forum

Pareri sulle connessioni

posted
Total Posts
40
Topic Starter
Andrea
Ragazzi, secondo voi qual'è la migliore connessione internet esistente in Italia?

Io fino adesso ho provato solo la Tele2 (aka TeleTu adesso) e la Telecom (Meglio chiamata come Alice), ed ancora non ho trovato ciò che desidero.

Discutiamone.

(Potete raccontare le vostre vicende e dire quale azienda è più seria e quale meno a seconda delle esperienze personali avute.)
Lunah_old
Io ho fastweb da circa 4 anni e va da dio .. 10 mb Fibra Ottica (Quindi privata e tutta mia) .. spendo circa 100 o 110 ogni 2 Mesi D:


Però il servizio clienti fà pena
Topic Starter
Andrea
L'importante per me è che la connessione vada bene e senza problemi.

Io, per quanto mi riguarda:

TeleTu: Connessione alquanto penosa che crea problemi molto spesso e lentezza nella navigazione e servizio clienti a dir poco ridicolo, appena sarà possibile la cambio all'istante.

Telecom: Il primo anno che la ho avuta andava benissimo, ma dopo a causa di un problema ancora per me sconosciuto (Anche per loro)... Sono stato costretto a staccarmi da loro per passare a Tele2 aka TeleTu. (Dalla serie "dalle stelle alle stalle")
Lunah_old
Tele2 ma chi la usa o.o .. comunque gogo@Tiscali / Infostrada o Alice? .. c'è anche la Vodafone ora.
Takuya
Io ho avuto tiscali per un anno e mezzo e non ho avuto problemi, poi non ho avuto internet per un pò,dopodichè, cambiata casa, ho allacciato con libero infostrada e mi trovo bene.Difficilmente mi disconnette o fatica a scaricare.pago 39 euro al mese mi sembra,non ho una velocità di download assurda perchè il router qui è fino a 4mb ed è un pò vecchiotto, però credo che quando prendo il modem nuovo dovrebbe andare meglio.
Come diceva un mio amico in casi come questi...
"Se hai tanta merda ma il buco del culo stretto, caghi lento uguale."
Card N'FoRcE
Ho detto varie volte di avere Tiscali 4 Mega, con una storia tutta particolare:

Prima 4MB a 39,90€ al mese, poi 2 MB 29,90€ al mese, poi alzati a 7MB per alcuni mesi come "bonus" poi riportati a 4MB per il nuovo piano tariffario.

Sempre massima linea, nessun disturbo, niente di niente, a parte i primi due mesucci di installazione che la linea era leggermente instaile (ma si sono fatti perdonare regalandoci un mese gratis <3)

Comunque, per chi ha problemi, segnalo il test del governo con valore legale che può essere usato per far valere i propri diritti con i Provider che non vi danno la banda minima prevista dal contratto.
NeoRainier
Teletu:
Diffidate a priori da teletu....il risparmio di cui parlano non esiste, in quanto al netto è vero che si spende poco....ma poi aggiungono allegramente quel 20% di IVA che riporta tutto ai prezzi standard (anzi, qualcosa in più ._.).
Oltretutto sarà pur vero che il servizio voce sia decente....ma internet è una vergogna, la banda è ridicola e i ping sono sempre troppo alti (e se uno gioca online necessita di un ping stabile)

Telecom Italia:
Sono passato recentemente ad Alice, ma sembra che ci siano ancora dei problemi:
1° fase: la linea era una cosa vergognosa il giorno dalle 14 alle 22 (download: 0.8 up:0.1) per poi migliorare la notte (down: 3.2 up:0.3)
2° fase: come prima....ma la linea raggiungeva al massimo il down:2.11
3° fase(attuale): la linea è stabile tutto il giorno e i ping sono decenti....ma la fascia 18-21 è un crash continuo ogni minuto; in questo caso però mi hanno saputo dire che il problema è a monte, ovvero che è un problema di saturazione e finchè non fanno un upgrade delle centraline (installando multiplex vari) sarà sempre così.
Mi hanno anche detto che ne hanno installati 500 a gennaio e sperano di installarne altrettanti questo mese....speriamo in bene

Fastweb:
Ne parlano tutti bene,ma ho avuto la sensazione che costasse un goccio di più.

Tiscali:
Ce l'avevo qualche anno fa dove abitavo prima: avevo una 2Mb che andava benissimo e i problemi occasionali erano risolti in pochissimo tempo, anche il ping era discreto e non spendevo poi così tanto.
Probabilmente è una delle migliori per rapporto qualità/prezzo :D (ma non ho idea di quali offerte ci siano in questo periodo)
Card N'FoRcE
Fastweb secondo me ne vale la pena se serve molto un upload veloce (considerando che con la fibra sia download che upload vanno di pari velocità, da quello che so).

Per il resto, su Alice sento pareri troppo contrastanti tra gente a cui va bene e gente che perde spesso la linea.
Io non ho intenzione di cambiare :>
Topic Starter
Andrea
A quanto pare la migliore connessione per rapporto qualità/prezzo è la Tiscali a quanto vedo, eh?
cesc

Card N'FoRcE wrote:

Per il resto, su Alice sento pareri troppo contrastanti tra gente a cui va bene e gente che perde spesso la linea.
:D
Inamaru

cesc wrote:

Card N'FoRcE wrote:

Per il resto, su Alice sento pareri troppo contrastanti tra gente a cui va bene e gente che perde spesso la linea.
:D
:)

SPOILER
Citazione necessaria
Topic Starter
Andrea
Disconnessioni frequenti con Alice a quanto vedo @_@
Leader
Io ho Alice e mi trovo bene, a parte la velocità di download non molto alta durante le ore diurne.
Firo Prochainezo
Sono l'unica che ha avuto problemi con Fastweb? Ma quando ero in Italia non usavo tanto Internet, quindi non posso commentare.
Kuroneko-sHerald
Iniziamo col dire che in Italia non esistono connessioni migliori, solo connessioni che fanno schifo e altre meno XD

Ho Wind/Infostrada 7 mega e devo dire che finora è andata abbastanza bene, la connessione è stabile e va piuttosto veloce, tranne nelle "ore di punta"; alcune volte riesco addirittura a scaricare a velocità di linea. Non ha nessun filtro quindi torrent ed emule vanno tranquilli.
Il servizio clienti a mio parere è uno dei migliori che si possano trovare in giro.
Il costo è di 34 € circa (un po' di meno) ogni due mesi (per l'offerta a cui ho aderito per lo meno).

Fastweb invece non ho nemmeno avuto il tempo di provarla perché a sei mesi dal contratto ancora non avevano fatto niente e quindi abbiamo disdetto...

TeleTu invece mi hanno detto di evitarla perché usa i filtri :o
Topic Starter
Andrea
Io ancora sono indeciso se passare a Tiscali o ad Infostrada xD
MetaSlash
ANDREA INFOSTRADA E' IL MALEH!111O!ONEONEONE11!!!!
Fai conto che io ho infostrada e ci sono dei periodi della giornata in cui crasho a raffica. Non so se dipende dalla rete o dai dintorni, ma per sicurezza lascia perdere infostrada :D
Topic Starter
Andrea
Vabbè come non detto, andiamo a Tiscali @_@

Però prima dovrò aspettare Agosto D:
Kuroneko-sHerald

MetaSlash wrote:

ANDREA INFOSTRADA E' IL MALEH!111O!ONEONEONE11!!!!
Fai conto che io ho infostrada e ci sono dei periodi della giornata in cui crasho a raffica. Non so se dipende dalla rete o dai dintorni, ma per sicurezza lascia perdere infostrada :D
Sarà dove stai tu, a me ha crashato pochissime volte.
Takuya
Idem, a me non crasha quasi mai.
show more
Please sign in to reply.

New reply