bar a fare un'altra fila per l'acqua calda, che si doveva pagare 50¢ alla cassa (un'altra fila >.<)
Alla fine, è ovvio che quei ramen (tiepidi) ti sembrano pure buoni, se per mangiarli devi soffrire così xD
Lato positivo del pranzo all'esterno, questa foto xD



Finito il "pranzo", arriva una chiamata improvvisa da qualcuno che avevamo rinunciato a vedere o.o
Ebbene sì! Lokamp, di cui nessuno di noi aveva il numero (solo yumi lo aveva, ma era venuta con un cell diverso), ci stava avvisando che lui e Saixina erano nel padiglione 11 a girovagare.
Tutti noi -> O.O
Dopo esserci dati appuntamento al bar vicino all'ingresso, riconosciamo la sua sagoma e subito non abbiamo avuto dubbi, era proprio LUI! xD
Scambiati i saluti con lui e Saixina, lo vediamo prendere dallo zaino una bustina e consegnarci dei piccoli sacchetti: aveva portato un regalino per tutti (noi -> ç_ç dalla commozione)
E qui è subito partita una nuova foto di gruppo :D :



Escludendo i tre alle mie spalle che sono amici di cesc, vi invito ad andare ad esclusione e trovare il nostro caro amico Lokamp :P
Da qui alle 3 circa, è storia.
Non potete avere idea che coppia fanno Lokamp e cesc insieme, al livello (ma secondo me anche oltre) di Gianni e Pinotto o Stanlio e Ollio.
Innanzitutto, non appena abbiamo visto Lokky, cesc è sparito. Lo abbiamo rivisto dopo un attimo alle spalle di Lokky con in mano il bustone di patatine che diceva "La vuoi una patatina?" e da lì risate a palate xD
Cioè, dopotutto cosa vi aspettereste da una coppia del genere? xD



Fatto un altro giro all'interno del padiglione degli espositori, verso le 3 accompagniamo Lokamp all'uscita (purtroppo è dovuto andare via presto per prendere il treno del ritorno T-T)
Ecco una foto assolutamente random estrapolata durante una chiacchierata:


(Vi invito a non fraintendere in alcun modo né Lokamp, la cui mano sembra muoversi in modo equivoco, né cesc, che sembra pomiciare con il cagnolino mascotte del Romics xD)

Arrivati a quaesto punto siamo alla fine: rientriamo nuovamente nel padiglione per un'ultima occhiata (io, Yumi, Pesce, cesc e Saixy) dandoci appuntamento all'uscita (scusaci Saixy che non l'abbiamo rispettato T-T) per gli ultimi saluti.
Eravamo tutti "Bawwwww è già finito... ç_ç" e per evitare di scatenare torrenti improvvisi decidiamo di lasciarci piuttosto in fretta.
E così io e cesc (con i suoi amici) ci allontanammo per sempre da ciò che fu uno dei giorni più memorabili per la community di osu ç_ç

Concludendo, è stato assolutamente divertente; inoltre aggiungo che sicuramente sono tutti d'accordo a dire che lo special guest della giornata è stato senz'altro il nostro Lokamp che ha affronato un viaggio impervio (vi può dire lui i casini che ha avuto con i treni xD) da Perugia per arrivare fino a Roma e restare con noi.
Detto questo, chiunque ha commenti o voglia aggiungere qualcosa o altre foto (tipo Pesce e Yumi, rimasti soli soletti dopo che io e cesc siamo andati via xD, o Saixy, che abbiamo abbandonato per errore ç_ç) faccia pure ^^

P.S. per chi si chiede dell'avatar, quella è una figure acquistata proprio al Romics, la terrò qualche giorno x3 (anche cesc la ha messa xD)
n00bzilla
rosik rosik, siete tutti carinissimi <3
Diasios
Posso modificare la foto di gruppo aggiungendo i mancanti? D:
show more
Please sign in to reply.

New reply