forum

Errori & Problemi (OLD THREAD)

posted
Total Posts
942
Topic Starter
Olinad
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Diasios

Olinad wrote:

inglisc!
Se non sbaglio si scrive English (ho parlato io che me NINTENDO d'inglese :lol: )
Comunque, come già ripetuto nell'altro topic, capita che se si mette la mod "spun out" (la mod che fa gli spin automaticamente)
mentre si è in multi il gioco crasha. Ho riprovato + volte a rimettere questa mod e sempre (e ripeto, SEMPRE) il gioco va in tilt.
Se proprio questa mod non è compatibile con il multiplayer perchè non si leva?
Topic Starter
Olinad
Ok lo comunico

comunque inglisc è licenza poetica :D
Diasios

Olinad wrote:

Ok lo comunico

comunque inglisc è licenza poetica :D
Ok Ok scusa :lol:

Edit: una domanda, se per caso qualcuno volesse cambiare il proprio nickname, dovrebbe dirlo a peppy no? Ecco, siccome la maggior parte dei miei compagni mi sfotte per questo nomignolo (notate l'ignolo xD è per questo che ho scelto il nome lukignolo, quasi sempre metto ignolo alle fine delle parole) che ho messo in Osu!, vorrei cambiarlo con qualcosa di + serio, del tipo "LuCa ThE bEsT" (che poi se ci pensate tanto serio non è nemmeno questo... :P )
Vorrei dire a peppy queste esatte parole:

<<Ciao, mi presento e sono luca e gioco da osu da circa 2 mesi; il gioco è fatto benissimo e ti faccio i miei complimenti.
Ho un problema, Il mio nick del gioco, che è Lukignolo, è causa di continue prese in giro da parte dei miei amici ( :( ) ogni volta che mi vedono mi fanno le moine, la voce stridula, e mi prendono in giro.
Per evitare la violenza vorrei cambiare il mio Nick con un altro, cioè vorrei chiamarmi "LuCa ThE bEsT", così almeno tutti finiranno di prendermi in giro. Grazie ancora ciao ciao>>

Olinad ho bisogno della traduzione :) grazie in anticipo campione ;)
Ah si, mi conviene inviargli questa richiesta tramite mail, o devo scriverla in un determinato topic?


Risolto tutto
Diasios
Problems:
Ho 2 cose da chiedere.

1) Se qualcuno non prende un punto (o + punti) sullo slider ma prende la fine dello slider, esso viene contato valido, ma perchè si blocca la combo?!? Se è valido non dovrebbe romperla, giusto? Casomai al limite massimo si propone di fare una sezione aggiuntiva che dice il numero degli slider mezzi giusti (alla fine della beatmap, al resoconto intendo...)
Certe volte dopo un errore nel mezzo di uno slider il resoconto finale esce... SBALLATO... non sò se vi è capitato, ma a me si. In poche parole mi appaiono solo i "300-100-50-errori-combo da 300-combo da 100" acquisiti prima dell'errore sullo slider :? ...Comunque vedrò di postare una foto al + presto. (l'errore è: sbaglio un pezzo di slider ma lo recupero alla fine, prendendo 100 o 50)
EDIT: Detto fatto ecco l'immagine dimostrativa

Ecco, ho fatto un'errore voluto sullo slider (come spiegato prima. ovvio), si è interrotta la combo, ma non risulta errore, solo un 50.
Ho preso degli altri 300, ma non risultano. Qualcuno informi peppy per risolvere questo dilemma

2)La mod Half-Time... è la mod più semplificativa per me, ma leva SOLO il 40% del punteggio?? Cioè, per me è troooppo poco, si dovrebbe levare minimo il 60%, o casomai si mette come mod che non dà punteggio.
Voglio precisare anche che la maggior parte delle persone se incontrano una beatmap difficile (5 stelle)con l'half time riescono a prendere S (o doppia S), facendo salire la loro media. Bisogna dirlo a peppy, è ingiusto che uno abbia una media alta solo perchè usa questi "trucchetti" (non fanno tutti così, ah :roll: )... comunque, io resto contro l'half time se resta come mod ranked.

Download: Usher ft. Pitbull - DJ Got Us Fallin' In Love (Roddie) [Collab].osu
Card N'FoRcE

Lukignolo wrote:

Problems:
Ho 2 cose da chiedere.
Piano con i "bisogna dirlo a peppy"! XD
Ora ti rispondo io punto per per punto.

Lukignolo wrote:

1) Se qualcuno non prende un punto (o + punti) sullo slider ma prende la fine dello slider, esso viene contato valido, ma perchè si blocca la combo?!? Se è valido non dovrebbe romperla, giusto? Casomai al limite massimo si propone di fare una sezione aggiuntiva che dice il numero degli slider mezzi giusti (alla fine della beatmap, al resoconto intendo...)
Certe volte dopo un errore nel mezzo di uno slider il resoconto finale esce... SBALLATO... non sò se vi è capitato, ma a me si. In poche parole mi appaiono solo i "300-100-50-errori-combo da 300-combo da 100" acquisiti prima dell'errore sullo slider :? ...Comunque vedrò di postare una foto al + presto. (l'errore è: sbaglio un pezzo di slider ma lo recupero alla fine, prendendo 100 o 50)
EDIT: Detto fatto ecco l'immagine dimostrativa

Ecco, ho fatto un'errore voluto sullo slider (come spiegato prima. ovvio), si è interrotta la combo, ma non risulta errore, solo un 50.
Allora.
Come in EBA/Ouendan la cosa funziona così: se rompi la combo per uno slider ma ottieni comunque 50 o 100 non ottieni una X, quindi puoi comunqe ottenere S (questo perché per ottenere S non ci devono essere X). Però bisogna distinguere due casi:
1. Rompi uno slider e rompi la combo: caso comune, succede ad esempio se manchi l'inizio di uno slider e poi lo continui ottenendo 100 o 50.
2. Manchi solo il colpo finale dello slider: spesso per la fretta può capitare di prendere 100 ad uno slider ma di non mozzare la combo, ma è una cosa apparente: infatti non colpendo la fine dello slider non otterrai un +1 al moltiplicatore.
Se vuoi un esempio dai una occhiata ai primi punteggi di crazy loop hard: la combo max è 596, ma alcune persone hanno anche 594 per quel motivo (anche io)

Lukignolo wrote:

Ho preso degli altri 300, ma non risultano. Qualcuno informi peppy per risolvere questo dilemma
Questo non lo ho capito... :?

Lukignolo wrote:

2)La mod Half-Time... è la mod più semplificativa per me, ma leva SOLO il 40% del punteggio?? Cioè, per me è troooppo poco, si dovrebbe levare minimo il 60%, o casomai si mette come mod che non dà punteggio.
Voglio precisare anche che la maggior parte delle persone se incontrano una beatmap difficile (5 stelle)con l'half time riescono a prendere S (o doppia S), facendo salire la loro media. Bisogna dirlo a peppy, è ingiusto che uno abbia una media alta solo perchè usa questi "trucchetti" (non fanno tutti così, ah :roll: )... comunque, io resto contro l'half time se resta come mod ranked.
Se ne sta già parlando.
E' un problema comune e si sta cercando una soluzione.
Diasios
Ok grazie per le informazioni... comunque mi resta ancora il problema del punteggio finale sballato... è stranissimo, come hai visto nell'immagine prima di sbagliare sullo slider avevo preso 135 note da 300, dopo l'errore ho continuato la canzone prendendo tutti 300, ma il tutto non risulta!!! Il punteggio indica solo quelle 135 note che avevo preso prima.
Ah si, guarda la combo massima, indica 213, ma quelle 213 note che fine hanno fatto?? Mamma mia, è un mistero o.o
Quando posso posto un'altra immagine di un'altra canzone.
EDIT: Ecco fatto, ho salvato + foto (ho salvato pure i replay ma non sò dove pubblicarli xD)









Cosa ve ne pare? Provate anche voi, succede con qualsiasi canzone questo problema, basta che inizialmente voi non clicchiate su uno slider però lo recuperiate alla fine prendendo o 50 o 100.
EDIT 2: ho capito come postare i replay, ma posso mettere 3 oggetti per ogni post, e quindi ne metto solo 3.
Download: Lukignolo - KOTOKO - agony [Easy] (20081019070110).osr
Download: Lukignolo - KOTOKO - Face Of Fact [Easy] (20081019065509).osr
Download: Lukignolo - NicoVideo - Kona-Chan Farucon Pan! (sm2164009) [Normal] (20081019064839).osr


Diasios
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.



Diasios
Ho modificato ancora la skin "Fire Blue" (made by me XD)
Non sono molto soddisfatto in alcune cose... comunque ecco alcuni screen:




Guardate il primo screen, è evidenziata la beatmap Yattaman - Normal, ma si vede il testo nero! (anzi non si vede, si mimetizza XD)
Suggerimenti?
EDIT: ah dimenticavo, per non esserci polemiche...
QUESTA SKIN è PER LO + SCOPIAZZATA, MA NON VOGLIO SMINUIRE IL LAVORO DEGLI ALTRI!!! STO CREANDO QUESTA SKIN GIUSTO PER PASSARMI IL TEMPO, ED INFATTI NON POSTERO' QUESTA SKIN (se la volete, ditemelo che ve la invio, [ora no, devo finirla prima XD] ma non dovete pubblicizzarla perchè sarebbe ingiusto)


Diasios
Ho completato la skin "Blue Fire"
http://rapidshare.com/files/160588788/Blue_Fire.rar.html
Che ne pensate? Bellissima vero? :lol:
Diasios
Modificato il cursore della "mia" skin Blue Fire, per chi è interessato può prendere il cursore qua:
Download: Cursor Blue Fire.rar
Basta aggiungere alla cartella della mia skin questi nuovi file sostituendo quelli con gli stessi nomi
acid_old
This map has been deleted on the request of its creator. It is no longer available.
Diasios

Acid wrote:

scusate la mia niubbaggine XD
ho incominciato oggi a giocare e volevo sapere il perchè della X che mi spunta certe volte quando clicco sui numeri ^^
Benvenuto!
Comunque, ti spunta la X quando fai un errore;
1) non clicchi sul cerchio o sullo slider
2) sbagli lo spinner
3) sbagli il tempismo con cui premi il cerchio/slider
Diasios
Mi sa che questo topic è x il 99% scritto da me, ma comunque...
Vorrei sapere una cosa riguardante le beatmap.
Ormai in molte beatmap ci sono delle variazioni grafiche (cerchi e spinner unici, ad esempio) ma 2 variazioni non ho capito come funzionano...

1) L'ultima canzone ranked d fabio, dopo il primo break, mostra nell'angolo basso sinistro un'immagine che scorre verso destra pian piano... come si fa??
2) La canzone better of alone (creata da james) difficoltà hard, spesso appare un bagliore bianco a ritmo... come si fa??

Mi interessa di più il punto 2, perchè in una beatmap che sto creando ci starebbero a pennello questi "effetti discoteca"
Card N'FoRcE

xxheroxx wrote:

1) L'ultima canzone ranked d fabio, dopo il primo break, mostra nell'angolo basso sinistro un'immagine che scorre verso destra pian piano... come si fa??
2) La canzone better of alone (creata da james) difficoltà hard, spesso appare un bagliore bianco a ritmo... come si fa??

Mi interessa di più il punto 2, perchè in una beatmap che sto creando ci starebbero a pennello questi "effetti discoteca"
E' una faccenda di storyboard.
Aggiungi dei file grafici nella cartella e poi editando manualmente il file osu puoi utilizzarli per farli muovere, dissolvere, zoomare o colorare durante la canzone.
Io ho letto tutto in questa discussione.
Per quanto riguarda quello di James, penso che abbia configurato il cambio di colore e lo abbia messo in loop per certe sezioni.
Ma comunque è molto più facile di quel che sembra usare lo storyboarding, il problema con le immagini è azzeccare le precise coordinate sulla griglia XD
Anche Usatei ha un paio di cosette in storyboarding.
Diasios

Card N'FoRcE wrote:

xxheroxx wrote:

1) L'ultima canzone ranked d fabio, dopo il primo break, mostra nell'angolo basso sinistro un'immagine che scorre verso destra pian piano... come si fa??
2) La canzone better of alone (creata da james) difficoltà hard, spesso appare un bagliore bianco a ritmo... come si fa??

Mi interessa di più il punto 2, perchè in una beatmap che sto creando ci starebbero a pennello questi "effetti discoteca"
E' una faccenda di storyboard.
Aggiungi dei file grafici nella cartella e poi editando manualmente il file osu puoi utilizzarli per farli muovere, dissolvere, zoomare o colorare durante la canzone.
Io ho letto tutto in questa discussione.
Per quanto riguarda quello di James, penso che abbia configurato il cambio di colore e lo abbia messo in loop per certe sezioni.
Ma comunque è molto più facile di quel che sembra usare lo storyboarding, il problema con le immagini è azzeccare le precise coordinate sulla griglia XD
Anche Usatei ha un paio di cosette in storyboarding.
Ho notato... va bhe se non ci riesco richiedo aiuto :D
Diasios
Ommammamia O.O
Non ci comprendo niente :o (ho capito soltanto che bisogna aprire il file .osu con un programma di scrittura, tipo wordpad)
Qualcuno disposto a spiegarmi passo per passo cos'è la storybording, come funziona, a cosa serve, e in pratica, come bisogna procedere per far apparire degli "effetti discoteca" come in better of alone di james?

OUENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN

EDIT: oltre a questo vorrei sapere anche un altra cosa + banale. ho un "premio" che non comprendo il significato (andate nel mio profilo e guardare archievments [o come si scrive non lo sò]) quel premio della frutta come l'ho preso?? O.O
Diasios
Altro problema, chi si è abbonato ad osu?
Io ho kiesto ad andrea di abbonarmi (l'abbonamento è per 6 mesi), ha pagato, ma qua a me non mi risulta nienteeeeee!!!
Mi sono riloggato più volte, e ho riavviato osu più volte, ma niente di niente.
A peppy è arrivato il pagamento ma a me non mi risulta lo stesso una minkiaaaa!!!
Uffa però ke sfiga T__T
Qualcuno ha consigli? Cosa si potrebbe fare?


Risolto, è stato un errore di peppy :lol:
Luca96
ho scaricato delle canzoni e ora nn riesco a metterle sul gioco di osu
Diasios
Allora per installare le beatmap (è così che si chiamano le canzoni) devi innanzi tutto:

- scaricare una beatmap ( ad esempio questa )
- una volta che finisce il download devi aprire il file appena scaricato
- dopo aver aperto il file che hai scaricato, il pc ti aprirà osu e ti installerà la beatmap.

Non c'è niente di + facile :D

Ah si, se tu hai delle canzoni che non si trovano in osu, bhe puoi sempre crearle tu :D (questo già lo sapevi vero? XD)
show more
Please sign in to reply.

New reply