forum

Candidature BAT: Pubblica Discussione

posted
Total Posts
14
Topic Starter
Diasios
Translated as Pasonia requested.

Topic originale = viewtopic.php?f=2&t=20691&st=0&sk=t&sd=a

Traduzione:

Come parte della trasparenza/responsabilità dell'agenda, ecco un resoconto informale del processo di candidatura per il mese di Novembre/Dicembre.

Fine Ottobre/inizio Novembre

E' stato in questo periodo che ho accettato, in via informale, il mio intervento come BatManager da Peppy. In questo periodo, siamo stati di fronte ad una situazione dove i BAT lasciavano il team per diverse ragioni, incluse questioni di vita personale.

Ho contattato Mark (mtmcl) dicendogli di tornare al team, e siamo venuti a diversi accordi, uno dei quali ha portato alla nuova elezione.

Ephemeral e mtmcl stesso sono stati nominati nella stessa lista, tuttavia, tutti i nominati diversi da mtmcl erano in realtà dei suoi raccomandati: un'altra richiesta personale, come il processo di nomina.

Ogni candidato che è stato elencato aveva i seguenti dati a disposizione durante il processo di nomina:
- Stile di moderazione
- Esempi di post di moderazione.

Ci sono stati un totale di quattro candidati più Mark, che ha chiesto che noi lo soggettessimo al processo democratico dell'inter-BAT nel quadro della procedura di equità.

Senza pregiudizi, questi nomi sono:
- Ephemeral
- Osu_CN_yaya
- Abalee
- Osuplayer111

Metà Novembre

Dopo aver valutato i voti dati ai candidati:
12 BAT attivi in nomination. (incluso me)
9 hanno fornito motivazioni ragionevoli, 3 motivazioni chiare.

Ogni voto chiaro è conteggiato come mezzo voto.

Mark e Ephemeral sono passati con 2/3 dei voti a maggioranza, cioè con 8/12 e 8.5/12 rispettivamente. Gli altri candidati sono scesi al di sotto di questo punto di riferimento e, quindi, sono stati rifiutati e non potranno diventare BAT al momento.

Varie ragioni sono state citate per gli altri candidati non ammissibili (non esaustive):

- Lievi barriere linguistiche (tutti e tre non sono di madrelingua inglese)
- Differenze di personalità, un motivo che personalmente trovo molto deplorevole.

===

Spero che il mio conto informale del processo di nomina vi permetta di dare uno sguardo sul funzionamento interno della squadra. Tuttavia, come detto, vorrei aprire discussioni critiche sull'attuale sistema di nomina, e lasciare che le persone interessate abbiano voce in capitolo su come la pensano che questo sistema dovrebbe funzionare.

Perché senza la comunità, un milione di BAT non hanno nulla

Avviso a tutti i poster: Mantenere questa discussione civile.
Se un qualsiasi poster comincia a far post che possono irritare gli altri o ad inviare commenti non necessari, i post verranno rimossi senza preavviso.
Topic Starter
Diasios
Secondo me, hanno sbagliato ad eleggere Ephemeral, visto che:

1) modda raramente (solo 30 kudosu <.<)
2) è un totale sconosciuto (o almeno per me)
3) non ha molta esperienza in fattore di mapping (modderà bene, però cavolo è importante anche la frequenza, se no restiamo al punto di partenza)

In più, perchè andrea non è ancora BAT? Motivazioni effettive?
Cioè si è rotto il culo, DEVE essere BAT arrivati a sto punto D:

Per gli altri 2 non so che dire, forse anche loro dovrebbero provare ad essere BAT.
Andrea
Ragazzi, vediamo come si svolgono le cose... Io sono abbastanza deluso, però ancora non è finita. Io non mi arrendo :D
Card N'FoRcE
Io non capisco.

Secondo me sia Osu_CN_yaya, sia abalee, sia osuplayer111 sono elementi validi a diventare BAT

Invece non capisco ancora cosa abbia Ephemeral di superiore. Non ho niente contro di lui, ma sinceramente, NON capisco perché lui si e gli altri no, prima di tutto osservando la sua "Kudosu history", secondo perché non lo ho mai sentito nominare, né come mapper né come modder, diciamo, affermato.
Se mi saranno presentati fatti che si oppongono a ciò che ho appena detto, rivedrò la mia opinione. Ma finché non vedrò "prove" esaurienti, continuerò a pensarla così.

Parlando di osuplayer111 (l'unico che conosco da vicino e su cui posso esprimere opinioni più dettagliate), lui MERITAVA e MERITA TUTTORA il posto: è un mapper affermato (ha un suo stile e molte mappe ranked), è un modder affermato (molta gente lo conosce e lo vorrebbe BAT), e il suo modding è molto migliorato col passare del tempo (adesso è molto, se non troppo, preciso)

Non potete basare le "elezioni" solo su pareri degli altri BAT, ma anche da quello che sentite dalla community (visto che poi si scrivono cose come "Perché senza la comunità, un milione di BAT non hanno nulla")

Probabilmente posterò ciò anche nel thread ufficiale.
Topic Starter
Diasios
Esatto.
In più mi stupisce una cosa:

Pasonia wrote:

Ephemeral is an active contributor and member both inside the game and on the forums.
Oh ma davvero? O_o
Card N'FoRcE
A parte che sinceramente credevo che la donazione fosse una cosa opzionale (e dire che vorrei donare una volta, ma non ho paypal e non conosco gente qui vicino a me che lo abbia), ma anche se fosse, andrea non è forse donatore da più di un anno e non ha forse mooooooooooooooooooooolti più post nel forum "pending maps"?

(Cmq sta cosa di "sei abbonato = ti consideriamo" non deve esistere eh, il mio era un esempio)
D:
Topic Starter
Diasios
Un'altra cosa ancora...

Sto Ephemeral è attivo in chat, e da quanto ho potuto capire forse chattare in #osu influisce anche con la votazione per diventare BAT, anche se non te lo meriti.

Che ne pensate? o_o
Bisogna essere famosi in #osu (per così dire, io non l'avevo mai sentito nominare) per essere riconosciuto?
lthefuryl
ciao a tutti. Voglio dire solo due cose riguardo le ultime elezioni. Questa volta (come tutte le altre volte ma questa volta più del solito) si è notato che voi BATs, soprattutto chi elegge, pensa al 99% alle sue preferenze e ha quello che PERSONALMENTE ritiene giusto. Un esempio su tutti è questo Ephemeral. Il lavoro che ha fatto quest'ultimo non credo proprio che possa essere paragonato al lavoro che hanno fatto i vari osuplayer111 e Osu_CN_yaya, ASSOLUTAMENTE (post e kudosu sono le conferme).
Mi spiego meglio
1) - Lievi barriere linguistiche (tutti e tre non sono di madrelingua inglese): sinceramente questo Ephemeral non l'ho neanche mai visto scrivere ne ultimamente ne quasi mai quindi non so come possa essere in grado di fare il BAT (so che è australiano quindi di madrelingua inglese) però non mi sembra molto conosciuto dalla maggior parte di osu!

2)- Differenze di personalità, un motivo che personalmente trovo molto deplorevole: cosa significa differenze di personalità?
Se dovete trovare delle scuse almeno trovatene di migliori perchè queste elezioni sono state tutto fuorchè VERITIERE.
E mi ripeto, come sempre i "capi" hanno fatto di tutto tranne che qualcosa di GIUSTO per il gioco stesso. Il che significa che avete fatto solo quello che PERSONALMENTE avete ritenuto piu giusto in base a delle preferenze.

E non parlo solo delle elezioni ma anche di altre cose che però non riguardano questo argomento e quindi non le cito.
Complimenti per l'ennesimo fallimento che avete avuto ;)
Topic Starter
Diasios

lthefuryl wrote:

ciao a tutti. Voglio dire solo due cose riguardo le ultime elezioni. Questa volta (come tutte le altre volte ma questa volta più del solito) si è notato che voi BATs, soprattutto chi elegge, pensa al 99% alle sue preferenze e ha quello che PERSONALMENTE ritiene giusto. Un esempio su tutti è questo Ephemeral. Il lavoro che ha fatto quest'ultimo non credo proprio che possa essere paragonato al lavoro che hanno fatto i vari osuplayer111 e Osu_CN_yaya, ASSOLUTAMENTE (post e kudosu sono le conferme).
Mi spiego meglio
1) - Lievi barriere linguistiche (tutti e tre non sono di madrelingua inglese): sinceramente questo Ephemeral non l'ho neanche mai visto scrivere ne ultimamente ne quasi mai quindi non so come possa essere in grado di fare il BAT (so che è australiano quindi di madrelingua inglese) però non mi sembra molto conosciuto dalla maggior parte di osu!

2)- Differenze di personalità, un motivo che personalmente trovo molto deplorevole: cosa significa differenze di personalità?
Se dovete trovare delle scuse almeno trovatene di migliori perchè queste elezioni sono state tutto fuorchè VERITIERE.
E mi ripeto, come sempre i "capi" hanno fatto di tutto tranne che qualcosa di GIUSTO per il gioco stesso. Il che significa che avete fatto solo quello che PERSONALMENTE avete ritenuto piu giusto in base a delle preferenze.

E non parlo solo delle elezioni ma anche di altre cose che però non riguardano questo argomento e quindi non le cito.
Complimenti per l'ennesimo fallimento che avete avuto ;)
1) sembra essere famoso su #osu... SEMBRA. Io (e anche molte altre persone) non lo conoscevo fino ad ora. Mai sentito nominare ne come modder, ne come poster, ne come niente: un totale sconosciuto. Mi domando ancora perchè l'abbiano preso...

2) D: ci vai giù pesante eh...
Si, sono i capi, decidono loro, purtroppo noi dobbiamo sottometterci alle loro decisioni, anche se sbagliate. Possiamo discuterne ma non possiamo fare altro. Comunque non capisco nemmeno quale sia il problema, vorrei proprio sapere se la personalità di una persona determina se può moddare oppure no...

E comunque, il 1) è quasi una presa in giro, perchè le persone in nomination parlano un inglese migliore di alcuni del team di osu.
MetaSlash
2)- Differenze di personalità, un motivo che personalmente trovo molto deplorevole.
Cioè se uno è un po' scontroso alla Dr House non può moddare? Questa però si vede che è una scusa -.-
Topic Starter
Diasios
Forse loro pensano che bisognerebbe reclutare solo delle persone sociali/simpatiche che vadano d'accordo un pò con tutto il team BAT...

Comunque sia, secondo me si stanno arrampicando sugli specchi.
Card N'FoRcE

xxheroxx wrote:

Forse loro pensano che bisognerebbe reclutare solo delle persone sociali/simpatiche che vadano d'accordo un pò con tutto il team BAT...

Comunque sia, secondo me si stanno arrampicando sugli specchi.
Infatti non credo sia così vero, visto che nel BAT c'è ancora gente NON socievole e scortese.

Il fatto della non partecipazione nel canale osu non è una cosa da considerare per le elezioni, visto che, come da noi, la maggioranza (se non tutti) va nel canale della propria nazione, per poter chiacchierare in tranquillità (e gli ospiti poi? xDDD)

La socialità che dicono loro è da dimostrarsi durante la carriera da BAt, non prima.
Luxary
2)- Differenze di personalità, un motivo che personalmente trovo molto deplorevole.
Vorrei aggiungere inoltre che la differenza di personalità tra i membri del BAT DEVE esserci. È essenziale per il semplice motivo che loro lavorano in gruppo, ognuno esprime le proprie opinioni e pareri su una beatmap secondo il suo punto di vista. Sennò tanto vale far fare il lavoro ad una sola persona, no? Poi cazzi suoi se non riesci a soddisfare le richieste di più di 200.000 persone.

Non mi dilungo oltre sull'argomento perchè non ho contatti frequenti o esperienze con i membri del BAT.
HarryOrunitia
Mah

Edit: Sì Luca, forse sono ritardato, ma la mia domanda non doveva far ridere, era seria: da cosa si deduce che il mio post è "inutile"?
Anzi, sinceramente sarei proprio curioso di sapere la vostra interpretazione del mio post, dato che vi da tanto fastidio, non sarà coda di paglia? (Ah, un indizio, il mio "mah" non era dovuto alla comunque risibile traduzione del topic originale... In realtà era quasi favorevole alla vostra causa, ma qualcuno ha deciso di giudicarlo inutile a priori)
Poi fate quello che volete, anzi Andrea, sei liberissimo di cancellare questo post, anche perchè qui sei padrone assoluto, no?

Solo che mi fa un po' ridere un atteggiamento del genere da parte di chi si è lamentato tanto quando i BAT hanno provato a reprimere le "rivolte" allo stesso modo...
Please sign in to reply.

New reply