forum

Brothers - Sexy Girl (Versione Italiana)

posted
Total Posts
6
Topic Starter
darkside86
This beatmap was submitted using in-game submission on martedì 13 gennaio 2009 at 19.26.44

Artist: Brothers
Title: Sexy Girl (Versione Italiana)
BPM: 136
Filesize: 6096kb
Play Time: 03:50
Difficulties Available:
  1. Easy (1,33 stars, 208 notes)
  2. Hard (4,53 stars, 289 notes)
  3. Slider MADNESS (4,69 stars, 43 notes)
Download: Brothers - Sexy Girl (Versione Italiana)
Information: Scores/Beatmap Listing
---------------
i worked on this beatmap...is my first work...
i think the hard modality is great...but any suggestion is accepted...

11-01-2009
-Fix the hard difficult
-complete the easy difficult
-add a new difficult "slider MADNESS" but work in progress.

13-01-2009
-Fix the slider circle in hard mode.
-add a new combination of beat's sound in hard mode.
-"slider MADNESS" work in progress
-Easy mode...work for combination beat's sound.

guys sorry for my bad English ;)
Olinad
Che significa "Slider Difficult"? (che poi penso che si debba scrivere Slider Difficulty, ma comunque..)

What does "Slider Difficult" mean? (I suppose you should write Slider Difficulty anyway...)
Topic Starter
darkside86
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Card N'FoRcE
Allora, la mappa non è male come tentativo, ma ci sono varie inconsistenze nello spacing, tipo 00:14:24 (1,2,3,4) nella hard.
Ti ricordo una parte del primo post della lista delle mappe italiane:
Consigli per farsi "Rankare" le mappe:
- TIMING: che deve essere perfetto è dir poco. Se l'errore è minimo saranno tutti ben disposti a fornire i giusti dati e a continuare volentieri il modding.
- SPACING: molto importante, disporre tutti beat i modo coerente e intuitivo per tutta la mappa è diventato ad oggi un requisito obbligatorio. Comunque è sempre possibile che qualcosa sfugga, ma se la mappa è un ammasso di note buttate a caso anche se con un ottimo timing vi diranno di rifarla.
- PAUSE: se possibile metterne almeno una al minuto, ma comunque posizionarla in modo intelligente (ad esempio non durante i ritornelli, che di solito sono la parte più bella di una canzone)
- COMBO: non fate beatmaps con combo che vanno sopra i 20-30 a meno che non sia assolutamente necessario. E' butto a vedersi e dà un sentore di canzone pallosa e non curata.
- DIFFICOLTA': almeno due per mappa. E cercate di fare in modo che la difficoltà sia omogenea per tutta la canzone e che i tre settaggi nelle opzioni (HP drain, Circle Size e Overall) siano adattate bene alla canzone.
Il timing mi sembra buono, ma, come ti ho detto, devi fare uno spacing intuitivo.
Inoltre, per favore, evita di fare troppo copia-incolla delle sezioni: applica alcune piccole variazioni oltre ai flip vari, altrimenti diventa noioso giocare.

Continuando per cose diverse:
-Hard:
00:33:65 (1) - no, sovrapporlo così non si può, altrimenti come si capisce dove si deve girare? XD. Separa inizio e fine.

Nel complesso, la struttura della mappa non mi pare affatto male: pause ben distribuite e disposizione sufficientemente varia dei beat. Però usa un po' di più i vari tipi di suoni per i beat, mica li sprechi XD
Diasios
I speak italian because you are italian :P

Allora, segui quello che ti ha scritto Card, io adesso aggiungo altre 2 cosette + superflue.

Nella Easy ti consiglio di mettere lo "Slider Tick Rate" a 1(lo trovi sotto la sezione timing) e, se vuoi, lo "Slider Velocity" a 1,20.
Nella Hard lo "Slider Tick Rate" a 2, mentre lo "Slider Velocity" va bene a 1,40 ^^

Il nome della beatmap: attualmente il nome è "Brothers - Sexy Girl (Versione Italiana)" siccome in osu non ci sono solo italiani (purtroppo XD) chiama la tua beatmap "Brothers - Sexy Girl (Italian Version)"

Lo sfondo: ma quella è Sailor Moon? XD vabbe non importa, però i colori delle combo non si abbinano con lo sfondo. Tu per le combo hai messo 5 colori che io sostituirei con 1-Rosa 2-Rosa scuro 3-Viola 4-Viola scuro 5-Fucsia (poi metti i colori che vuoi, tanto è lo stesso XD)

Infine, come già aveva detto Card metti i suoni (che non siano monotoni, perchè se no ti diranno di cambiarli)

Ti giuro, vorrei tanto creare una difficoltà, ma in questi giorni ho poco tempo per colpa della scuola (compiti, interrogazioni)

EDIT: ah si per lo spacing, per evitare complicazioni, mentre ti trovi nella sezione "compose", di lato a destra, il secondo ehm... "coso" partendo dal basso è chiamato "distance snap", lascialo SEMPRE attivo, ti calcola automaticamente il giusto spacing (provare per credere :D)
Topic Starter
darkside86
-OK...ragazzi allora...ho corretto lo slider segnalato da Card nella modalità Hard 00:36:65
-ho aggiunto una combinazione di suone che "secondo me" può andare :P
-ora per lo sfondo appunto lo voglio cambiare troverò qualcosa di + adatto!
-per i colori vedrò in base allo sfondo che metto...
cmq grazie a tutti per l'aiuto raga...sto lavorando anche ad aggiungere suoni nella modalità easy...attendo risposte per le aggiunzioni soprattutto per la combinazione di suoni
BanchoBot
This modding thread has been migrated to the new "modding discussions" system. Please make sure to re-post any existing (and unresolved) efforts to the new system as required.
Please sign in to reply.

New reply