forum

Errori & Problemi (OLD THREAD)

posted
Total Posts
942
show more
Armin

osuplayer111 wrote:

Questa è davvero bella lol~
Basta semplicemente aggiornare la classifica (Il pulsante ( ) in alto a sinistra)
anche a me succede xD
Mash_old
ok vi posto subito il mio problema: io ho caricato una canzone degli slipknot ma appena provo a cercarla nel motore di ricerca non la trova... La cosa strana è che se controllate il mio profilo potrete scaricarla benissimo senza alcun problema l: bhè non so se a questo punto solo le canzoni piu votate possono far parte di quel motore, cmq sia se potreste spiegarmi anche come cancellare in caso le canzoni caricate su internet visto che 3 volte ho caricato la stessa porcata :| .
Armin

mash wrote:

ok vi posto subito il mio problema: io ho caricato una canzone degli slipknot ma appena provo a cercarla nel motore di ricerca non la trova... La cosa strana è che se controllate il mio profilo potrete scaricarla benissimo senza alcun problema l: bhè non so se a questo punto solo le canzoni piu votate possono far parte di quel motore, cmq sia se potreste spiegarmi anche come cancellare in caso le canzoni caricate su internet visto che 3 volte ho caricato la stessa porcata :| .
Allora, per motore di ricerca o intendi quello del forum (e in questo caso dovresti aspettare il tempo di indicizzazione della pagina, se proprio ci tieni) oppure quello del database delle beatmap(Beatmaps>wip/pending>search) che se uso mi trova semplicemente la mappa.
Sulla seconda richiesta non ho capito bene, se magari potessi spiegarti meglio sarei felice di aiutarti xD
Mash_old

Armin wrote:

mash wrote:

ok vi posto subito il mio problema: io ho caricato una canzone degli slipknot ma appena provo a cercarla nel motore di ricerca non la trova... La cosa strana è che se controllate il mio profilo potrete scaricarla benissimo senza alcun problema l: bhè non so se a questo punto solo le canzoni piu votate possono far parte di quel motore, cmq sia se potreste spiegarmi anche come cancellare in caso le canzoni caricate su internet visto che 3 volte ho caricato la stessa porcata :| .
Allora, per motore di ricerca o intendi quello del forum (e in questo caso dovresti aspettare il tempo di indicizzazione della pagina, se proprio ci tieni) oppure quello del database delle beatmap(Beatmaps>wip/pending>search) che se uso mi trova semplicemente la mappa.
Sulla seconda richiesta non ho capito bene, se magari potessi spiegarti meglio sarei felice di aiutarti xD
ok ok "problema" risolto, mi ha spiegato tutto card xD grazie ugualmente anche a te ;)
Infinity_old
Rank #4,604 / Lv63 / 0 kd

il KD come si alza? e cosa è?
Andrea
I kudosu vengono assegnati dando suggerimenti e critiche sensate nei confronti di una beatmap... ma ricorda che è scelta del mapper di darti il kudosu o meno.
Diasios
Poi guadagnarli moddando (cioè dando suggerimenti utili) nelle mappe elencate qui e qui.

Vai nel topic della mappa e crea un post scrivendo tutti i suggerimenti che hai da proporre per renderla migliore.

Se il creatore della mappa trova quei suggerimenti utili ti darà 1 kudosu (o 2, se la mappa non è stata controllata da nessuno da un pò di tempo)

Puoi spendere 3 kudosu per creare delle stelle di priorità rosa, che come le stelle di priorità blu servono a far aumentare la priorità di una mappa, a differenza che le stelle di priorità blu danno 1 solo punto di priorità mentre quelle rosa danno ben 2 punti di priorità.
Infinity_old
La priorità di una mappa?

Cmq grazie 1000 :D
Diasios

skietto wrote:

La priorità di una mappa?


Vedi quei numeri a sinistra dei titoli delle canzoni? Quei numeri indicano la priorità della mappa in questione.
In pratica più alto è quel numero maggiore dovrebbe essere la qualità della mappa stessa.
Andrea
Hai detto bene xxheroxx, dovrebbe.

Però molto spesso anzi è tutto l'opposto... Quindi fà attenzione.
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

Hai detto bene xxheroxx, dovrebbe.

Però molto spesso anzi è tutto l'opposto... Quindi fà attenzione.
ok grazie a tutti e 2 :D
Infinity_old
Come trovo il timing di una mappa? xD
Lunah_old
orecchio D: non è automatico, devi trovare il ritmo (BPM) e da dove parte (Offset)
Infinity_old

LoweH wrote:

orecchio D: non è automatico, devi trovare il ritmo (BPM) e da dove parte (Offset)

si me l'ha spiegato un amico ma dove devo andare per trovarlo a orecchio? xD
Andrea
viewtopic.php?f=36&t=13664

Questo tutorial esiste per questo motivo ^_^
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

http://osu.ppy.sh/forum/viewtopic.php?f=36&t=13664

Questo tutorial esiste per questo motivo ^_^
ho letto ora il coso del timing < 3 tvb

per l'Offset? non c'è ncazz :(
Andrea
Lascia aperto sempre il pannello timing e quando la pallina rimbalza fai in modo che segua il ritmo della canzone ;)

Non è molto facile da spiegare, questione di orecchio :P
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

Lascia aperto sempre il pannello timing e quando la pallina rimbalza fai in modo che segua il ritmo della canzone ;)

Non è molto facile da spiegare, questione di orecchio :P
ho iniziato a fare una mappa *_* se ho altri problemi posto lol

se volete guardarla viewtopic.php?t=33041 ( yeah, fa schifo però è la prima u.u )
JohnCorl
gli screen parlano da soli


non so se ._. o lol
Andrea
Hai controllato se l'ultimo score effettuato lo ha uppato?
JohnCorl
beh direi di no dato che la situazione è quella che è .-.
Andrea
Controlla se negli online score hai ancora A oppure S...
JohnCorl
c'è scritto A come nello screen ._.
Lacch-
Mh, allora °-°
Ho già chiesto in chat ma dico pure qui:
Prima stavo caricando una map, solo che appena clicco sul file mi si chiude osu!, poi viene fuori un messaggio che mi dice "il programma è corrotto" e quando lo riapro tutte le maps in cui non avevo almeno un voto me le ha segnate come nuove.
Mi è stato detto che potrebbe essere un bug, poi non so..
Ora come ora è tutto a posto, vorrei solo capire cosa e perché è successo °°
Brunetti
Non capisco allora

Ho scaricato una mappa (MAI FATTA) la faccio, la completo con 3.059.618 e come Ranked score mi da solo 847.874

PERCHE??
Andrea
Assicurati realmente di non averla giocata già prima, non è possibile ciò che dici.
Lunah_old
Vuole dire che l'hai già giocata prima ~
Kuroneko-sHerald
C'è qualcosa di strano in quest'immagine XD


Infinity_old

Kuroneko-sHerald wrote:

C'è qualcosa di strano in quest'immagine XD

[attachment=0:d78c2]screenshot 005.jpg[/attachment:d78c2]

dovrebbe essere un bug/lag o.o
Brunetti
Voi dite che è impossibile ma a me accade ciò:

Mappa MAI e ripeto mai fatta, appena scaricata (non appare neanche lo score in basso che se l'eavessi fatta pparirebbe)

Faccio la normal, 3 milioni e me aggiunge al ranked score. Faccio easy, 1 milione e non lo aggiunge, aggiunge solo la %.

:evil:
Infinity_old
Ovvio..prima cosa quelle easy danno poco score , poi ho fatto caso anche io a questa cosa per questo faccio prima le easy poi normal ecc

però ricorda che le easy danno poco score
Andrea
Vorrei ricordare che per ogni mappa dà SOLO il punteggio più alto effettuato.
Infinity_old

osuplayer111 wrote:

Vorrei ricordare che per ogni mappa dà SOLO il punteggio più alto effettuato.

infatti per questo consiglio di fare prima le easy poi le normal e le hard xD
JohnCorl
a questo punto fai solo la hard e le altre le mandi a quel paese >.> vabbè va basta sennò qua veniam bannati tutti o.o
Lunah_old

JohnCorl wrote:

vabbè va basta sennò qua veniam bannati tutti o.o
Perchè?, comunque ci sono molte hard facili che danno tanti punti :3 cercate
Luc Ray
Salve a tutti, volevo esporvi il mio problema.
È da una settimana circa che gioco a Osu, e mi è andato tutto bene.
Ora però succede che se voglio scaricare una beatmap cliccando sul collegamento quando vado a fare le sfide in multiplayer, non mi succede niente.
Non mi manda al sito nè tantomeno mi fa scaricare la canzone.
Se clicco sul profilo di qualcuno con il tasto destro non mi apre le varie impostazioni tipo "aggiungi agli amici" o cose del genere.
Non ho toccato niente, a livello di impostazioni... solo mi son ritrovato installato un antivirus (probabilmente mio padre), avast. Ho provato a disattivarlo, ma comunque non funge. D:
Sapete come posso fare? Vi ringrazio in anticipo. :)
Card N'FoRcE
Beh questa mi è del tutto nuova o.o

Per ora l'unica cosa che mi viene in mente è di reinstallare osu al volo e vedere che fa.

Oppure prova cancellando il file osu!.<nomeutente>.cfg e vedi che fa.

Dovrai reimpostarti tutte le cose che hai cambiato ma potesti risolvere.
Luc Ray
Niente.
Provato a re-installare il gioco, provato a cancellare il file che mi hai detto, ho rifatto il login e non è cambiato niente. D:
L'unica cosa che mi viene da pensare è che l'antivirus possa aver fatto qualcosa... mi sa che mi devo mettere un pò a cambiare le impostazioni là sopra, a questo punto. T.T
Infinity_old
anche un mio amico ha questo problema..dovevo passargli il link delle canzoni cmq ha risolto mettendo mozilla firefox come browers primario
Andrea
Ecco perchè non mi son mai fidato di IE >_>"
show more
Please sign in to reply.

New reply