forum

Guida per migliorare in osu!

posted
Total Posts
45
show more
Topic Starter
Card N'FoRcE
Solitamente i mouse wireless soffrono di ritardi e latenze che possono uinfluire molto sul gameplay, soprattutto se si migliora.
Nefar_old
Ok, grazie!
AfroPriest
Aggiungo un consiglio,anzi,meglio dire un metodo.
Io ho fatto grandi miglioramenti facendo semplicemente questo:
-prendi una mappa che riesci a fare a malapena (naturalmente possono essere una o piu)
-inizia a fare uno spamplay di NoFail-Spunout (cosi non perdete precisione)
-vedrete che,con un po di speranza e pazienza,riuscirete a migliorare
!Sconsiglio di prendere mappe EVIDENTEMENTE troppo difficili per il vostro livello!
(questo post vuole essere un consiglio,magari puo funzionare,magari puo non funzionare,a me ha aiutato molto)
Pace e amore,pace e amore.
HakuNoKaemi
"Relax" è utile per insegnarsi a leggere la mappa/muoversi col mouse/muoversi con la tablet, "AutoPilot" è utile per fare gli stream/abituarsi ai BPM alti
KiTH

AfroPriest wrote:

Aggiungo un consiglio,anzi,meglio dire un metodo.
Io ho fatto grandi miglioramenti facendo semplicemente questo:
-prendi una mappa che riesci a fare a malapena (naturalmente possono essere una o piu)
-inizia a fare uno spamplay di NoFail-Spunout (cosi non perdete precisione)
-vedrete che,con un po di speranza e pazienza,riuscirete a migliorare
!Sconsiglio di prendere mappe EVIDENTEMENTE troppo difficili per il vostro livello!
(questo post vuole essere un consiglio,magari puo funzionare,magari puo non funzionare,a me ha aiutato molto)
Pace e amore,pace e amore.
Sono d'accordo, quando iniziai a prender un po' di dimestichezza mi ero impiantato su quelle mappe che sì, riuscivo a farle ""decentemente" "(nofail) ma che erano comunque molto difficili per il livello a cui ero.
La cosa principale che sta alla base di tutto è la costanza nel allenamento. In questi 9 mesi ho fatto parecchie pause (quasi tutte nonvolontarie) che mi fecero disabituare alla velocità della tavoletta e ai tasti, ogni volta mi ci volevano circa 2/3 giorni per riabituarmi per bene... se solo ci penso... ora potrei già essere più bravo di osuplayer T_T *si monta la testa*
SPOILER
XDDDDDD
HakuNoKaemi
divertente il fatto come anch'io ci sia stato 1 ora ad imparare il tablet ed a superare il livello che avevo col mouse
- Rikkukun -
Qualche consiglio per hidden? Non riesco proprio a giocarci. D:
HakuNoKaemi
beh:
1) Gioca seguendo il ritmo - non usare i tuoi riflessi....
2) Leggi il path il secondo prima che compaiono - potresti anche ricordare a memoria tutta la mappa, ma cercare di ricordare i 2 secondi prima è CERTAMENTE più semplice
3) Beh, non ci riuscirai da subito, ma a poco imparerai ... per coloro che giocano seguendo il ritmo, Hidden è la mod più facile
NicoF04

TuningSquall wrote:

hai qualche consiglio generico per la configurazione della tavoletta?
cioè mi spiego,dovrei ristringere l'area di utilizzo in modo da non dovermi spostare?ma cosi facendo non limito la precisione?Le note più veloci come le fate?
per andare più spedito.....che preferite voi mouse o tablet?_?
sono passato da mouse a tavoletta grafica in pochi mesi ma avendo avuto parecchia esperienza con giochi fps non ho riscontrato grandi difficoltà nel cominciare a giocare ad osu. Ho notato una cosa del mouse: è scomodo arrivare negli angoli dello schermo e per questo bisogna aumentare leggermente la sensibilità. Per quanto riguarda la tavoletta grafica è una cosa che si apprende con tempo: io sono in possesso di una Wacom intuos pen and touch small è mi trovo parecchio bene. Hai accennato all'aumento della sensibilità. Ti posso dire che è come per il mouse con l'unica differenza che la tavoletta serve a simulare uno schermo per terra utilizzando la penna come puntatore. Simulando lo schermo è da un mio punto di vista che ti posso dire che aumentare la sensibilità della tavoletta non ti porterebbe a risultati eccezionali tranne che tu non faccia le insane. In quel caso invece, la sensibilità bisogna necessariamente aumentare perché, anche avendo una tavoletta grafica, il braccio non è in grado di arrivare da una parte all'altra della tavoletta in modo veloce ed efficace

HakuNoKaemi wrote:

beh:
1) Gioca seguendo il ritmo - non usare i tuoi riflessi....
2) Leggi il path il secondo prima che compaiono - potresti anche ricordare a memoria tutta la mappa, ma cercare di ricordare i 2 secondi prima è CERTAMENTE più semplice
3) Beh, non ci riuscirai da subito, ma a poco imparerai ... per coloro che giocano seguendo il ritmo, Hidden è la mod più facile
Hai proprio ragione, io mi ero addirittura creato una Skin senza i cerchi Che si restringono xD

- Rikkukun - wrote:

Qualche consiglio per hidden? Non riesco proprio a giocarci. D:
Segui il ritmo, lasciati trascinare dalla musica e dai bassi... La musica deve essere parte integrante di te
Andrea
Non per dire ma stai rispondendo a gente che ha postato 2 anni fa e anche molto di più, quindi vedo molto dura una loro risposta. :P
Seijiro

Andrea wrote:

Non per dire ma stai rispondendo a gente che ha postato 2 anni fa e anche molto di più, quindi vedo molto dura una loro risposta. :P
._.


*cespuglio che rotola....*
NicoF04

Andrea wrote:

Non per dire ma stai rispondendo a gente che ha postato 2 anni fa e anche molto di più, quindi vedo molto dura una loro risposta. :P
Non ci avevo pensato xD, mi sa che hai ragione
Zaoldieck
bellissima guida
Okottoni
Che sensibilitá consigli? Pensi che si possa diventare bravi anche solo col mouse?
- Marco -
in #italian non ricordo se ieri o Lunedì si è un po parlato di questo. La sensibilità la modifichi in base a come vuoi giocare col mouse. Giochi di polso? allora aumenta la sensibilità altrimenti la riduci. Da quello che ho sentito ci sono giocatori solo mouse (muovono col mouse e cliccano col mouse) #2000 circa. Spero di essermi spiegato bene altrimenti boh, spero che qualcuno arrivi e spieghi meglio di me :)
Seijiro
Presumo che una chiacchierata in game sarebbe molto piu' delucidante in ogni caso :3
- Marco -
Piuttosto di rimanere coi dubbi ;)
AkiraWarriors
Wow... bella guida, complimenti. ^^
Seijiro
The necroposting is real...
Helyana
[self-deleted]
Topic Starter
Card N'FoRcE
Madonna sta guida è così vecchia che la schermata delle opzioni non solo è vecchia: non è così da tipo 5 anni.

Però vabbè la maggior parte delle cose ancora si applica alla fine.
Se qualcuno con poteri di moderazione vuole fare dei ritocchi per rimodernare faccia pure comunque.

¯\_(ツ)_/¯
ColaFraSamu3319
dai anche se vecchia al tempo era molto utile!
Please sign in to reply.

New reply