forum

Domande & Informazioni

posted
Total Posts
927
show more
- Marco -
Qui trovi tutti i tornei, mi pare di averne visto qualcuno in passato
just_A3X
grazie marco :), un' altra domanda che mi sorge è..ma è meglio giocare a schermo intero o con una risoluzione più bassa??
GAViFEDE
.
Seijiro
"preferenze"
just_A3X
HI! mi chiedevo se, era meglio giocare con lo schermo ridotto piuttosto che a schermo intero, quasi tutti i player "forti" che conosco usano uno schermo ridotto disabilitando anche windows aereo, quindi se voi sapete cos' è meglio per giocare, spiegatelo qui sotto!
Seijiro
Invece di creare nuovi thread a manetta solo per fare questo genere di domande dovresti guardarti un attimo attorno e notare thread fatti apposta per queste cose: t/69094

E tutti i miei pensieri a riguardo di questo arcano "dilemma" si restringono al seguente: preferenze, punto.
Ognuno gioca come si trova comodo e non c'è nessuna scienza dietro osu!, giusto per chiarire.
just_A3X

MrSergio wrote:

Invece di creare nuovi thread a manetta solo per fare questo genere di domande dovresti guardarti un attimo attorno e notare thread fatti apposta per queste cose: <a class="postlink-local" href="https://osu.ppy.sh/forum/t/69094">t/69094</a>
E tutti i miei pensieri a riguardo di questo arcano "dilemma" si restringono al seguente: preferenze, punto.
Ognuno gioca come si trova comodo e non c'è nessuna scienza dietro osu!, giusto per chiarire.

ok :) grazie molte, scusami se ho postato un nuovo topic ma davvero non ne trovavo se non in inglese.
Eisokin
Ho visto in un video di WWW (wubwoofwolf) che premendo un tasto ha ridotto la schermata di gioco durante il gameplay. Ho provato a cercare nelle impostazioni l'associazione del tasto al comando ma non ho trovato niente, perfavore aiutatemi. Grazie :)
Chewin
Alt + Invio

Per scegliere la risoluzione della modalità ridotta basta che la imposti una volta (dalle opzioni) mentre è, appunto, in modalità ridotta.
Poi ti basterà premere solo Alt + Invio ogni volta che vuoi passare da fullscreen a windows mode o viceversa.

La prossima volta utilizza questo topic per domande del genere: t/69094&start=870 :3
Eisokin
Comunque non mi riferivo a quello ma non ho altro per farmi capire.
GAViFEDE
Shift + Tab

(Spero di aver capito :D)
Eisokin
Si grazie mille!!!!!
Chewin
Avresti dovuto scrivere "Interfaccia di gioco" allora, non schermata.

Vabbe

:)
Eisokin
Scusate l'gnoranza ma giocando solo per divertimento senza informarmi particolarmente su argomenti etc.. non so cosa voglia dire FC
Es. One theory for this type of game is to FC a 10 minute or longer map.
Grazie in aticipo :D
Andrea
FC = Full Combo

Comunque, vi prego, basta creare nuovi topic per cose simili! Se avete domande riguardo al gioco, postate qui per piacere: t/69094

Grazie.
Eisokin

Andrea wrote:

FC = Full Combo

Comunque, vi prego, basta creare nuovi topic per cose simili! Se avete domande riguardo al gioco, postate qui per piacere: t/69094

Grazie.
Grazie a te
xSightly
Ciao ragazzi.. vorrei comprare la tavoletta grafica.. attualmente gioco le hard, dite che riuscirò a migliorare? Ah.. e io essendo mancino mi troverò bene?
Seijiro
Volere è potere, se ci tieni migliorerai con la pratica e la pazienza (a prescindere da quali hardware hai o dalle tue condizioni fisiche)
xSightly
Ma comprando una tavoletta il tutto dovrebbe essere piu semplice no?
Seijiro
Dipende da te.

Hai detto di essere mancino, quindi magari dovrai iniziare a tenere la penna nella mano destra e ció può richiedere tempo e non è detto che sia più facile del mouse. Questo è solo un caso ipotetico, ma puó succedere.

Ripeto, dipende da te e dalla voglia che hai di migliorarti. L'hardware gioca solo un ruolo secondario nella faccenda.
Srayne

MrSergio wrote:

Dipende da te.

Hai detto di essere mancino, quindi magari dovrai iniziare a tenere la penna nella mano destra e ció può richiedere tempo e non è detto che sia più facile del mouse. Questo è solo un caso ipotetico, ma puó succedere.

Ripeto, dipende da te e dalla voglia che hai di migliorarti. L'hardware gioca solo un ruolo secondario nella faccenda.
Perché tenere la penna nella mano destra? Può benissimo tenerla normalmente con la sinistra e tappare con la destra :D
alkatraz559
Ciao! Mi chiedevo se esiste un server di team speak dove vi beccate a giocare assieme ad Osu, per smadonnare in compagnia
Radius
ts.zxq.co
Ci siamo tutti
Join the party
Seijiro
Perchè leggere in giro è una fatica assurda come al solito...
Se guardavi più in basso trovavi il thread a riguardo anzichè crearne uno nuovo solo per chiedere
[ Gomitolo ]
Salve volevo chiedere due cose guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=GDB73ED ... 2VtZpe4dNA ( top korean mouse player )


Il giocatore n.7 ha la percentuale e il tempo della canzone in alto al centro.

Il giocatore n.5 ha tipo il mirino al cursore.

Come faccio a mettere entrambe le cose ad una skin ?
GAViFEDE
Per l'accuracy al centro serve uno score-percent.png vuoto e abbastanza largo; puoi prenderlo dalla skin di Azer, la skin è YUGEN Azer Edit 2 (with acc thing) e dovrebbe andare se giochi in 16:9

Il cursore simile a un mirino è in un'altra skin di Azer (la Azerfrost 8.1 HD) e se il cursore non ti va bene, basta cambiarlo e le linee rimangono dato che sono il cursormiddle.png (sono azzure, ma puoi cambiarne il colore con diversi programmi di editing immagini)
Marchix2
Salve, e' da due anni che uso il tappetino della steel series, il qck, solo che adesso mi sta andando prestazione scadenti rendendo il mouse piu' lento. Calcolando che ho i DPI alti (2200) ed ho il mouse della logitech G502, quale tappetino potreste consigliarmi? Grazie in anticipo :D
Seijiro
Ho spostato la tua domanda nel giusto thread, perfavore controlla la prossima volta...
Per quanto riguarda il tappetino non saprei cosa dirti, siccome io gioco sulla superficie della scrivania direttamente :/
ValetudoTheNeko
Ancora un anno fa sono riuscita a fare una combo superiore a 1000, ma con un cambio di computer ho perso tutte le mappe e ora non trovo più quella dove ho fatto più di mille, mi piacerebbe saperlo anche perchè a quei tempi facevo praticamente solo normal ed easy percui non ho la più pallida idea di che mappa possa essere visto che non era neppure una maratona.
Seijiro
A meno di riscaricare le mappe, non credo ci siano modi per trovarla.
Prova a cercare nei tuoi top ranks, magari e' li' visto che avevi una combo cosi' alta. Altro non saprei dirti...
WakuDoki
È possibile creare delle chat di gruppo su osu?
Srayne

Kilith wrote:

È possibile creare delle chat di gruppo su osu?
No, non è possibile creare chat di gruppo private.
Potete comunicare in quelle pubbliche come #italian o nella chat della stanza #multiplayer
W0lf92
.
Srayne

W0lf92 wrote:

Ehm... non so dove scrivere, però vorrei chiedere se magari qualcuno avrebbe consigli per me: ho sempre usato mouse e tastiera come un destrimano, ma in realtà sono mancino; per questo ultimamente ho cercato di spostare il mouse nella mano sinistra, ma sto avendo problemi ad adattarmi; qualcuno saprebbe dirmi come adattarmi in maniera rapida?
Se ti sei sempre trovato bene usando il mouse con la mano destra non vedo il motivo di cambiare adesso (lo potresti fare nel caso decidessi di utilizzare una tavoletta grafica). In ogni caso non esistono trucchi per velocizzare il miglioramento se non il classico "gioca di più" dato che è questione di abitudine. ;)
Gaetano2004pcc
Salve, è più o meno un mese che sono passato a tastiera e tablet ma nel mio profilo continua a dire che uso mouse e tastiera. Come faccio a cambiare le informazioni?
Alex Bellan

Gaetano2004pcc wrote:

Salve, è più o meno un mese che sono passato a tastiera e tablet ma nel mio profilo continua a dire che uso mouse e tastiera. Come faccio a cambiare le informazioni?
Vai nel tuo profilo e cerca questa magica barra: https://imgur.com/a/0rChK5r
_Megu_
.
- Marco -
Puoi premere F10 da osu! per disabilitare i click
andreeboh
Ciau

Potreste dirmi se è possibile condividere una beatmap privata(fatta da me) con un mio amico o se è possibile rendendola solo pubblica? :)
- Marco -

andreeboh wrote:

Ciau

Potreste dirmi se è possibile condividere una beatmap privata(fatta da me) con un mio amico o se è possibile rendendola solo pubblica? :)
Dall'editor File > Esporta e poi carichi da qualche parte (tipo Mega o Mediafire) il file e condividi il link con il tuo amico
show more
Please sign in to reply.

New reply