forum

Pareri sulle connessioni

posted
Total Posts
40
show more
Kuroneko-sHerald

MetaSlash wrote:

ANDREA INFOSTRADA E' IL MALEH!111O!ONEONEONE11!!!!
Fai conto che io ho infostrada e ci sono dei periodi della giornata in cui crasho a raffica. Non so se dipende dalla rete o dai dintorni, ma per sicurezza lascia perdere infostrada :D
Sarà dove stai tu, a me ha crashato pochissime volte.
Takuya
Idem, a me non crasha quasi mai.
Card N'FoRcE

Kuroneko-sHerald wrote:

Sarà dove stai tu, a me ha crashato pochissime volte.

[Takuya] wrote:

Idem, a me non crasha quasi mai.

Card N'FoRcE wrote:

Sempre massima linea, nessun disturbo, niente di niente,
Infostrada: poche volte
Tiscali: mai.

:roll:
Topic Starter
Andrea
Ringrazio fabio per avermi chiarito le idee :lol:
MetaSlash

Card N'FoRcE wrote:

Kuroneko-sHerald wrote:

Sarà dove stai tu, a me ha crashato pochissime volte.

[Takuya] wrote:

Idem, a me non crasha quasi mai.

Card N'FoRcE wrote:

Sempre massima linea, nessun disturbo, niente di niente,
Infostrada: poche volte
Tiscali: mai.

:roll:
Nella mia area ci sono scambi di IP e sovrapposizioni di segnali, quindi probabilmente non è la rete.
Takuya
Anche quando avevo Tiscali non crashavo quasi mai.
Topic Starter
Andrea
Vabbè, comunque sia leggendo i rapporti tra tutte le connessioni la più affidabile a quanto pare è la Tiscali.
Takuya
Sì, prendi quello e vai sul sicuro.
HakuNoKaemi
Ecco Infostrada
Prima era solo di domenica... ora quasi sempre...
Dovrei avere una 4 Mbps ma in realtà ha una velocità da cacca, da 4 a 8 Kbps .-. e scarico da Mediafire oibò
Kuroneko-sHerald

HakuNoKaemi wrote:

Ecco Infostrada
Prima era solo di domenica... ora quasi sempre...
Dovrei avere una 4 Mbps ma in realtà ha una velocità da cacca, da 4 a 8 Kbps .-. e scarico da Mediafire oibò
Mai provato ad usare qualche acceleratore di download? XD

Visto che ci sono ecco un articolo su Telecom :o

Telecom dal 1 marzo limita i download da p2p
Inamaru

Kuroneko-sHerald wrote:

Telecom dal 1 marzo limita i download da p2p

Wtf?

/me si impicca
Takuya
Hah l'ho sempre detto che telecom = cacca

Cmq Haku succede solo a te, io nn ho mai quel problema
NeoRainier
Aggiungo che c'è un molto% che Fastweb farà la stessa cosa di telecom, però a fine marzo invece che il 1°.
Purtroppo la soluzione è stata presa per ovviare ai crash continui che capitano durante l'ora di punta a chi è lontano dai cabinet o quantomeno a chi ha gli impianti in pietra di Bedrock.
Magari da un lato la cosa può anche farmi stabilizzare la linea...ma sono sicuro che adesso qualsiasi gioco online sarà un inferno
Hope14
Essendo io un paese abbastanza contenuto, quindi non essendo raggiunto dalla fibra ottica di fastweb, mi arrangio con l'alice 7 mega di ora, il servizio(per ora) è ottimo, pochi crash(più che altro in caso di forti temporali).

Prima avevo vodafone...
Crash ogni minuto, Lenta navigazione... le solite cose xD
Lans85
Per scegliere la connessione dovete basarvi su fattori anche ambientali, non solo sul nome/servizio.
Ad esempio a Milano ho fastweb fibra 10mega halfduplex ormai da quando fastweb approdò a Milano, mai un problema.. mai una disconnessione.. e tenevo aperto un server dc++ e ragnarok.
A casa dei nonni, di fronte a me Infostrada 7 mega... problemi solo nel weekend quando erano TUTTI connessi, ma problemi di lentezza, non di disconnessioni o instabilità della dorsale.
A Villanuova invece (sperduta provincia di BS) quando mi sono trasferito c'era anche qui Infostrada 7 mega; QUANDO stava connesso nello speedtest non superavo il mega di download e 0.2 di upload.
Inc*****o come una iena chiamo wind, litigo con il servizio clienti, dicono che hanno cambiato dei parametri e che sarebbe andato a posto tutto, rifaccio il test.. 1.1 down, 0.3 up.. bello!
Do la disdetta (la linea era della mia ragazza) e facciamo fastweb adsl 20 mega (qui la fibra non c'è) fidandomi della qualità che avevo riscontrato a Milano, dicono che avrebbero fatto dei test sulla linea prima di darmi il via libera a di mandare avanti l'ordine (per i 20 mega testano prima loro la connessione, dicono).
Arriva il tecnico a casa, anzi, la tecnica :oops: .. monta tutto e se ne va, io torno da lavoro e la prima cosa che faccio è uno speedtest: media 3.2down 0.4up.
Al che mi è tornata in mente una lezione del mio capo sulle connessioni e compagnia bella, in pratica:
in fastweb hanno riqualificato la connessione e che è un loro diritto farlo per mantenere il segnale stabile quindi non devo rompere, pago per 20 ottengo 3 per colpa di dove vivo.
Qualsiasi compagnia io possa scegliere andrò sempre piano via ADSL, dato che le linee sono tutte telecom che poi appaltano ad altri qualsiasi cosa scegliate andrete da schifo se una va da schifo.
Di fatti quando c'è la linea intasata anche io vado piano, quando piove qui nessuno naviga, io compreso ecc.
Con questo post fin troppo lungo per quanto poco io ami parlare volevo farvi passare questa mia esperienza:

- valutate la connessione ADSL dal prezzo, tanto se dovete andare piano ci andate ugualmente, evitando quelle compagnie che offuscano il segnale p2p come tele2
- se avete un buon segnale adsl anche Fastweb (nonostante costi più di altri) potrebbe essere la scelta migliore, la loro 20mega tende ad essere più stabile di quella Alice
- valutate compagnie che danno segnale aereo come la Eolo, la ha un amico ed ha una stabilità imbarazzante, perde una piccola % quando piove ma è normale dato che la pioggia ammazza le onde
- se potete mettete fibra che non ha paragoni se non con la sopra citata Eolo
Aethral_old
@1 anno fa avevo fastweb e andava bene,ma spendevo davvero troppo ...
@da 2 anni a questa parte sono passato a infostrada è per l'uso che ne faccio io va benissimo
@tiscali,non lo so mai provata xD!
HakuNoKaemi
insomma, l'unico che ha messo la vodafone dice che va male ._. e mio padre non credo cambi idea...
la wind mi da troppo poca banda di Sabato e Domenica ( non riuscivao a chiamare col VoIP perchè si sentiva male... )
Soul93
Io sono sempre stato con Tiscali e mi va bene. Dovete anche calcolare l'ambiente in cui state. Città, paese di campagna, campi rom ecc... Io in una grande città con tiscali pingo poco e scarico tanto.
HakuNoKaemi

Soul93 wrote:

Io sono sempre stato con Tiscali e mi va bene. Dovete anche calcolare l'ambiente in cui state. Città, paese di campagna, campi rom ecc... Io in una grande città con tiscali pingo poco e scarico tanto.
*scappa*

comunque non c'è nessuno che ha parlato di vodafone?
Takuya

Soul93 wrote:

campi rom

<_<
tigna
io da gennaio 2007 (quando sono stato coperto dall'adsl) ad ora ho avuto solo alice...

640k -> 2 mega -> 20 mega -> 7 mega lol

inizialmente ho attivato la 640 perchè avevo il cavo telefonico che mi dava problemi infatti l'ho fatto sostituire (dopo 6 anni di chiamate al 187 -.-) e anche perchè c'era na promozione di 2 mesi gratis ma siccome era di una lentezza assurda dopo 3 giorni sono passato alla 2 mega.. ogni tanto avevo la linea ballerina ma nulla di così esagerato (tranne quando pioveva che faceva letteralmente kakà).. dopo un po' di tempo scopro di essere coperto dalla 20 mega e l'attivo ma era di una instabilità assurda e decido di passare alla 7 mega che avevano iniziato a commercializzare da poco.. come sempre capitavano le disconnessioni e le chiamate al 187.. qualche volta sicuramente mi hanno cambiato posto al doppino in centrale senza dirmi nulla ...ma questi sono dettagli... da poco ho attivato tutto senza limiti e pago 46 euro al mese (risparmiando 5 euro rispetto a teleconomy no problem + alice 7 mega) e posso dire di avere una linea decente e senza disconnessioni.. comunque credo che se non si è direttamente coperti da un determinato operatore conviene sempre puntare su telecom dato che la roba la mettono sempre loro... riguardo tiscali credo che sia uno dei migliori operatori che ci siano in italia..
qui c'è uno speedtest fatto da qualche minuto e qui un pingtest di qualche mese fa

HakuNoKaemi wrote:

Ecco Infostrada
Prima era solo di domenica... ora quasi sempre...
Dovrei avere una 4 Mbps ma in realtà ha una velocità da cacca, da 4 a 8 Kbps .-. e scarico da Mediafire oibò
haku notando quell'attenuazione di 63db mi chiedo come tu faccia ad agganciare la portante D: controlla l'impianto telefonico avrai sicuramente qualcosa che non va per il verso giusto.. e stai lontano da vodafone... se vuoi sapere perchè domanda a kr4t0s88 asd ò.ò/
Topic Starter
Andrea
Test fatto stamattina con la mia nuova connessione (Fastweb 20MB)



Dopo aver avuto per un anno Alice 2MB e per ben 4 anni Tele2 7MB, direi che questo è un notevole cambiamento xD
Please sign in to reply.

New reply