forum

Parliamo qui del perchè Osu è interessante

posted
Total Posts
14
Topic Starter
xMinorinnx89
Ho aperto questo topic per secondo me Osu è un gioco Che mi prende tanto in tutte le sue modalità di gioco e sono stata molto contenta di averlo scoperto. Non è solo per questo che lo reputo bello, ma anche perchè tramite di esso ho conosciuto molta gente simpatica di tutti i tipi...^^
Ho sentito dire da molti utenti che utilizzare la chat nei giochi fa perdere tempo al progredire del giocatore, ma io non la vedo in questo modo; secondo me parlare con ragazzi più o meno della propria età fa bene alle persone e può ampliare le amicizie,le conoscenze e anche la cultura di una singola persona. In chat a volte siamo rimasti a scherzare fino a notte fonda e devo dire che mi sono divertita anche di più che giocando solamente.i ragazzi qui mi hanno tolto molti dubbi su cose riguardanti il gioco e mi hanno dato tanti consigli per riuscire ad integrarmi meglio nel fantastico mondo di osu.
Detto questo posso affermare con assoluta certezza che se non vi avessi conosciuto probabilmente mi sarebbe mancato qualcosa.
Spero di non aver aperto un topic già esistente o che questo non venga considerato spam, in questo caso mi scuso di cuore.
Card N'FoRcE
Mi viene da ripensare a come ho conosciuto osu! (in modo del tutto casuale, anche se avevo giocato i giochi per DS), ma qui dobbiamo parlare di cosa troviamo interessante, no? :>
Uhm, inizialmente non badavo molto al forum, prendevo una mappa nuova ogni tanto e giochicchiavo così un po' a caso.
Poi verso l'estate 2008 si è formata la sottocomunità italiana, una cosa fantastica: ogni giorno risatissime e belle chiacchierate, oltre a belle mappe che sono nate in quei periodi. Da lì, abbiamo avuto un certo ricambio di utenti, con tanti nuovi arrivi che hanno deciso di restare e qualche vecchia gloria che ha deciso di lasciarci ;~;.
Io principalmente sto qui ancora per qualche mappa/mapper che ancora mi stupisce e per la comunità italiana che mi ha dato davvero tanto divertimento (anche litigate, però in fondo anche litigare succede tra amici) negli anni.


xMinorinnx89 wrote:

Spero di non aver aperto un topic già esistente o che questo non venga considerato spam, in questo caso mi scuso di cuore.
Sigh, ora leggo queste cose e mi fate restare male perché pare che vi obbligo. :(
L'avviso era da prendere come un "regolatevi", non come un "se non postate come dico io vi uccido", non estremizzate così tanto :(
Andrea
Questo topic mi fa venire tanti pensieri nostalgici in mente, io devo ringraziare Jak64 se sono qui (Mi ha fatto conoscere lui il gioco), un pomeriggio come tanti lui venne a casa mia e mi consigliò questo gioco - Da allora cambiò tutto :)

La cosa divertente? Sono arrivato proprio nell'estate 2008, proprio quando finalmente la community italiana stava iniziando pian piano a formarsi... Quindi posso dire di aver visto anche io la crescita di tutti noi :D

Io ho sempre amato la musica e questo gioco la esprime nel migliore modo possibile per me, quindi mi sembra logico che lo adori <3
cesc
Ciaoss
Ho conosciuto osu! grazie al mio amico Fabio nell'inverno del 2007 ma mi sono registrato solo durante l'estate 2008 insieme ad altri 2 amici e da quel periodo sono stato sempre attivo (eccetto alcuni periodi più o meno lunghi in cui ho avuto problemi di connessione/pc).

Community
La mia attività è dovuta alla community solida che si è formata proprio durante quell'estate. Ragazzi con gli stessi interessi si sono trovati qui per caso. Nessuno ha scaricato osu! con l'intento di conoscere altra gente, è successo e basta.
Ovviamente, con il passare del tempo, molti di loro hanno "abbandonato" il gioco, chi per un motivo chi per l'altro; è iniziata così la "seconda temporata" di #italian. Per avere le idee più chiare:
1° temporata - cesc, CnF, osuplayer, xxheroxx, Yumiko, Luxary, MetaSlash, Kyocciola, Henkie, Larto ecc...
2° temporata - cesc, CnF, osuplayer, Luxary, Lunah, Armin, Mok, Inamaru, kevincela ecc..ecc..ecc...
In entrambe le persone sono fantastiche e divertenti, ma ultimamente la community sta crescendo e comincia a diventare difficile fare una chiaccherata tranquilla, poiché la chat è affollata (anche da persone un pò noiosette :| )

Game & Musica
osu! è un gioco musicale. Perché non mi stanca? Perché ogni canzone è diversa dall'altra, secondo me; proprio come ogni mapper è diverso dall'altro. È questa la "genialità" di osu!...e di un pò tutti i giochi musicali. Inoltre l'editor e l'idea di poter contribuire direttamente al gioco è un grandissimo punto di forza. Inoltre c'è un rank mondiale, ossia una sfida alle posizioni più alte.
Per me osu! è anche una fonte per rimanere aggiornato in fatto di musica, grazie ad esso ho conosciuto artisti come i 3oh!3, An-Cafè, Marina & The Diamonds, La Roux, Susumu Hirasawa ecc...purtroppo però mi dispiaccio quando vedo mappate sempre le stesse canzone o i millemila remix che ne esistono...che poi sono le beatmap più giocate =.=

Armin
Questo troll qui, si D:

e inoltre...
...perché a volte compaiono utentesse carine come Minorinn :roll:
Takuya
Sinceramente il perchè lo trovo interessante non lo so.
Un giorno un mio amico mi fa "Ti interesserebbe provare un gioco di musica prevalentemente basato su manga e anime?" allora io ho detto di sì però lo avvertii che non ero un granchè nei giochi di musica, così mi ha fatto scaricare osu e abbiamo fatto un pò di multiplayer. Ero un supermegastranabbazzo, la mia prima mappa fu la opening di death note a mezza stella e ho preso una D ahuhshaushau
E giocavo poco, solo quando me lo chiedeva lui...mi dicevo "Bah, che palle questo gioco...come cazzo si fa a diventare bravi -.-" poi però piano piano ho iniziato a fare un pò da solo finchè in poco tempo ho superato il mio amico di rank e poi ho "scoperto" z e x, così mi sono messo a nerdarci sempre più...poi ho comperato la tablet e viaaaaa non mi fermai più xD

E...perchè è così interessante?Diciamo che la cosa che mi attrae maggiormente ora è il rank. So bene che non vale più di tanto perchè un pro rimane tale, sia che scende sia che sale (rima ftw) però mi fa sentire leggermente bravo.Ogni tanto ci provo a fare record ma non c'è modo di paragonarmi al mulino bianco, però magari continuando a giocare riuscirò a diventare sburro come gli altri :o...
Nonostante tutto, anche se spesso mi incazzo talmente tanto da chiedermi cosa continuo a giocare a fare visto che ci sono persone troppo forti da battere, continuo a giocare :?
Diciamo che rosico molto guardando gli altri e quindi mi sforzo di migliorare xD
Inoltre mi fa molto comodo come music player, ho conosciuto un sacco di canzoni grazie a osu °_° manco la scarico più, tanto quella che mi piace è tutta qui xD
HakuNoKaemi
Mi piace creare.
Mi piace la musica.
Mi piacciono gli Anime
Mi piace conoscere gente simpatica
Mi piacciono i treni :D
Lunah_old
osu è interessante perchè ci gioca Firo_Prochainezo.

EDIT : e perchè amo insultare osuplayer111
Andrea
Potevi evitare l'edit... >_>"
Infinity_old
io ci gioco perchè mi piace molto la musica =))
MetaSlash
Asd, ci sarebbero MILLEMILAH motivi, però penso che il principale per me sia il fatto che è una versione di ouendan (e taiko volendo) su PC con ENDLESS beatmaps. Poi vabbeh, ho conosciuto un sacco di gente GEAH e mi sono fatto una cultura musicale più ampia :3
Nami-Tsukishima
weila, ciao a tutti^^ allora... Ho scoperto osu per caso con youtube guardando alcuni video e mi sono incuriosita, allora mi sono informata su questo gioco: quindi l'ho scaricato e l'ho provato. Alla domanda del perché mi piace osu è il semplice motivo che osu è diverso dagli altri rhythm games (sto parlando del dance dance revolution e co.); sì, certo, è difficile come d'altronde tutti i giochi quando si arriva a livelli molto alti però, a mio parere osu è l'unico gioco solo per sistemi operativi come Windows, Apple, Linux ecc... e non ho (fino ad ora) visto osu sulle macchinette che ci sono nelle game halls. Se mi sto sbagliando ritiro quello che ho detto. Comunque, osu è un gioco che 'prende' molto, a mio parere.
Luirgil
Mi piace cliccare cerchi.
AHAHAHHAHAHA.
Nonostante gli scleri che mi porta questo gioco mi dà soddisfazioni a livello morale "c'è l'ho fatta" o un'altro esempio "ho passato una mappa da un'ora" oppure "stream da 300bpm per 31 secondi no-stop". Osu non credo lo abbandonerò molto facilmente,mi ha dato troppe emozioni. E poi... Sono supporter, gioco a giochi difficili di mio. Ma questo è speciale in confronto agl'altri
Arach
luigipay miglior necropostatore della vita
Non ho mai visto nulla essere necropostato dopo ben 11 ANNI
mi sto commuovendo
- Marco -

Arach wrote:

luigipay miglior necropostatore della vita
Non ho mai visto nulla essere necropostato dopo ben 11 ANNI
mi sto commuovendo
Please sign in to reply.

New reply