forum

Nome gatto

posted
Total Posts
47
Topic Starter
KiTH
Non sapevo se postare la domanda in "Chiacchiere in libertà" oppure creare un nuovo topic e alla fine ho deciso la seconda (spero di non aver fatto male =o )

Invoco l'aiuto di tutti i possessori di gatti e di quelli che hanno fantasia nel scegliere i nomi xD.

Tra un mesetto o forse 2 una amica di mia madre ci regalerà un bellissimo cucciolo di Blu di russia (la razza che amo assieme ai Egyptian mau e gli Scottish fold a pelo corto).

Deve ancora nascere e quindi non so se sarà maschio o femmina ma la cosa più preoccupante è che da quasi 2 mesi sto pensando ad un nome che sia carino e adatto ad un gatto (ne avevo una parecchi anni fa di nome Mizzi, ma siccome me l'hanno uccisa non ho voglia di usare quello perché mi riporta a brutti ricordi d'infanzia...).

Pensavo a nomignoli giapponesi, anche qualche parolina che potrebbe andare bene xD, il problema e che ho la testa piena di nomi strampalati e bruttissimi che quelli buoni non riescono a risaltare.

Aiutatemi che sono nel panico XD

(ps qualcuno mi sa spiegare perchè non riesco ad inserire i video di yotube usando i tag [ youtube][/youtube]? cioè lo spazio si crea ma non ce nulla dentro quando premo il tasto preview =( )
HakuNoKaemi
Perchè non ti fai regalare un Calico Cat e lo chiami Sphinx ?.?

SPOILER
per il tag youtube devi inserire l'id cioè: in "
http://www.youtube.com/watch?v=777FqtOEI88 "
la partei in grassetto
Kuroneko-sHerald
Secondo me devi aspettare che nasca e vederlo/a prima di iniziare a pensare ad un nome.
Tanto se il nome glielo dai dopo un po' che è nato non succede niente, anzi.
Così magari trovi anche un nome adatto alla personalità del gatto (o gatta che sia).
Card N'FoRcE
^ Parola di Gattonero.

Se è un gatto nero chiamalo Sherald °°

Se è pazzerellone che fa a modo suo chiamalo Treno °°
Armin
Gatt N'FoRcE
Firo Prochainezo
Armin
Takuya
Vedi di che colore è, traduci il colore in giapponese e vedi se suona bene.

Tipo... nero è kuro,rosso è akai, ecc.
Firo Prochainezo
Takuya, smettila di fare il wapanese.

Mi fai pena.
Topic Starter
KiTH

HakuNoKaemi wrote:

Perchè non ti fai regalare un Calico Cat e lo chiami Sphinx ?.?
Oddio, come quello di Index, quasi quasi... *_* il problema è che questa signora ha solo una Blu di russia incinta e ci da un cucciolo gratuitamente perché in passato i miei l'hanno aiutata parecchio. Però, potrei anche decidere di prendere un Calico mmm

Kuroneko-sHerald wrote:

...
Eh è quello che mi dicono anche i miei però già sono emozionatissimo ora, non oso immaginare quando lo avrò. Riuscirei pure a dimenticarmi di dargli un nome

Card... scusa ma quei nomi non m'ispirano affatto ಠ_ಠ

mmm Armin potrei anche prenderlo in considerazione, Gatt N'FoRcE invece sarebbe perfetto (・∀・)


Takuya wrote:

...
Bella idea, però i Blu di russia sono tutti su grigio bluastro quindi se mi danno un maschio lo chiamo Haiiro (abbastanza bello come nome direi) però non è adatto per una femmina, credo
NeoRainier

Firo Prochainezo wrote:

Mi fai pena.
Chiamalo Anepiafim

PS: comunque poi il nome viene ad istinto, basta che non te lo fai anticipare dai familiari xD
tigna
ma chiamalo tigna :3
Firo Prochainezo

tigna wrote:

ma chiamalo tigna :3
Ma chiamalo pure troia, allora.
Lunah_old
Kyubey
tigna

Firo Prochainezo wrote:

Ma chiamalo pure troia, allora.
grazie firo LOL

mmm...

chiamalo LOL
Card N'FoRcE
Ok, prima ero ovviamente ironico e forse non hai capito le mie citazioni :I

In ogni caso mi sento di dirti solo questo: non dargli nomi banali e comuni, perché alla lunga ti dispiacerà. Un bel nome che avrà solo il tuo gatto è una bella cosa (adoravo che il mio gatto si chiamasse Gianmarco, anche se non l'avevo deciso io).

A parte questo, probabilmente è come ti ha già detto qualcuno: a volte l'ispirazione al nome viene vedendolo, senza starci a pensare troppo prima.
Topic Starter
KiTH
Si tranquillo, avevo capito che eri ironico xD, però Sherald l'ho capito ma Treno purtroppo no D:

Comunque vedrò, credo che vederlo di persona potrebbe veramente farmi accende la famosa lampadina. (Haiiro però è un bel nome, e lo tengo se sarà maschio)
Takuya
Perchè non andrebbe bene se fosse femmina?
Firo Prochainezo
A girl cat is fine too.
Card N'FoRcE
Perché le desinenze "-iro" e "-rou" sono tipicamente maschili.

Se vuoi sempre andare con nomi giapponesi nel caso di una femmina... Ayumu °°
Sennò tiè http://www.behindthename.com/nmc/jap.php xD

Firo Prochainezo wrote:

A girl cat is fine too.
Tu, gioca a Melty Blood con me, piuttosto.
Takuya
Mashiro è femminile :o
Andrea
Infatti fabio ha detto "tipicamente" u_u
MetaSlash
Un mio amico ha chiamato il suo gatto Batman, prendi spunto da lui.

Takuya wrote:

Mashiro è femminile :o
E' un cognome D:
HakuNoKaemi
SPOILER

Card N'FoRcE wrote:

Tu, gioca a Melty Blood con me, piuttosto.
Se dici Act Cadenza, l'ho scaricato anch'io, ver. 1.06 con patch di traduzione in inglese :D

chiamalo Tsubasa se è femmina :D
cesc

HakuNoKaemi wrote:

chiamalo Tsubasa se è femmina :D
Firo Prochainezo

Card N'FoRcE wrote:

Firo Prochainezo wrote:

A girl cat is fine too.
Tu, gioca a Melty Blood con me, piuttosto.
Va bene, capo!
Takuya
offtopic

MetaSlash wrote:

E' un cognome D:
Non sòno un giapponofilo ma perchè la chiamano sempre per cognome allora?
Firo Prochainezo
Perche' in Giappone chiamare qualcuno con il loro nome senza permesso e' considerato maleducato, ecco come mai la chiamano con il cognome.
Topic Starter
KiTH
M
Haiiro
Kyubey
Akio/Akki

F
Mayu
Tsubasa
Ayumu
Mashiro


Questi me li tengo come riserva se al gran giorno non me ne venisse in mente nessuno.

Come nome maschile aggiungerei anche Akio o Akki, mi pare che siano abbastanza belli
Takuya
Ah, capisco :D

Firo Prochainezo wrote:

Perche' in Giappone chiamare qualcuno con il loro nome senza permesso e' considerato maleducato, ecco come mai la chiamano con il cognome.
Smettila di fare la wapanese. Mi fai pena.
Firo Prochainezo
;_;
show more
Please sign in to reply.

New reply