forum

Errori & Problemi (OLD THREAD)

posted
Total Posts
942
show more
Inamaru

Card N'FoRcE wrote:

In ogni caso, non escluderei che sia colpa dell'account di tipo limitato, forse non ha qualche permesso necessario per la corretta esecuzione di osu.
Ma è solo una mia speculazione senza prove certe.
Non so perchè, ma quando lo hai detto mi è venuto in mente questo:
http://osu.ppy.sh/ss/315885

(Potrebbe essere una cazzata però)
HakuNoKaemi
era solo per esserne sicuri >.<

comunque non riesce ad accedere ai suoi file e ti fà quell'errore. Esegui osu! con permessi di amministratore nel secondo account
simony00_old
Salve a tutti!
Ho un problemino ino ino... :?
ieri ho installato Osu sul pc e sono direttamente andata in multtipla con degli amici per farmi una partita e a metà di una mappa ecco cosa è successo:


tutto il desktop era impazzito, ho chiuso Osu e non tornava normale e quindi ho dovuto riavviare il pc.
Ho rpovato varie volte, in multipla e come player singolo e solo nell'1% dei casi riesco a finire una mappa senza che impazzisca tutto.
c'è qualche soluzione o è osu che ha deciso di odiarmi? :(
grazie in anticipo :*
Andrea
Oddio xD

Il problema è davvero strano devo dire! Hai provato ad aggiornato i driver video per prima cosa?
simony00_old
eh non ti so dire.
tecnicamnete ho portato il pc a formattare meno di un mese fa... quindi proprio non saprei dirti :S:S:S
Andrea
Allora prova ad aggiornare i driver video e facci sapere.

Inoltre, quali sono le caratteristiche del tuo pc?
HakuNoKaemi
aggiorna anche la directx già che ci sei...
In qualche modo il renderer fa guai... quindi si, aggiorna i driver+la directX
Takuya
Oddio lol che macello
NekoKary_old
D'oh. Salve a tutti!
Inizierei semplicemente con un "aiuto!!! ç_ç" ma credo sia decisamente meglio spiegare il problema. (?) Non sono molto brava con i computer e tutte le problematiche che ne riportano ma da un po' di tempo,circa tre giorni, Osu non mi fa scaricare più le mappe.
Credevo inizialmente che fosse un problema del sito ma... nulla. A mia sorella le fa scaricare senza problemi!
Ho pensato fosse un problema di Firefox e sono andata sul sito,cancellato le cache e fatto i peggio procedimenti prima di rendermi conto che l'errore me lo da anche su Chrome o un altro potenziale browswer ho provato a seguire una "guida" di windows sever (perchè il pc ha ciò) ma nulla. Ancora niente.
A qualcuno di voi è già successo?
Qualcuno sa come si risolve?
No perchè io non credo di aver niente per far arrabbiare Osu! ò_ò
KiTH
Spesso, quando ho problemi a scaricare qualcosa o a collegarmi in qualche gioco, c'è il modem di mezzo che inizia a fare di testa sua (proprio ieri non mi faceva connettere a MicroVolts anche se tutto il resto funzionava perfettamente).

Anche se entrambe usate lo stesso modem non è detto che il problema colpisca entrambi il pc quindi prova a riavviarlo. Se continua a non farti scaricare allora potrebbe essere un problema di windows che blocca qualcosa (windows server non l'ho mai usato ma non capisco l'utilità di quella versione su un pc consumer mmm).
Ti visualizza un errore oppure semplicemente dopo aver cliccato non succede nulla?
______________________

Io ho un... mmm problema (ma anche no dato che me ne frega poco ma da fastidio), praticamento ho notato che, dopo quest'ultimo aggiornamento, c'è un lag mostruoso tra il "click" sulla tavolletta e l'azione del cursore in game (circa 2 secondi). L'ultima volta fungeva bene e non ci sono problemi con la tavoletta/penna dato che in win funziona perfettamente. A qualcuno succede la stessa cosa?
Card N'FoRcE

simony00 wrote:

tutto il desktop era impazzito, ho chiuso Osu e non tornava normale e quindi ho dovuto riavviare il pc.
Ho rpovato varie volte, in multipla e come player singolo e solo nell'1% dei casi riesco a finire una mappa senza che impazzisca tutto.
c'è qualche soluzione o è osu che ha deciso di odiarmi? :(
grazie in anticipo :*
A me la cosa puzza di corruione dei dati nella memoria video.
Spero vivamente che la memoria non si sia bruciata (perché questi sono alcuni dei sintomi possibili quando questo succede), altrimenti aggiornare driver o cose simili è inutile in quanto la scheda video (se è dedicata) sarebbe fallata a livello fisico e niente potrebbe risolvere il problema.
Provato a vedere se anche altri tipi di giochi o programmi che utilizzano un renderer 3d hanno comportamenti simili?

NekoKary wrote:

Inizierei semplicemente con un "aiuto!!! ç_ç" ma credo sia decisamente meglio spiegare il problema. (?) Non sono molto brava con i computer e tutte le problematiche che ne riportano ma da un po' di tempo,circa tre giorni, Osu non mi fa scaricare più le mappe.
Detta così è ancora troppo generica. Puoi dire che errore nello specifico ti viene dato? Da come la metti tu non sembra il classico conteggio alla rovescia che viene fuori scaricando mappe in successione, quindi se potessi fornire una schermata o un dettaglio simile sarebbe d'aiuto.
HakuNoKaemi
come ti ritrovi con Windows Server ? ( è un sistema operativo si.... ma per i server...)
comunque il posta una foto con l'errore che ti da o dicci meglio cosa succede... se per esempio scarichi e ti dice "Download non valido" o il download va davvero lento o simili.
NekoKary_old
La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina

Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web..

A me esce fuori questo appena metto scarica la mappa..
HakuNoKaemi
La mostra comunque dopo un pò no? ( poichè per un pò cerca di entrare, ma non ci riesce... )
Inoltre lo fa con tutte le mappe vecchie e nuove?
Da quello che ho capito, no lo fa in un pc che utilizza comunque la tua stessa linea ADSL.... no?
NekoKary_old
Bhe..si lo fa sia con le nuove mappe sia con quelle vecchie.. Si..lo fa con la mia stessa linea ADSL ed ecco perchè non capisco il perchè..
HakuNoKaemi
se hai il portatile... hai provato con altre linee ADSL? se con altre funziona e con la tua no... aahhhh, sarei confuso.. se no.. il problema si restringe al MAC o a qualche protezione del firewall di un qualche programma.
Lally
Hmm il mio problema è cioè o peppone ha modificato qualcosa ma non posso più aggiungere amici dal forum ma solo da osu e sul forum non mi da la mutual :/ sono io che ho troppi amici o è osu che non mi vuole più bene? :C
HakuNoKaemi
se ricordo, se aggiungevi amici dal forum non li aggiungeva subito nel client e viceversa...
Aggiungi un amico dal forum e aspetta un pò ... avvia osu! e vedi se te lo aggiunge
Andrea
Da adesso c'è il limite dei friends, non puoi aggiungerne più di un determinato numero.
Re Chan_old
Alloooooora..ho un piccolo problema.
Non mi cambia l'icon..me la cambia solo nel sito
Ma no nel gioco..Perché?
Che cavoletto di bruxel devo fare?
Inamaru

Re Chan wrote:

Alloooooora..ho un piccolo problema.
Non mi cambia l'icon..me la cambia solo nel sito
Ma no nel gioco..Perché?
Che cavoletto di bruxel devo fare?
Icona = avatar ?

Sakura wrote:

As of the newest update, Release (b20120518), avatars are being cached differently, and it will take longer for it to update in game, if you're going to make a thread about it, just wait.

It may take up to 7 days in the worst case scenario but it shouldn't take more than 4 hours!.

If this is a problem for you, please consider changing your avatar less often.

devi aspettare qualche ora (mal che vada 7 giorni)
Re Chan_old
Si l'avatar volevo intendere quello
Lally
cioè ora il limite di quanto sarebbe?
Inamaru

Lally wrote:

cioè ora il limite di quanto sarebbe?
Non capisco la tua domanda D:
Non c'è nessun limite
L'unica cosa, l'avatar (in game) verrà cambiato dopo qualche ora (o mal che vada come un massimo di 7 giorni).
Fine

EDIT: capito cosa intendeva e risposto su irc
Re Chan_old
Ah ok.
Grazie mille della disponibilità.
Andrea

Inamaru wrote:

Lally wrote:

cioè ora il limite di quanto sarebbe?
Non capisco la tua domanda D:
Non c'è nessun limite
L'unica cosa, l'avatar (in game) verrà cambiato dopo qualche ora (o mal che vada come un massimo di 7 giorni).
Fine

EDIT: capito cosa intendeva e risposto su irc
Quanto è il limite preciso se tu lo sai? Sono curioso di saperlo.
Inamaru

osuplayer111 wrote:

Quanto è il limite preciso se tu lo sai? Sono curioso di saperlo.
sembrerebbe 200 amici come massimo
Accelerator-kun
Ho un problema con osu.
Non riesco a connettermi a Bancho!
Prima di tutto, uno screen:
Cerco di darvi più dettagli che posso:
Essendo supporter, ho spuntato l'opzione per runnare la test build. Quando mi viene chiesto di dare i permessi a Osu mi basta cliccare "no" per avviarlo normalmente, se clicco "si" runna la build. Nella build tutto ok, ma nel mio osu! principale vedo quello che vedete nello screen. Non riesco in nessun modo a connettermi a Bancho, se clicco su di me e faccio "view profile" mi apre questa pagina http://osu.ppy.sh/u/-1. Se clicco "change avatar" però è tutto normale, mi si apre la pagina con il mio avatar normalmente. In più, non vedo nessun azzeramento di statistiche o cose del genere, quindi boh, non so cosa fare.
HakuNoKaemi
ma... sei sicuro che il "SI" o "NO" non sia collegato al dare i permessi ad osu! di collegarsi al bancho?
Poiche non mi pare che la scelta di caricare o no la test build si faceva da li, ma c'è una spunta da mettere...

Se cliccki "No" è più che ovvio che osu! non abbia i permessi che gli servono e non si connetta al bancho, e quindi non mostri che stai usando la test build. Quindi si... avvialo dal classico "osu!.exe"
Accelerator-kun
Si, sono sicuro perché se non spunto l'opzione per la builf, non mi chiede nulla all'avvio.
Comunque ho già provato a runnare normalmente senza spuntare la build e runnando dal .exe (e difatti non mi chiede nulla) ma comunque non riesco ad accedere a Bancho.

EDIT: per ora è tornato a posto, boh magari mi sono lasciato prendere dal panico per dei problemi di connessione occasionali...
crauser99
salve a tutti volevo chiedere cos'è quel simbolino con scritto challenge accepted con la ragazza rosa a lato?
mi è apparso oggi dopo aver fatto questa canzone Primary - Dryad - Dimgray- [Insane] (che intelligentemente l'ho fatta con il trucco no fail XD)
quando mi chiede di mettere la stelle! :P
Kodoshi
è un achievement che hai sbloccato, se guardi nel tuo profilo ce ne sono molti altri da sbloccare ma tutte con diverse condizioni per farlo
HakuNoKaemi
hai giocato una mappa approved e perciò sbloccato un achievement...
se vedi io e Kodoshi ne abbiamo sbloccato diversi col tempo
Accelerator-kun
La maggior parte sono spiegati nella pagina "achievements", ma alcuni sono segreti.
crauser99
"Alcuni sono spiegati"
non ne capisco nemmeno 1 -.-'
me li spiegate grazie :oops:
- Rikkukun -
Ci sono 16 achievement che si ottengono completando tutte le beatmap dei pack, scaricabili qui dal sito.
4 achievement consistono nel giocare un certo numero di partite in osu! standard (5000, 15000, 25000 e 50000)
3 achievement si ottengono prendendo un certo numero di frutta in Catch The Beat (20'000, 200'000 e 2'000'000)
Altri 3 con i Drum di Taiko (30'000, 300'000 e 3'000'000)
4 si ottengono facendo 500, 700, 1000 e 2000 combo in qualsiasi beatmap.

Gli altri sono nascosti e se non sbaglio non si può dire come si ottengono, altrimenti si viene bannati, quindi non voglio rischiare.
crauser99
grazie ma come faccio a fare 2000 combo?
Lunah

crauser99 wrote:

grazie ma come faccio a fare 2000 combo?
Il modo più facile è questo : http://osu.ppy.sh/s/972

Comunque dovreste parlare di ciò in "http://osu.ppy.sh/forum/t/69094" Domande e Informazioni, qua normalmente si parla di problemi tecnici riguardante osu, o roba simile
Lally

- Rikkukun - wrote:

Gli altri sono nascosti e se non sbaglio non si può dire come si ottengono, altrimenti si viene bannati, quindi non voglio rischiare.
non mi sembra o_o prima volta che sento questa cosa e poi mi sembra che nelle pagine precedenti lo abbiamo scritto come si ottengono :3
Accelerator-kun

Lally wrote:

- Rikkukun - wrote:

Gli altri sono nascosti e se non sbaglio non si può dire come si ottengono, altrimenti si viene bannati, quindi non voglio rischiare.
non mi sembra o_o prima volta che sento questa cosa e poi mi sembra che nelle pagine precedenti lo abbiamo scritto come si ottengono :3
Teoricamente non si potrebbero rivelare, ricordo di averlo letto da qualche parte.
show more
Please sign in to reply.

New reply