forum

Come giocate ad osu?

posted
Total Posts
143

Come giocare a osu?

Tablet
4
1.19%
Mouse
41
12.17%
Mouse+tastiera
150
44.51%
Tablet+tastiera
138
40.95%
Altro(specificare nel post)
4
1.19%
Total votes: 337
show more
Lunah_old

osuplayer111 wrote:

Tablet per il movimento, Tastiera per cliccare.
Takuya
Che differenza c'è tra Tablet e Tablet + tastiera? La penna non ha due tasti (cioè, li ha ma trovo praticamente impossibile giocare cliccando quelli), non sono sicuro su cosa votare.

Comunque tablet, tap e 1 tasto.
Andrea
Tablet viene intesa quando usi SOLO ed unicamente la tablet per giocare, quindi nessun tasto della Tastiera.
Leader

Firo Prochainezo wrote:

Mouse e tastiera.
Infinity_old
Tablet+tastiera
Takuya
Lol allora è impossibile usare solo la tablet xD
Tablet e tastiera dunque.
Card N'FoRcE
Personalmente credo che non voterò nessuna delle scelte in quanto io ho giocato e gioco tutt'ora un po' in tutte le modalità (e anche di più).

All'inizio usavo solo il mouse cliccando con entrambi i tasti (si parla del 2007 D:) e non so neanche se i tasti ZX funzionassero all'epoca.
Verso inizio 2008 ho scoperto leggendo da qualche parte che i tasti ZX funzionavano come click e improvvisamente mi spiegai come alcuni giocatori mantenessero il cursore stabile in alcuni "stream".
Ho continuato con quel sistema per parecchio tempo, cambiando tre mouse (perché uno non mi riconosceva più bene il movimento verso l'alto e l'altro aveva cominciato ad impazzire).
Poi mi venne l'idea di provare ad usare il DS per mirare tramite apposito programmino per connetterlo al computer (DS2win) e feci un grande balzo di qualità.
Purtroppo dopo quasi un annetto, anche il touchscreen del DS stava per cominciare ad impazzire, quindi per evitare di giocarmelo del tutto ho approfittato di Natale per prendere una Bamboo Pen, che uso adesso sia ogni tanto con tap (in alcune mappe vecchie per rilassarmi) oppure con tap e tasto (mi vengono stream molto veloci con quello, ma ancora non ci sono abituato) oppure solo per mirare con entrambi i tasti.

Insomma, ho provato di tutto xD
Chewin
Prima usavo Mouse e tasti del mouse.
Poi Mouse e tastiera.
E adesso tablet e tastiera, faccio le insane senza problemi comodissima xD
Infinity_old

PedoBia wrote:

Prima usavo Mouse e tasti del mouse.
Poi Mouse e tastiera.
E adesso tablet e tastiera, faccio le insane senza problemi comodissima xD
anche io , da mouse sono passato a mouse e tastiera e da mouse e tastiera alla tablet e tastiera lol
HakuNoKaemi
mouse ->(sotto consiglio di Lunah moooolto tempo fà) mouse + tastiera
Sanji
All'inizio mouse e un solo click.. adesso non mi ricordo bene (credo Fabio) mi disse che potevo usare i due tasti della tastiera e che si potevano alternare tra una nota all'altra.. e li mi era tutto più chiaro, quindi giocai per più di un anno col mouse e tasti della tastiera, poco tempo fa mi ha abbandonato definitivamente ç__ç quindi ho preso una table e adesso..."tablet e tastiera". non voto nemmeno io perchè le ho provate davvero tutte dal 2008 ad ora.
Andrea
Mah allora se fosse non avrei dovuto votare nemmeno io, però trovo sia la cosa migliore votare lo status di playing del momento.

Ho usato per il primo mese all'incirca solo mouse, dopo fino ad un anno fà giocavo con mouse e tastiera ed ora è ormai quasi un anno che gioco con tablet e tastiera.
MetaSlash

osuplayer111 wrote:

Mah allora se fosse non avrei dovuto votare nemmeno io, però trovo sia la cosa migliore votare lo status di playing del momento.

Ho usato per il primo mese all'incirca solo mouse, dopo fino ad un anno fà giocavo con mouse e tastiera ed ora è ormai quasi un anno che gioco con tablet e tastiera.
Lo sappiamo benissimo che tu giochi con il pensiero, maledettoh :D
Card N'FoRcE

osuplayer111 wrote:

Mah allora se fosse non avrei dovuto votare nemmeno io, però trovo sia la cosa migliore votare lo status di playing del momento.
Eh il problema è che ora mi sto "allenando" a tap + click, quindi in pratica sto comunque con DUE stili di gioco adesso xD
wiimarco
mouse e tastiera
però sto pensando di prendere la tablet
magari riesco a fare le mappe difficili
giO-
Io ho cominciato con mouse + click del mouse ma giocavo raramente e sempre le stesse mappe
con lunah eravamo accaniti co sta mappa 8-) http://osu.ppy.sh/s/6100

poi sono stato inattivo per un pò di tempo (ogni tanto loggavo 1-2 volte ogni 2 settimane quando non avevo niente da fare, ma mi passava la voglia perchè col mouse non riuscivo a fare niente), poco tempo dopo Lunah tutto contento dei suoi risultati con la tablet mi disse di provarla e la comprai pure io, non giocavo sempre ma qualche volta a settimana e sempre le stesse mappe -_-'', poi finalmente ad agosto 2010 decisi di iniziare a giocare cercando di migliorare usando TABLET (Wacom Bamboo Pen) + TASTIERA (Razer Lycosa Mirror) (non sto a dire quali tasti che mi sono girato tutta la tastiera per tenere la mano rilassata mentre clicco) ok li dico, ho usato S D, E R, e adesso uso I L, non so per quale ragione ma con gli ultimi tasti sono più veloce che con altri

adesso l'obiettivo è quello di velocizzarmi negli stream superiori a 190 bpm :)
Valde
Fabio ha comprato la Bamboo? Lunah, siamo spacciati. :(
Anche io tablet + tastiera, però tengo la penna attaccata alla tavola con i tasti mouse disabilitati, credo giochino in pochi con la penna attaccata.. xD Sbaglio..?
Andrea
Ciao Valde, mi hai chiamato per caso?
Lunah_old
appena posso faccio un video =D
Takuya
Ecco, che io e gio dobbiamo analizzare e rosegare come con i video di cookiezi
xNonLoSo
Mouse, qualche volta mouse + tastiera
Andrea
Che necro spaventoso xD

Ma va bene cosi.
HakuNoKaemi

Andrea wrote:

Che necro spaventoso xD

Ma va bene cosi.
eggià peccato che abbia cambiato stile di gioco
- Rikkukun -
Ne approfitto per postare!
Mouse & tastiera~
Morpheus2315
Tablet+tastiera ^^
Groobas97
Touch pad + tastiera

SPOILER
( si lo so sono pazzo perchè gioco con il touch pad )
HakuNoKaemi

TheRaymandark wrote:

Touch pad + tastiera

SPOILER
( si lo so sono pazzo perchè gioco con il touch pad )
dovresti votare "Altro" quindi...
Jordan
Mouse+tastiera
Leader

Leader wrote:

Firo Prochainezo wrote:

Mouse e tastiera.
Già che ci sono modifico: tablet + tastiera (xz)
NeoRainier
Altro: Nudo

PS: generalmente mouse + tastiera, uso solo mouse in caso di stream completamente stacked o particolarmente ravvicinati
Mirry
le mani























tablet + tasti (pè)
Roxas
Seduto <3


Mouse + tastiera
giiiuls
mouse e basta. ecco spiegato perché sono così n00b dopo un'anno che gioco a osu!
Accelerator-kun

giuly-nyah wrote:

mouse e basta. ecco spiegato perché sono così n00b dopo un'anno che gioco a osu!
Non vuol dire niente.
Leader

Accelerator-kun wrote:

giuly-nyah wrote:

mouse e basta. ecco spiegato perché sono così n00b dopo un'anno che gioco a osu!
Non vuol dire niente.
http://osu.ppy.sh/u/333241
http://osu.ppy.sh/u/61101
http://osu.ppy.sh/u/23326
Chewin
Non vorrei dirlo Simo ma gladi il più delle volte gioca mouse + tastiera.
Btw, tablet + kb
giiiuls

Accelerator-kun wrote:

giuly-nyah wrote:

mouse e basta. ecco spiegato perché sono così n00b dopo un'anno che gioco a osu!
Non vuol dire niente.
invece si. ho visto gente che subito passa a fare le hard e le insane da poco che gioca a osu! (?) e io, non mi azzardo nemmeno a fare le normal (dipende. se è la difficoltà più semplice di una map, la provo a fare...)
Takuya
Non tutti sono dotati allo stesso modo
HakuNoKaemi
Inoltre molti di quel tipo O hanno già giocato ad altri Rhythm game O sono cheater O sono multi
Obvious cheater/multi is Obvious
ed uno dei due ha PERFINO un primo posto, preso in 3 giocate.
Chewin

HakuNoKaemi wrote:

Inoltre molti di quel tipo O hanno già giocato ad altri Rhythm game O sono cheater O sono multi
Obvious cheater/multi is Obvious
ed uno dei due ha PERFINO un primo posto, preso in 3 giocate.
Il primo è Niko, tunz
show more
Please sign in to reply.

New reply