forum

Domande & Informazioni

posted
Total Posts
927
show more
Takuya
1) Un beatmap set deve avere almeno due difficoltà standard di cui una sotto le 3 stelle per venir rankata. Quindi una easy da sola non te la rankeranno mai (C'è scritto da qualche parte)
2) Si fanno da sole, il taiko segue gli hitsounds mentre ctb ha un apposito algoritmo
3) Basta completare una difficoltà qualsiasi per ogni canzone
Morpheus2315
Grande, allora taiko e ctb non le devo creare io :)
Una difficoltà per canzone è semplice ^^ Solamente per la versione standard vero? :D
Per quanto riguarda la creazione della beatmap sarà dura :|
Takuya
Non so cosa hai capito ma ho detto almeno DUE difficoltà (easy e normal/hard, non penso si possa fare easy/insane
HakuNoKaemi
Inoltre non avere fretta, il primo rank avviene dopo 4 mesi in media
Morpheus2315
@Takuya: Lo avevo capito XD
@HakuNoKaemi: OMG O_O
HakuNoKaemi
ricordati che le mappe rankate devono comunque avere una certa qualità ... e se non ti stellano la mappa significa che non l'ha...

Odio ancora la rimozione delle stelle, tutti considerano le proprie kudosu stelle troppo importanti e certe mappe non ricevono la visibilità che meritano...
Morpheus2315
Ho altre 2 domande per voi XD
1)Voglio creare una beatmap particolare che probabilmente non verrà rankata, posso crearla che abbia un solo livello e quel livello è hard?? Ho intenzione di creare una beatmap di lunghezza biblica usando questo brano :D


2)Voglio supportare osu per un anno, però ho notato che il pagamento si fa solamente con paypal, sono costretto a registrarmi?? e poi quanto sarebbero USD$24 in euro??
Soul93
Sono 18,28 euro
Takuya
Una canzone di quella lunghezza, in questo caso una marathon, si conta come approved, quindi sì, può avere una sola difficoltà a prescindere di quanto sia difficile, dato che la lunghezza è già una difficoltà da non sottovalutare anche nelle mappe non così complicate. Talvolta la pressione di essere a combo alta fa fare miss stupidi.
Ad ogni modo c'è un problema che riguarda l'uppare il file audio, dato che il limite è circa 20mb? Anche io stavo cercando di capire come fa una persona a mappare una maratona quando la canzone a sè, anche se abbassata a 128kbps, supera il limite di dimensioni.
HakuNoKaemi
il limite è 26 Mb
Morpheus2315
Anche convertendo quel brano a 128kbps arriverebbe a prendere 28MB O_O L'alternativa è abbassare ancora di più il bitrate, almeno fino a 112, o al massimo a 104
Card N'FoRcE
Se chiamate la diff "Marathon" il limite di 24MB è rimosso automaticamente, che io sappia.
Topic Starter
Lunah

Card N'FoRcE wrote:

Se chiamate la diff "Marathon" il limite di 24MB è rimosso automaticamente, che io sappia.
Ci sarebbe 1 trucchetto, però non credo sia tanto legale xD
Takuya

Card N'FoRcE wrote:

Se chiamate la diff "Marathon" il limite di 24MB è rimosso automaticamente, che io sappia.
Ecco la risposta che cercavo :)
Morpheus2315

Card N'FoRcE wrote:

Se chiamate la diff "Marathon" il limite di 24MB è rimosso automaticamente, che io sappia.
Ottima notizia ^^ Cmq sempre restando in tema dei limiti, una beatmap per essere rankata, che limite di tempo deve avere?? Di sicuro dubito che possa essere rankata se dura 10 minuti :D
Andrea
4 minuti e mezzo di drain time, a quanto ricordi.
HakuNoKaemi
e 20 milioni di score massimo
-iAleeX-
Salve a tutti,devo farvi una domanda
Quando si prende un avvertimento ( per esempio spamming ),dopo un pò scompare o rimane?
Grazie in anticipo
Soul93
Penso scompaia (dopo un bel po')
HakuNoKaemi
viewtopic.php?f=36&t=69094

resta ...
se fai troppe violazioni potresti essere comunque bannato
Soul93
Strano, una volta (mesi e mesi fà) sono stato silenziato per spam (in una room multiplayer tra amici) e ora non me lo segna.
HakuNoKaemi
è prima che introducessero il segna-violazione?
Soul93
Penso di si
-iAleeX-
Devo farvi un altra domanda
Io ho questo account ( -iAleeX- ),ma un mio amico che mi ha fatto vedere questo gioco si è creato il suo account a casa mia con il mio computer,e per fare il pirla lo ha chiamato iAleeX,ma questo iAleeX lo usa lui,io uso -iAleeX-
Violo il regolamento anche se uso solo 1 account ( -iAleeX- ) mentre l' altro lo usa il mio amico quando viene ogni tanto a casa mia,dato che a casa sua non ha internet?
Soul93

-iAleeX- wrote:

Devo farvi un altra domanda
Io ho questo account ( -iAleeX- ),ma un mio amico che mi ha fatto vedere questo gioco si è creato il suo account a casa mia con il mio computer,e per fare il pirla lo ha chiamato iAleeX,ma questo iAleeX lo usa lui,io uso -iAleeX-
Violo il regolamento anche se uso solo 1 account ( -iAleeX- ) mentre l' altro lo usa il mio amico quando viene ogni tanto a casa mia,dato che a casa sua non ha internet?
Essendo due account diversi non dovresti violare nessuna regola [Al massimo vedranno 2 account con lo stesso ip (se hai ip fisso)] ma se nessuno dei due usa l'altro non dovrebbero esserci problemi

SPOILER
Parentesi rulez
-iAleeX-
Io uso solo il mio di account,ma quando viene da me il mio amico usa quell'altro,ma io quello non lo uso proprio
Morpheus2315
Ma nella Beatmap Listing si trovano solo beatmaps create da giocatori che posseggono il Kudosu??
Takuya
detto così sembra che "il Kudosu" sia un oggetto mistico dotato di grandi poteri

Comunque no. Si trovano tutte le mappe uppate sul server, da chiunque.
HakuNoKaemi
è solo che di solito un mapper guadagna una minima quantità di kudosu (facendo mod) per aumentare la priorità della propria mappa(tramite kudosu stella)...
Io odio farlo solo per la mia mappa, perciò MOLTE volte dò la Kudosu stella a mappe non mie che moddo
Morpheus2315
Domandavo perché nella Beatmap List ho visto tutti giocatori che hanno almeno un Kudosu :D
Poi come si fa a moddare su altre mappe???
HakuNoKaemi
beh, metti a controllare le mappe degli altri e a dare consigli/segnalare errori, ricordati di postare nel topic una lista delle mod che hai fatto
guarda le mie come esempio
Morpheus2315
Scommetto che tutto questo si deve fare in inglese vero?? In questo caso sono fregato -_-
HakuNoKaemi
modda solo mappe italiane quindi. nelle mie ci resteresti fregato comunque..
Morpheus2315
Ancora una domanda e poi la smetto XD
Come fate a ritagliare pezzi dalla chat e farli diventare immagini, tipo questa di lesslunatic:
Liut

Morpheus2315 wrote:

Ancora una domanda e poi la smetto XD
Come fate a ritagliare pezzi dalla chat e farli diventare immagini, tipo questa di lesslunatic:
credo la maggior parte di noi usi puush
http://puush.me/ ( basta che ti registri installi e puoi fare screen di intero desktop, solo programma e anche di una parte sola che ritagli tu a piacimento )
oppure il buon vecchio stamp più paint per ritagliare like a boss
HakuNoKaemi
Ctrl+Shift+4 con puush, Esc per uscire
Morpheus2315
Pensavo che puush fosse utile solo per hostare le immagini XD
Morpheus2315
Le mappe non ranked non aggiungono punteggio al Ranked Score, ma se non sbaglio al Total Score si. Qualcuno me lo potrebbe confermare perché è accaduto un imprevisto, o forse non lo è e sono io che mi sono sbagliato -_-

Ancora una cosa, voi che metodo di gioco utilizzate?? Cioé, per la versione standard usate il mouse oppure il mouse+tastiera ecc.
E come vi organizzate con le difficoltà di ogni singola mappa, ad esempio, attivate HD, FL, HD e DT con le mappe Easy ecc.
Leader

Morpheus2315 wrote:

Le mappe non ranked non aggiungono punteggio al Ranked Score, ma se non sbaglio al Total Score si. Qualcuno me lo potrebbe confermare perché è accaduto un imprevisto, o forse non lo è e sono io che mi sono sbagliato -_-

Ancora una cosa, voi che metodo di gioco utilizzate?? Cioé, per la versione standard usate il mouse oppure il mouse+tastiera ecc.
E come vi organizzate con le difficoltà di ogni singola mappa, ad esempio, attivate HD, FL, HD e DT con le mappe Easy ecc.
Le approved influiscono solo sul playcount e l'accuracy, mentre le mappe in pending/wip in niente.
Per il metodo di gioco: viewtopic.php?f=36&t=57793&start=0 (anche se è un po' vecchiotto il topic..)
E riguardo alle difficoltà, se ho capito bene cosa intendi, per me dipende da come è fatta la mappa in se per usare le mods xD
Card N'FoRcE

Morpheus2315 wrote:

Le mappe non ranked non aggiungono punteggio al Ranked Score, ma se non sbaglio al Total Score si. Qualcuno me lo potrebbe confermare perché è accaduto un imprevisto, o forse non lo è e sono io che mi sono sbagliato -_-
Smentisco.
Il total score è aggiunto giocando mappe ranked e basta.

Morpheus2315 wrote:

Ancora una cosa, voi che metodo di gioco utilizzate?? Cioé, per la versione standard usate il mouse oppure il mouse+tastiera ecc.
E come vi organizzate con le difficoltà di ogni singola mappa, ad esempio, attivate HD, FL, HD e DT con le mappe Easy ecc.
A questa ti dico solo che odio Flashlight e Doubletime.
Easy è una mod inutile oggi come oggi.
show more
Please sign in to reply.

New reply