forum

Cinema & co

posted
Total Posts
89
show more
Card N'FoRcE


Ieri notte sono andato a vedere questo al cinema con degli amici.
Beh, direi il solito Action americano con gli attoroni famosi e la solita buona dose di azione, ritmo e suspance con un pizzico di ironia.
Niente di originale ma neanche troppo malaccio, scorre bene e senza troppe pretese.
MetaSlash


Ieri notte sono andato a vedere questo al cinema con degli amici.
Beh, direi il solito Action americano con gli attoroni famosi e la solita buona dose di azione, ritmo e suspance con un pizzico di ironia.
Niente di originale ma neanche troppo malaccio, scorre bene senza troppe pretese.

Ok, con questo film ho lolleggiato parecchio, ai fan di Sin City e Planet Terror piacerà. Sangue, pesci, ancora sangue, un intestino usato come una fune, machete, sangue, patata. E un sacco di lulz.
Eravamo indecisi se vedere Machete o Red, ma alla fine ho fatto la scelta giusta, a quanto pare O3O
SPOILER
Ad un certo punto del film una tipa prende un cellulare dalla patata, e io senza nessun controllo di me stesso, in modo totalmente spontaneo ho detto: "MAI GOD, ce l'aveva nella figah!". La sala è implosa dalle risate e io c'ho messo almeno 10 secondi per capire che ridevano di me :D
Armin
Oggi ho visto "Il Fascino discreto della borghesia"
Che dire, mi ha colpito. Anzi, mi ha traviato!
Se avete voglia, guardate questo video a partire dai 2 minuti.


Una scena come le altre del film, la realtà non esiste ma questi sono i pensieri dei personaggi principali. Hanno voglia di divertirsi, di appartenere, di essere rispettati. Insomma, desideri di un borghese standard. Ho avuto la sensazione, durante tutto il film, di intravedere la mente dei personaggi sospesa, senza un fine pratico, ormai corrotta dall'abitudine e dalle buone maniere. Cene, pranzi, vestiti, sesso, cose che dovrebbero essere il contorno di una vita individualistica alla fine caratterizzano il fulcro principale della borghesia.

In altre parole: guardatelo, prima di morire!
Topic Starter
cesc
Il Fascino Discreto della Borghesia mi ispira non poco, lo vedrò il prima possibile.

-

In questi ultimi 3 giorni, ho visto più di 9 ore di filmz lol, e sono a corto di sonno.

EYES WIDE SHUT - Kubrick + Spielberg + Kidman + Cruise = EPICO
Ultimo film di Stanley Kubrick prima della sua morte :( ; il film è un capolavoro che mi ha lasciato incollato allo schermo, sembra che duri molto meno di 2 ore e mezza LOL; Molta tensione, ansia, intrigo e...erotismo. La colonna sonora è curata da Spielberg perché il povero Stanley era già morto. Un film non per tutti, ma per me sì! Voto 9.5/10


BARRY LYNDON - Durata 2:57h
Ovviamente non interessa a tutti subirsi per 3 ore la vita del signor Barry. Dietro le riprese di questo film c'è un fatto molto interessante: A inizio anni '70 la NASA chiese a Carl Zeiss di procuragli delle lenti particolari da montare nei telescopi per poter fare delle foto alla luna. Zeiss costruì così 10 prototipi e ne diede 7 alla NASA. Gli altri 3 li prese un certo Stanley Kubrick (LOL) che li adattò alle sue cineprese e girò Barry Lyndon utilizzando solo luce naturale. Ci sono scene in cui l'unica illuminazione è una candela e altre in cui i paesaggi sembrano dei quadri.
Un orgasmo per gli occhi - 9.5/10


THE UNINVITED - Con la stupendissimagraziosissimabellissimagnignigni Emily Browning
Horror. Peròòò è interessante! Mette ansia e ricco di colpi di scena nel finale! Che io tra l'altro avevo intuito u_u Emily. - 7+/10


ARANCIA MECCANICA (A CLOCKWORK ORANGE) - La violenza in tutte le salse ~
"Le avventure di un giovane i cui principali sono lo stupro, l'ultra-violenza e Beethoven"; La locandina dice tutto ahahah. Il film è incredibile e non sai mai cosa aspettarti dal giovane Alex; tutto è narrato in modo divertente e originale.
Non ho mai pensato di avere l'occasione di vedere una scena in cui un gruppo di ragazzi stuprano una donna, prendono a calci un vecchio mentre canticchiano "Singin' in the Rain" di Gene Kelly LOL - 9.5/10

-

Insomma ho fatto una maratona di Kubrick più o meno hahaha, credo proprio che ho trovato il mio regista preferito.
Sono dei classici da non perdere u_u
Mok

Infinity wrote:

Scusate, ma quella non è Willow di Buffy, the Vampire Slayer? D:

Comunque bello arancia meccanica, soprattutto quel pezzo citato da cesc >_>
Topic Starter
cesc
Takuya
Minchia che donna di merda
Andrea
Poverino quello la che se la deve sopportare xD
Armin


She disapproves
Firo Prochainezo
In Italia, tutti hanno la stessa voce.
Topic Starter
cesc

Armin wrote:

She disapproves
cesc approves



Firo Prochainezo wrote:

In Italia, tutti hanno la stessa voce.
Si, ma il doppiaggio italiano è davvero molto buono!
Takuya
a differenza delle traduzioni
MetaSlash

Firo Prochainezo wrote:

In Italia, tutti hanno la stessa voce.
Sì, ma è una voce molto secsi.

cesc wrote:

Si, ma il doppiaggio italiano è davvero molto buono!

Takuya wrote:

a differenza delle traduzioni
Parole sante.
Card N'FoRcE


OMMIODDIO
VOLA E VAI MAI LITTEL PONI.
Takuya
NO. WHAT THE FUCK NO. ORA BESTEMMIO. NO.
MetaSlash
Andrea
Ma che schifo, dai ragazzi D:
Takuya
Beh finchè ne fanno poop ok, quelli almeno fanno ridere.
Topic Starter
cesc
State sempre a pensà ai minipony...EDDAI CAZZOO!!

Firo Prochainezo
Did somebody said...




PONIES.
MetaSlash
Yo Bronies, I heard you like ponies, so I put some ponies into your osu! so you can fap to ponies while you play.
L'hanno già mappata la opening inglese del gioco?
Leader

MetaSlash wrote:

Yo Bronies, I heard you like ponies, so I put some ponies into your osu! so you can fap to ponies while you play.
L'hanno già mappata la opening inglese del gioco?
Penso di sì, ma non sono ancora rankate °-°
Card N'FoRcE


OH CAZZO

OH CAZZO

OH CAZZO
Firo Prochainezo
>mfw mlp fim S2 is out

Andrea
Ancora con ste schifezze di pony? :x
Firo Prochainezo
u mad?
Andrea
Si, problemi? u.u
-kevincela-
Andrea
Vedo pony odiosi da tutte le parti, sto uscendo pazzo!
Takuya
Io sinceramente l'unica cosa che guardo volentieri itinerente ai pony sono gli ytp.
Andrea
Probabilmente anche io, guarda.
Lunah_old

osuplayer111 wrote:

Ancora con ste schifezze di pony? :x
sei te una schifezza
Andrea
Modera il linguaggio, bambino.

Ricordati sempre che c'è un limite a tutto :/
Card N'FoRcE
I pony non hanno limiti.

Almeno finché non togli loro unicorni e ali, uhuhuhuh.

Comunque, tornando IT, la settimana scorsa ho visto questo:



Il film per me ha una grave pecca: all'inizio sembra molto banale e scontato, poi la seconda metà però decolla e riesce ad avere bei colpi di scena (un paio esagerati, ma vabbè). Se sapete resistere un tre quarti d'ora, ne vale la pena, penso.
Peccato davvero per la prima metà, altrimenti lo avrei considerato nettamente sopra la media nel suo genere.
NeoRainier

Card N'FoRcE wrote:

Peccato davvero per la prima metà, altrimenti lo avrei considerato nettamente sopra la media nel suo genere.
Non so se hai mai visto "Alla ricerca della Felicità" con Will Smith.....nel complesso è un bel film, ma giuro che la prima mezz'ora abbondante restare svegli era una sfida :?
HakuNoKaemi
Beh, Will Smith ha fatto davvero molti bei film...
Lunah_old

osuplayer111 wrote:

Modera il linguaggio, bambino.

Ricordati sempre che c'è un limite a tutto :/

SPOILER
evitiamo casini va , *message deleted*
Armin


Io direi che è un giusto connubio tra storia, filosofia e intrattenimento. Vivere i racconti di un'adolescente che sogna dell'Occidente e che poi si ricrede, roba eccezionale.
Mi ha insegnato una cosa importante, quindi se proprio non sapete cosa guardare, dategli un'occhiata.
HakuNoKaemi
XD
Card N'FoRcE
Sai che il trailer mi ha interessato?
Lo stile grafico è così per tutto il film o devo aspettarmi qualche assurdo cambio di scena indesiderato che non serve a nulla?
show more
Please sign in to reply.

New reply