• Lo score type è v2.
• La bandiera di entrambi i player del team deve essere italiana.
• La somma dei rank dei due player NON deve superare 60.000 e DEVE necessariamente essere superiore a 1.000.
• L’orario di ogni match verrà annunciato circa una settimana prima dagli organizzatori, sotto forma di calendario, e verrà postato sulla pagina Facebook del gruppo, sul topic delle iscrizioni e sul discord ufficiale del torneo (il cui link vi verrà fornito nel momento in cui la vostra iscrizione verrà approvata).
• Calendario e mappe verranno pubblicati insieme.
• È obbligatorio che almeno un membro del team entri nel discord ufficiale del torneo.
• I membri dello staff non possono partecipare. Le uniche eccezioni sono gli streamer e i commentatori.
• Tutti i match verranno giocati il fine settimana, tranne casi eccezionali.
• L’arbitro creerà una lobby e inviterà i giocatori 10 minuti prima dell’orario designato.
• È possibile spostare l’orario: è necessario accordarsi prima con il team avversario e poi riferire ad un organizzatore. Se hai intenzione di giocare in un orario già occupato (consulta sempre il calendario), assicurati di contattare anche gli altri team interessati e scambiare l’orario dei due match. Riferire di conseguenza agli organizzatori e comunicare il nuovo orario. Il tutto con almeno 48h di preavviso, salvo imprevisti: “mi sono dimenticato” non è un imprevisto. Non chiedere agli organizzatori di contattare gli altri giocatori per cambi d’orario; è tua responsabilità gestire e comunicare agli organizzatori entro i tempi. Inoltre ricordati che lo staff si riserva il diritto di non accettare un cambio orario.
• Se un team non si presenta entro 15 minuti dall’inizio del match (senza nessun preavviso), gli avversari vinceranno automaticamente a tavolino. È possibile annunciare un ritardo di massimo 30 minuti dall’inizio del match, sempre se si ha l’approvazione dello staff. Il team ha diritto a giocare soltanto se entrambi i player sono presenti.
• Nel caso un giocatore non abbia una determinata map avrà un tempo di 120 secondi per scaricarla, dopo di che verrà dato un punto all’avversario.
• È vietato perdere intenzionalmente un match o non giocare seriamente.
• È necessario mantenere un comportamento decente durante il match.
• Ricevuto il consenso dell’arbitro, entrambi i team dovranno passare il proprio warmup (già deciso in anticipo) nella chat della lobby. Il warmup deve essere una map con durata massima di 5 minuti (con poca flessibilità).
• Subito dopo, appena ricevuto il permesso dall’arbitro, bisogna usare il comando !roll per stabilire chi sarà il primo a bannare e pickare (chi vince il roll decide l’ordine dei ban e dei pick).
• Dopo il roll si procede a giocare i warmup forniti in precedenza, al termine dei quali inizia la fase dei ban.
• Ogni team ha diritto a bannare una sola mappa.
• Le map verranno scelte a turni.
• Nei warmup non si possono scegliere le mappe del pool.
• Ogni team ha diritto a chiedere un solo rematch per partita: l’arbitro deciderà se concederlo o meno oppure, in base alle circostanze, dare la possibilità al team avversario di decidere. Ricordate che il rematch va chiesto solo in caso di effettivi problemi tecnici.
• Sulle map freemod è obbligatorio per almeno un player di ogni team usare almeno una mod. E' possibile usare almeno una mod tra HardRock, Hidden e Flashlight.
• Il tiebreaker può essere giocato anche con delle mod.
• Nel caso di parità, la map verrà rigiocata.
• Se un giocatore conclude la partita in fail, il suo punteggio non verrà considerato.
1st Place - Badge (TBD) + 50% Prize Pool
2nd Place - 30% Prize Pool
3rd Place - 20% Prize Pool
Roster Screening: 13 - 20 January.
Group Stage: 26/27 January - 2/3 February.
RO16: 9/10 February.
Quarterfinals: 16/17 February.
Semifinals: 23/24 February.
Finals: 2/3 March.
Grand Finals: 9/10 March.
La schedule potrebbe cambiare in base alle esigenze dello staff e dei player.
Arbitri: cip, Paski, Satori, TheBlueEight.
Poolers: Carretto, Kayne, Markden.
Streamers: Andrea, Memento Vivi, Syncro.
Grafici: Mico, Naidaaka.