This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Se non sbaglio si scrive English (ho parlato io che me NINTENDO d'inglese )Olinad wrote:
inglisc!
Ok Ok scusaOlinad wrote:
Ok lo comunico
comunque inglisc è licenza poetica
Piano con i "bisogna dirlo a peppy"! XDLukignolo wrote:
Problems:
Ho 2 cose da chiedere.
Allora.Lukignolo wrote:
1) Se qualcuno non prende un punto (o + punti) sullo slider ma prende la fine dello slider, esso viene contato valido, ma perchè si blocca la combo?!? Se è valido non dovrebbe romperla, giusto? Casomai al limite massimo si propone di fare una sezione aggiuntiva che dice il numero degli slider mezzi giusti (alla fine della beatmap, al resoconto intendo...)
Certe volte dopo un errore nel mezzo di uno slider il resoconto finale esce... SBALLATO... non sò se vi è capitato, ma a me si. In poche parole mi appaiono solo i "300-100-50-errori-combo da 300-combo da 100" acquisiti prima dell'errore sullo slider ...Comunque vedrò di postare una foto al + presto. (l'errore è: sbaglio un pezzo di slider ma lo recupero alla fine, prendendo 100 o 50)
EDIT: Detto fatto ecco l'immagine dimostrativa
Ecco, ho fatto un'errore voluto sullo slider (come spiegato prima. ovvio), si è interrotta la combo, ma non risulta errore, solo un 50.
Questo non lo ho capito...Lukignolo wrote:
Ho preso degli altri 300, ma non risultano. Qualcuno informi peppy per risolvere questo dilemma
Se ne sta già parlando.Lukignolo wrote:
2)La mod Half-Time... è la mod più semplificativa per me, ma leva SOLO il 40% del punteggio?? Cioè, per me è troooppo poco, si dovrebbe levare minimo il 60%, o casomai si mette come mod che non dà punteggio.
Voglio precisare anche che la maggior parte delle persone se incontrano una beatmap difficile (5 stelle)con l'half time riescono a prendere S (o doppia S), facendo salire la loro media. Bisogna dirlo a peppy, è ingiusto che uno abbia una media alta solo perchè usa questi "trucchetti" (non fanno tutti così, ah )... comunque, io resto contro l'half time se resta come mod ranked.
Benvenuto!Acid wrote:
scusate la mia niubbaggine XD
ho incominciato oggi a giocare e volevo sapere il perchè della X che mi spunta certe volte quando clicco sui numeri ^^
E' una faccenda di storyboard.xxheroxx wrote:
1) L'ultima canzone ranked d fabio, dopo il primo break, mostra nell'angolo basso sinistro un'immagine che scorre verso destra pian piano... come si fa??
2) La canzone better of alone (creata da james) difficoltà hard, spesso appare un bagliore bianco a ritmo... come si fa??
Mi interessa di più il punto 2, perchè in una beatmap che sto creando ci starebbero a pennello questi "effetti discoteca"
Ho notato... va bhe se non ci riesco richiedo aiutoCard N'FoRcE wrote:
E' una faccenda di storyboard.xxheroxx wrote:
1) L'ultima canzone ranked d fabio, dopo il primo break, mostra nell'angolo basso sinistro un'immagine che scorre verso destra pian piano... come si fa??
2) La canzone better of alone (creata da james) difficoltà hard, spesso appare un bagliore bianco a ritmo... come si fa??
Mi interessa di più il punto 2, perchè in una beatmap che sto creando ci starebbero a pennello questi "effetti discoteca"
Aggiungi dei file grafici nella cartella e poi editando manualmente il file osu puoi utilizzarli per farli muovere, dissolvere, zoomare o colorare durante la canzone.
Io ho letto tutto in questa discussione.
Per quanto riguarda quello di James, penso che abbia configurato il cambio di colore e lo abbia messo in loop per certe sezioni.
Ma comunque è molto più facile di quel che sembra usare lo storyboarding, il problema con le immagini è azzeccare le precise coordinate sulla griglia XD
Anche Usatei ha un paio di cosette in storyboarding.
Quei punti che mancano sono della easy.xxheroxx wrote:
Guardate bene, alla fine della normal guadagno 1.510.054 punti, però la canzone in totale mi dà 1.720.408 punti!!! E quei 210.354 punti che fine hanno fatto?!?
Ho FINITO (non giocato) la canzone solo 1 volta. Il punteggio che ho preso con la Easy non dava problemi.
Dov'è l'errore??? Osu vuole una percentuale dei punti che prendo? (<-- XD) spiegatemi voi qualcosa >:
Il meccanismo l'ho capito, è una cavolata.Card N'FoRcE wrote:
Quei punti che mancano sono della easy.xxheroxx wrote:
Guardate bene, alla fine della normal guadagno 1.510.054 punti, però la canzone in totale mi dà 1.720.408 punti!!! E quei 210.354 punti che fine hanno fatto?!?
Ho FINITO (non giocato) la canzone solo 1 volta. Il punteggio che ho preso con la Easy non dava problemi.
Dov'è l'errore??? Osu vuole una percentuale dei punti che prendo? (<-- XD) spiegatemi voi qualcosa >:
Ti spiego:
Se tu giochi una mappa prima in easy e poi a normal e prendi i seguenti punteggi, easy 200'000; normal 800'000, i primi 200'000 della easy vengono aggiunti normalmente, poiché in quella canzone hai quel record.
Però se giochi la normal vengono aggiunti solo altri 600'000 punti, poiché gli altri 200'000 te li aveva dati prima nella easy.
Cosa succede? Il fatto è che per ogni canzone vengono assegnato i punti unicamente per il record più alto, indipendentemente dalla difficoltà.
Ad esempio, se hai questi punteggi:
Easy 150'000; Normal 600'000; hard 450'000 (perché hai sbagliato molto), ti conteranno solo i punti della normal, poiché ha il record più alto, ma se migliori la hard e la porti a 1'200'000, ti verranno aggiunti altri 600'000 punti, poiché è la differenza con il tuo vecchio miglior record.
So che sembra difficile, ma se hai capito il meccanismo in realtà è una cosa molto banale.
SPIEGATECI COME SI UTILIZZA LO STORYBOARD!!! PER FAVORE!!Luxary wrote:
Per i tuoi bug non saprei che fare Luca, mi spiace (non capisco come ti capitino tutte a te o.o)...
Piuttosto vorrei chiedere: stavo editando (per modo di dire) una canzone che in realtà esiste già su osu!, si chiama CARTOONS - WITCH DOCTOR (GIANTS TOONS VERSION)
Stavo creando una difficoltà tutta mia così tanto per (ma molto difficile, da approved), e avevo l'idea di mettere delle sfumature ad ogni nota nei ritornelli (so che non dovrei partire così per iniziare a capire lo storyboard, ma meglio ora che mai -.-")... non avendo ALCUNA base teorica, (XD) sono andato a scaricare Better of Alone di James, come aveva citato Luca... non che abbia compreso molto, ma un occhiatina qua e là mi ha fatto capire qualcosa... ora si pone il problema:
-Io prendo i file di colori unici (4 file: Red, Green, Blue, Orange, per come sono le note);
-Utilizzo la modalità fade, per fare apparire i colori di colpo dopo un secondo di tempo (White Tick).
-Ovviamente il ritornello è un po' lungo, e i colori delle combo si ripetono...
-Dopo aver utilizzato tutti e 4 i colori, quando mi appresto a riutilizzare il Red, selezionandolo mi riporta al file che ho utilizzato per la combo precendente.
Spero di essermi spiegato, anche se con frasi un po' astruse XD...
Comunque, vuol dire che devo creare migliaia e migliaia di file Red, Green, Orange e Blue, ognuno per ogni nota di combo di ritornello?
Spiegatemi, perchè ho sbaglio qualcosa (99,9%) oppure devo selezionare qualcos'altro per riutilizzare il file (0,01%)
P.S.: Prego in ginocchio Olinad per fare una traduzione sull'utilizzo dello StoryBoarding , perchè so già che Card si rompe troppo a farla XD
Ti sto dicendo... che la difficoltà che avevo fatto per te... NON L'HO MAI GIOCATA!!Card N'FoRcE wrote:
No, ti fa vedere il record locale invece di quello online per le mappe unranked XD
Si ho provato adesso, ma lo score unranked rimane anche se non esiste XDCard N'FoRcE wrote:
Scusa, non avevo notato XD
Provato a premere F5?