Tradotto da questo link.
Ecco qui una lista di regole riguardo il Forum e la Chat di osu! (IRC). Questa traduzione in Italiano è creata con lo scopo di semplificare l'apprendimento delle regole da seguire per poter stare in armonia tutti insieme in questo fantastico gioco. Un ringraziamento speciale per la correzione del testo ad xxheroxx, Kecco e Kuroneko-sHerald.
2. Rispetta gli altri membri nella chat e nel forum. Se qualcuno ti avvisa di smetterla, smettila e basta. Il "trolling", definito in questo caso come l'antagonismo nei confronti degli altri giocatori con l'unico intento di far sentire l'altra persona colpevole di qualunque cosa, è inclusa in questa regola.
3. Per la salvaguardia di tutti, ogni provvedimento è definito a discrezione degli admin o dello staff. Una regola ufficiale, tipo non essere un idiota, ha lo scopo preciso di fare in modo che chiunque non lo sia, per evitare cattive conseguenze.
4. Non sono ammesse volgarità eccessive, nè sulla chat nè sul forum. Lamentarsi ed esprimere la propria opinione è ben accetto, ma senza esagerare, come ad esempio arrivando all'insultare le altre persone. Se una di queste infrazioni si unisse con un altra, entrambe potrebbero essere unite e quindi formare ben una doppia punizione.
5. Non tentare di offuscare o sabotare le regole. Questo include anche il "coprire" le infrazioni commesse, che siano le tue o quelle di qualcun'altro. In poche parole, non tentare di violare le regole.
2. Non floddare nei vari forums. La parola "floddare" consiste nel postare eccessivamente, spesso con post di piccola lunghezza e/o superflui (Vedi spam sopra).
3. Poiché questo forum è visitato da minori, non sono consentite discussioni o materiali che siano 18+. Tutti questi tipi di materiali/discussioni dovranno essere muniti della parola "NSFW" cioè "Not Safe For Work". Non linkare mai roba inappropriata solo per il gusto di farlo.
4. Risparmia di attaccare le discussioni solo per scopi personali. Il forum è un luogo basato per discutere e conversare, non per dire cose di poca importanza od ingiuriose.
5. Non riportare in evidenza le discussioni morte o dimenticate postando in esse, perchè questi post finiscono per essere considerati come "spam".
6. Non linkare siti web con malware o altri tipi di virus, senza nessuna eccezione.
7. Le immagini nella firma non devono superare i 256kb e non possono esserci immagini animate. Se volete usarne o volete riempire di roba la vostra firma, usate la vostra userpage nel profilo e linkatela dalla firma. Nel caso la vostra firma sia stata rimossa, quasi sicuramente è stato per questo motivo.
8. Anche pubblicità e referral links non sono permessi nelle discussioni pubbliche. Se dovete linkarne ai vostri amici, potete farlo tramite messaggi privati.
9. Il sistema di report deve essere usato solo per segnalare violazioni effettive del regolamento.
10. Nessun contenuto deve auto-avviarsi al caricamento della pagina (come ad esempio alcuni video di YouTube), ad eccezione per immagini animate in gif e png.
1. Non riportare in evidenza discussioni del BSS postando in una di esse solo per il piacere di farlo. Puoi farlo solo se necessario, come evitare che la mappa vada in "graveyard". Tutti i post nel BSS devono essere costruttivi e pertinenti alla mappa in questione.
2. Una sorta di estensione della regola 1: Se il mapper della discussione indica in essa che non vuole continuare il mapping per una determinata ragione, non postare in essa senza il suo consenso.
3. Non creare discussioni nella sezione "Pending" o "WIP". Usa il sub-forum appropriato quando crei una discussione (Questo ovviamente esclude le discussioni del BSS).
4. Non andare fuori tema nelle discussioni del BSS. Questi devono riguardare solamente le beatmap, se hai da dire qualcosa che non sia pertinente ad essa, per favore posta nel forum appopriato.
2. Non fare ASSOLUTAMENTE discussioni o post stupidi. Questi/e verranno IMMEDIATAMENTE rimossi o spostati nella "Wasteland" se necessario. Un'eccessiva creazione di discussioni o post stupidi porterà a delle misure punitive (Ban, etc.). Come detto, non essere un'idiota.
3. Sono consentite discussioni per i compleanni, ma saranno chiuse dopo 36 ore dalla crazione.
2. Non sfuggire alle punizioni. Se sei stato silenziato e rilogghi per evaderlo, sarai bannato. Uomo avvisato, mezzo salvato!
3. No alle discussioni 18+ come ad esempio "Roba sul sesso", etc.
4. No a qualunque collegamento ipertestuale avente contenuti 18+ o illegali di qualsiasi tipo.
5. Non impersonificare gli altri, specialmente lo staff. Questo, ovviamente... non richiede una spiegazione.
6. Parla il linguaggio designato per i rispettivi canali. #osu, #lobby, #mod e gli altri sotto-canali di #osu sono inglesi, quindi in essi bisogna parlare solamente in inglese, ovvero il linguaggio primario di osu!. Gli altri canali si spiegano da soli: in #chinese si parla cinese, in #japanese si parla giapponese, e cosi via. N.B: L'inglese è usato anche in questi canali. Questo può anche essere ignorato, ma è necessario a volte perché l'inglese è la lingua universale.
7. Non pubblicizzare partite multiplayer in canali esterni a #lobby, in quanto è stato creato appositamente per questo.
2. La creazione di una beatmap è una esperienza personale che ti permette di condividere il tuo lavoro con gli altri. (Questo esclude la pornografia). Le beatmap non devono contenere immagini o video di contenuto pornografico. Non importa se la tua canzone è l'opening di un anime pornografico, se esse sono inappropriate, non saranno accettate e verranno presi i dovuti provvedimenti.
1.Fatevi avanti e ditegli cortesemente di farla finita che altrimenti per lui finirà male e non ne vale la pena.
2.Nel caso ciò non bastasse, sentitevi liberi di chiamare un moderatore italiano tramite highlight scrivendo il suo nome (ricordate l'autocompletamento tramite TAB) nel caso non stiano seguendo la chat.
3.Nel caso fossimo tutti assenti o non disponibili, usate la funzione !report (dettagli più in basso).
1.Il comando del report è strutturato in questa maniera:
causa corrisponde al motivo, potete inserire anche una frase con parole separate da spazi e deve essere in inglese, altrimenti i moderatori non italiani non capiranno. Basta anche una semplice parola come "insults" nel caso il reportato stia usando un linguaggio non adatto in chat.
NOTATE BENE: un abuso del !report è punibile con un ban temporaneo. Ciò ovviamente solo nel caso facciate un report completamente a vuoto solo per il gusto di farlo, non sentitevi terrorizzati all'idea di segnalare qualcuno solo perché temete un ban.
NOTATE BENE 2: il report non viene mostrato in chat. Quindi non dovete temere alcuna ritorsione da parte di chi segnalate.
Ecco qui una lista di regole riguardo il Forum e la Chat di osu! (IRC). Questa traduzione in Italiano è creata con lo scopo di semplificare l'apprendimento delle regole da seguire per poter stare in armonia tutti insieme in questo fantastico gioco. Un ringraziamento speciale per la correzione del testo ad xxheroxx, Kecco e Kuroneko-sHerald.
Regole Generali (Applicate in tutti i tipi di situazione):
1. Ogni giocatore può avere solamente un account. Se verrà trovato un utente in possesso di più account, tutti gli account tranne il primo registrato saranno eliminati.2. Rispetta gli altri membri nella chat e nel forum. Se qualcuno ti avvisa di smetterla, smettila e basta. Il "trolling", definito in questo caso come l'antagonismo nei confronti degli altri giocatori con l'unico intento di far sentire l'altra persona colpevole di qualunque cosa, è inclusa in questa regola.
3. Per la salvaguardia di tutti, ogni provvedimento è definito a discrezione degli admin o dello staff. Una regola ufficiale, tipo non essere un idiota, ha lo scopo preciso di fare in modo che chiunque non lo sia, per evitare cattive conseguenze.
4. Non sono ammesse volgarità eccessive, nè sulla chat nè sul forum. Lamentarsi ed esprimere la propria opinione è ben accetto, ma senza esagerare, come ad esempio arrivando all'insultare le altre persone. Se una di queste infrazioni si unisse con un altra, entrambe potrebbero essere unite e quindi formare ben una doppia punizione.
5. Non tentare di offuscare o sabotare le regole. Questo include anche il "coprire" le infrazioni commesse, che siano le tue o quelle di qualcun'altro. In poche parole, non tentare di violare le regole.
Regole del Forum:
1. Non spammare con post inutili, definiti come post che non abbiano un senso ben definito o che vadano decisamente fuori discussione.2. Non floddare nei vari forums. La parola "floddare" consiste nel postare eccessivamente, spesso con post di piccola lunghezza e/o superflui (Vedi spam sopra).
3. Poiché questo forum è visitato da minori, non sono consentite discussioni o materiali che siano 18+. Tutti questi tipi di materiali/discussioni dovranno essere muniti della parola "NSFW" cioè "Not Safe For Work". Non linkare mai roba inappropriata solo per il gusto di farlo.
4. Risparmia di attaccare le discussioni solo per scopi personali. Il forum è un luogo basato per discutere e conversare, non per dire cose di poca importanza od ingiuriose.
5. Non riportare in evidenza le discussioni morte o dimenticate postando in esse, perchè questi post finiscono per essere considerati come "spam".
6. Non linkare siti web con malware o altri tipi di virus, senza nessuna eccezione.
7. Le immagini nella firma non devono superare i 256kb e non possono esserci immagini animate. Se volete usarne o volete riempire di roba la vostra firma, usate la vostra userpage nel profilo e linkatela dalla firma. Nel caso la vostra firma sia stata rimossa, quasi sicuramente è stato per questo motivo.
8. Anche pubblicità e referral links non sono permessi nelle discussioni pubbliche. Se dovete linkarne ai vostri amici, potete farlo tramite messaggi privati.
9. Il sistema di report deve essere usato solo per segnalare violazioni effettive del regolamento.
10. Nessun contenuto deve auto-avviarsi al caricamento della pagina (come ad esempio alcuni video di YouTube), ad eccezione per immagini animate in gif e png.
Regole di forum di discussione delle Beatmap:
- Queste regole vengono applicate solo per le discussioni riguardanti il BSS (Beatmap Submission System). Tali discussioni vengono create tramite la sezione editor di osu!.1. Non riportare in evidenza discussioni del BSS postando in una di esse solo per il piacere di farlo. Puoi farlo solo se necessario, come evitare che la mappa vada in "graveyard". Tutti i post nel BSS devono essere costruttivi e pertinenti alla mappa in questione.
2. Una sorta di estensione della regola 1: Se il mapper della discussione indica in essa che non vuole continuare il mapping per una determinata ragione, non postare in essa senza il suo consenso.
3. Non creare discussioni nella sezione "Pending" o "WIP". Usa il sub-forum appropriato quando crei una discussione (Questo ovviamente esclude le discussioni del BSS).
4. Non andare fuori tema nelle discussioni del BSS. Questi devono riguardare solamente le beatmap, se hai da dire qualcosa che non sia pertinente ad essa, per favore posta nel forum appopriato.
Regole della Sezione Off-Topic:
1. La sezione Off-Topic è un posto per le discussioni di minore importanza. Come gli altri forum, però, bisogna postare seguendo la discussione.2. Non fare ASSOLUTAMENTE discussioni o post stupidi. Questi/e verranno IMMEDIATAMENTE rimossi o spostati nella "Wasteland" se necessario. Un'eccessiva creazione di discussioni o post stupidi porterà a delle misure punitive (Ban, etc.). Come detto, non essere un'idiota.
3. Sono consentite discussioni per i compleanni, ma saranno chiuse dopo 36 ore dalla crazione.
Regole della Chat (IRC):
1. Non spammare o floddare. Questo è ovvio.2. Non sfuggire alle punizioni. Se sei stato silenziato e rilogghi per evaderlo, sarai bannato. Uomo avvisato, mezzo salvato!
3. No alle discussioni 18+ come ad esempio "Roba sul sesso", etc.
4. No a qualunque collegamento ipertestuale avente contenuti 18+ o illegali di qualsiasi tipo.
5. Non impersonificare gli altri, specialmente lo staff. Questo, ovviamente... non richiede una spiegazione.
6. Parla il linguaggio designato per i rispettivi canali. #osu, #lobby, #mod e gli altri sotto-canali di #osu sono inglesi, quindi in essi bisogna parlare solamente in inglese, ovvero il linguaggio primario di osu!. Gli altri canali si spiegano da soli: in #chinese si parla cinese, in #japanese si parla giapponese, e cosi via. N.B: L'inglese è usato anche in questi canali. Questo può anche essere ignorato, ma è necessario a volte perché l'inglese è la lingua universale.
7. Non pubblicizzare partite multiplayer in canali esterni a #lobby, in quanto è stato creato appositamente per questo.
Regole del Client (Gioco):
1. Qualunque forma di manipolazione del gioco, come l'hacking, le macro pre-impostate per le sequenze delle full-combo e l'auto-aim sono considerate come trucchi e quindi, barare. Questa regola è FONDAMENTALE, chi usa i trucchi verrà bannato A VITA.2. La creazione di una beatmap è una esperienza personale che ti permette di condividere il tuo lavoro con gli altri. (Questo esclude la pornografia). Le beatmap non devono contenere immagini o video di contenuto pornografico. Non importa se la tua canzone è l'opening di un anime pornografico, se esse sono inappropriate, non saranno accettate e verranno presi i dovuti provvedimenti.
Aiuto! C'è uno spammone/maleducato/malintenzionato in chat!
Se notate che un utente infrange le regole di comportamento (che poi sono solo di buon senso), eccovi una breve lista di cose che potete tentare prima di urlare allo scandalo o demoralizzarvi:1.Fatevi avanti e ditegli cortesemente di farla finita che altrimenti per lui finirà male e non ne vale la pena.
2.Nel caso ciò non bastasse, sentitevi liberi di chiamare un moderatore italiano tramite highlight scrivendo il suo nome (ricordate l'autocompletamento tramite TAB) nel caso non stiano seguendo la chat.
3.Nel caso fossimo tutti assenti o non disponibili, usate la funzione !report (dettagli più in basso).
Come usare il !report:
Il comando report serve a segnalare a tutti i moderatori nel gioco una anomalia (da voi specificata) in uno specifico canale (quello da cui fate il report).1.Il comando del report è strutturato in questa maniera:
!report nomeutente causanomeutente corrisponde al nickname di chi volete segnalare (NB: gli eventuali spazi nel nome devono essere _, usate sempre l'autocompletamento per essere certi).
causa corrisponde al motivo, potete inserire anche una frase con parole separate da spazi e deve essere in inglese, altrimenti i moderatori non italiani non capiranno. Basta anche una semplice parola come "insults" nel caso il reportato stia usando un linguaggio non adatto in chat.
NOTATE BENE: un abuso del !report è punibile con un ban temporaneo. Ciò ovviamente solo nel caso facciate un report completamente a vuoto solo per il gusto di farlo, non sentitevi terrorizzati all'idea di segnalare qualcuno solo perché temete un ban.
NOTATE BENE 2: il report non viene mostrato in chat. Quindi non dovete temere alcuna ritorsione da parte di chi segnalate.