forum

Errori & Problemi

posted
Total Posts
426
show more
Srayne

KiritoSword11 wrote:

osu mi da questo problema di wi fi, non ho mai aperto osu su questo pc... Mi fa una scheda di nome Localialisation e poi mi dice:

An error occurred! Please check your internet connection :? :? :? :? :? :? :o :o :o :o :o :o :o :o :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :shock:
Provato ad avviare l'installer come amministratore?
Kiubygabumon
Salve , dunque sono un giocatore saltuario di Osu! per quanto ci giochi da circa 5 anni ormai ma spesso gioco per un paio di mesi lo abbandono per circa 6 e poi riprendo a giocare ripetendo il ciclo , l'ultima volta l'ho disinstallato (credo circa 2 mesi fa) per dare una ripulita al pc, adesso mi è rivenuta voglia di rigiocare così sono andato sul sito come al solito e ho scaricato il .exe , dopo il download dei files di localizzazione mi da l'errore (di cui ho visto lamentarsi tanta gente) "An error occurred! Please check your internet connection" , sono sicuro al 100% che la la mia connessione sia perfetta , nessun Firewall/Antivirus da problemi ma non posso utilizzare la versione richiesta .NET Framework perchè non compatibile con XP. Così mi è sorto un dubbio, tenendo conto che fino a 2 mesi ancora riuscivo a giocare ad Osu! senza problemi sul mio pc , possibile che abbiano tolto la compatibilità con tale sistema operativo di punto in bianco ? Non è un po' un controsenso tenendo conto che il motto iniziale del gioco (almeno per come ricordo io) fosse una roba tipo "play on every computer/system " o giù di lì?

Poi volendo sono totalmente in errore e il gioco è ancora compatibile ma ancora non ho trovato la soluzione giusta tra i vari threads, in caso qualcuno potrebbe darmi una mano a trovarla? XD
Chewin
Hai già provato ad installarlo con questo? https://m1.ppy.sh/release/osu!install.exe
Kiubygabumon

Chewin wrote:

Hai già provato ad installarlo con questo? https://m1.ppy.sh/release/osu!install.exe


Perfetto, grazie! finalmente l'installazione è andata a buon fine ma adesso ogni tanto esce fuori l'errore "An error accured somewhere in osu!and has been reported, osu! will trying to keep running", soluzioni per questo problema così vago?
Chewin
Essendo il vecchio installer probabilmente c'è un conflitto tra i file nella tua folder (vecchia) con quelli che dovrebbero essere in realtà con l'ultimo installer. Comunque prova ad avviare osu!repair dalla folder e vedi se si risolve il problema, altro non so dirti. Penso che il primo problema dipenda dal fatto che non hai l'ultima versione di .NET Framework 4+ che purtroppo non è compatibile con XP quindi dovrai arrangiarti con questo suppongo.
Kiubygabumon

Chewin wrote:

Essendo il vecchio installer probabilmente c'è un conflitto tra i file nella tua folder (vecchia) con quelli che dovrebbero essere in realtà con l'ultimo installer. Comunque prova ad avviare osu!repair dalla folder e vedi se si risolve il problema, altro non so dirti. Penso che il primo problema dipenda dal fatto che non hai l'ultima versione di .NET Framework 4+ che purtroppo non è compatibile con XP quindi dovrai arrangiarti con questo suppongo.


Ok Grazie mille :)
Seijiro
Gli installer nuovi usano una folder differente da quelli vecchi, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Potrebbero essercene con altri componenti, tipo il .NET framework non compatibile. Sfortunatamente non sono uno che se ne intende di queste cose, ma ti suggerirei di provare ad usare un installer vecchio che ha gia' dentro tutto il necessario senza bisogno di scaricare nulla dai server (a differenza di quello nuovo)
MainWppe
è da un po che quando cerco di usare la tavoletta grafica il cursore va in alto a sinistra e non posso più spostarlo. Ma lo fa solamente con osu, se lo chiudo posso tranquillamente usare la tavoletta :(
Chewin

MainWppe wrote:

è da un po che quando cerco di usare la tavoletta grafica il cursore va in alto a sinistra e non posso più spostarlo. Ma lo fa solamente con osu, se lo chiudo posso tranquillamente usare la tavoletta :(
Hai provato a settare la sensibilità del mouse a 1x di default?
Inoltre dovresti abilitare l'opzione "tablet support" o qualcosa del genere, ora non ricordo di preciso.
MainWppe

Chewin wrote:

MainWppe wrote:

è da un po che quando cerco di usare la tavoletta grafica il cursore va in alto a sinistra e non posso più spostarlo. Ma lo fa solamente con osu, se lo chiudo posso tranquillamente usare la tavoletta :(
Hai provato a settare la sensibilità del mouse a 1x di default?
Inoltre dovresti abilitare l'opzione "tablet support" o qualcosa del genere, ora non ricordo di preciso.
Grazie :D :D :D
VasylDamian2004
Buongiorno, io ho un problema. Io voglio aggiornare osu! per accedere al Bancho, ma dopo il 50% smette, perchè mi dice di ricontrollare l'internet,e ricomincia e si chiude come in un cerchio vizioso! Ah, e io uso Ubuntu. Qualcuno mi può aiutare? :cry:
KiritoSword11
scusa se rispondo solo ora LOOL, comunque ho dovuto formattare il pc, dato che osu è la mia vita xD.
RedEmpress9
Ciao a tutti, scusate la domanda ma ho un problema enorme con la tavoletta grafica:l'ho collegata al pc per giocare ad OSU, ma per qualche strana ragione il cursore non mi si sposta in alto a sinistra e non si sposta da lì. Non riesco a capire come mai, per caso qualcuno saprebbe aiutarmi?
UtenteCensurato

RedEmpress9 wrote:

Ciao a tutti, scusate la domanda ma ho un problema enorme con la tavoletta grafica:l'ho collegata al pc per giocare ad OSU, ma per qualche strana ragione il cursore non mi si sposta in alto a sinistra e non si sposta da lì. Non riesco a capire come mai, per caso qualcuno saprebbe aiutarmi?
Togli "Ingresso Diretto"
OnlyShynx
Vorrei risolvere questo problema se possibile:
Oggi ho provato a giocare dopo tanto tempo a osu ma il cursore non va appena uso la tavoletta grafica, ho provato a disabilitare l'ingresso diretto, ma appena cambio la sensibilità si abilita automaticamente non permettendomi muovere il cursore con la tavoletta. Con il mouse non ho problemi ma vorrei sistemare questa cosa con la tavoletta visto che con poca sensibilità non riesco a giocare
PuffolaPigmea
Non mi collego e non aggiorno il client da un bel po', avevo voglia di ritornare a giocare online ma ho problemi con la verifica del mio account. Non trovo l'email col codice da nessuna parte e non so in che altro modo collegarmi. Come faccio?
Guardia infame
Buonasera amici di osu,ultimamente ho dei problemi con il cursore.Praticamente mentre gioco a random mi spuntano sia il cursore di osu sia quello default del pc;ciò implica che in quel frangente di 1 o 2 secondi (perchè di questo si tratta,poi però si verifica di continuo durante la mappa)il cursore si muove ma non funziona sui cerchi,è quasi come se facesse falso contatto.Ora non capisco se è un problema di mouse o di osu,fatto sta che il mouse non mi dà problemi nel resto delle attività bensì solo su osu. Aiutatemi a capire,grazie. :'(
RF BOMB
ho cambiato la mia tastiera perche quella vecchia non riceveva piu i comandi,dopo aver installato i driver mi sono detto di provarla in una partita a Osu! Pero non posso capire perche non posso piu usare il tasto "Z"cioe il sinistro,ma solo il tasto "X"(cioe il destro) funziona...Praticamente se io poggio la penna sulla tavoletta me lo clicca e non posso piu usare il tasto sinistro
gamemaster5
io mantengo le mie beatmap preferite compresse su una chiavetta usb ma ogni volta che provo a caricarle nel gioco esse sono corrotte e danno problemi quali: canzone che si interrompe, durante l'estrazione della mappa continua a caricare all'infinito e cosi via c'e una qualche maniera per salvare le mie beatmaps preferite senza corromperle? potrebbe centrare la chiavetta per quanto riguarda tali errori? grazie in anticipo
oda_real
Non so per quale motivo non posso più scaricare le beatmap, penso che questo errore sia iniziato quando ho scaricato una skin male.
Amuno345

Heidi00Esse wrote:

Buonasera amici di osu,ultimamente ho dei problemi con il cursore.Praticamente mentre gioco a random mi spuntano sia il cursore di osu sia quello default del pc;ciò implica che in quel frangente di 1 o 2 secondi (perchè di questo si tratta,poi però si verifica di continuo durante la mappa)il cursore si muove ma non funziona sui cerchi,è quasi come se facesse falso contatto.Ora non capisco se è un problema di mouse o di osu,fatto sta che il mouse non mi dà problemi nel resto delle attività bensì solo su osu. Aiutatemi a capire,grazie. :'(

A me succede solamente se ci sono dei programmi aperti sotto osu!.
Per risolvere minimizzo o chiudo completamente i programmi che non mi servono.
RAINER GAMING
raga qualcuno potrebbe aiutarmi? ho attivato la modalità compatibilità per sbaglio e ora osu ogni volta che lo riavvio crasha,uso il mac. Come posso risolvere? senza doverlo scaricare di nuovo e perdere le beatmaps che stavo facendo?
Teotti

RAINER GAMING wrote:

raga qualcuno potrebbe aiutarmi? ho attivato la modalità compatibilità per sbaglio e ora osu ogni volta che lo riavvio crasha,uso il mac. Come posso risolvere? senza doverlo scaricare di nuovo e perdere le beatmaps che stavo facendo?


Prova con il file "Repair Osu!" nella cartella dei file(ci puoi accedere cliccando il tasto destro sull'icona sul desktop di osu e poi l'opzione che reindirizza alla directory di osu), altrimenti ti consiglio qualcosa di più drastico ovvero: salva le canzioni gli scrennshot e tutto quello che ti interessa, disinstalla osu e reinstallalo facile e veloce.
Rose_Roseline
Scusate... Da qualche giorno ho un problema con osu. In pratica non mi fa accedere. Anche se metto nick name e password giusti (Ho anche provato a cambiarla) ma niente, mi da come se avessi sbagliato... Non so che cosa fare... Potreste aiutarmi?
Teotti

Rose_Roseline wrote:

Scusate... Da qualche giorno ho un problema con osu. In pratica non mi fa accedere. Anche se metto nick name e password giusti (Ho anche provato a cambiarla) ma niente, mi da come se avessi sbagliato... Non so che cosa fare... Potreste aiutarmi?


Prova a contattare via mail osu per il supporto, se al login ti da anche qualche messaggio di errore allega uno screenshot del messaggio e descrivi per bene quali passaggi compi per fare il login.
Nevy

Rose_Roseline wrote:

Scusate... Da qualche giorno ho un problema con osu. In pratica non mi fa accedere. Anche se metto nick name e password giusti (Ho anche provato a cambiarla) ma niente, mi da come se avessi sbagliato... Non so che cosa fare... Potreste aiutarmi?
Al sito riesci ad accedere? (Intendo, quando slogghi dal sito ti permette di fare di nuovo il login?)
ChinChinChan
Ciao, ho un problema con Osu! Ogni volta che lo avvio mi da l'avviso che osu è crashato come faccio?
Misael012345
non so perchè ma le mie beatmap non vanno più a tempo... cosa posso fare?
TuaMammaPuttana
io ho un problema con la mia tavoletta grafica, è una wacom intuos e quando apro osu il curscore rimane puntato verso l'angolo in alto a sinistra e lo posso spostare solo di qualche millimetro.
non so come risolvere questa cosa, qualcuno mi può dare una mano?
Kurohyo
Io avrei un problema!
Sul mio pc non mi fa entrare nel sito di osu! E quando entro in game non mi fa l'accesso al bancho.
Come posso fare??
Shader 1374

Misael012345 wrote:

non so perchè ma le mie beatmap non vanno più a tempo... cosa posso fare?

Prova aggiustando l'offset universale dalle impostazioni
Agile795
ciao, da quando sono passato a windows 10 su osu ha smesso di funzionare la tavoletta grafica che usavo normalmente ( una hunion h430p). Qualcuno saprebbe consigliarmi come poter risolvere il problema?
Kurohyo
installa " tablet drive gui" e vedi che ritornerà a funzionare
vulcan256
ho appena comprato la tavoletta grafica ma appena apro osu e provo a muovere il cursore con la pena non si muove come faccio a risolvere ? (grazie in anticipo)
kayra34
io ho un problema con osu. Quando l'ho apro rallenta sempre. SICURAMENTE OSU HA UN VIRUS OPPURE LO è, PERCHè DOPO UN PO'QUANDO L'HO APERTO QUALCHE 7 VOLTE MI è APPARSO DAVANTI L'HO SCUDO PER ESEGUIRE COME AMMINISTRATORE. QUANDO HO ESEGUITO COME AMMINISTARATORE LA STESSA COSA. OSU FUNZIONA MALE NO PEGGIO. PRIMA FUNZIONAVA BENISSIMO MA POI FUNZIONAVA A RALLENTAMENTO CHE è PIù DI UNA SETTIMANA CHE FUNZIONA RALLENTATO
sweet-loli
ho ricevuto ss platino su delle mappe però, anche se sulla cronologia me lo mostra, non mi è possibile vederlo su profilo. qualcuno può aiutarmi?
Prox79
Buon salve, vorrei esporre il mio problema: le mie statistiche risultano bloccate da parecchio tempo, e quando un utente fa per visualizzare il mio account su Osu! vengo rilevato con "user not found". Qualche idea su come risolvere questa cosa?
Ciaone707
Salve a tutti, ho un problema molto grave: il mio client di osu si è buggato, mi continua a dire "il client si sta aggiornando", si chiude e si riapre in continuazione. Spero possiate aiutarmi
- Marco -
Se avete problemi di performance con osu! controllate questa pagina della wiki https://osu.ppy.sh/help/wiki/Performance_Troubleshooting
Ken_SSapix
Ciao ultimamente ho per sbaglio attivato la modalità smussante nelle impostazioni e ora l'unica cosa che mi compare all'avvio di osu è una schermata tutta bianca mi potreste dire cokme risolvere??
show more
Please sign in to reply.

New reply