forum

Tavoletta grafica vs mouse

posted
Total Posts
25
Topic Starter
Brunetti
Dato che ho trovato tavellette grafiche online a poco, pensavo se le prestazioni cambiavano molto di comprarne una.

La differenza è molta dal mouse? E' + facile? E poi con la tavoletta bisogna usare i tasti della tastiera o basta il tocco? Se c'è qualcos'altro da dire ditemi

PS:però io a osu sn una pippa, oltre l'Hard è difficile che riesco a finire una mappa cn una % decente!
Andrea
Dipende da persona a persona, io sò usare sia mouse che tablet.

Non ti assicuro che ti ci abituerai una volta comprata, però siccome costa poco tentaci ;)

Comunque il mouse è migliore per gli stream, mentre la tablet per i jumps.
Infinity_old
bhè , la tablet non la comprerei mai ( forse ) , osu è bello con il mouse anche se quelli con la tablet vanno avanti
Andrea

Skietto wrote:

bhè , la tablet non la comprerei mai ( forse ) , osu è bello con il mouse anche se quelli con la tablet vanno avanti
Che intendi dire?

Il gioco mica diventa più semplice con la tablet, bisogna saperla usare come per il mouse.

Evitate di sparare cavolate senza senso se non la provate per piacere... mi urta.
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

Skietto wrote:

bhè , la tablet non la comprerei mai ( forse ) , osu è bello con il mouse anche se quelli con la tablet vanno avanti
Che intendi dire?

Il gioco mica diventa più semplice con la tablet, bisogna saperla usare come per il mouse.

Evitate di sparare cavolate senza senso se non la provate per piacere... mi urta.
andrè guarda che io l'ho provata xD , le prime volte non sai giocare ma se è come nel mio caso ( ho fatto una canzone 5 volte per fare S e con il mouse facevo la A per farti capire xD ) ti abitui e diventa piu' facile .. poi non puoi dire che giocare con il mouse è uguale alla tablet ._.

e cmq io ho iniziato a giocare 6 mesi prima del mio amico , io con il mouse e lui con la tablet si può dire che sa giocare meglio di me lol
Andrea
Allora, come già detto dipende da persona a persona, c'è chi si trova meglio col mouse che con la tablet o viceversa.

Io sò usarli entrambi... e trovo meglio il mouse per gli streams e la tablet per i jump...

Ognuna delle 2 ha i suoi pregi e difetti, riguardo l'insegnamento veloce dipende anche questo dall'user in questione :P

Comunque, direi che può bastare cosi.

Se hai altre domande Brunetti, posta pure.
Infinity_old
vabbè è ovvio , cmq non volevo dire tipo " con la tablet è piu' facile ecco perchè tutti sono avanti " perchè come hai detto te ci sono persone e persone , volevo solo precisare :D
Topic Starter
Brunetti
Che sono gli stream? :lol:

E poi. con la tavoletta, per "colpire" basta il tocco della penna sulla tavoletta oppure bisogna anche premere i tasti della tastiera? Non so se avete capito
Armin

Brunetti wrote:

Che sono gli stream? :lol:

Tutorial wrote:

N.B.:in casi particolari (ad esempio i Deathstreams), le combo possono arrivare fino a 20-23 beats. L'importante è che sia ben coerenti alla canzone e che vengano dichiarati dai BAT rankabili.

(Stream=serie di hitcircle a distanza di 1/4 di BPM molto lungo)
(Deathstreams= serie di streams difficili da completare perchè di lunghezza eccessiva. Guardare l'immagine per capire:

E poi. con la tavoletta, per "colpire" basta il tocco della penna sulla tavoletta oppure bisogna anche premere i tasti della tastiera? Non so se avete capito
Sì può fare con entrambi, soltanto che (naturalmente) per le triplette o gli streams è consigliabile usare la tastiera. per mappe più facile si può semplicemente "colpire" la penna sulla tavoletta. o:
Andrea
Anche questo dipenda da persona a persona, io personalmente uso la tastiera, tappare con la penna è difficile.
Topic Starter
Brunetti
Ultima cosa: c'è differenza prestazionalmente in osu se compro una tavoletta da 20€ al posto che da 50? Quali avete voi?
Andrea
Ecco la mia, la consiglio vivamente.

http://it.shop.wacom.eu/Bamboo/Bamboo-P ... en?c=68957

Costa 60€ ma è davvero stupenda, fidati del primo italiano <3 (Non voglio vantarmi però se son primo vuol dire che con questa mi ci trovo bene)
Luxary

osuplayer111 wrote:

Ecco la mia, la consiglio vivamente.

http://it.shop.wacom.eu/Bamboo/Bamboo-P ... en?c=68957

Costa 60€ ma è davvero stupenda, fidati del primo italiano <3 (Non voglio vantarmi però se son primo vuol dire che sono nerd)
xD

Scherzi a parte,
se proprio vuoi deciderti a comprare una tablet, non puntare troppo sulla precisione della penna. Anzi, più è grossolana la punta, meglio è, perchè quando giochi ti sposti sulla tablet ad intuito, e non puoi andare a mirare con una precisione della madonna come se avessi una tablet per disegnatori professionisti di millemila euro.

Possiedo anch'io una tablet Bamboo, con qualità inferiore a quella di Andrè, ma mi ci trovo comunque bene. Considera che io uso solo la tablet perchè ho spesso problemi riguardo ai pc, e mi troverei sempre a giocare con mouse diversi.

Inoltre, ti consiglio di non prendere una tablet con superficie enorme. Se la tablet è piccola, i movimenti sono più contenuti e quindi più precisi. Se invece è troppo ampia, sei costretto a muovere l'intero braccio e, oltre a stancarti xD, se non miri bene puoi facilmente compiere degli errori.

P.S.: Prima di evitare i soliti commenti "Hurr Derp Tablet fa diventare tutti proah", vi ricordo solo che ShaggoN (giusto per fare un esempio) ha il mouse.
Lunah_old
TABLET FTW PER SEMPRE INSIEME NELLA VITA E NELLA MORTE.

Comunque sia, non è che se compri la tablet diventi bravo per dirti, guarda tmokb93 (<3)..

noi dai apparte gli scherzi, se vorrai usare la tablet, ti consiglio di iniziare ad allenarti a usare la keyboard con la mano sinistra.. dovrai premere solo con quella e muoverti col la penna
Inamaru

LoweH wrote:

TABLET FTW PER SEMPRE INSIEME NELLA VITA E NELLA MORTE.

Comunque sia, non è che se compri la tablet diventi bravo per dirti, guarda tmokb93 (<3)..

noi dai apparte gli scherzi, se vorrai usare la tablet, ti consiglio di iniziare ad allenarti a usare la keyboard con la mano sinistra.. dovrai premere solo con quella e muoverti col la penna
Io dovrò fare il contrario visto che sono mancino :P
Comunque dall'immaigne che ha postato osuplayer111 quella tavola grafica e molto popolare...Potrei farci un pensierino quandò avrò preso il mio nuovo pc ;)
Andrea
Infatti circa il 90% dei tablet players di osu! usano quella tablet della wacom :D
Mok

LoweH wrote:

TABLET FTW PER SEMPRE INSIEME NELLA VITA E NELLA MORTE.

Comunque sia, non è che se compri la tablet diventi bravo per dirti, guarda tmokb93 (<3)..

noi dai apparte gli scherzi, se vorrai usare la tablet, ti consiglio di iniziare ad allenarti a usare la keyboard con la mano sinistra.. dovrai premere solo con quella e muoverti col la penna
Io gioco poco e niente, non prendermi come esempio -.-"
Topic Starter
Brunetti
Se il display dove si colpisce è piccolo non va bene secondo voi? Perche ho trovato una trust a veramente poco

E' questa

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15356

dite che nn mi conviene dato che è piccola? O va bene lostesso?
Luxary
Ribadisco

Luxary wrote:

Inoltre, ti consiglio di non prendere una tablet con superficie enorme. Se la tablet è piccola, i movimenti sono più contenuti e quindi più precisi. Se invece è troppo ampia, sei costretto a muovere l'intero braccio e, oltre a stancarti xD, se non miri bene puoi facilmente compiere degli errori.
Comunque sostengo che sia meglio utilizzare quella tablet con un monitor in 16:9, viste le dimensioni dell'area su cui si può agire.
Topic Starter
Brunetti
L'ho comprata...

Prime impressioni: un disastro!!!

E' sta sensibile, e poi cosa che nn mi aspettavo anche se non "tocco" la tavoletta il puntatore segue i movimenti della penna... è normale?
Infinity_old
sisi è normale
Topic Starter
Brunetti
mah... sarà perche ne ho presa una della trust.. però boh tipo dai replay vedo che la gente con la tavoletta fa scatti da un cerchio all'altro secco..io invece no... poi tipo se c'è un cerchio in alto e subito uno in basso faccio da su a giu viene tutto sballato, non va dove "clicco" forse perche dovrei impostare solo il riquadro di osu invece è tt schermo.. bah forse devo abituarmi...
TuningSquall
Scusate ma vorrei intervenire!
Osuplayer111 è quello che ha maggiormente ragione.Tablet o mouse o tastiera per click sono indifferenti,bisogna tentare.
Brunetti ho una tablet della trust e non credo che qualcuno non abbia notato la differenza nel mio modo di giocare.Gioco da 5 mesi e ne ho provate di strategie "da solo".Il nostro può essere un consiglio ma la tecnica la devi trovare tu!XD



P.S. se ti serve qualche suggerimento sulla configurazione della Trust mi trovi in game xd
cesc
Bell'avatar Brunetti
Andrea
Non riesumare topic per ragioni cosi stupide la prossima volta per favore -.-"

Qui comunque si è discusso abbastanza, chiudo.

(In caso voglia il topic riaperto Brunetti contattami tramite Forum PM)
Please sign in to reply.

New reply