Ragazzi, AnoHana (noto anche come "Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai" o "Titolopiùlungopossibile™").
Finora 4 episodi ma non riesco a non definirlo anime della stagione.
La storia si sta sviluppando al ritmo giusto, ogni episodio lascia una voglia immensa di sapere come continua, i personaggi sono all'apparenza stereotipati ma mano a mano si scava nella psicologia di ognuno di loro sempre di più.
I disegni e la qualità dell'animazione per una serie TV sono da 11/10. Mi starò facendo influenzare, forse, ma di fonte ad animazioni per dettagli insignificanti e dinamicità dei personaggi insieme a uno scarso riciclaggio di disegni non riesco a non essere colpito.
Per le musiche non saprei dire bene ancora: durante le scene sembrano OK ma ancora nulla di speciale (terranno per le scene di massimo pathos si spera <3), la OP è carina ma non mi piace la voce cantante, la ED è fantastica e basta.
Dando largo a pareri più generali e personali: finalmente qualcosa di FIGO dopo un 2010 in gran parte scialbo, cavolo. Se penso che lo avevo iniziato quasi poco convinto incuriosito solo da un paio di dettagli della trama in sintesi m verrebbe da andare indietro nel tempo per prepararmi alla sorpresa (o forse no, in fondo). Già nel 4° episodio prevedo svolte per la trama, chissà se in 13 episodi riusciranno a mantenere l'equilibrio senza forzare nulla per fretta (e soprattutto che non ci siano seconde serie perché non è una storia da spezzare così).
E insomma, dovete vederlo perché io
devo parlarne con qualcuno, è bello ;_;
Lo hanno creato gli stessi che hanno curato Toradora (che, coincidenza, qui stanno trasmettendo su Rai4 xD), dai che non ve ne pentite.
EDIT: ecco, ce lo raccomanda anche S i R i R u xD