forum

Parola Relativa

posted
Total Posts
6,258
show more
Andrea
Spinner
Takuya
Thanks here's your rank
Morpheus2315
English
Andrea
Inglese
Vish024
Fish and chips
Morpheus2315
Ricetta
Takuya
Mi fate venire fame
Andrea
Anche a me
Morpheus2315
Idem
Andrea
Identico
Morpheus2315
Uguale
Andrea
Uguaglianza
Vish024
Bilancia
Morpheus2315
Peso
Takuya
Pesos
Morpheus2315
Moneta
Andrea
Euro
Morpheus2315
Rovina
Liut
Salvezza

e si , intesa sia come parola relativa che come correzione
Takuya
Correzione? Vorresti dire che l'euro è stata una salvezza? Ma vai via và

Italia
Morpheus2315
Tricolore
Liut
Bandiera

L'euro e' stata una salvezza semplicemente perche' siamo noi, e' un dato di fatto , se fossimo rimasti da soli nelle nostre condizioni e con i nostri governi chissà dove saremmo ora.
Andrea
Striscie
Roxas
Righe
Celycchan
Quaderno
Morpheus2315
Appunti
Takuya

Liutprando wrote:

L'euro e' stata una salvezza semplicemente perche' siamo noi, e' un dato di fatto , se fossimo rimasti da soli nelle nostre condizioni e con i nostri governi chissà dove saremmo ora.
Ma che cosa? Ma dove? L'euro non ha fatto altro che sputtanare l'europa raddoppiando i prezzi di tutto e anche con il governo che abbiamo sicuramente le cose non sarebbero state così di merda come adesso, ci sarà un motivo se certi stati si sono/ hanno intenzione di tirarsi fuori dall'unione europea per levarsi l'euro dai coglioni. Salvezza di 'sta coppola di minchia

Morpheus2315 wrote:

Appunti
Appunto
Liut
Quindi tu mi stai dicendo che secondo te la lira avrebbe retto l'attacco delle speculazioni internazionali ?
Certi stati si vogliono semplicemente tirare fuori dall'unione europea semplicemente perche' alla ricerca di capri espiatori... che poi ste cose le senti nei telegiornali lol
E per quanto riguarda la storia del "sputtanare l'Europa"(tralasciando un'attimo la situazione internazionale che e' quella più grave) di certo la lira ha rafforzato paesi più potenti come la Germania ma come si dice se tira di più il bue anche il carro va più veloce.
L'euro ha protetto l'Italia sia nella crisi economica del 2001 e sia in quelle più recenti , di certo ha aumentato i prezzi ( quasi raddoppiati!) però ci ha parato il culo da una cosa che sarebbe accaduta lo stesso...

tl;dr version : e' impossibile convincere una persona che non ritiene nemmeno utile il fatto di essere nell' UE che l'euro sia utile e me ne faccio una ragione dato che anche io mi sento molto poco Europeo

scusate per l'OT Taku se vuoi parlarne Chiacchere in libertà o pm :?
Takuya
Anche scrivendo cose che non c'entrano col topic potevi benissimo mettere una parola alla fine come ho fatto io, evitando di rendere il post inutile. Certo che se poi mi riporti notizie dei telegiornali della TV, i quali è risaputo che ti fanno sapere le cose che vogliono loro nel modo che vogliono loro, allora sì che hai la certezza di avere informazioni valide...

Dato che non hai proseguito, mi rispondo da solo:

Takuya wrote:

Appunto
Spunto
Roxas
Sputo
Andrea
Faccia
Morpheus2315
Viso
Roxas
Visa
Accelerator-kun
MasterCard
Takuya
Priceless
Andrea
Basso
Vish024
Alto
Morpheus2315
Lungo
HakuNoKaemi
Corno
Roxas
Corna
show more
Please sign in to reply.

New reply