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[o!m 4K] osu!mania Italian Cup 2025

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rikan
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Player Registrations Start: March 30th 2025
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Info

Ciao a tutti! Questo è un torneo 1v1 a doppia eliminazione di osu!mania 4K.

Tutte le mappe saranno giocate utilizzando Score v2.
La fase di qualificazione consisterà in più lobby che si svolgeranno nell'arco di 1-2 settimane (a seconda del numero di giocatori) in cui vi verrà chiesto di giocare DUE VOLTE le 5 mappe, e solo il vostro miglior punteggio in ognuna di esse verrà considerato per la classifica.
Affinché il torneo abbia un formato normale, alcuni giocatori dovranno essere eliminati nella fase di qualificazione.

QUESTA EDIZIONE NON AVRA' LE SV

Non c'è limite di rank, ma vi consiglio di partecipare se siete almeno 4 digit in 4K.
Purtroppo questo torneo non sarà badged.
Per partecipare DEVI entrare nel Server Discord.

PRIZEPOOL: TBA

Staff


Organizer/Host: [GB]Rick, Relae

Mapper/Mappoolers: [TBA]
Mappool Testers/Showcasers: [TBA]
Commentators: [TBA]
Streamers: [TBA]
Referees: [TBA]
Sheets: PatouZ, Kiraz

- I commentatori e gli arbitri possono partecipare come player -


Date
(potrebbero esserci cambiamenti)

  1. Fase di Registrazione: 30 Marzo - 13 Aprile
  2. Qualifier Showcase: 20 Aprile
  3. Qualifier Stage: 26-27 Aprile
  4. Round of 24 showcase + Seed reveal: 4 Maggio
  5. Round of 24 + Showcase round dei 16: 10-11 Maggio
  6. Round of 16 + Quarter Finals Showcase : 17-18 Maggio
  7. Quarter Finals + Semi Finals Showcase: 24-25 Maggio
  8. Semi Finals + Finals Showcase: 7-8 Giugno
  9. Finals + Grand Finals Showcase: 15-16 Giugno
  10. Grand Finals: 21-22 Giugno

    - Le date potrebbero variare a discrezione dello stuff, per agevolare il lavoro di chi contribuisce come staff al torneo e per fare andare tutto liscio abbiamo deciso che se nel caso fosse necessario avremmo implementato un delay di una settimana tra uno showcase all'altro.

Qualifier and Bracket Stage

  1. Qualifier Stage:
    Stage 1: Jumpstream Stamina[RC1]
    Stage 2: Technical Dump[RC2]
    Stage 3: Long Note Coordination[LN1]
    Stage 4: Long Note Density[LN2]
    Stage 5: Technical Hybrid[HB1]

  2. Round of 24: Alla meglio di 7, il primo che raggiunge 4 punti vince. Il mappool contiene 10 freemod map e 1 tiebreaker map.
  3. Round of 16: Alla meglio di 9, il primo che raggiunge 5 punti vince. Il mappool contiene 10 freemod map e 1 tiebreaker map.
  4. Quarter Finals: Alla meglio di 9, il primo che raggiunge 5 punti vince. Il mappool contiene 10 freemod map e 1 tiebreaker map.
  5. Semi Finals: Alla meglio di 11, il primo che raggiunge 6 punti vince. Il mappool contiene 11 freemod map e 1 tiebreaker map.
  6. Finals: Alla meglio di 11, il primo che raggiunge 6 punti vince. Il mappool contiene 13 freemod map e 1 tiebreaker map.
  7. Grand Finals: Alla meglio di 13, il primo che raggiunge 7 punti vince. Il mappool contiene 13 freemod map e 1 tiebreaker map.

Niente di speciale, ma se volete dare un'occhiata, cliccate qui sotto!
Regolamento completo
Qualificazioni
La fase di qualificazione consisterà in varie lobby che si svolgeranno nell'arco di 1-2 settimane (a seconda del numero di giocatori) in cui verrà chiesto di giocare 5 mappe DUE VOLTE, e solo il miglior punteggio ottenuto in ognuna verrà considerato per la classifica.I giocatori saranno classificati in base al "punteggio di valutazione" delle loro prestazioni nelle qualificazioni, il che significa che le prestazioni di ciascun giocatore in ciascuna delle cinque mappe di qualificazione saranno classificate rispetto a quelle di tutti gli altri giocatori e i punteggi ottenuti da ciascun giocatore in queste mappe saranno sommati. I giocatori saranno quindi ordinati in base al loro "punteggio di valutazione", dal più basso al più alto, e i punteggi più bassi saranno classificati meglio di quelli più alti. In sostanza, la prestazione di un giocatore nelle qualificazioni viene classificata in base al suo rendimento rispetto a quello di tutti gli altri partecipanti.Affinché il torneo abbia un formato normale, alcuni giocatori dovranno essere eliminati nella fase di qualificazione.Se si iscrivono 24 giocatori, tutti e 24 si qualificheranno e nessuno verrà eliminato.Se si iscrivono 25 giocatori, il peggior giocatore viene eliminato e i primi 24 avanzano al turno successivo.Se si iscrivono 41 giocatori, i 9 giocatori con le prestazioni peggiori vengono eliminati e i primi 32 avanzano al turno successivo... e così via.
Bracket Stage
  1. La Bracket Stage è una fase a doppia eliminazione. Ciò significa che i giocatori che partecipano a questa fase devono perdere due partite per essere eliminati dal torneo.
    Dopo la fase di qualificazione, i giocatori saranno classificati in base alle loro prestazioni nella fase di qualificazione. Il giocatore con la testa di serie 1 affronterà la testa di serie 32, la testa di serie 2 affronterà la testa di serie 31, ecc.
  2. In un winners bracket match, il giocatore che soddisfa la condizione di vittoria in un incontro sarà dichiarato vincitore dell'incontro e avanzerà nel bracket. [Il perdente dell'incontro passerà alla losers bracket.
  3. In una partita della losers bracket, il giocatore che soddisfa la condizione di vittoria in una partita sarà dichiarato vincitore della partita e avanzerà. [Il perdente della partita sarà eliminato dal torneo in modo definitivo.
  4. I giocatori che si trovano nella winners bracket sono tenuti a giocare una partita in ogni fase. L'unica eccezione è rappresentata dal caso in cui il giocatore sia l'unico giocatore della winners bracket nella fase delle Grand Finals, dove è tenuto a giocare fino a due partite se dovesse perdere il primo incontro.
  5. I giocatori che si trovano nella losers bracket all'inizio della fase dei quarti di finale o oltre sono tenuti a giocare due partite in una singola fase. Tuttavia, i giocatori che perdono la loro prima partita nella loser bracket in queste fasi non dovranno più giocare altre partite del torneo, poiché sono eliminati dal torneo.

Reschedules-Disconnessioni-Noshows
  1. In alcune fasi potrebbero verificarsi delle sovrapposizioni tra le partite, e lo streaming di tutte le partite non è possibile a causa di queste sovrapposizioni. Tuttavia, faremo del nostro meglio per dare a ogni giocatore del torneo un po' di tempo di streaming.
  2. Le schedule delle vostre partite saranno organizzate dallo staff, ma è vostro dovere, in quanto giocatori, identificare correttamente il vostro orario e riprogrammare la partita con il vostro avversario il prima possibile se è necessaria una reschedule.
  3. Le reschedule saranno prese in considerazione solo se entrambi i giocatori sono d'accordo sull'orario, questo deve essere fatto e notificato allo staff del torneo prima del giovedì alle 23:59 di quella particolare settimana in cui si svolge la partita.
  4. Le mappe con una disconnessione del giocatore che si verifica entro i primi 30 secondi o il 25% della canzone (a seconda di quale dei due eventi si verifichi per primo) saranno annullate e rigiocate.
  5. Un giocatore che non si presenta a una partita indica un forfait, ovvero il giocatore che si presenta vince la partita. Se entrambi i giocatori non si presentano dopo 10 minuti, il giocatore con la testa di serie più alta sarà dichiarato vincitore.

Bans, Protects, Rolls, Song Selection
  1. Tutte le canzoni giocate in un determinato round devono corrispondere a quelle selezionabili nella mappool corrispondente. NoFail, Mirror, Hidden, Fade In e Flashlight sono le uniche mod consentite per queste mappe.
  2. Prima dell'inizio effettivo del match ciascun player potrà selezione una warmup map, che dovrà necessariamente essere 4k e non sopra i 3 minuti di drain time.
  3. I giocatori devono bannare una (1) mappa all'interno del mappool che stanno giocando per il turno in questione.
  4. I giocatori devono proteggere una (1) mappa dall'essere bannata all'interno mappool che stanno giocando per il turno in questione.
  5. I giocatori saranno invitati a eseguire il comando !roll dall'arbitro che supervisiona la partita; il roll vincente sceglie la prima mappa protetta, il roll perdente sceglie la seconda mappa protetta e il primo ban, infine il roll vincente sceglie il secondo ban e la prima canzone della partita.
  6. Dopo la conclusione dei ban, delle protect e dei roll, il giocatore con il roll vincente comunica all'arbitro la scelta della canzone e l'arbitro passa a quella canzone. Dopo la conclusione di questa canzone, l'altro giocatore sceglierà una canzone, e questo processo continuerà fino a quando una delle due condizioni sarà soddisfatta:
    1.ㅤ⠀⠀Un giocatore ha ottenuto un numero sufficiente di vittorie in modo tale che l'altro giocatore non possa vincere con successo il round.
    ■ Il giocatore vincitore passa alla partita successiva.
    ■ Il giocatore perdente passa alla loser bracket. Se un giocatore perde nel girone dei perdenti, viene eliminato dal torneo.
    2.ㅤ⠀⠀Entrambi i giocatori sono al match point nello stesso momento.
    ■ Entrambi i giocatori giocheranno la canzone designata come spareggio (tiebreaker).
    ■ Il vincitore dello spareggio passerà alla partita successiva del torneo, mentre il perdente sarà eliminato o inviato alla loser bracket, a seconda della posizione del torneo.
  7. I giocatori avranno 2 minuti per scegliere una mappa e 2 minuti per prepararsi.
    ⚬⠀Nel caso in cui un giocatore impieghi più di 2 minuti per scegliere una mappa, riceverà un avvertimento da parte dell'arbitro; in caso di successive occorrenze, l'arbitro sceglierà una mappa casuale disponibile per la scelta dal mappool utilizzando !roll X, dove X è il numero di mappe disponibili per la scelta nel mappool.
    ⚬⠀Ogni giocatore riceverà un "timeout tattico" di due minuti, che può essere utilizzato in qualsiasi momento durante la propria scelta, una volta per partita. Il timeout tattico è opzionale e non è obbligatorio utilizzarlo.
  8. Se la beatmap termina con un pareggio, la partita viene annullata e la beatmap viene rigiocato.
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Kenza
Primo!!!
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fnuuy
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