forum

Anime & co

posted
Total Posts
906
Topic Starter
cesc
Ciaoss!
Ho notato che in osu! il 90% degli avatar degli utenti sono personaggi di Anime, le beatmap delle sigle degli Anime sono tantissime, e ho sentito al Tg che c'è una Toradora mania tra gli utenti italiani :)

Quindi (un pò perchè per mio interesse, un pò perchè non avevo un c***o da fare) ho aperto questo topic in cui possiamo scambiarci notizie sugli Anime, sui Manga ecc

Buon divertimento ;)
Diasios
Ok bravo hai fatto bene ad aprire questo topic ^^

Allora, in questo momento io sto seguendo un anime, toradora (appunto XD), e sono arrivato alla settima puntata (l'apertura della piscina). Ho delle domande:

1) E' vero che il nome toradora è l'unione di due parole japponesi? (Tigre e Drago)
2) Mi consigliate qualche altro bell'anime? Dato che ci siete mettete il link da dove scaricare/vedere gli episodi ;)
3) Mi spiegate perchè i japponesi mettono alla fine dei nomi ad esempio san (o chan, non mi ricordo :P)
4) Perchè in italia non trasmettono questi meravigliosi anime?

Lo so, sembra che abbia scritto una specie di questionario, scusatemi :D

EDIT:

cesc wrote:

ho sentito al Tg che c'è una Toradora mania tra gli utenti italiani :)
In quale telegiornale hai sentito ciò? sono curioso : |

Download: ZUN - Illusionary Night ~ Ghostly Eyes (Ain053) [Nivalis].osu
Card N'FoRcE

xxheroxx wrote:

1) E' vero che il nome toradora è l'unione di due parole japponesi? (Tigre e Drago)
2) Mi consigliate qualche altro bell'anime? Dato che ci siete mettete il link da dove scaricare/vedere gli episodi ;)
3) Mi spiegate perchè i japponesi mettono alla fine dei nomi ad esempio san (o chan, non mi ricordo :P)
4) Perchè in italia non trasmettono questi meravigliosi anime?
1) Si: Taiga=Tiger, quindi tigre, e Dora -> Doragon= Dragon, quindi Drago. Questo perché i nomi dei protagonisti sono Taiga, cioè tigre, e Ryuji, cioè drago.
2) Fai molto prima a farti un giro qui e ti cerchi le serie e/o i gruppi fansub. Seriamente, le serie belle sono troppe e la cosa migliore è scegliersele da soli XD
3) -San e -Chan sono due di alcuni suffissi per indicare il livello di formalità con cui ci si rivolge ad una persona. Tra quelli che ricordo, -san è il suffisso generico di media formalità (esmp: Mario-san = Signor Mario), -chan si usa tra bambini o tra amiche (per i ragazzi si usa -kun), -sama è il massimo grado di formalità. Altri suffissi sono -sensei, per dottori e professori e altri che non ricordo XD
4) Perché la nostra TV fa schifo, non lo avevi notato? :/ Io infatti non la vedo più e me ne vanto.
Andrea
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Diasios

osuplayer111 wrote:

dopo seguitevi shakugan no shana (sempre consigliato da fabio) XD
Sono 2 giorni che mi assilli dicendomi di guardare questo anime O.O
Cmq da quello che mi hai detto (e da quanto ricordo) c'è una supereroina che è morta, però è viva........... oddio ricordo bene o sto confondendo con qualcos'altro? XD
Andrea
Stai confondendo, guardatelo e risolvi ^_^
Diasios

osuplayer111 wrote:

Stai confondendo, guardatelo e risolvi ^_^
Uffa ma devo proprio? xD
Andrea
Ti piacerà... te lo dico io :D
Diasios
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Topic Starter
cesc
Fidati, fidati, Shakugan no Shana te lo consiglio al 100%(Ichigo :lol: )

Guadate la risposta allla domanda di xxheroxx da parte di Card, non è un professore nato? approposito, Fabio che lavoro fanno i tuoi genitori? :lol:

ATTENZIONE: questo post lo capirà solo Carta e Forza, e non voglio una risposta sul lavoro dei genitori ;)
Diasios

cesc wrote:

Fidati, fidati, Shakugan no Shana te lo consiglio al 100%(Ichigo :lol: )

Guadate la risposta allla domanda di xxheroxx da parte di Card, non è un professore nato? approposito, Fabio che lavoro fanno i tuoi genitori? :lol:

ATTENZIONE: questo post lo capirà solo Carta e Forza, e non voglio una risposta sul lavoro dei genitori ;)
non chiamarmi xxheroxx, chiamami luca ^^
poi fammi capire, i genitori di fabio fanno i professori??
un'altra cosa... ok guarderò shhakugan no shana, ora sto andando a scaricarmi il primo episodio
Andrea
Son curioso del lavoro dei genitori di fabio :O

Comunque, guardati l'anime!!!!!

Download: xi-on - Mysterious Mountain (OnosakiHito) [Nold's Insane].osu
Diasios

osuplayer111 wrote:

Son curioso del lavoro dei genitori di fabio :O

Comunque, guardati l'anime!!!!!
OK OK OK!!!
(madonna pure sui forum mi assilli di quest'anime XD)

EDIT: nel sito che mi aveva linkato fabio non trovo quest'anime :O mi date un link dove poter scaricarlo?
EDIT 2: mi è venuto in mente l'anime Black Cat, sapete dirmi qualcosa in riguardo? (la trama)

Download: The Queenstons - What You Do (jericho2442) [Insane].osu
Card N'FoRcE

xxheroxx wrote:

EDIT: nel sito che mi aveva linkato fabio non trovo quest'anime :O mi date un link dove poter scaricarlo?
EDIT 2: mi è venuto in mente l'anime Black Cat, sapete dirmi qualcosa in riguardo? (la trama)
1) http://www.mtfansub.com/smf/index.php/page,36.html <- Sono link MegaUpload di tutte le serie
2) http://subzero.it/produzioni/blackcat.html nella stessa pagina ci sono anche i link al download

Il lavoro dei miei genitori è off-topic XD
Diasios

Card N'FoRcE wrote:

Il lavoro dei miei genitori è off-topic XD
Grazie x i link ^^

(E comunque perchè vergognarsi del lavoro dei propri genitori?
Mia madre e mio padre fanno entrambi i cuochi e mi vanto di ciò, almeno a casa mangio bene XD)
Topic Starter
cesc

xxheroxx wrote:

non chiamarmi xxheroxx, chiamami luca ^^
Grazie, anche tu puoi chiamarmi francesco, ma è più breve cesc :? :)

Grande sceltta riguardo Black Cat, anche se è meglio il fumetto. Cos'altro consigliarvi...c'è Death note (la mia Beatmap è la sigla d'apertura) che lo trasmettono ogni sera su MTV, prima di quello c'è Full Metal Panic: The Second Raid, ma sono entrambe serie cominciate da un pò...
Vi consiglio...
Azumanga Daioh (molto divertente), link diretto--->http://www.mtfansub.com/smf/index.php/page,36.html, torrent--->http://www.mtfansub.com/smf/index.php/page,8.html.
La Malinconia di Haruhi Suzumiya: di sicuro conoscete la beatmap "Hare Hare Yukai", è la sigla finale di quest'anime meraviglioso, uno dei più famosi in assoluto. Non c'è il fansub perchè ne ha i diritti la Dynit, ma si può trovarlo subbato su Youtube
Diasios
Wow quanti anime... di sicuro mi farò una bella collezione XD
Ho visto il primo episodio di shagugan no shana e c'ho capito ben poco... nei prossimi episodio forse capirò qualcosa (cmq è + bello toradora per i miei gusti)
Appena finirò di vedermi shagugan inizierò a vedermi Black Cat, dopo di lui un altro, e poi un altro ancora XD
Andrea
Bello questo topic, spargiamo piu anime possibili ^^
Diasios

osuplayer111 wrote:

Bello questo topic, spargiamo piu anime possibili ^^
Tu che anime stai guardando oltre a toradora e a shakugan no shana?
Andrea
Lucky star e il vecchissimo ranma 1/2 :)
Diasios

osuplayer111 wrote:

Lucky star e il vecchissimo ranma 1/2 :)
Mi parli un pò di Lucky Star? Com'è?
Andrea
Sono delle ragazzine che vanno in una scuola e parlano di cose strane boh ancora ho solo visto 2 puntante non sò dire precisamente, fabio lo conosce bene credo. PS= Quando gioco ho la skin lucky star :)
Diasios

osuplayer111 wrote:

Sono delle ragazzine che vanno in una scuola e parlano di cose strane boh ancora ho solo visto 2 puntante non sò dire precisamente, fabio lo conosce bene credo. PS= Quando gioco ho la skin lucky star :)
Bho poi guardo qualche episodio, mi sembra un anime simpatico
Andrea
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Diasios

osuplayer111 wrote:

Appena visto 2 episodi di shakugan no shana, uno di toradora e uno di lucky star. XD ora vado a giocare!
Scusate ma se qualcuno guardo così tanti anime assieme un fa un pò di confusione? Io sinceramente preferisco guardare le serie una ad una, non tutte assieme
Andrea
Io no, so mantenere le storie :) Ognuno ha il suo tipo di memoria XD
Diasios

osuplayer111 wrote:

Io no, so mantenere le storie :) Ognuno ha il suo tipo di memoria XD
... che vuoi dire che sono ritardato?? Vabbe :evil: CA SUTTA NON GHIOVI
(sto scherzando ^^)
Andrea
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Diasios

osuplayer111 wrote:

No però ognuno le guarda come vuole. xD
Vabbe ^^
Comunque ho guardato un'altro episodio di ToraDora, quello dove Taiga e... quella con i capelli blu (la malvagia, quella della doppia identità) hanno fatto la gara di noto.
Bell'episodio, ma + passa il tempo, + sono sicuro che Taiga e Riuji faranno coppia...
Andrea
Quello che ho sempre pensato anche io..
Card N'FoRcE
Ok, mi sono deciso XD
Vi mostro in esclusiva la mia "collezione" di DVD fansub, da puro fan dei backup che sono x3



Da notare i DVD con l'interno nero (i miei preferiti, ma a molti la devo ancora mettere), quelli ancora senza copertina e la funzione di "impalcatura" dei vecchi Topolino (XD)

Per consigliare serie non ancora citate: Azumanga Daioh (commedia), Claymore (azione), Mai HiME (azione), Zero no tsukaima (sulla riga di Shakugan no Shana, inoltre la doppiatrice è la stessa XD) ed Air (non so come definirlo, ma è bello). Poi Lucky Star ve lo consiglio per dopo, che sarete in grado di cogliere molte citazioni e sarà davvero soddisfacente vederlo ;)
Diasios

Card N'FoRcE wrote:

Ok, mi sono deciso XD
Vi mostro in esclusiva la mia "collezione" di DVD fansub, da puro fan dei backup che sono x3



Da notare i DVD con l'interno nero (i miei preferiti, ma a molti la devo ancora mettere), quelli ancora senza copertina e la funzione di "impalcatura" dei vecchi Topolino (XD)

Per consigliare serie non ancora citate: Azumanga Daioh (commedia), Claymore (azione), Mai HiME (azione), Zero no tsukaima (sulla riga di Shakugan no Shana, inoltre la doppiatrice è la stessa XD) ed Air (non so come definirlo, ma è bello). Poi Lucky Star ve lo consiglio per dopo, che sarete in grado di cogliere molte citazioni e sarà davvero soddisfacente vederlo ;)
Andrea mi aveva detto che avevi una collezione di anime, ma adesso che l'ho vista mi sa che mi si è bloccata la crescita XD
Comunque, personalmente quando finirò shakugan e toradora passerò ad altro, ho poca memoria nel pc :( in + come avevo detto se guardo troppi anime assieme vado in confusione, preferisco guardarmeli in ordine.

Un'altra cosa... ho visto un'altro episodio di toradora... e devo dire che per ora, l'episodio che mi ha fatto divertire di + è questo... ossia l'episodio 9... quando Taiga, Riuji, Kawashima e Kushieda vanno alla villa al mare (di kawashima)... troppe risate... XD
Topic Starter
cesc
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Diasios
Se volete vi posso fare vedere la mia di collezione di anime e manga che è impressionante
P.S.= sto creando delle specie di suonerie di ToraDora XD
Topic Starter
cesc

xxheroxx wrote:

Se volete vi posso fare vedere la mia di collezione di anime e manga che è impressionante
P.S.= sto creando delle specie di suonerie di ToraDora XD
Dai, mostarci la tua collezione stratosferica di Topolino :P (tanto di cappello a Mickey Mouse)

Poi inviaci le suonerie di Toradora
Jak64
Io ho una bella collezione di manga...ma sono su una linea totalmente diversa di quella che ha Card
e la maggior parte sono incompleti perchè i miei non vogliono più sborsare...
Tirchi... >:(
show more
Please sign in to reply.

New reply