Il contest nasce dall'idea di voler far rivivere un poco il mapping italiano, cercando la partecipazione di qualsiasi tipo di mapper, dai più giovincelli ai più esperti, ed è per questo che quest'anno il team di giudici sarà composto da tre mapper stranieri, proprio per dare la possibilità a tutti gli italiani di partecipare.
Si prevede la realizzazione di una sola difficoltà, Insane o Extra a vostra discrezione, che aderisca comunque ai Ranking Criteria di osu!.
Per qualsiasi domanda, postate qui sotto e cercheremo di rispondervi il prima possibile. Buona fortuna a tutti e che vinca il migliore!
IL CONTEST E' UFFICIALMENTE APERTO.
INIZIO: 15.03.2016
FINE: 15.04.2016
ED ECCO I RISULTATI FINALI! p/5155916
nb, il regolamento potrebbe essere soggetto a lievi modifiche in caso ce ne fosse un motivo valido
Si prevede la realizzazione di una sola difficoltà, Insane o Extra a vostra discrezione, che aderisca comunque ai Ranking Criteria di osu!.
Regolamento
- Il contest prevede la realizzazione di una difficoltà completa, che non sia meno di 3.75 stelle.
Inoltre, è necessario che la canzone sia mappata almeno fino all'80%. - La mappa, ovviamente terminata e completa a tutti gli effetti, dovrà essere inviata tramite PM a me, che renderò anonima ai giudici in modo da evitare favoritismi. Per inviare una mappa, basta procedere attraverso l'editor (File -> Export Package) e in seguito postarla su qualche sito di uploading (puush, mediafire, etc.) e inviarla a me attraverso questo link: ucp.php?i=pm&mode=compose&u=1759427
Per evitare troppa confusione, non potrete inviare la vostra mappa più e più volte, quindi assicuratevi che tutto sia a posto prima della scadenza, avete tempo un mese, take your time e non fatevi prendere dalla fretta, non è una gara di velocità. - Le mappe verranno in seguito giudicate da tre BN al momento in carica:
- Gero
- Okoratu
- Nozhomi
Il metodo di giudizio è lo stesso del Monthly Beatmapping Contest, e si baserà su una votazione da 1 a 10 nei seguenti parametri:
- Skills: misuranno la vostra abilità ad usare in modo corretto l'editor;
- Creatività: l'originalità con la quale affronterete la canzone, non abbiate paura!;
- Flow and struttura: direi che si spiegano da sole, qui si valuta lo stile e l'abilità di renderlo comunque coerente e ben giocabile;
- Impressione del giudice: parere personale del giudice.
Vince chi otterà la somma dei voti più alta, con un massimo di 120 punti. - Le difficoltà non complete verranno considerati non validi e saranno ignorati.
- È vietato submittare la mappa sul sito ufficiale di osu! prima dei risultati.
Cosa si mappa?
La canzone in questione è Yellow Smile (bms edit) di Junk, canzone scelta per la gran varietà di ritmo che essa propone, lasciando libertà al mapper di spaziare su diversi tipi di difficoltà . Ecco a voi qualche informazione a riguardo e il link di download:
- Artista: Junk
- Titolo: Yellow Smile
- Durata: 2:00
- BPM: 174
- Genere: Trancestep
- Download .osz: http://puu.sh/nG4tB/2826e75c36.osz
Cosa si vince?
- Le prime tre difficoltà vincenti verranno riunite in un mapset unico. Il vincitore in prima posizione avrà la libertà di scegliere chi submitterà la mappa, con lui stesso tra le possibili opzioni. Si proseguirà poi a mettersi d'accordo per aggiungere delle difficoltà più facili per renderla effettivamente una mappa pronta per il ranking.
- qualche mese di supporter!
- un badge personalizzato sul profilo del primo classificato!
Link utili
- [GUIDA] Come creare una beatmap su osu! per i più inesperti, in italiano.
- Mapping Editor Basics, Slider Creation Basics, Timing Basics, Hitsounds, serie di brevi video tutorial in inglese
- Wiki sul Beatmapping, serie di articoli sul beatmapping in inglese
- Ranking Criteria, in inglese.
Per qualsiasi domanda, postate qui sotto e cercheremo di rispondervi il prima possibile. Buona fortuna a tutti e che vinca il migliore!
IL CONTEST E' UFFICIALMENTE APERTO.
INIZIO: 15.03.2016
FINE: 15.04.2016
ED ECCO I RISULTATI FINALI! p/5155916
nb, il regolamento potrebbe essere soggetto a lievi modifiche in caso ce ne fosse un motivo valido