forum

Parov Stelar - Catgroove

posted
Total Posts
3
Topic Starter
-Fio
This beatmap was submitted using in-game submission on lunedì 2 luglio 2012 at 21:47:02

Artist: Parov Stelar
Title: Catgroove
Tags: catgroove parov stelar zjordanz osu! classy tophat
BPM: 128
Filesize: 13785kb
Play Time: 03:50
Difficulties Available:
  1. Hard (4,36 stars, 317 notes)
  2. Normal (2,28 stars, 230 notes)
Download: Parov Stelar - Catgroove
Download: Parov Stelar - Catgroove (no video)
Information: Scores/Beatmap Listing
---------------
This is my first beatmap.
I'm working on others difficulties.. if you have any suggestion say it.
thank you.

-Changed Easy to Normal because someone told me is too difficult for easy :P
-Removed a spinner from Hard mode

07/02/12
-Changed background with album cover
-Reduced Video size to 9.17 MB
-Normal Mode Redone 100%
-Hard Mode Redone 100% (thanks to aoimotion for the useful advices)
-Added Kiai mode in both hard and normal

-Easy Mode & Insane mode @ 20%
aoimotion
Ricorda che è sempre preferibile lavorare in 1/4 e che altri tempi sono indicati per beatmap molto più difficili. Per cui, fosse anche solo per una singola nota, non metterla mai fuori dal tempo del 1/4 se non è strettissimamente necessario. Detto ciò...

Offset: 5.208
BPM: 128,000
Velocità sliders: suggerirei 1,10-1,20 per la hard e 1,00 per la normal. Quindi (se segui il mio consiglio) devi aggiustare la lunghezza di tutti gli sliders.
Distance spacing: consiglio x1,2 per la hard e x1,0 per la normal. In questo modo le note non sono attaccate fra di loro e puoi collocarle meglio e con più fantasia. A proposito di ciò, SEGUI SEMPRE IL DISTANCE SNAP! Fai solo poche eccezioni e, se proprio vuoi farle, che siano motivate. Es. per rendere le note "visivamente" belle a vedersi puoi collocarle più vicino/lontano rispetto a dove te le collocherebbe il distance snap (questo sempre con criterio), oppure alla fine di una combo se vuoi dare anche uno stacco visivo poni il pulsante o lo slider più lontano rispetto alla nota precedente, nonostante il tempo che le separi non sia più grande del solito. Questo discorso vale principalmente per la hard, che sono più difficili sia da giocare che da creare. La normal è molto più semplice da fare, non ti serve particolare fantasia e il risultato è comunque accettabile.

Hard:
- La prima nota della beatmap non ha un tempo neanche in 1/8, è fuori tempo (anche se a orecchio potrebbe non sembrarlo). Spostala in 00:23:725.
- Usa di più gli hitsounds. Se non ti piacciono quelli di default puoi prenderne degli altri che si adattino meglio al tipo di canzone che hai scelto di mappare. Non so se c'è un "archivio" specifico da cui prenderle, io le estraggo dalle altre beatmap e le metto nella folder della mia. Personalmente penso che il "clap" suonerebbe molto bene, quindi ti consiglio di metterlo. Per esempio, potresti metterlo ogni 1/4 (i trattini verticali bianchi, per intenderci), ma poi la scelta è tua. :)
- A 03:38:723 ci sono degli sliders sovrapposti. Per quanto l'idea sia carina, penso che soprapporli completamente non sia una buona idea. Non è facile da individuare e - cosa importante - non è molto divertente. Quindi ti consiglio di spostare appena un po' a destra/sinistra il secondo sliders che va a sovrapporsi al precedente, così il giocatore se ne accorge e si diverte. (?)
- Fai terminare lo spinner a 03:50:442 in 03:53:489

Normal:
- Anche qui la prima nota è a casaccio D: mettila in 00:23:723.
- A 00:27:356 cambia combo e sposta 1 in 00:27:473.
- Sposta 1 in 00:31:223.
- Cambia combo alla doppietta successiva e sposta 1 in 00:34:973
- Dopo il break, sposta 1 in 00:38:723.
Da qui in poi non posso aggiungere niente perché prima devi apportare le correzioni al timing che ti ho scritto sopra. Quando l'avrai fatto e l'avrai uppata la riscaricherò e passerò a correggere il resto :3 spero di esserti stata d'aiuto!
Topic Starter
-Fio
grazie mille per le correzioni, apporterò le modifiche prima possibile ^^
comunque gli hitsound ci sono solo che invece che ad ogni barretta bianca sono ad ogni barretta rossa u.u (si integrano meglio con la musica secondo me)

modifiche apportate :D
Please sign in to reply.

New reply