forum

Errori & Problemi (OLD THREAD)

posted
Total Posts
942
show more
harukoakagi
Ciao a tutti,
Ho un problema di visualizzazione durante la partita. Mi spiego meglio.

Ho installato Osu! l'anno scorso sul mio vecchio pc portatile e non ho avuto nessun tipo di problema, avevo Windows XP coi vari service pack ecc ecc.

Ora ho un portatile con Windows 7. oggi sono andata per installare il gioco, ma al momento della partita ( con qualsiasi beatmap ) ho dei problemi con la visualizzazione dei vari bottoni e scie colorate ( che non si vedono proprio!! )

Please help, vorrei tornare a giocare normalmente!
Card N'FoRcE
Controlla che le impostazioni siano corrette e ad abbassare i dettagli video.

Qui una breve spiegazione: viewtopic.php?f=36&t=16302

Sembra qualche incompatibilità video, se non risolvi cambiando i dettagli scrivi le tue specifiche qui, capiremo meglio.
ReginaCullen
Mi spiegate perchè se effettuo il login sul mio portatile va tutto bene, se invece cerco di farlo sul fisso il gioco mi da errore ??

please aiuto!!
Andrea
Innanzitutto, sarebbe meglio se ti presentassi nell'apposito topic, seconda cosa: che errore ti dà?
ReginaCullen
scusatemi se non mi sono presentata .. provvedo subito ..
mi dice user e password errati
Card N'FoRcE
Uhm, la password per caso contiene caratteri speciali? Perché questa versione ha problemi con il tasto AltGR e non so se quindi è un problema panche per la password.

Vedi se puoi scriverla altrove (Blocco note) e poi incollarla in osu (CTRL-V). Facci sapere.
ReginaCullen
allora ho provato a disinstallare e reinstallare osu ...
ho notato che si crea un problema grafico con la finestra del log in .. praticamente le due barre bianche dell'user e della password sono leggermente storte quindi se io scrivo la password mi salta le prime due lettere!! quindi praticamente devo scrivere la password al buio per riuscire a loggarmi!!
Lunah_old
Se ci puoi esporre meglio che puoi il problema (per spiegarlo a un amministratore) e fare degli screen, vedremo di segnalarlo subito per farlo fixare (:
Diasios
LOLWUT

Mi è successo per la seconda volta °°"
Mi si era freezato il pc e *puff* osu era completamente "modificato".

Andrea
Mi dicono dalla regia che xxheroxx ha una scheda video pacca, confermate???

P.S. Tuo frate mi ha accettato la richiesta!!! o.o"
Diasios

osuplayer111 wrote:

Mi dicono dalla regia che xxheroxx ha una scheda video pacca, confermate???

Probabile andre, probabile D:

osuplayer111 wrote:

P.S. Tuo frate mi ha accettato la richiesta!!! o.o"
ZOMG NUOOO NON CI CREDOH LOLOLOLOLOL
Lunah_old
Oddio per un attimo ho pensato l'avessi fatto te con paint o.o
Brunetti
Una domanda:

In una mappa ho fatto punteggio 1.107.372 e ho preso A. La mappa non l'avevo mai fatta eppure mi ha aggiunto solo 600.000 circa. Come mai?
Andrea
Probabilmente avrai giocato già la difficoltà più facile prendendo la differenza di punteggio.
Diasios

Ogni diff ha un rating diverso, è normale? :lol:
(si ho premuto F5 però il rating è rimasto invariato)

Andrea
Questa è davvero bella lol~
Armin

osuplayer111 wrote:

Questa è davvero bella lol~
Basta semplicemente aggiornare la classifica (Il pulsante ( ) in alto a sinistra)
anche a me succede xD
Mash_old
ok vi posto subito il mio problema: io ho caricato una canzone degli slipknot ma appena provo a cercarla nel motore di ricerca non la trova... La cosa strana è che se controllate il mio profilo potrete scaricarla benissimo senza alcun problema l: bhè non so se a questo punto solo le canzoni piu votate possono far parte di quel motore, cmq sia se potreste spiegarmi anche come cancellare in caso le canzoni caricate su internet visto che 3 volte ho caricato la stessa porcata :| .
Armin

mash wrote:

ok vi posto subito il mio problema: io ho caricato una canzone degli slipknot ma appena provo a cercarla nel motore di ricerca non la trova... La cosa strana è che se controllate il mio profilo potrete scaricarla benissimo senza alcun problema l: bhè non so se a questo punto solo le canzoni piu votate possono far parte di quel motore, cmq sia se potreste spiegarmi anche come cancellare in caso le canzoni caricate su internet visto che 3 volte ho caricato la stessa porcata :| .
Allora, per motore di ricerca o intendi quello del forum (e in questo caso dovresti aspettare il tempo di indicizzazione della pagina, se proprio ci tieni) oppure quello del database delle beatmap(Beatmaps>wip/pending>search) che se uso mi trova semplicemente la mappa.
Sulla seconda richiesta non ho capito bene, se magari potessi spiegarti meglio sarei felice di aiutarti xD
Mash_old

Armin wrote:

mash wrote:

Allora, per motore di ricerca o intendi quello del forum (e in questo caso dovresti aspettare il tempo di indicizzazione della pagina, se proprio ci tieni) oppure quello del database delle beatmap(Beatmaps>wip/pending>search) che se uso mi trova semplicemente la mappa.
Sulla seconda richiesta non ho capito bene, se magari potessi spiegarti meglio sarei felice di aiutarti xD
ok ok "problema" risolto, mi ha spiegato tutto card xD grazie ugualmente anche a te ;)
Infinity_old
Rank #4,604 / Lv63 / 0 kd

il KD come si alza? e cosa è?
Andrea
I kudosu vengono assegnati dando suggerimenti e critiche sensate nei confronti di una beatmap... ma ricorda che è scelta del mapper di darti il kudosu o meno.
Diasios
Poi guadagnarli moddando (cioè dando suggerimenti utili) nelle mappe elencate qui e qui.

Vai nel topic della mappa e crea un post scrivendo tutti i suggerimenti che hai da proporre per renderla migliore.

Se il creatore della mappa trova quei suggerimenti utili ti darà 1 kudosu (o 2, se la mappa non è stata controllata da nessuno da un pò di tempo)

Puoi spendere 3 kudosu per creare delle stelle di priorità rosa, che come le stelle di priorità blu servono a far aumentare la priorità di una mappa, a differenza che le stelle di priorità blu danno 1 solo punto di priorità mentre quelle rosa danno ben 2 punti di priorità.
Infinity_old
La priorità di una mappa?

Cmq grazie 1000 :D
Diasios

skietto wrote:

La priorità di una mappa?

Vedi quei numeri a sinistra dei titoli delle canzoni? Quei numeri indicano la priorità della mappa in questione.
In pratica più alto è quel numero maggiore dovrebbe essere la qualità della mappa stessa.
Andrea
Hai detto bene xxheroxx, dovrebbe.

Però molto spesso anzi è tutto l'opposto... Quindi fà attenzione.
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

Hai detto bene xxheroxx, dovrebbe.

Però molto spesso anzi è tutto l'opposto... Quindi fà attenzione.
ok grazie a tutti e 2 :D
Infinity_old
Come trovo il timing di una mappa? xD
Lunah_old
orecchio D: non è automatico, devi trovare il ritmo (BPM) e da dove parte (Offset)
Infinity_old

LoweH wrote:

orecchio D: non è automatico, devi trovare il ritmo (BPM) e da dove parte (Offset)

si me l'ha spiegato un amico ma dove devo andare per trovarlo a orecchio? xD
Andrea
viewtopic.php?f=36&t=13664

Questo tutorial esiste per questo motivo ^_^
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

http://osu.ppy.sh/forum/viewtopic.php?f=36&t=13664

Questo tutorial esiste per questo motivo ^_^
ho letto ora il coso del timing < 3 tvb

per l'Offset? non c'è ncazz :(
Andrea
Lascia aperto sempre il pannello timing e quando la pallina rimbalza fai in modo che segua il ritmo della canzone ;)

Non è molto facile da spiegare, questione di orecchio :P
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

Lascia aperto sempre il pannello timing e quando la pallina rimbalza fai in modo che segua il ritmo della canzone ;)

Non è molto facile da spiegare, questione di orecchio :P
ho iniziato a fare una mappa *_* se ho altri problemi posto lol

se volete guardarla viewtopic.php?t=33041 ( yeah, fa schifo però è la prima u.u )
JohnCorl
gli screen parlano da soli

non so se ._. o lol
Andrea
Hai controllato se l'ultimo score effettuato lo ha uppato?
JohnCorl
beh direi di no dato che la situazione è quella che è .-.
Andrea
Controlla se negli online score hai ancora A oppure S...
JohnCorl
c'è scritto A come nello screen ._.
Lacch-
Mh, allora °-°
Ho già chiesto in chat ma dico pure qui:
Prima stavo caricando una map, solo che appena clicco sul file mi si chiude osu!, poi viene fuori un messaggio che mi dice "il programma è corrotto" e quando lo riapro tutte le maps in cui non avevo almeno un voto me le ha segnate come nuove.
Mi è stato detto che potrebbe essere un bug, poi non so..
Ora come ora è tutto a posto, vorrei solo capire cosa e perché è successo °°
Brunetti
Non capisco allora

Ho scaricato una mappa (MAI FATTA) la faccio, la completo con 3.059.618 e come Ranked score mi da solo 847.874

PERCHE??
Andrea
Assicurati realmente di non averla giocata già prima, non è possibile ciò che dici.
Lunah_old
Vuole dire che l'hai già giocata prima ~
Kuroneko-sHerald
C'è qualcosa di strano in quest'immagine XD

Infinity_old

Kuroneko-sHerald wrote:

C'è qualcosa di strano in quest'immagine XD

[attachment=0:d78c2]screenshot 005.jpg[/attachment:d78c2]

dovrebbe essere un bug/lag o.o
Brunetti
Voi dite che è impossibile ma a me accade ciò:

Mappa MAI e ripeto mai fatta, appena scaricata (non appare neanche lo score in basso che se l'eavessi fatta pparirebbe)

Faccio la normal, 3 milioni e me aggiunge al ranked score. Faccio easy, 1 milione e non lo aggiunge, aggiunge solo la %.

:evil:
Infinity_old
Ovvio..prima cosa quelle easy danno poco score , poi ho fatto caso anche io a questa cosa per questo faccio prima le easy poi normal ecc

però ricorda che le easy danno poco score
Andrea
Vorrei ricordare che per ogni mappa dà SOLO il punteggio più alto effettuato.
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

Vorrei ricordare che per ogni mappa dà SOLO il punteggio più alto effettuato.

infatti per questo consiglio di fare prima le easy poi le normal e le hard xD
JohnCorl
a questo punto fai solo la hard e le altre le mandi a quel paese >.> vabbè va basta sennò qua veniam bannati tutti o.o
Lunah_old

JohnCorl wrote:

vabbè va basta sennò qua veniam bannati tutti o.o
Perchè?, comunque ci sono molte hard facili che danno tanti punti :3 cercate
Luc Ray
Salve a tutti, volevo esporvi il mio problema.
È da una settimana circa che gioco a Osu, e mi è andato tutto bene.
Ora però succede che se voglio scaricare una beatmap cliccando sul collegamento quando vado a fare le sfide in multiplayer, non mi succede niente.
Non mi manda al sito nè tantomeno mi fa scaricare la canzone.
Se clicco sul profilo di qualcuno con il tasto destro non mi apre le varie impostazioni tipo "aggiungi agli amici" o cose del genere.
Non ho toccato niente, a livello di impostazioni... solo mi son ritrovato installato un antivirus (probabilmente mio padre), avast. Ho provato a disattivarlo, ma comunque non funge. D:
Sapete come posso fare? Vi ringrazio in anticipo. :)
Card N'FoRcE
Beh questa mi è del tutto nuova o.o

Per ora l'unica cosa che mi viene in mente è di reinstallare osu al volo e vedere che fa.

Oppure prova cancellando il file osu!.<nomeutente>.cfg e vedi che fa.

Dovrai reimpostarti tutte le cose che hai cambiato ma potesti risolvere.
Luc Ray
Niente.
Provato a re-installare il gioco, provato a cancellare il file che mi hai detto, ho rifatto il login e non è cambiato niente. D:
L'unica cosa che mi viene da pensare è che l'antivirus possa aver fatto qualcosa... mi sa che mi devo mettere un pò a cambiare le impostazioni là sopra, a questo punto. T.T
Infinity_old
anche un mio amico ha questo problema..dovevo passargli il link delle canzoni cmq ha risolto mettendo mozilla firefox come browers primario
Andrea
Ecco perchè non mi son mai fidato di IE >_>"
Luc Ray
Io ho proprio Firefox come browser principale D:
Lacch-
Assicurati che sia stato tuo padre o qualcuno ad installare l'antivirus, ma da esserne SICUROSICURISSIMO.
Magari può essere che l'antivirus sia in verità un virus e ti stia incasinando il pc (e assicuro, SUCCEDE. E usando browser che NON sono IE D: )
Kuroneko-sHerald
Prova il ripristino del sistema ad un giorno antecedente al problema ;)

Anche se a me il ripristino non ha mai funzionato XD

Lacch- wrote:

Magari può essere che l'antivirus sia in verità un virus
Se ha detto che è avast credo che sia difficile che sia un virus. Ma non si può mai dire :o
Luc Ray
Solo mio padre ha accesso fisico al computer, non vedo chi altro possa aver installato avast. xD
Proverò con un altro browser... >.<
MetaSlash
Avast non è un antivirus, è un virus. Fidatevi, non è niente di bello, mi ha distrutto un computer ç__ç
Luc Ray
Il problema del download delle beatmap è stato risolto usando Opera come Browser. u.u
Resta solo il fatto che se in una multiplayer voglio dare l'host a qualcuno non posso farlo. xD
Ma è un problema trascurabile, in fondo. u.u
Card N'FoRcE
Hai provato a vedere se cliccando i nomi nella chat ti fa la stessa cosa?

Inoltre non dovresti usare il tasto destro, ma il sinistro (non so se cambi qualcosa).
Fantabau
Volevo esporre un mio problema che ho mentro gioco:
praticamente quando mi capita uno spin certe volte riesco a farlo senza problemi ma altre volte il cursore si blocca e di conseguenza mi rompe la combo (e le palle) e mi tocca rifare tutto
Sapete dirmi se è un problema del gioco, del mio pc o del mio mouse?
Lunah_old

Fantabau wrote:

Volevo esporre un mio problema che ho mentro gioco:
praticamente quando mi capita uno spin certe volte riesco a farlo senza problemi ma altre volte il cursore si blocca e di conseguenza mi rompe la combo (e le palle) e mi tocca rifare tutto
Sapete dirmi se è un problema del gioco, del mio pc o del mio mouse?
Guarda un mio amico aveva lo stesso problema, ma il suo problema era legato al mouse, lo spin non dovrebbe avere problemi, ricorda di tenere premuto mentre giri xD

Spiega meglio cosa intendi con blocco, può essere anche un blocco di fps (lag) del pc o del gioco
Andrea
Succedeva anche a me, assicurati di pulire il mouse frequentemente.

Ovviamente pulisci per bene anche la postazione dove muovi il tuo mouse ^^
luxxo97
anche a me qualche volta si blocca ,quoto osuplayer111 , prima di iniziare dacci una pulitina con un fazzoletto .(in + se durante lo spin ci dai "troppo dentro" ti consiglio di fare cerchi + piccoli ,ma più lentamente ,è anche un ottimo trucco per affrontare meglio i beats subito successivi allo spin senza rinunciare ai 1000 bonus)
Andrea
Si è vero, a volte si bloccava il mio mouse anche se spinnavo con troppa forza o velocità.
Fantabau
Beh praticamente mi si fermava il cursore in mezzo allo schermo, forse perchè ci metto troppa forza come dite voi allora proverò più lentamente
Grazie^^
Infinity_old
come mai quando apro osu a volte mi dice "submitting score " e nei channel mi dice attempting to join channel ? sembra che non ho la connessione

eppure sono loggato..vedo il nick lvl , score, accurality ma non capisco perchè non mi fà entrare nei channel . Invece in #Osu mi dice wait while osu connection

edit: per ora ho risolto
Andrea
A me succede i primi 10 minuti che son connesso ogni volta, aspetta un pò prima di giocare.
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

A me succede i primi 10 minuti che son connesso ogni volta, aspetta un pò prima di giocare.
infatti ho risolto cosi' xD
kitsune96
qualcuno mi puo' spiegare come si cambia nome ?
Andrea
Devi essere un supporter prima di tutto, e poi avrai la possibilità di cambiarlo.
kitsune96

osuplayer111 wrote:

Devi essere un supporter prima di tutto, e poi avrai la possibilità di cambiarlo.
come divento supporter ?
Firo Prochainezo

kitsune96 wrote:

come divento supporter ?
Devi pagare 4$ per diventare supporter.
Andrea
Maggiori informazioni le puoi trovare qui: http://osu.ppy.sh/p/support
Infinity_old
come mai non riesco a vedere la classifica italiana?
Andrea
Note: country rankings are temporarily disabled.
Infinity_old
oddio non l'avevo visto :x
Lunah_old

Infinity wrote:

Mi sà che non lo ritirano nemmeno su
Infinity_old

Lunah wrote:

Infinity wrote:

Mi sà che non lo ritirano nemmeno su
come mai?
Andrea
E' già quasi circa da 1 mese, ma non disperiamo.
Takuya

Quando apro il timing setup viene fuori questo.
O la schermata blu e successivamente riavvio del pc.
Il bello è che non succede sempre... :o
(Non l'ho postato sul topic principale perchè dubito che mastichino l'italiano lì)
Luxary

[Takuya] wrote:

Il bello è che non succede sempre... :o
Quindi non lo fa con tutte le mappe? O lo fa casualmente?
Se premi Continua torna all'editor senza problemi? Se chiudi la finestra, ti chiude l'editor, il gioco?
Cosa ti spunta se premi Dettagli?
NET Framework installati e aggiornati, idem per i driver (di scheda video e audio principalmente)?
Provato a reinstallare osu (nel caso tentassi di farlo ricordati di fare un backup della cartella Songs, non voglio pesi sulla coscienza D:), o a cancellare e riscaricare le mappe con cui si presenta il problema?

Scusa l'interrogatorio di terzo grado ma, più informazioni e dettagli si hanno, più facile risulta risolvere xD
Takuya

Luxary wrote:

Quindi non lo fa con tutte le mappe? No
O lo fa casualmente?
Se premi Continua torna all'editor senza problemi? Il gioco si frozza (A volte anche schermata blu)
Se chiudi la finestra, ti chiude l'editor, il gioco? A volte va avanti, a volte si frozza,a volta crasha da solo
NET Framework installati e aggiornati, idem per i driver (di scheda video e audio principalmente)? Credo di sì
Provato a reinstallare osu (nel caso tentassi di farlo ricordati di fare un backup della cartella Songs, non voglio pesi sulla coscienza D:), o a cancellare e riscaricare le mappe con cui si presenta il problema? Posso cancellare la mappa di Lunah (quella dell'immagine)(lol), ma non posso eliminare ciò che sto mappando (Il chè mostra la cosa ancora più casuale e stupida)
Card N'FoRcE
Devo dire, a me la cosa accade con AImod, anche se molto raramente (se resto troppo tempo nell'editor, per esempio).

Prova a fare come me, nel frattempo (anche se è scomodo, lo so ;_;): Prima di aprire il pannello del timing (che mi pare la cosa incriminata), esci dall'editor e riaprilo, poi vacci direttamente.

A quanto pare sono solo problemi nostri...
Andrea
Ho un problema alquanto strano :o

Kuroneko-sHerald
Domanda stupida: hai provato a sloggare e a riloggare successivamente?
Card N'FoRcE

osuplayer111 wrote:

Ho un problema alquanto strano :o
Ahahahahaha.

Ho visto cos'hai fatto lì.
Andrea
Volevo vedere in quanti ci cascavano :3

Ragazzi tranquilli, era un test per il bene dell'umanità ed io mi sono offerto volontario con Alace :P

EDIT: Ora bannato anche dal forum!

Ancora uno scherzo, tranquilli! xD
HakuNoKaemi
Non mi caricava l'Irc ed ho provato a chiudere e riaprire osu!, poi ho provato a completare una map e sembrava che il bancho fosse connesso(mi ha aggionato il punteggio), poi ho provato a vedere i punteggi online e mi ha detto che dovevo loggare...
ho fatto il login diverse volte se fare il logout, ma ci stava tanto a loggarsi... ho fatto il logout ma ora non riesco a loggarmi, o meglio, faccio il Login ma ha da diversi minuti che sembra fermo (posso premere Cancel e riprovarci ... ma stessa cosa)

in poche parole: non riesco a loggarmi

domani vedo se si risolve il problema...
Takuya
Il punto è che siamo crashati tutti credo :l
Lunah_old
Bancho ogni tanto crasha, non preoccuparti, se non è nulla di serio ci sta massimo massimo 5-10 minuti così, just pazienza
aspybio
Salve a tutti. Ho un problemino che spero riusciate a risolvere (ho letto tutte le 13 pagine,ma non ho trovato nulla a riguardo)......ho avuto in regalo l'ultima table pc della trust......ma quando accedo ad osu mi spuntano due cursori bianchi che camminano in contemporanea quando muovo la penna e sono entrambi attivi......se esco dalla table pc in un angolino e poi rientro pian piano dallo stesso angolino,i due cursori si riuniscono ma solo per qualche secondo perchè poi si riaprono....ero curioso di giocare a qualche maps insane,ma in questo modo la table pc è inutile e dovrò continuare ad usare il mouse. Spero ci siano soluzioni. Aspetto vostre notizie e grazie grazie mille in anticipo. Un saluto, Fabio.
Lunah_old
Screen ?
Armin

aspybio wrote:

Salve a tutti. Ho un problemino che spero riusciate a risolvere (ho letto tutte le 13 pagine,ma non ho trovato nulla a riguardo)......ho avuto in regalo l'ultima table pc della trust......ma quando accedo ad osu mi spuntano due cursori bianchi che camminano in contemporanea quando muovo la penna e sono entrambi attivi......se esco dalla table pc in un angolino e poi rientro pian piano dallo stesso angolino,i due cursori si riuniscono ma solo per qualche secondo perchè poi si riaprono....ero curioso di giocare a qualche maps insane,ma in questo modo la table pc è inutile e dovrò continuare ad usare il mouse. Spero ci siano soluzioni. Aspetto vostre notizie e grazie grazie mille in anticipo. Un saluto, Fabio.
Ma guarda, succedeva una cosa simile con la mia tablet quando la velocità del cursore era abbastanza alta

Vai nelle opzioni e prova a diminuirla:

Lunah_old
Da quando Armin ha una tablet? /old
Armin
Da quando ne ho comprata una °°
Luxary
Provato a reinstallare i driver?
Hai controllato se c'è qualche particolarità nelle opzioni configurabili della tablet?
Riscontri lo stesso problema anche con altre applicazioni?
E prova a fare anche quello che ti ha detto Armin, forse la sensibilità è troppo alta.
show more
Please sign in to reply.

New reply