forum

Errori & Problemi (OLD THREAD)

posted
Total Posts
942
show more
GoOoM
So cosa è ^^... e si nn parte .. nn chiedermi che bios è xk nn lo so ... Ho un packardbell easynote tm booo un notebook


Forse ... Ma forse... Il bios parte ma la scheda video nn manda i segnali al monitor pur alimentandolo
TenoriTaiga_old
Non ci si capisce un mazza. Cosa è il ''booo''?

Mi eclisso, io il mio consiglio l'ho già dato e ne approfitto per andare a letto.

Adieu.
GoOoM
Scusate ma sto facendo tutto da il mio smartphone.
"booo" era perché non so il modello esatto del portatile e nel post ho scritto così male perché dopo un paio di caratteri il mio smartphone NON scrive più... Contento ?
Card N'FoRcE
Allora innanzitutto calmati. Se vuoi aiuto devi spiegarci bene che accade e darci più dettagli possibili.
Di Notebook Packard Bell Easynote TM ci sono 01, 05, 80, 81, 82, 83, 85, 86, 87, 89, 93, 94, 97, 98, 99. E io avendo un TJ 65 non posso certo sognarmi come sono i TM soprattutto se non lo sai nemmeno tu.
Sul portatile stesso è sicuramente scritto (nel mio caso è in un angolo del monitor), altrimenti puoi trovarlo facendo la ricerca con il seriale da http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/download

Da quel poco che si capisce potrebbe essere tanto il chipset video mezzo morto, come pensi tu, o qualche altra cavolata del tutto irrilevante (visto che l'informatica funziona così).
GoOoM
È un Tm98
Allora appena accendo se pur minimo vi è sempre il lavoro dell'hard disk.

Sempre appena accendo può captare che vi sia un segnale acustico di 4 beap corti e se premo un tasto qualsiasi 1 lungo.

Quando accendo il pc e si genera questo errore con sucessivo crash il pc si riavvia in continuazione anche se arrestato bruscamente(tenendo premuto il tasto di acensione)

Se riesco ad avviare bios con windows in modalità provisoria il bug si presenta ma senza provocare il crash del sistema
Card N'FoRcE
Dato che la packard bell è furbissima e nel manuale mette solo roba per aiutare la gente che non si accorge di avere lo schermo spento su windows o il volume abbassato, ho trovato solo una cosa generica:

4 Beeps: System timer failure
Explanation: There is a problem with one or more of the timers used by the system to control functions on the motherboard.
Diagnosis: This is usually a motherboard failure.

Quindi un problema con la scheda madre. E se è la scheda madre stessa, dato che sei con un portatile, non puoi fare praticamente nulla per risolvertelo da solo.
Se hai fortuna, sembra che questo errore possa verificarsi anche perché un banco di ram fa i capricci, quindi sarebbe da vedere se (nel caso ce ne siano due), sfilandone uno il pc riesca a partire.
GoOoM
Da quel che so quel errore non comporta un non avvio del computer ma solo il reset del orario a ogni avvio dato dal fatto che la batteria nella scheda madre è esaurita... Cosa che in questo caso potrebbe nn centrare... Visto che le poche volte che riesco a avviarlo bene questo problema dell orario nn ce

L ho già portato in assistenza da 2 tipi ma nessuno di loro 2 ha saputo dirmi cosa è... Per quanto ne so ne capisco di più io d i loro 2 -_-

Ho fatto il test alla ram è ok
HakuNoKaemi
Avevi detto che ti partiva raramente... quando ti parte dove arriva?
GoOoM
Allora...

Le poche volte che parte (1 volta alla settimana e rimane acceso per 20 min circa) non vi sono probblemi nel timer.. L'orario è sempre giusto

Il test della ram l'ho fatto nel portatile di mio cugino(le mie ram montante nel suo)

Allora quando accendo il pc la maggior parte delle volte si illumina lo schermo e basta senza visualizzare il Bios, altre invece si avvia anche bios e boot e si blocca il momenti random o certe volte quando muovo il portatile...

Questo è una foto del bug che mi fa...
Kuroneko-sHerald
Forse è davvero la scheda madre. E in quel caso fai prima a comprartene uno nuovo...
O magari è la scheda video se è integrata alla scheda madre, ma anche in questo caso...
Pizza Kun
secondo me escludendo il fatto che sia la scheda video potrebbe essere anche l'alimentazione insufficiente al processore oppure il sovraccarico del processore, in ogni caso se accendi il pc dopo averlo fatto riposare riesce ad avviarsi ?
GoOoM
Prima se avviavo il pc dopo 7-8 ore dal arresto si avviava correttamente ma ora non lo fa più (è questo che mi ha fatto pensare che si potesse trattare di un virus nel bios o un condensatore malfunzionante)... cioè...se prima avviavo il pc e al primo colpo si avviava bios e boot correttamente e il pc durava 2,3 ore senza presentare il bug... ora invece al primo avvio sia che a 10 min che a 30 ore di distanza dall'ultimo avvio o dall'arresto si avvia con monitor illuminato ma a schermo nero.. e per visualizzare anche solo il bios devo fare Moooolti ma Mooooolti tentativi (e vari cazzotti, sembra strano ma funzionano).

Non so più cosa pensare... Come mai certe volte funge correttamente altre no??? se si tratta di un danno al hardware (che dovrebbe essere permanente) perché ci sono momenti in cui questo errore si presenta altre ( rare) no???
Mi tocca smontarlo x l'ennesima volta e controllare contatto per contatto con il tester ._.
Pizza Kun
è solo una mia ipotesi anche perchè non ho mai visto casi simili.. ma credo che il processore stia iniziando a consumarsi... da quanto hai il pc e con che frequenza lo usi?
GoOoM
da quanto avevo osservato in precedenza di questo bug la frequenza del processore del mio processore rimane sempre al 100% ma penso che sia una cosa di tutti i portatili..

è un Intel CoreI3 2,15 2,15 Ghrz
Forza hai ragione Pizza2000 ma questo non spiega comunque l'andamento random del pc
HakuNoKaemi
(per la frequenza del processore dipende dal profilo risparmio energetico)

è in garanzia? (anche se non penso, imho)
Pizza Kun

GoOoM wrote:

da quanto avevo osservato in precedenza di questo bug la frequenza del processore del mio processore rimane sempre al 100% ma penso che sia una cosa di tutti i portatili..

è un Intel CoreI3 2,15 2,15 Ghrz
Forza hai ragione Pizza2000 ma questo non spiega comunque l'andamento random del pc
bhe una volta che il processore è usurato il comportamento è imprevedibile o-o potrebbe anche morire completamente non dando segni di vita...

comunque escluso che sia l'usura se non è un problema stupido ci perderesti molto tempo... secondo me ti conviene prenderne direttamente uno nuovo
HakuNoKaemi
alcuni ti rottamano l'i5 a circa 50-80 € (non ricordo di preciso).
Ciruzzobest
Ciao a tutt xD
Come da titolo, sono lv26 e sono ancora Rank 0!!!
E' un bug.. questo l'ho capito, ma non si risolve.. sto al 26 e sono ancora rank0... e so giocare, ho anche sbloccato le 1000 combo..

Aiutatemi voi, non so come risolvere.. un mod mi aiuti, risolvete questa situazione per cortesia.. vi mando anche uno screen.


http://osu.ppy.sh/u/2251032



Grazie..
ValeBreck
Salve, è da un po' che ho problemi con l'audio su osu. Cioè, funzuina tutto perfettamente, però le songs vanno più veloci del normali, quasi a scatti. Ho anche provato a riscaricare osu da capo, a scaricare altre beatmap, ma niente, c'è sempre sto problema. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
HakuNoKaemi
Ciruzzo, direi che devi presentare il problema nel supporto tecnico ed aspettare...
Vale, hai aggiornato il driver della scheda audio? (nella maggior parte di pc è integrata, quindi la puoi trovare nel sito del fornitore della scheda audio)
KiTH
Solo su osu! succede? Provato altri giochi? L'unica cosa che potrei suggerirti, oltre al fatto di provare ad aggiornare i driver della scheda audio come suggeriva Haku, è quello di aggiornare anche le librerie DirectX.
ValeBreck
Ho già aggiornato tutto, ma nulla, continua ad esserci questo problema. E sì, solo su Osu, il che mi sembra parecchio strano...

Comunque non so se può c'entra qualcosa, ma circa due settimane fa portai il pc ad aggiustare, il tecnico ha formattato tutto, e vi ha semplicemente ricopiato i dati che c'erano prima. Potrebbe derivare da questo? (È la prima volta che mi capita una roba del genere, ne so meno di 0 X°°)
HakuNoKaemi
Prova a vedere a quanti fps va
KiTH
Se il problema si è presentato subito dopo (ma anche poco più in la tempo) allora è possibile che qualche file non si sia riuscito a copiare bene. Personalmente evito di fare backup, se devo formattare salvo musica, video e salvataggi dei giochi e reinstallo tutto da capo, così sono sicuro di avere sempre un OS pulito.

Al momento potresti provare a fare una pulizia del registro ma non so quanto sia utile... però tentar non nuoce! Scarica CCleaner.
Se non l'hai mai usato, appena lo avvii vai su "Registro" e poi clicca su "Trova Problemi", una volta che avrà finito al scansione clicca su "Ripara selezionati...". Lasciagli creare un punto di ripristinio per sicurezza.
Una volta che avrà finito ripeti l'operazione finché l'elenco dei problemi non sarà vuoto. Riavvia e prova a vedere se il problema persiste.


In alternativa, se a me fosse capitata una cosa simile e dopo svariati tentativi non fossi riuscito a risolvere, avrei installato windows su un'altra partizione, creato un dual boot e testato di nuovo con osu! il problema, così saprei se c'è qualcosa che non va con l'altra installazione oppure è un problema più grave che riguarda l'hardware.
derphiroth
Sperando di non aver sbagliato miseramente sezione, chiedo consiglio per questo errore.
Provando ad avviare osu mi si chiude per aggiornarsi (e fin qui tutto ok), quando l'aggiornamento dovrebbe iniziare si chiude e compare questo errore

Potrei disinstallarlo, ma così facendo perderei le mappe scaricate? Provare ad installarlo con una copia già installata non me lo fa fare e di perdere le mappe che ho non è che mi vada proprio a genio...
grazie a tutti per l'aiuto
HakuNoKaemi
compare perchè i file forse sono messi in Sola Lettura, o perlomeno sono protetti e osu non può accedervi, prova ad eseguire osu! come amministratore?
Kuroneko-sHerald
Invece di aprire osu! suggerisco di eseguire come amministratore osume.exe che dovrebbe trovarsi su C:\Program Files\osu! o se hai windows a 64 bit C:\Program Files (x86)\osu!.

EDIT: Nel caso niente dovesse funzionare (aspetta comunque altri suggerimenti), prova a reinstallare osu!.
Per non perdere le mappe basta spostare la cartella C:\Program Files\osu!\Songs o C:\Program Files (x86)\osu!\Songs e poi rimetterla una volta reinstallato (e provato se funziona). Consiglio comunque di spostare anche questi altri file/cartelle:

C:\Program Files\osu!\Skins se hai scaricato altre skin oltre a quella base
C:\Program Files\osu!\Data\r se vuoi tenerti i salvataggi locali dei punteggi delle mappe (se ne hai)
C:\Program Files\osu!\Replays se hai salvato dei Replay
C:\Program Files\osu!\Chat se hai salvato qualche conversazione su osu!
C:\Program Files\osu!\osu!.nomeutente.cfg qui ci sono i favoriti, i dati di accesso, le opzioni e altre cose

Questi sotto mi pare siano utili ma non ricordo di preciso
C:\Program Files\osu!\scores.db
C:\Program Files\osu!\.osu!db
derphiroth
\o.o/ ho disinstallato osu, fatta una copia di quei file e reinstallato. Poi mi sono ricopiato di nuovo tutto dentro la nuova cartella e funziona. Grazie mille Kuroneko-sHerald<----spudoratamente copia-incollato xD
Grazie anche a HakuNoKaemi (copia-incollato pure questo) ma il problema persisteva, probabilmente si era incasinato qualche file suo.
Infinity_old
Dopo l'ultimo aggiornamento non riesco a giocare.. mi scatta tutto come mai?

Senza che me lo dite voi, si ho un pc di merda
HakuNoKaemi
Direi che puoi andare nel Supporto Tecnico a segnalarlo...
Intanto prova ad abbassare le specifiche (Risoluzione, Effetti...) e fai partire osu! con la scheda grafica ( e non la grafica integrata ). Puoi anche vedere se il profilo della scheda grafica ha qualche cosa tipo "AntiAliasing" "MSXAA" o simili attivato.
Kuroneko-sHerald

Infinity wrote:

Dopo l'ultimo aggiornamento non riesco a giocare.. mi scatta tutto come mai?

Senza che me lo dite voi, si ho un pc di merda
Pare sia un problema comunque che verrà fixato con il prossimo update.
HakuNoKaemi
Inoltre... a me con OpenGL non parte... ma partiva. Ma finchè il Direct3D funziona va tutto bene
Kero-sama
Una mia amica ha questo problema, ma dato che non ha internet chiedo io.
Quindi scusate ma non posso dirvi molti dettagli perchè lei non si ricorda molto :o
"Praticamente, un giorno ho fatto giocare ad osu! una mia amica, ma dato che non le andavano bene le dimensioni della finestra ha provato a digitare i numeri delle dimensioni della finestra ma ha fatto qualcos'altro e adesso TUTTE le mie canzoni partono in anticipo..."
Questo è quello che mi ha detto.
Una soluzione sarebbe quella di aumentare gli offset di OGNI beatmap in OGNI difficoltà di circa 250 (ci abbiamo provato con un paio ed andava bene) ma è un lavoraccio, e ogni volta che ha delle nuove beatmaps bisognerebbe farlo :|
Poi, per quel che so io non si può DIGITARE le dimensioni della finestra, ma ci sono delle risoluzioni standard che si adattano a seconda della forma del proprio schermo... Quindi cos'è che ha fatto la sua amica e come possiamo rimettere tutto a posto? :shock:
HakuNoKaemi
Una volta era possibile digitarle da dentro il gioco ed avere delle dimensioni personalizzate, ora no e si può fare solo editando il cfg. Perchè non gli fai mettere una risoluzione Widescreen(se ha un portatile) o Standard(fisso)?
Inoltre, esiste "Universal Offset" nelle opzioni, che cambia l'offset a tutte le mappe, e si trova nella sezione "Audio" delle opzioni.
Kero-sama
Grazie, sarà quello! E' che non avendo internet non lo aggiorna da secoli e adesso non ha nemmeno osu!mania!!! :o
Proverò a metterle quelle impostazioni, sempre se ce le ha. :D
Infinity_old

Infinity wrote:

Dopo l'ultimo aggiornamento non riesco a giocare.. mi scatta tutto come mai?

Senza che me lo dite voi, si ho un pc di merda
Ho ancora questo problema. Qualcuno sa aiutarmi?
Kuroneko-sHerald
Domanda stupida:
Che fps hai impostato?
GamaAKAinu
Salve, ho un problema con Osu!. Quando lo avvio si apre la schermata, come giusto che sia, ma quest'ultima è trasparente. Il bello è che mi fa sentire la musica di avvio e quando clicco su una opzione. Cosa posso fare?
Andrea
Hai aggiornato i driver video?
GamaAKAinu
Se intendi quelli della scheda video, la risposta è no. La mia scheda non può essere aggiornata xD
show more
Please sign in to reply.

New reply