forum

Errori & Problemi (OLD THREAD)

posted
Total Posts
942
show more
Card N'FoRcE

KT_Death wrote:

Un pò di tempo fa volevo provare a giocare con la mia tavoletta grafica (Wacom Bamboo) ma quando presi la penna e iniziai a muoverla, nel gioco il puntatore si era sdoppiato, non sdoppiato veramente ma passava da un punto ad un'altro rapidamente. La distanza che percorreva cambiava in continuazione.

Ho provato a aggiornare il gioco e il software della tavoletta ma niente. Ho provato a giocare sia a schermo intero che a finestra ma nada. Ho provato anche a impostare la "zona di lavoro" rimpicciolendola ma non cambiò nulla. Non mi da nessun problema quando la uso normalmente con Photoshop oppure al posto del mouse.

Cosa potrebbe essere?
Imposta la sensibilità nel gioco a 1.0 o inferiore.
Averla troppo altra sballa il cursore provocando questi effetti che hai tu.
KiTH
Uh funziona più che bene ora ed è anche più divertente xD

Grazie mille di nuovo


Edit
Ho un'altro problema :/... dopo aver fatto un mappa mi esce, in basso a destra, un riquadro rosso con scritto qualcosa riguardante il rank (non sono riuscito a leggere bene e non riesco più a farlo ricomparire) e mi scompare il punteggio appena fatto, come se non l'avessi mai giocata.

Risolto... era una cosa banalissima -.-
MizuDomo
Rieccomi ancora a scocciarvi :P

Ora il mio problema è questo:
Dopo che faccio una partita, non posso fare REPLAY per le canzoni.
Non riesco a capirne il motivo.. Suggerimenti?
Cookie pro_old

MizuDomo wrote:

Rieccomi ancora a scocciarvi :P

Ora il mio problema è questo:
Dopo che faccio una partita, non posso fare REPLAY per le canzoni.
Non riesco a capirne il motivo.. Suggerimenti?
forse e un problema temporaneo o riprova a scaricare la canzone o a rifarla (cmq cosa ti dice quando clicchi su replay?)
Pego_old
rieccomi... (crasho ancora in continuazione) non sono riuscito ancora a risolvere ma adesso non riesco nemmeno a scaricare le song quando clicco su download [sul sito] mi si apre una pagina bianca e rimane li tutto fermo... ho provato a cambiare browser ma niente...
HakuNoKaemi

MizuDomo wrote:

Rieccomi ancora a scocciarvi :P

Ora il mio problema è questo:
Dopo che faccio una partita, non posso fare REPLAY per le canzoni.
Non riesco a capirne il motivo.. Suggerimenti?
Spunta " Save Replay as ".osr" ", poichè solo i replay delle posizioni più alte vengono salvati automaticamente nel sito.

rieccomi... (crasho ancora in continuazione) non sono riuscito ancora a risolvere ma adesso non riesco nemmeno a scaricare le song quando clicco su download [sul sito] mi si apre una pagina bianca e rimane li tutto fermo... ho provato a cambiare browser ma niente...


prova a fare un test della tua linea Qui, di anche chi è il tuo provider ( gestore ... ).
Per le map, inoltre prova a tornare indietro ( con l'apposito pulsante del browser o con il BackSpace) e ricliccka.
Takuya
Sarà telecom come minimo
Potrebbe essere il firewall che blocca il trasferimento di contenuti da osu?
HakuNoKaemi
dici per il problema di Pego? forse, ma comunque sarebbe meglio vedere se potrebbe essere la linea... ho chiesto il provider perchè alcuni bloccano il trasferimento di troppi dati da una stessa fonte( sarebbe un provvedimento anti-piracy... ma son solo cazzate .-.)
Takuya

Takuya wrote:

Sarà telecom come minimo <--
Potrebbe essere il firewall che blocca il trasferimento di contenuti da osu?
appunto
Cookie pro_old
non so se e il sito che sta facendo qualcosa comunque io quando clicco su osu non entra e sotto ce una finestrella di osu ci clicco e mi dice: Unable to get rendering contex quando clicco su ok osu parte ma viene tutto bianco
HakuNoKaemi
Unable to get rendering contex
direi:

1) Apri "osu!.(il nome dell'utente con cui entri).cfg" e cambia "Renderer =" da "d3d" a "opengl"
2) Aggiorna sia la DirectX ( il d3d fa parte del pacchetto ) che il Driver OpenGl
3) Dimmi che Scheda Video hai.... stai giocando su un pc diverso dal solito?
Pego_old
la velocità nn c'entra.. e i firewall ho provato a disattivarli ma nn cambia il punto è che prima faceva e poi no ho provato a riformattare il pc ma nn è cambiato, inizio a pensare che sia un problema dell'account
HakuNoKaemi
dimmi il provider e fai quel test....

se ti scarica lento da 1 sito non sempre è problema del sito ...
Cookie pro_old

HakuNoKaemi wrote:

Unable to get rendering contex
direi:

1) Apri "osu!.(il nome dell'utente con cui entri).cfg" e cambia "Renderer =" da "d3d" a "opengl"
2) Aggiorna sia la DirectX ( il d3d fa parte del pacchetto ) che il Driver OpenGl
3) Dimmi che Scheda Video hai.... stai giocando su un pc diverso dal solito?
risolto da solo xD grz lo stesso
KiTH
Ecco un'altro problema che avevo totalmente dimenticato. Ogni volta che apro l'editor, ci traffico un pò, lo chiudo, torno alla schermata di gioco e inizio una mappa, in basso a destra mi compare la scritta "There was an error during timming calculations. If you continue to get this error, pleas update yuor AUDIO/SOUND CARD drivers!..." solo riavviando il pc riesco ad eliminarlo.

C'è qualche soluzione più semplice da quella che adotto io?
Andrea
Come dice nel messaggio stesso, hai già provato ad aggiornare i tuoi driver audio e video?
KiTH
La versione dei driver è l'ultima rilasciata, ho provato a ricreare la situazione precedente, quindi ad aprire l'editor etc, (già riavviato il pc) ma ora non mi è uscito il messaggio. Non so proprio da cosa possa dipendere, l'unica spiegazione è che il mio pc abbia i suoi 5 minuti uscendo dal editor xD
HakuNoKaemi
KT_Death, possibilmente perchè sono cambiate le premesse, forse era perlopiù collegato al fatto che tenevi il pc/osu! acceso da decadi quando ti ha fatto quell'errore.
KiTH
Non saprei, il pc non lo tengo acceso troppo per via del consumo mentre osu lo tengo acceso come Jukebox (1 oretta o poco più) ma non era mai accaduto qualcosa. Il problema compare solo quando sto per mezz'ora o più sul editor, se ci rimango pochi minuti non accade nulla :o
HakuNoKaemi
Sarà un problema legato al Consumo di Risorse quindi (lasci la schermata dell'editor per 30 minuti, possibilmente consuma più RAm perchè non cancella la song ma la risalva un'altra volta occupando più spazio. Prova a riferire il Bug nel topic dei Bug
Inamaru

HakuNoKaemi wrote:

Sarà un problema legato al Consumo di Risorse quindi (lasci la schermata dell'editor per 30 minuti, possibilmente consuma più RAm perchè non cancella la song ma la risalva un'altra volta occupando più spazio. Prova a riferire il Bug nel topic dei Bug
E non solo per quello...

KiTH

HakuNoKaemi wrote:

Sarà un problema legato al Consumo di Risorse quindi (lasci la schermata dell'editor per 30 minuti, possibilmente consuma più RAm perchè non cancella la song ma la risalva un'altra volta occupando più spazio. Prova a riferire il Bug nel topic dei Bug
Proverò oggi pomeriggio a vedere se sono veramente le risorse, ma da quello che ha fatto notare Inamaru credo che potrebbe essere quello il problema, anche se non capisco come faccia ad essere la principale causa del timing "sballato" perché ti ricordo che anche spegnendo e riaccendendo il gioco la scritta continua a comparire finché non riavvio il pc.

In caso ricompaia, lo riferirò nel topic dei Bug sperando che il mio inglese non si sia arrugginito troppo dato che da 3 o 4 anni non lo uso (tranne a scuola ma quello non si può definire "usare l'inglese")
Card N'FoRcE
Non so se può essere gollegato, ma a me invece osu! tende a dare problemi quando avvio un'altra applicazione 3D pesantuccia che monopolizza la scheda video: si chiude dandomi l'avviso del mancato supporto agli shader 1.1.

Non vorrei che a te succede qualcosa di simile ma con l'audio (a me col PC vecchio se un'altra applicazione "monopolizzava" il 5.1, osu andava solo stereo).
HakuNoKaemi
KT... per curiosità... prova a vedere se l'errore si verifica mentre apri il Windows Media Player o qualsiasi Audio Player?
KiTH

HakuNoKaemi wrote:

...
Ehm no, non compare l'errore =(... vabè, vuol dire che userò l'editor un pò per volta, tanto per ora lo sto soltanto studiando e facendo delle piccole prove.

Provo più tardi a fare lo stesso sul portatile per togliermi un dubbio
erychan
Salve a tutti ^^ vorrei sapere perchè mi aumenta i punti solo con Osu normale e non più con Catch The Beat ! Mi sembra molto strano perchè prima lo faceva ... potete aiutarmi ? Grazie :)
Andrea
Uh? Se intendi le statistiche del tuo account mentre sei loggato in osu!, beh, quello vale solo per osu! Standard.
HakuNoKaemi
beh, i punti di Standard, Taiko e CtB sono separati in categorie, di solito vedi sempre quelli di osu! standard, anche facendo la richiesta dello Status, vedendo la griglia utenti e simili. Se vai nel tuo Profile e schiacci il nome della modalità, ti farà vedere il punteggio nella sintesi.
KiTH
È possibile impostare dei profili per la "zona di lavoro" della tavoletta grafica? perchè con Osu tengo attiva una determinata regione però diventa completamente inutilizzabile in Photoshop... e mi scoccia cambiare ogni volta... quindi è possibile usare dei profili o una cosa simile?
Takuya
C'è la utility file di preferenze di bamboo, dove puoi salvare determinati profili e caricarli, ma la cosa non sarà più rapida che aprire il pannello di controllo bamboo e selezionare l'area intera da quella parziale.
KiTH
Trovato, grazie :)

Un'altra cosa, come faccio a togliere (sempre se è possibile) quella funzione che si attiva quando tengo la penna ferma qualche secondo in un punto e mi compare un cerchio grigio (come si nota qui in alto a destra) ?
Takuya
I famosi cerchiacci del cazzo di w7. Tante persone hanno questo problema, ma non avendo w7 non so come si tolgono. Google is your friend though
KiTH

Takuya wrote:

Google is your friend though
Parole sante...

Grazie, almeno ora so di chi è la colpa
Leader
A me succede, e ho Vista °_°
Takuya
Vista è un ammasso di porcherie, quindi non è strana la cosa.
Andrea
Esattamente, Vista è il peggiore sistema operativo di sempre xD
KiTH
In che cosa consiste esattamente lo spectating? cioè dovrebbe essere il poter diventare lo spettatore di un giocatore giusto? però le volte che ho provato non ho visto niente, è rimasto fissa la schermata con gli utenti online


E un'altra cosa, cosa indicano i vari colori della propria targhetta? quella situata sulla parte bassa dello schermo. Una volta la vedo blu, una volta nera e così via.

Edit, ho capito che se diventa nera e quando si è in afk, e credo che gli altri colori indichino gli utenti che sono Mat, Bat etc giusto?
Kuroneko-sHerald

KT_Death wrote:

In che cosa consiste esattamente lo spectating? cioè dovrebbe essere il poter diventare lo spettatore di un giocatore giusto? però le volte che ho provato non ho visto niente, è rimasto fissa la schermata con gli utenti online
Per spectare una persona hai bisogno di avere la mappa che sta giocando il tizio (e dev'essere aggiornata). Se hai la mappa allora può essere la connessione, a volte anche se fai Start Spectating non parte.


KT_Death wrote:

E un'altra cosa, cosa indicano i vari colori della propria targhetta? quella situata sulla parte bassa dello schermo. Una volta la vedo blu, una volta nera e così via.

Edit, ho capito che se diventa nera e quando si è in afk, e credo che gli altri colori indichino gli utenti che sono Mat, Bat etc giusto?
Nero è quando uno sta AFK
Verde è quando modda una mappa
Rosso è quando edita una mappa
Grigio è quando gioca
Blu è quando non sta facendo niente
Blu chiaro quando specta
Takuya

Kuroneko-sHerald wrote:

Nero è quando uno sta AFK
Verde è quando modda una mappa
Rosso è quando edita una mappa
Grigio è quando gioca
Blu è quando non sta facendo niente
Blu chiaro quando specta
Viola è quando testa una mappa nell'editor
Arancione è quando è in multiplayer
Giallo è quando sta giocando in multiplayer
Verde chiaro è quando sta uppando una mappa
KiTH
Grazie, mi sono appena accorto che bastava leggere i dettagli sulle targhette ._.
show more
Please sign in to reply.

New reply