forum

Errori & Problemi (OLD THREAD)

posted
Total Posts
942
show more
Takuya
I famosi cerchiacci del cazzo di w7. Tante persone hanno questo problema, ma non avendo w7 non so come si tolgono. Google is your friend though
KiTH

Takuya wrote:

Google is your friend though
Parole sante...

Grazie, almeno ora so di chi è la colpa
Leader
A me succede, e ho Vista °_°
Takuya
Vista è un ammasso di porcherie, quindi non è strana la cosa.
Andrea
Esattamente, Vista è il peggiore sistema operativo di sempre xD
KiTH
In che cosa consiste esattamente lo spectating? cioè dovrebbe essere il poter diventare lo spettatore di un giocatore giusto? però le volte che ho provato non ho visto niente, è rimasto fissa la schermata con gli utenti online


E un'altra cosa, cosa indicano i vari colori della propria targhetta? quella situata sulla parte bassa dello schermo. Una volta la vedo blu, una volta nera e così via.

Edit, ho capito che se diventa nera e quando si è in afk, e credo che gli altri colori indichino gli utenti che sono Mat, Bat etc giusto?
Kuroneko-sHerald

KT_Death wrote:

In che cosa consiste esattamente lo spectating? cioè dovrebbe essere il poter diventare lo spettatore di un giocatore giusto? però le volte che ho provato non ho visto niente, è rimasto fissa la schermata con gli utenti online
Per spectare una persona hai bisogno di avere la mappa che sta giocando il tizio (e dev'essere aggiornata). Se hai la mappa allora può essere la connessione, a volte anche se fai Start Spectating non parte.


KT_Death wrote:

E un'altra cosa, cosa indicano i vari colori della propria targhetta? quella situata sulla parte bassa dello schermo. Una volta la vedo blu, una volta nera e così via.

Edit, ho capito che se diventa nera e quando si è in afk, e credo che gli altri colori indichino gli utenti che sono Mat, Bat etc giusto?
Nero è quando uno sta AFK
Verde è quando modda una mappa
Rosso è quando edita una mappa
Grigio è quando gioca
Blu è quando non sta facendo niente
Blu chiaro quando specta
Takuya

Kuroneko-sHerald wrote:

Nero è quando uno sta AFK
Verde è quando modda una mappa
Rosso è quando edita una mappa
Grigio è quando gioca
Blu è quando non sta facendo niente
Blu chiaro quando specta
Viola è quando testa una mappa nell'editor
Arancione è quando è in multiplayer
Giallo è quando sta giocando in multiplayer
Verde chiaro è quando sta uppando una mappa
KiTH
Grazie, mi sono appena accorto che bastava leggere i dettagli sulle targhette ._.
Baloks
hola a todos ^^
mai scritto sul forum, ma utilizzo Osu da un pò di tempo ormai ^^

avrei una domanda tecnica da fare (premetto che utilizzo quasi solamente Taiko mode, ma credo non c'entri xD)
in qualche canzone l'immagine/video di sfondo rimane a schermo intero (cioè la barra delle note da suonare la copre e stop) mentre in altre canzoni la barra delle note sta "sopra" l'immagine, facendola traslare verso il basso tagliandomela a metà.. non sarà un problema importante ma rimane fastidioso xD

qualcuno sa come rimediare?

grazie in anticipo!

Baloks
Lehon
Scusa Baloks se posto un altro problema ma è "urgente" diciamo. Comunque non riesco a rispondere alla tua domanda dato che non uso Taiko ^^'
Volevo esporre a tutti il mio problema: non riesco a mettere l'immagine nella mia map. Controllo di averla nel computer e nella cartella ma quando uploado la map non la vedo sullo sfondo. L'immagine è png, un formato normale direi .. Non ho spiegazioni a questo motivo o.O
Se qualcuno mi può aiutare gli sarei grato.. ^^'

Edit: in un'altra mia map uploadata ieri mi fa vedere l'immagine D:
HakuNoKaemi
baloks-> vedi se c'è uno Storyboard(e.g. immagini che si muovono, video...)
lehon-> Fai un Full upload, non lo standard .-.
Lehon
Eh ma dopo posso modificarla?
Edit: nell'altra map è standard upload e si vede lo stesso ..
HakuNoKaemi
è perchè il primo Standard upload ti carica TUTTO, i conseguenti solo le modifiche ai file .osu e .osb ( e i nuovi osu e .osb).
Full Upload invece carica TUTTO cio che c'è nella cartella
Andrea
Non è vero, la standard submission aggiorna solo i file .osu, per i file .osb è necessaria una full submission.
Lehon
Ho fatto la full submission ma non si vede lo stesso. Non so cosa fare con sta immagine. Ho provato con altre ed è sempre la stessa storia ..
HakuNoKaemi
c'è c'è(prima non la vedevo neanch'io comunque)
Cancella la cache del tuo browser e ricarica la pagina
Lehon
Sii c'è è vero! :3 Grazie a tutti *-*
HakuNoKaemi
succede anche in altri casi: quando dovresti vedere un sito aggiornato o anche un piccolo cambiamento in qualsiasi posto, cancella la cache...(o anche se non puoi accedere ad un sito...)
Lehon
Io ho premuto f5 in realtà e si è subito vista ;)
Grazie comunque :3
HakuNoKaemi
è scaduta la copia della cache comunque :3
XxOmegaxX
Ragazzi ho un problema e da un pom di tempo che non mi legge piu le mappe scaricate di estenzione OSZ prima non riconosceva i file e avevano l'icona bianca adesso li apre con osu ma quando vado a giocarle da un errore ecco uno screen di come sono i file appena scaricati.

come posso farli tornare come prima? grazie in anticipo.
altro problema adesso osu crasha sempre anche dopo aver eliminato le mappe aperte cosi.
HakuNoKaemi
doppiocliccka sopra le mappe e dimmi che ti dice(prova anche con mappe recenti)
XxOmegaxX
allora si aprono normalmente poi dopo averla aperta sembra che vada ma inizio a giocarla e crasha osu anche se la elimino crasha anche giocando alre mappe esce sempre force restart. io ora sto scaricando tutte le mappe con jdownloader ho provato anche a reinstallare tutto e l'errore si toglieva il prblema e che non mi legge i file OSZ come dovrebbe come se ci mancasse il programma che li legge non lo so so solo che ogni volta che apro una mappa scaricata crasha osu e continua a crashare finche nn lo reinstallo.
HakuNoKaemi
è un problema che hai con tutte le mappe?
e che hai con quelle che hai già?

comunque, prova a postare il problema su "Help and Support"
Inamaru

Zaexu wrote:

allora si aprono normalmente poi dopo averla aperta sembra che vada ma inizio a giocarla e crasha osu anche se la elimino crasha anche giocando alre mappe esce sempre force restart. io ora sto scaricando tutte le mappe con jdownloader ho provato anche a reinstallare tutto e l'errore si toglieva il prblema e che non mi legge i file OSZ come dovrebbe come se ci mancasse il programma che li legge non lo so so solo che ogni volta che apro una mappa scaricata crasha osu e continua a crashare finche nn lo reinstallo.

Stai utilizzando la versione normale o la versione test (di osu!)?
XxOmegaxX
Risolto il problema.
KiTH
grossissimo guaio , ho appena fatto la mia migliore prestazione in assoluto ed ero così felice che mi sono dimenticato di exportare il file osr... c'è un modo per recuperarlo dato che riesco ancora a vedere il replay (tranne registrarlo che sto già facendo xD)?

Edit: vabè, ormai il replay non c'è più, almeno sono riuscito a registrarlo, comunque nel caso ricapitasse una situazione del genere, si può ancora sperare di riuscire ad exportare il file?
HakuNoKaemi
se sei in top40 si salva ... (e lo sai già, spero), se .... ti sei dimenticato... ti sei dimenticato ebbasta
Kuroneko-sHerald

KT_Death wrote:

Edit: vabè, ormai il replay non c'è più, almeno sono riuscito a registrarlo, comunque nel caso ricapitasse una situazione del genere, si può ancora sperare di riuscire ad exportare il file?
In realtà un modo c'è.
Anzitutto assicurati di aver attivato prima l'ozione "Save Local Replay", altrimenti è tutto inutile. La trovi quando finisci di giocare una mappa.


Se ti accorgi subito di non averlo esportato la procedura è piuttosto semplice, altrimenti richiede un po' di prove.
Vai nella cartella di osu (C:\Program Files\osu! o quel che è), poi apri la cartella "Data" e successivamente "r".
Ora ordina i file per data di ultima modifica, in modo tale che in alto ci siano i file recenti.
Ora, se ti sei accorto subito di non aver esportato, è sicuramente il primo file.
Se invece te ne sei accorto dopo aver giocato altre mappe devi fare doppio click su ogni file finché non trovi quella giusta (facendo doppio clic ti si apre la schermata su osu del replay).
Una volta trovato basta copiarlo nella cartella "Replays" e rinominarlo in "Nome utente - Artista - Titolo [Difficoltà] (data) Modalità" (per esempio "Kuroneko-sHerald - Aimee B - Fallen Angel (TV Size) [Easy] (2011-04-18) Osu") e avrai il tuo replay 8-)
KiTH
Quello della top 40 la sapevo già da un bel po'
comunque peccato che l'opzione non rimanga selezionata come nel salvataggio online, so che il gioco tende a sovrascrivere un replay nel caso ce ne fosse già uno nella cartella però non capisco perché non lo rinomini usando anche la data e l'ora, in tal modo che ogni volta si salvi il replay e dato che pesa niente basta eliminare quelli che non interessano. =(

Non mi pare serva molto lavoro per modificare il metodo di salvataggio, poi anchio sono un tipo a cui le cose di poco conto danno molto più fastidio dei problemi più grandi xD

comunque grazie lo stesso, devo stare più atento la prossima volta >_<

Edit
Kuroneko: uh grazie mille (peccato che avendo ressettato il pc mi sono dimenticato di attivare quel slavataggio T_T ) lo terrò attivato sempre d'ora in poi


PS. colgo l'occasione per chiedere una cosetta di poco conto (mi è venuta in mente vedendo l'immi) ma 'sti "preferiti A/B" a che servono? io ho messo alcune mappe nei preferiti A pensando che mi creasse una "scheda" in alto ma invece non ha fatto niente, avendone molte l'organizzazione è fondamentale
Kuroneko-sHerald
Ok mi sono ricordato un altro metodo :roll:

Se il record che hai fatto è salvato su "Il mio record online" allora la cosa è semplice.
Cliccaci sopra e ti manda alla schermata del punteggio.
Sebbene sembri che l'unica cosa che si possa fare sia tornare al menù, premendo il tasto F2 una copia del replay verrà magicamente salvata nella cartella "Replays" 8-)

Ovviamente non funziona se il replay che volevi salvare non è un record registrato online.

KT_Death wrote:

PS. colgo l'occasione per chiedere una cosetta di poco conto (mi è venuta in mente vedendo l'immi) ma 'sti "preferiti A/B" a che servono? io ho messo alcune mappe nei preferiti A pensando che mi creasse una "scheda" in alto ma invece non ha fatto niente, avendone molte l'organizzazione è fondamentale
I preferiti A/B li puoi selezionare tramite il filtro di ricerca che sta in alto (quello con: mostra tutto, artist, title, ecc).
Di solito la gente li usa per metterci le mappe/canzoni preferite e trovarle velocemente.
Luca-Chan_old
Ciao..ho un piccolo problema....il mio computer (probabilmente perche troppo vecchio) spesso fa andare a scatti il gioco e nn riesco a cliccare...c e qualche modo per idurre la grafica o quant altro per far si che nn accada piu cio? :)
Takuya
low end pc, vsync, risoluzione bassa
Luca-Chan_old
grazie :)
XxOmegaxX
Ho ricevuto un Silence di 5 minuti per aver inviato 5 lettere di fila ad un amico per scherzo adesso come posso fare per togliere quel silence? adesso dice che l'account non è in buono stato e se infrango altre 9 regole mi bannano non posso avere un altra possibilità? e levare quel silence veramente non l'ho fatto a posta.
Takuya
Fallo a email, funziona meglio. /troll

Direi di leggere una seconda volta ciò che dice la frase, in quanto c'è scritto che l'account POTREBBE venire bannato, ciò non significa che ti fanculizzeranno diretto ma semplicemente l'account sarà più esposto a rischi di ban. Per quanto ne sappia non c'è modo di togliere quelle notifiche, è semplicemente una lista delle "infrazioni" che hai commesso. Grande puttanata a mio parere, tanti già hanno detto che almeno in chat privata l'antispam dovrebbe essere disattivato, ma ovviamente è un no da parte del kaiser.

=
Te lo devi tenere.
Jasquil
Come qualcuno avrà notato, sto tentando di creare la mia prima beatmap... Ho già fatto tutto, solo che quando vado ad aggiornarla sul sito (dopo aver messo il video) mi dice che è troppo grande e che il tutto deve essere inferiore a 24mb... consigli? Il video attualmente pesa 9 mb.
Takuya
Ma perchè non postate queste cose nel topic apposito per i problemi.........................................................................
comunque, se il video pesa 9 cos'altro c'è di pesante? l'mp3 non dovrebbe essere esageratamente obeso :shock:
Jasquil

Takuya wrote:

Ma perchè non postate queste cose nel topic apposito per i problemi.........................................................................
Acuta osservazione .-. Non ho notato ci fosse questo thread comunque, o l'avrei fatto.
EDIT: Risolto, nella cartella della song erano rimasti anche i vecchi video, e in qualche modo si sovrapponevano l'un l'altro facendo pesare il tutto sui 70 mb :cry: Mi è bastato cancellarli.
show more
Please sign in to reply.

New reply