forum

Errori & Problemi (OLD THREAD)

posted
Total Posts
942
show more
Vish024
Dipende sul tipo di lag. Descrive il lag.
Claudia-chan_old
Il gioco va a scatti, non solo mentre gioco ma anche nella schermata iniziale e quando ascolto solamente le canzoni
Andrea
Hai provato ad aggiornare la scheda video?
HakuNoKaemi
Driver Schede nVidia
Driver Schede ATI

Se hai un portatile, ricordati di far partire osu! con il Processore nVidia/ATI ad alte prestazioni (cliccla col destro e vai su esegui con processore grafico, poi "Cambia processore grafico", nella schermata che ti spunta cliccka "Aggiungi" poi vai nell'elenco dove c'è scritto "Usa impostazione globale" e scegli "Processore nVidia/ATI ad alte prestazioni")
VulcanRaven89
Ciao a tutti
Possiedo una wacom bamboo CTH-470.
Espongo subito il mio problema:
A random, casualmente, la tablet freeza non prendendomi il click dalla tastiera...
Fin'ora ho provato in tutti i modi:
- ho aggiornato i driver della tablet
- ho disattivato il servizio della tablet
- ho disattivato la funzionalità della tablet dalle funzionalità.

Ma niente, il problema continua a presentarsi...
AIUTO! xD
AnataNoBaka
Hai provato ad abilitare il supporto per tavole grafiche nelle opzioni di osu?
VulcanRaven89
Yup, ma nada...
Kevais
anche a me sta succedendo ultimamente, e solo su osu! Possiedo una Wacom CTL-470K e ho avuto problemi di freeze ieri ...
AnataNoBaka
A volte capita anche a me . Di solito mi basta scollegare e ricollegare la tavola per risolvere anche se è fastidioso failare map per quello.
Kevais
Ok Thanks :)
VulcanRaven89
Io anche facevo lo stesso, ma negli ultimi giorni il problema sembra esser peggiorato... ed è diventato praticamente ingiocabile, ad ogni map ormai si presenta, più di una volta nella stessa map.
Andrea
Utilizzate questo topic per i problemi -> t/6802

Non create nuovi topic :|
Leader

Andrea wrote:

Utilizzate questo topic per i problemi -> t/6802

Non create nuovi topic :|
Appena risponde qualcuno sposterà

In ogni caso, non so se il problema è simile, ma di colpo anche a me si blocca il movimento della tablet quando gioco. Succede raramente e dopo 5 secondi torna normale. È questo che intendi? o.o
Andrea
Avete provato a reinstallare i driver della tablet o ad aggiornarli? Può sembrare stupido ma a volte solo questo fixa il problema.
VulcanRaven89

Leader wrote:

In ogni caso, non so se il problema è simile, ma di colpo anche a me si blocca il movimento della tablet quando gioco. Succede raramente e dopo 5 secondi torna normale. È questo che intendi? o.o
Mmm no, a me non si blocca per 5 secondi.
Non mi si blocca il cursore, il cursore si muove tranquillamente, semplicemente non mi prende dei click casualmente.

E sì, ho provato anche a disinstallare ed installare i driver, ho i driver più aggiornati
Non ho ovviato al problema nemmeno togliendo il file wisptis.exe dalla cartella di windows...ancora il problema si propone...
HakuNoKaemi
Cambia il filo usb, ricorda di vedere la tavoletta quando succede ( se il led è acceso o no)
Se è che non "cliccka", beh, usa i tasti della tastiera, ti viene anche più facile
VulcanRaven89

HakuNoKaemi wrote:

Cambia il filo usb, ricorda di vedere la tavoletta quando succede ( se il led è acceso o no)
Se è che non "cliccka", beh, usa i tasti della tastiera, ti viene anche più facile
Uso già i tasti della tastiera e non è un problema di usb, infatti la tablet funziona perfettamente quando disegno e nn c'è nessun problema con il led, me lo fa solo con osu.
KiTH
In un certo senso è un solievo vedere che non sono l'unico con un problema simile. Io ho la bamboo pen & touch ed è da circa 1 anno che ho questi problemi... fortuna che interessano solo la funzione touch quindi disabilitandola mi funziona normalmente la penna (funzione che uso tranquillamente al di fuori di osu).

Le prime volte che notai il problema mi si bloccava a random per 5 secondi o poco più, se facevo alt-tab la tavoletta funzionava tranquillamente sul desktop ma tornati su osu era bloccata nuovamente. Credevo che questo problema si fosse risolto con dei aggiornamenti dato che a me non lo fa più.

L'unica cosa che mi viene in mente è che la funzione della penna di windows, per qualche strana ragione, fa il bullo con osu!, invece di eliminarla dalla cartella di windows, disabilitalo dall'avvio in automatico: Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Servizi, trova quello del input da penna, click destro - proprietà - Tipo di avvio - Disabilitato
È più sicuro disabilitare le funzioni che eliminarle, si evitano molti casini.
VulcanRaven89

KT_Death wrote:

In un certo senso è un solievo vedere che non sono l'unico con un problema simile. Io ho la bamboo pen & touch ed è da circa 1 anno che ho questi problemi... fortuna che interessano solo la funzione touch quindi disabilitandola mi funziona normalmente la penna (funzione che uso tranquillamente al di fuori di osu).

Le prime volte che notai il problema mi si bloccava a random per 5 secondi o poco più, se facevo alt-tab la tavoletta funzionava tranquillamente sul desktop ma tornati su osu era bloccata nuovamente. Credevo che questo problema si fosse risolto con dei aggiornamenti dato che a me non lo fa più.

L'unica cosa che mi viene in mente è che la funzione della penna di windows, per qualche strana ragione, fa il bullo con osu!, invece di eliminarla dalla cartella di windows, disabilitalo dall'avvio in automatico: Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Servizi, trova quello del input da penna, click destro - proprietà - Tipo di avvio - Disabilitato
È più sicuro disabilitare le funzioni che eliminarle, si evitano molti casini.
Già fatto, Se invece di postare prima leggeste il problema che ho postato all'inizio, vedrete che ho fatto tutte le cose inutili che mi state dicendo e non mi riferisco solo a te KT-Death, ma parlo in generale. Grazie comunque per l'interessamento KT.. :D
HakuNoKaemi

VulcanRaven89 wrote:

Ciao a tutti
Possiedo una wacom bamboo CTH-470.
Espongo subito il mio problema:
A random, casualmente, la tablet freeza non prendendomi il click dalla tastiera...
Fin'ora ho provato in tutti i modi:
- ho aggiornato i driver della tablet
- ho disattivato il servizio della tablet
- ho disattivato la funzionalità della tablet dalle funzionalità.

Ma niente, il problema continua a presentarsi...
AIUTO! xD
non prendendomi il click dalla tastiera...
lasciamo perdere.
Comunque, tu dovresti comunque leggere bene il mio post. Ti ho chiesto di vedere come si comporta il LED della tavoletta, e se sembra comportarsi in malo modo cambiare il filo USB.
Ora ti spiego perchè:
Giocando ad osu!, la tavoletta si sposta anche solo di poco, e il filo usb "si attacca male", diversamente dal disegnare. Inoltre è possibile che giocando sposti il filo.
KiTH
Ma io non ho ancora capito che intendi con "cambiare filo USB" xD, intendi proprio disaldare quello originale e metterne uno nuovo o cosa? Perché quando era comparso il problema avevo subito pensato che il filo perdesse contatto e quindi mi sono messo a fare delle prove come strattonarlo, muoverlo in qualsiasi direzione e in ogni punto della sua lunghezza, metterlo nelle posizioni più innaturali che mi venissero in mente sia sulla parte attaccata alla tavoletta che quella al pc ma nulla, almeno nel mio caso il filo non centra.
HakuNoKaemi
Letteralmente, cambiare il filo usb che collega la tavoletta al pc.
I primi modelli della Bamboo l'avevano integrato, in tal caso non puoi cambiare il filo
VulcanRaven89

HakuNoKaemi wrote:

VulcanRaven89 wrote:

Ciao a tutti
Possiedo una wacom bamboo CTH-470.
Espongo subito il mio problema:
A random, casualmente, la tablet freeza non prendendomi il click dalla tastiera...
Fin'ora ho provato in tutti i modi:
- ho aggiornato i driver della tablet
- ho disattivato il servizio della tablet
- ho disattivato la funzionalità della tablet dalle funzionalità.

Ma niente, il problema continua a presentarsi...
AIUTO! xD
non prendendomi il click dalla tastiera...
lasciamo perdere.
Comunque, tu dovresti comunque leggere bene il mio post. Ti ho chiesto di vedere come si comporta il LED della tavoletta, e se sembra comportarsi in malo modo cambiare il filo USB.
Ora ti spiego perchè:
Giocando ad osu!, la tavoletta si sposta anche solo di poco, e il filo usb "si attacca male", diversamente dal disegnare. Inoltre è possibile che giocando sposti il filo.
Non si comporta in malo modo, si comporta come dovrebbe.
Per quanto riguarda "giocando ad osu!, la tavoletta si sposta anche solo di poco, e il filo usb "si attacca male" " ... Non so che tablet hai tu, ma solitamente quando infili un filo usb in una tablet, "scatta" e si blocca... E cosa intendi per "la tavoletta si sposta anche solo di poco?" ... Se fosse un problema dovuto alla mia idiozia lo vedrei in game, vedrei il cursore andarsene per i fatti suoi perchè muovo la tavoletta... .-. non è ne un problema di usb ne tantomeno di led, tutto apposto
VulcanRaven89

HakuNoKaemi wrote:

Letteralmente, cambiare il filo usb che collega la tavoletta al pc.
I primi modelli della Bamboo l'avevano integrato, in tal caso non puoi cambiare il filo
Anche con i modelli + vecchi della bamboo puoi cambiare tranquillamente l'usb comprandolo in qualsiasi negozio di elettronica, è semplicemente più piccolo di un normale usb, cambia solo l'attacco, per il resto sono tutti uguali, non cambiano nulla, sia che siano di un cellulare, sia di qualsiasi altra cosa, un cavo usb è solo un cavo, porta solamente energia, i cavi non hanno un voltaggio a se, non hanno un alimentatore, portano solo corrente come qualsiasi altro cavo sulla faccia della terra.
Broothy
Dove potrei trovare un tablet per osu! oltre online?
Grazie!
Andrea
Basta fare nuovi topic ma usa quelli stickati per piacere.

Comunque sia dipende il modello che cerchi.
AnataNoBaka
Puoi trovarle anche nelle grandi catene di negozi come Mediaworld o Euronics (di solito trovi la bamboo pen CTL-470).
HakuNoKaemi
2ndo topic che hai aperto ._.
tali domande si fanno in "Domande & Informazioni", comunque, li trovi in qualunque grande catena di negozi di tecnologia ( Trony, Euronics, ecc. ).
Puoi anche prenderle nel Bamboo Shop tramite pc
Kevais
Presa su Amazon a 50 euro, ma disponibile anche nei negozi tipo mediaworld ect. ovviamente a prezzi più alti...

Parlo della mia Wacom CTL 470
Chewin
Ho unito i topic, perfavore utilizza questo qui la prossima volta.

EDIT: ops, avrei dovuto unirlo con domande e informazioni, vabbè sorry xD
HakuNoKaemi

VulcanRaven89 wrote:

HakuNoKaemi wrote:

Letteralmente, cambiare il filo usb che collega la tavoletta al pc.
I primi modelli della Bamboo l'avevano integrato, in tal caso non puoi cambiare il filo
Anche con i modelli + vecchi della bamboo puoi cambiare tranquillamente l'usb comprandolo in qualsiasi negozio di elettronica, è semplicemente più piccolo di un normale usb, cambia solo l'attacco, per il resto sono tutti uguali, non cambiano nulla, sia che siano di un cellulare, sia di qualsiasi altra cosa, un cavo usb è solo un cavo, porta solamente energia, i cavi non hanno un voltaggio a se, non hanno un alimentatore, portano solo corrente come qualsiasi altro cavo sulla faccia della terra.
I primi modelli l'avevano integrato, cioè "attaccato alla tavoletta", so già le tipologie di cavo, e la Bamboo usa il "micro-A". Indico il fatto che il cursore si possa bloccare per la tavoletta si scollega e ricollega, i questi casi il led si spegne e si accende oppure resta bianco anche senza appoggiare la penna.
VulcanRaven89

HakuNoKaemi wrote:

I primi modelli l'avevano integrato, cioè "attaccato alla tavoletta", so già le tipologie di cavo, e la Bamboo usa il "micro-A". Indico il fatto che il cursore si possa bloccare per la tavoletta si scollega e ricollega, i questi casi il led si spegne e si accende oppure resta bianco anche senza appoggiare la penna.
Ho una CTH-470 e apparentemente va tutto come dovrebbe, ma poi... XD
HakuNoKaemi
Hai il mio stesso modello. (o meglio, ho il CTH-470/K, che sarebbe il Pen&Touch), nel mio caso s'era difettato un pò il filo, e mentre giocavo si smuoveva di poco. Dopo un pò di tempo dovevo staccare a attaccare ogni volta...
Ma cambiando filo ho risolto tutto
VulcanRaven89

HakuNoKaemi wrote:

Hai il mio stesso modello. (o meglio, ho il CTH-470/K, che sarebbe il Pen&Touch), nel mio caso s'era difettato un pò il filo, e mentre giocavo si smuoveva di poco. Dopo un pò di tempo dovevo staccare a attaccare ogni volta...
Ma cambiando filo ho risolto tutto
Ho provato a cambiarlo il filo, ma lo da ancora... :(
6Shock9
Come ho detto sopra quando lo avvio mi si blocca... appena scaricato (prima che mi faccia gli aggiornamenti)
Inamaru

6Shock9 wrote:

Come ho detto sopra quando lo avvio mi si blocca... appena scaricato (prima che mi faccia gli aggiornamenti)

Intendi dire che non riesci ad installarlo o che osu! non riesce a partire dopo averlo installato?
Comunque, quando si blocca ti da qualche errore?



PS:Esiste un topic apposito per queste cose
Andrea
Ho unito entrambi i post nella sezione adeguata.
crauser99
.......
mi sta battendo il cuore all'impazzata! non ci credo, il gioco che ho sempre amato... ed ora posso giocarci di nuovo! (non proprio questa cosa la vedremo dopo)
forse vi stareste chiedendo chi sono e cosa voglio da voi?!? sicuramente nessuno si ricorderà di me per le mie domande infinite su questo gioco, assillando sempre gli admin e i membri più grandi! comunque bando alla ciance, sono qui per raccontarvi la mia storia strappalacrime :( (e dopo vedremo come posso continuare a giocare)

ho iniziato a giocare agli inizi del 2012 credo... da un mio amico che ci giocava... così ho deciso di scaricarmi anch'io osu! ma... ce l'avevo già! infatti mio fratello ci giocava ma non ha mai scaricato una beatmaps... così ho dovuto soltanto farmi un account!
giocavo e giocavo... mi piaceva moltissimo! scalavo livelli senza neanche accorgermene e facevo sempre nuovi record personali! mi divertivo un sacco era il passatempo preferito soprattutto perché stavo a stretto contatto con la musica che ho sempre amato! la prima canzone che ho completato con successo, sia a casa del mio amico che a casa mia è la fantastica canzone di David Guetta: Titanium!
Andava tutto a meraviglia! finché un giorno per sbaglio non cliccai un tasto... ossia "Report" sul primo classificato di una canzone... dopo aver cliccato questo tasto (cosa che non farò mai più) mi apparve una piccola finestra che mi diceva in inglese (che al tempo capivo ben poco) di essere sicuro di ciò che stavo facendo... e cliccai OK... anche quel giorno andò a meraviglia...
ma il giorno dopo successe una cosa strana quando andai a fare il Login! la password non andava! provai tre volte, stavo per impazzire, stavo per morire finché non notai che il tasto "Block Maiusc" era attivo! tirai un sospirone di sollievo e riscrivetti la pass... ma non andava! stavo nella stessa situazione di angoscia di prima... però cercando di calmarmi ho cercato di recuperare la pass dall'apposito tasto tramite l'e-mail. ho scritto il codice ma ancora non andava! :o mi diceva che c'era un errore, non era possibile proseguire... andai a dormire...
nel letto stavo quasi per mettermi a piangere... il gioco che ho sempre amato... e non ci potevo più giocare... [...][...][...]
e fu così che nei pensieri della notte realizzai che mi avevano bannato!!! :cry: ma come? io? il santarellino di tutti i forum e tutti i giochi, l'ultima persona da bannare dalla faccia dell'universo? ero stato bannato?
passavano i giorni... ogni pomeriggio cercavo almeno una volta di provare a mettere la password sperando un un ban di chissà? 24 ore? ma niente, nel giro di 3 giorni il nome "crauser99" sparì anche dal gioco... quando mi mettevo a giocare non appariva più scritto crauser99 ma un bel "???" ormai non aveva più senso giocare anche se potevo.
ora perché ho sottolineato potevo? perché ora invece di stare a giocare mi sto lamentando su questo forum?
meglio partire tutto dal principio... oltre a osu! io giocavo anche a Drakensang. un gioco che forse alcuni di voi conosceranno. questa cosa ora mettiamola da parte e vi racconto cosa mi è successo qualche mese dopo dal ban...
nonostante il ban tenevo osu! sempre al suo posto ossia nell'angolino in basso a sinistra dello schermo... volendo ci avrei potuto giocare quando volevo ma non aveva senso e giocavo a Drakensang...
un giorno dato che non sapevo che fare mi sono messo a cancellare programmi per il computer per farlo andare più veloce! ci siete fino qui? dopo che ho cancellato un programma lo schermo è diventato totalmente blu e successivamente si è riavviato automaticamente il computer! e da qui inizia la mia Odissea! ho subito notato che lo schermo non era più lo stesso! era cambiato qualcosa! era diventato tutto un po' più grande ma senza rientrare nei limiti dello schermo! O.o
e qui riprendiamo Drakensang! sia Drakensang che osu! richiedono una certa grafica... con tutto l'ambaradam che ho fatto credo di aver cancellato la scheda video!!!! sapete cos'è lo screensaver no? bene con 'sta cosa anche lo screensaver non va più! sapete perché? PERCHé RICHIEDE UNA SCHEDA VIDEO PIù ALTA! cioè, cose assurde! adesso per esempio se premo il tasto per fare lo screensaver non succede niente! il computer rimane inviolato! quindi sia osu! che Drakensang non vanno più perché io non ho (o ho cancellato) una scheda video!
comunque dato che io sono uno che se si mette scrive molto (come adesso) ho fatto una cosa simile anche nel forum di Drakensang mesi fa... certo ho usato qualche termine appropriato del gioco nel primo quarto del testo ma per il resto dovreste capire tutti... ecco a voi il link! (tutto ciò è per maggiori informazioni)
http://it.board.bigpoint.com/drasaonlin ... p?t=645604
io chiaramente sono DrakenTitan perché ho scritto io il topic.
comunque giorni fa è venuto a casa mia un semi-nerd e mi ha detto che solo il fatto che io sto vedendo lo schermo vuol dire che la scheda video non si è cancellata ma è soltanto retrocessa in qualche modo assai strano! poi ha cercato di scaricarmi Slender ma come io immaginavo non ci è riuscito...
be' io sono arrivato quasi alla fine del mio problema/domanda/rimpianto lasciandovi qualche domanda a cui rispondere:
che programma avrò mai cancellato per far diventare così il mio computer?
riuscirò mai a giocare a osu!?
osu!droid si è alleato con il mio computer per non farmi mai più giocare a questo fantastico gioco?
ora per farvi vedere in che condizioni sta il mio pc vi mando uno screenshot in cui noterete che la barra che sta sotto di windows vista è stranamente ingrandita...
http://imageshack.us/f/836/lolz01.jpg/
detto questo A VOI!
Inamaru
I don't even...

EDIT:
Ti do un consiglio per il futuro, se non hai idea di cosa stai facendo non cancellare le cose nel pc. Avrai disinstallato qualche driver grafico o roba importante...
Andrea
Non sapendo la radice del problema, ciò che mi viene in mente è di formattare e farti reinstallare i programmi e driver corretti da qualcuno che ha più conoscenze di te riguardo i computer.
show more
Please sign in to reply.

New reply