Ultimi da analizzare sono gli spinner. Per aggiungerne uno basta cliccare sul pulsante "Spinner" in basso a sinistra nella schermata. Una volta selezionato, basta cliccare su un punto qualunque della griglia e poi spostarsi con la freccie direzionali destra e sinistra della tastiera per allungare o accorciare la durata dello spinner. Una volta raggiunto il punto desiderato in cui far terminare lo spinner, basta premere il tasto destro del mouse. Per eliminare uno spinner basta selezionarlo e poi premere il tasto canc, oppure premere il tasto destro sulla timeline in corrispondenza dello spinner.
N.B.: Secondo i parametri di ranking, la durata minima di uno spinner deve equivalere al tempo in cui la Mod "Auto" riesce ad ottenere 2000 punti bonus.
Le Combo simboleggiano un certo distacco all'interno della canzone stessa e servono per rendere la mappa divertente e carina di guardare. Anche se teoricamente dovrebbero essere posizionate ad ogni cambio di Stanza (vedi pannello timing), la tecnica per posizionare le new combo è per lo più intuitiva; solitamente vengono messe al cambio di partitura di una canzone, o, se vi è un cantante, all'inizio di una nuova frase o strofa. Insomma basta tendere l'orecchio e posizionare una new combo lì dove ritenete necessario. Per farlo basta selezionare il beat che volete sia il primo della nuova combo e selezionare l'apposito pulsante in alto a destra, o premere il tasto Q. Usate New combo abbastanza spesso, ma non esagerate. Combo da 5 a 9 beat sono più che sufficienti.
N.B.:in casi particolari (ad esempio i Deathstreams), le combo possono arrivare fino a 20-23 beats. L'importante è che sia ben coerenti alla canzone e che vengano dichiarati dai BAT rankabili.
Gli Hitsounds sono dei suoni aggiuntivi che possono essere applicati a circles, slider e spinner, e servono per dare maggiore musicalità alla beatmap. Essi si suddividono in due categorie: Normal e Soft. I primi sono più forti e sono più adatte ad esempio a canzoni rock I tre hitsounds predefiniti sono Whistle, Finish e Clap; hanno tutti un suono distintamente diverso e possono essere usati a propria discrezione ma seguendo comunque un itinerario logico. Per aggiungerli basta selezionare un beat, uno slider, o uno spinner e premere gli omonimi pulsanti sulla destra in base al suono che si vuole applicare (si possono applicare anche più suoni contemporaneamente).
Negli slider, si possono applicare hitsound anche in punti ben determinati. Per mettere un hitsound solo all'inizio dello slider, bisogna prima selezionarlo e poi cliccare il cerchio che ne costituisce l'inizio. Quest'ultimo si evidenzierà di rosso quando eseguirete correttamente l'operazione. Stesso discorso vale per la fine dello slider o per le sue eventuali ripetizioni.
La Grid Snap non è altro cheun comando per abilitare o disabilitare la griglia della schermata compose dell'editor dove posizionare i beats. Può essere regolata in quattro livelli disponibili attraverso il menù View > Grid Level. 0 è la più grossolana, 3 la più fitta. La grid si disattiva premendo l'apposito pulsante a destra, o pigiando il tasto T.
Il Distance Snap è un sistema automatico che permette di piazzare le note alla giusta distanza tra di loro seguendo il lasso di tempo che le divide. È estremamente consigliato utilizzarlo durante le prime esperienze di mapping, anche per acquisire maggiore dimestichezza e comprendere il concetto di un corretto spacing. Il Distance Snap può essere disabilitato premendo l'apposito pulsante a destra, o pigiando il tasto Y. Tenendo premuto il pulsante Alt, si può regolare, nella stessa barra del Beat Snap Divisor, il valore del Distance Spacing, ovvero la distanza che il Distance Snap utilizzerà per distanziare le note l'una dall'altra. Il valore di default è 0,8x, ma può essere regolato a propria discrezione ed in base alla velocità della mappa.
Il Lock Notes è un comando che permette di "ancorare" le note nella loro posizione, pur potendo aggiungere hitsounds e varie. Utile per essere sicuri di rifinire una mappa senza modificarne la struttura.