forum

Errori & Problemi (OLD THREAD)

posted
Total Posts
942
show more
HakuNoKaemi
Direi che puoi andare nel Supporto Tecnico a segnalarlo...
Intanto prova ad abbassare le specifiche (Risoluzione, Effetti...) e fai partire osu! con la scheda grafica ( e non la grafica integrata ). Puoi anche vedere se il profilo della scheda grafica ha qualche cosa tipo "AntiAliasing" "MSXAA" o simili attivato.
Kuroneko-sHerald

Infinity wrote:

Dopo l'ultimo aggiornamento non riesco a giocare.. mi scatta tutto come mai?

Senza che me lo dite voi, si ho un pc di merda
Pare sia un problema comunque che verrà fixato con il prossimo update.
HakuNoKaemi
Inoltre... a me con OpenGL non parte... ma partiva. Ma finchè il Direct3D funziona va tutto bene
Kero-sama
Una mia amica ha questo problema, ma dato che non ha internet chiedo io.
Quindi scusate ma non posso dirvi molti dettagli perchè lei non si ricorda molto :o
"Praticamente, un giorno ho fatto giocare ad osu! una mia amica, ma dato che non le andavano bene le dimensioni della finestra ha provato a digitare i numeri delle dimensioni della finestra ma ha fatto qualcos'altro e adesso TUTTE le mie canzoni partono in anticipo..."
Questo è quello che mi ha detto.
Una soluzione sarebbe quella di aumentare gli offset di OGNI beatmap in OGNI difficoltà di circa 250 (ci abbiamo provato con un paio ed andava bene) ma è un lavoraccio, e ogni volta che ha delle nuove beatmaps bisognerebbe farlo :|
Poi, per quel che so io non si può DIGITARE le dimensioni della finestra, ma ci sono delle risoluzioni standard che si adattano a seconda della forma del proprio schermo... Quindi cos'è che ha fatto la sua amica e come possiamo rimettere tutto a posto? :shock:
HakuNoKaemi
Una volta era possibile digitarle da dentro il gioco ed avere delle dimensioni personalizzate, ora no e si può fare solo editando il cfg. Perchè non gli fai mettere una risoluzione Widescreen(se ha un portatile) o Standard(fisso)?
Inoltre, esiste "Universal Offset" nelle opzioni, che cambia l'offset a tutte le mappe, e si trova nella sezione "Audio" delle opzioni.
Kero-sama
Grazie, sarà quello! E' che non avendo internet non lo aggiorna da secoli e adesso non ha nemmeno osu!mania!!! :o
Proverò a metterle quelle impostazioni, sempre se ce le ha. :D
Infinity_old

Infinity wrote:

Dopo l'ultimo aggiornamento non riesco a giocare.. mi scatta tutto come mai?

Senza che me lo dite voi, si ho un pc di merda
Ho ancora questo problema. Qualcuno sa aiutarmi?
Kuroneko-sHerald
Domanda stupida:
Che fps hai impostato?
GamaAKAinu
Salve, ho un problema con Osu!. Quando lo avvio si apre la schermata, come giusto che sia, ma quest'ultima è trasparente. Il bello è che mi fa sentire la musica di avvio e quando clicco su una opzione. Cosa posso fare?
Andrea
Hai aggiornato i driver video?
GamaAKAinu
Se intendi quelli della scheda video, la risposta è no. La mia scheda non può essere aggiornata xD
Andrea
Potresti dirmi quale sono i componenti del tuo computer?

Inoltre, posta uno screen di come vedi osu! appena lo apri.
GamaAKAinu
Ho un portatile Acer Extensa 5235 con processore Celeron(R) Dual Core, sistema operativo Windows 7 Ultimate a 32bit, scheda video Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family

file:///C:/Users/user/Desktop/Immagine.png
file:///C:/Users/user/Desktop/Immagine2.png (trasportali in una nuova finestra di ricerca per visualizzarli xD)
Inamaru

GamaAKAinu wrote:

Ho un portatile Acer Extensa 5235 con processore Celeron(R) Dual Core, sistema operativo Windows 7 Ultimate a 32bit, scheda video Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family

file:///C:/Users/user/Desktop/Immagine.png
file:///C:/Users/user/Desktop/Immagine2.png (trasportali in una nuova finestra di ricerca per visualizzarli xD)
Quelli sono due collegamenti presi in locale nel tuo pc, per noi è impossibile vedere le immagini. Devi per forza fare un upload online.
Utilizza tinypic e seleziona la immagine che volevi mostrarci e clicca su "upload now", dopo aver risolto il captcha copiaci il link che sta sotto alla voce "URL for E-Mail & IM o Direct Link for Layouts"
http://tinypic.com/
GamaAKAinu
Scusate
GamaAKAinu
OK! Scusate sono riuscito a risolvere! Andando a mente sono riuscito ad accedere alle opzione e a cambiare da DirectX a OpenGl e da Fullscreen a finestra. Ora mi fa vedere la schermata e o impostato tutto come prima. Funziona! Grazie lo stesso per il supporto e scusate il disturbo ;_;
HakuNoKaemi

Infinity wrote:

Infinity wrote:

Dopo l'ultimo aggiornamento non riesco a giocare.. mi scatta tutto come mai?

Senza che me lo dite voi, si ho un pc di merda
Ho ancora questo problema. Qualcuno sa aiutarmi?
Lagga con il Widescreen, vero?
[OSU] Drimez
Ciao a tutti! Gioco da un paio di mesi, precisamente dal 5 Ottobre 2012. All'inizio usavo solo il mouse, poi sono passato ad usare il mouse per il movimento, e il tasto X sulla tastiera per cliccare ( con l'indice ). Ancora oggi gioco in questo modo, con vari dubbi. Stavo pensando di passare a giocare con una tavoletta grafica (Bamboo Pen), mi conviene?

Sinceramente le beatmaps con difficoltà INSANE fatico a farle, anche perchè il mouse mi rallenta i movimenti... Inoltre è sconsigliato utilizzare solo l'indice sul tasto X? Ho provato a giocare usando MedioZ IndiceX ma non mi trovo bene, cioè come dovrei alternarmi?

Scusate per le domande stupide!
Mihawkette

[OSU] Drimez wrote:

Ciao a tutti! Gioco da un paio di mesi, precisamente dal 5 Ottobre 2012. All'inizio usavo solo il mouse, poi sono passato ad usare il mouse per il movimento, e il tasto X sulla tastiera per cliccare ( con l'indice ). Ancora oggi gioco in questo modo, con vari dubbi. Stavo pensando di passare a giocare con una tavoletta grafica (Bamboo Pen), mi conviene?

Sinceramente le beatmaps con difficoltà INSANE fatico a farle, anche perchè il mouse mi rallenta i movimenti... Inoltre è sconsigliato utilizzare solo l'indice sul tasto X? Ho provato a giocare usando MedioZ IndiceX ma non mi trovo bene, cioè come dovrei alternarmi?

Scusate per le domande stupide!
Non sono ancora granchè io, però la maggior parte del tempo premo il semplice tasto X con l'indice.
I momenti in cui davvero torna utile l'alternarsi col tasto Z è durante gli "stream" di note perchè raggiungi velocità che con un solo tasto non sono molto facili... è come tamburellare le dita su un banco dopotutto.
[OSU] Drimez
Si ma la difficoltà è premerle a ritmo di osu.. forse devo prenderci l'abitudine, perchè sinceramente una volta che inizio quello che chiamo stream mi confondo con le dita xD
KiTH
Io uso il medio principalmente (sulla "Z") ma su questo punto dipende da persona a persona (credo), infatti se provo ad usare principalmente l'indice non riesco a giocare xD.
Per quanto riguarda gli stream lunghi è questione di allenamento, io ci ho messo all'ìncirca 1 anno per farli quelli lunghi, ho iniziato ad allenarmi con mappe che ne avessero pochi e corti per poi aumentare piano piano.

Per il mouse che ti rallenta invece hai provato ad aumentare i dpi (se questo lo permette) oppure la velocità nelle impostazione del gioco?
La tavoletta di sicuro aiuta nel gioco (anche se col mouse schifo non fa giocare xD) ma qui bisogna vedere se per te vale spendere 50 euro solo per questo fatto.
HakuNoKaemi
Se non riuscite col Z-X, provate ad alternare i click col mouse/tavoletta e la z della tastiera....
-Omega98-
Ho un problema: Oggi ho aperto Osu! normalmente e qui mi ha chiesto di effettuare l'aggiornamento.
Tutto normale. Ma mentre aggiornavo mi è apparso un messaggio con scritto "Il download è stato interrotto da un host remoto" penso, o cose simili.
Che devo fare?
Andrea
Hai provato ad effettuare l'aggiornamento nuovamente?

Se non ha funzionato invece, hai provato a reinstallare?
-Omega98-
Si è risolto da solo! Ora mi funziona!^^
Claudia-chan_old
Ciao a tutti! Da quando ho aggiornato Osu l'ultima volta il gioco non fa altro che laggare sempre, sia in multiplayer che in singolo e non riesco più a giocarci. A che cosa può essere dovuto il problema? :l
Vish024
Dipende sul tipo di lag. Descrive il lag.
Claudia-chan_old
Il gioco va a scatti, non solo mentre gioco ma anche nella schermata iniziale e quando ascolto solamente le canzoni
Andrea
Hai provato ad aggiornare la scheda video?
HakuNoKaemi
Driver Schede nVidia
Driver Schede ATI

Se hai un portatile, ricordati di far partire osu! con il Processore nVidia/ATI ad alte prestazioni (cliccla col destro e vai su esegui con processore grafico, poi "Cambia processore grafico", nella schermata che ti spunta cliccka "Aggiungi" poi vai nell'elenco dove c'è scritto "Usa impostazione globale" e scegli "Processore nVidia/ATI ad alte prestazioni")
VulcanRaven89
Ciao a tutti
Possiedo una wacom bamboo CTH-470.
Espongo subito il mio problema:
A random, casualmente, la tablet freeza non prendendomi il click dalla tastiera...
Fin'ora ho provato in tutti i modi:
- ho aggiornato i driver della tablet
- ho disattivato il servizio della tablet
- ho disattivato la funzionalità della tablet dalle funzionalità.

Ma niente, il problema continua a presentarsi...
AIUTO! xD
AnataNoBaka
Hai provato ad abilitare il supporto per tavole grafiche nelle opzioni di osu?
VulcanRaven89
Yup, ma nada...
Kevais
anche a me sta succedendo ultimamente, e solo su osu! Possiedo una Wacom CTL-470K e ho avuto problemi di freeze ieri ...
AnataNoBaka
A volte capita anche a me . Di solito mi basta scollegare e ricollegare la tavola per risolvere anche se è fastidioso failare map per quello.
Kevais
Ok Thanks :)
VulcanRaven89
Io anche facevo lo stesso, ma negli ultimi giorni il problema sembra esser peggiorato... ed è diventato praticamente ingiocabile, ad ogni map ormai si presenta, più di una volta nella stessa map.
Andrea
Utilizzate questo topic per i problemi -> t/6802

Non create nuovi topic :|
Leader

Andrea wrote:

Utilizzate questo topic per i problemi -> t/6802

Non create nuovi topic :|
Appena risponde qualcuno sposterà

In ogni caso, non so se il problema è simile, ma di colpo anche a me si blocca il movimento della tablet quando gioco. Succede raramente e dopo 5 secondi torna normale. È questo che intendi? o.o
Andrea
Avete provato a reinstallare i driver della tablet o ad aggiornarli? Può sembrare stupido ma a volte solo questo fixa il problema.
show more
Please sign in to reply.

New reply