forum

Skin italiana per Osu!

posted
Total Posts
9
Topic Starter
Olinad
Avevo qualche serata vuota, allora mi son messo a tradurre la Skin base di Osu! in Italiano. So che l'utilità rasenta lo 0, in quanto tutte le informazioni più importanti restano in inglese, ma lo considero come un primo passo verso una traduzione del gioco in altre lingue :D






Potete scaricarla da Upppy

http://up.ppy.sh/files/italian.zip

Ditemi che ve ne pare, non penso ci sia molto da discutere comunque... :D

P.s.: alcune immagini devono ancora essere tradotte, piano piano le aggiungo... le principali comunque ci sono tutte.
Card N'FoRcE
Davvero niente male, peccato solo per le icone delle mod...

L'unica che non mi piace è "Dall'inizio" XD
Perché non metti "Riprova"?
Topic Starter
Olinad
Non avevo voglia di farle le icone delle mod, si nota? XD Nella prossima versione le sistemo. Per quanto riguarda Dall'Inizio, a me non dispiace... il fatto è che Riprova sottintende una perdita, ma quello è il menu di pausa :D
Diasios

Olinad wrote:

il fatto è che Riprova sottintende una perdita
Io sapevo che Ritenta sottintende una perdita :D comunque penso che un Riprova ci starebbe bene... puoi, casomai, mettere Rigioca :)
cesc
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Topic Starter
Olinad

cesc wrote:

Io cambierei anche altre cose, tipo:
mods = (boh!)
Non puoi perdere = invincibile
Linee automatiche = auto spinner

inoltre alla fine dello spinner la scritta "bene" arriva dopo quella "clear" che, secondo me, non dovrebbe proprio esserci.
Poi ci sarebbero tante altre cose da fare ma il tuo era solo un tentativo e devo farti i complimenti!
Dunque... le Mods sono chiamate così e anche nelle FAQs che ho tradotto se non sbaglio le ho lasciate uguali non trovando una traduzione che non facesse vomitare... stessa cosa anche per beatmap, che a volte ho chiamato canzone e a volte mappa ma sempre sottointendendo il termine beatmap come identificatore della cosa... spero si capisca il concetto XD

Sempre in quelle FAQs ho tradotto buttons con pulsanti, sliders con linee e spinner con... non ricordo cosa ma potrebbe essere un'aberrante ruota, l'ho tradotto tipo a maggio XD Comunque questo spiega il "linee automatiche", cerco di seguire una certa coerenza.

ERRATA CORRIGE: scrivendo il post mi sono accorto che Spun out fa gli spinner automaticamente e non gli slider... quindi è un errore di comprensione prima che di traduzione... correggerò :D

Il Non puoi perdere è per chiarezza, Invincibile non mi sembrava abbastanza esplicativo...

Per quanto riguarda il CLEAR...

P.s.: alcune immagini devono ancora essere tradotte, piano piano le aggiungo... le principali comunque ci sono tutte.
Non trovavo i nomi delle immagini dello Spinner, quindi non ho potuto tradurne un paio

Detto tutto questo, visto che sto traducendo pian piano tutto il possibile, direi di stilare una listina con tutti i termini di Osu! con la rispettiva traduzione in italiano per metterci d'accordo... così chiunque voglia tradurre qualcosa lo fa seguendo un accordo comune e tutto risulta più chiaro. Apro un topic al riguardo.
Diasios
E se si creasse qualcosa di alternativo rispetto alla skin di base? tipo nuovi suoni, cerchi diversi, spinner editati...
(forse per i suoni meglio lasciar perdere, ma qualche file grafico diverso mi piacerebbe :D se vuoi posso vedere cosa riesco a creare e poi posto qui quello che creo)
Topic Starter
Olinad
Io prima di tutto direi di fare la Skin di base in italiano, poi possiamo sempre fare una skin nuova rilasciandola in due versioni, inglese e italiano... Questo di sicuro spingerebbe la traduzione più che una skin di base tradotta, che però voglio fornire fin dall'inizio per averla già per quando verranno incluse più lingue in Osu!
Diasios

Olinad wrote:

Io prima di tutto direi di fare la Skin di base in italiano, poi possiamo sempre fare una skin nuova rilasciandola in due versioni, inglese e italiano... Questo di sicuro spingerebbe la traduzione più che una skin di base tradotta, che però voglio fornire fin dall'inizio per averla già per quando verranno incluse più lingue in Osu!
Ok, come vuoi :D

Please sign in to reply.

New reply