forum

Domande & Informazioni

posted
Total Posts
927
show more
Azaleth
Che differenza c'è tra osu stabile e sperimentale?
Andrea
La versione stabile è la versione in cui non dovrebbero esserci errori o problemi, mentre la sperimentale proprio come dice la parola stessa sperimenta tutte le novità appena aggiunte, col rischio però di incorrere in qualche bug.
Azaleth
Grazie :D passare spesso tra queste due modalità non porta problemi vero? visto che ogni volta scarica degli aggiornamenti
Andrea
No, non dovresti avere alcun problema.

E' normale che ogni volta ti scarica qualche aggiornamento, siccome le due versioni sono differenti in ciò che contengono.
Azaleth
Capito, grazie ancora^^
Seijiro
Credo sia opportuno dare informazioni precise a riguardo delle versioni di osu!, siccome queste cose non sono scritte proprio in bella vista e la gente non puo' immaginarsele di certo x)

  1. Stabile: la versione di osu! che non dovrebbe presentare problemi o bug di nessun genere. In teoria gli svilupatori si sono imposti di sviluppare una nuova versione stabile una volta al mese, ma questo dipende altamente da come procedono le cose
  2. Sperimentale (CuttingEdge): e' la versione all'avanguardia, quella che presenta molti problemi di solito. Usando questa versione il gioco verra' aggiornato appena un nuovo update viene distribuito. Cio' comporta anche vari update lo stesso giorno, anche se minori.
    Se usate questa versione preparatevi ad ogni evenienza giusto per, perche' il bug e' dietro l'angolo.
  3. Beta: questa versione vuol essere un intermediario fra le precedenti. Gli update non verranno distribuiti immediatamente, ma in un ciclo settimanale a blocchi.
    In questa versione i bug sono ancora presenti, ma il gioco ha uno pseudo-impianto stabile. Cio' permette di usare alcune novita' che sulla stabile arriveranno molto piu' tardi (in generale succede cosi', ma dipende dall'aggiornamento)
Piccola nota: per utilizzare la versione sperimentale anche nel multiplayer occorre essere supporter. Per far fronte a tale evenienza utilizzate la versione Beta, nel caso vogliate tenervi le novita'.


Ok, un po' in ritardo ma spero di aver fornito i dettagli che mancavano :3
Seijiro
Ok, credo di dover dire un paio di cose...

Innanzitutto non metterti a creare un thread apposta per fare una domanda quando hai in cima all'elenco il thread Domande & Informazioni per chiedere cio' di cui hai bisogno.

Secondo, non si chiede di "creare" una skin, al massimo di cercarla, che e' di certo piu' facile.

Terzo, hai provato a chiedere al proprietario di quella skin? (mi riferisco a Eternity)
La barra della vita ha sopra il suo nome, quindi lui dovrebbe avercela, giusto?

Quarto, nel caso il tizio ti ignorasse, prova a chiedere in #osu o in #italian sul gioco, magari qualcuno la ha (conosco molta gente che fa la collezione di skin)


Bene, credo di aver finito le cose da dire. Buon fortuna nella tua ricerca.
Azaleth
Sisi hai spiegato perfettamente ahaha mi hai fatto capire meglio come funziona questa cosa^^
Cibbi
Ciao a tutti ieri guardando nello store avevo visto che le nono keyboard erano tornate in stock, quindi avevo deciso di regalarmene una (tra un po' mi tocca cambiare tastiera solo perchè la x e la z stanno per partire xD), dopo il checkout (ci ho messo un po' perchè non ricodravo più la password di paypal e non sapevo se dentro avevo abbastanza soldi per comprarla) sono arrivato alla pagina della conferma dell'ordine con scritto che l'ordine era stato preso in carico e avrei ricevuto una mail, mail che non ho mai ricevuto (si ho guardato anche nello spam), e, tornando nello store ho visto che le tastiere erano finite, che faccio? il pagamento l'ho già fatto ma non so se effettivamente me ne verrà spedita una oppure per qualche motivo l'ordine è andato perso (e in quel caso ci sarebbe la restituzione dell'importo offerta da paypal).

Che faccio? C'è un qualche pagina per vedere lo stato dell'ordine? (ho cercato ovunque nel sito e non l'ho trovato)
Un indirizzo email dove posso chiedere informazioni?
Qualsiasi cosa?
Seijiro
Probabilmente saranno finite mentre stavi compilando l'ordine e il sistema e' andato in palla.
Contatta accounts@ppy.sh spiegando la situazione, per il resto non saprei dirti altro...
gostlingher
scusate la domanda( non so se è la sezione giusta, perdonatemi pls) ma ci sono tornei ita di osu 4 k e su quali beatmaps dovrei allenarmi per poter almeno "tentate" il competitivo?
- Marco -
C'è un torneo italiano t/382787 :D
gostlingher
e qualche beatmaps carina dove allenarsi?
Seijiro
Azaleth
Voi come fate gli square jump? ho letto che non bisogna vederli come un tutt'uno o una forma geometrica ma cercare di farli come jump normali solo che non ci riesco :/ più li faccio più vedo che finisco sempre di più a seguire la linea geometrica che formano, qualche consiglio?
Phoenix_k24
Ciao! Gioco ad osu da 2 anni e vorrei provare a passare alla tavoletta grafica, sapreste consigliarmene qualcuna decente?
Premetto che vorrei utilizzarla anche e soprattutto per il disegno e, se possibile, vorrei attenermi ad un budget di circa 50 euro.

Io avevo trovato questa su amazon, pensate sia adatta per svolegere entrambe le cose? http://www.amazon.it/gp/product/B013ATU ... =pc&sr=1-3
Seijiro
Con un budget simile potresti, e dico "potresti"., prenderti una Wacom Intuos se riesci a trovarla con lo sconto.
Se il budget e' proprio quello e non puoi andare oltre di un centesimo allora difficlmente puoi trovare tavolette decenti, siccome sono un tipo di hardware molto costoso in generale.

In ogni caso, se ti serve anche per disegnare, allora consiglio solo ed esxclusivamente la Wacom. Marche come la Trust o Huion sono buone solo per giocare purtroppo :/

La Wacom ha il suo sito, se ti serve digita Wacom su Google e vedi che compare.
Per il resto vedi tu cosa ti aggrada. Buona fortuna~
Thoc_old
Ho cercato sul forum e ho trovato una risposta non completa; il tablet o qualunque oggetto preso dallo store di osu in Italia viene fermato alla dogana? Bisogna pagare lo sdoganamento e quanto costerebbe?
Seijiro
Sinceramente non ne ho idea, dovresti andare a cercare direttamente suo sito ufficiale della tablet per dettagli simili.
In ogni caso, le spese di spedizione comprendono tutto, soa che ci sia dogana da pagare o meno.
Thoc_old
Ho ordinato il tablet dallo store di osu! e nelle spedizioni c'è anche scritto che la consegna potrebbe tardare a causa di alcuni controlli di dogana in Europa. La cosa che mi preoccupa oltre al dover pagare la dogana è che se quando hanno spedito il tablet non hanno specificato tutto correttamente e messa la fattura rischia di tardare di tantissimo
just_A3X
Ci sono tornei (anche stranieri) sui 50k-100k di rank a cui noi poveri italiani possiamo partecipare??!! non ne vedo uno in italia da due annetti u.u :x
- Marco -
Qui trovi tutti i tornei, mi pare di averne visto qualcuno in passato
just_A3X
grazie marco :), un' altra domanda che mi sorge è..ma è meglio giocare a schermo intero o con una risoluzione più bassa??
GAViFEDE
.
Seijiro
"preferenze"
just_A3X
HI! mi chiedevo se, era meglio giocare con lo schermo ridotto piuttosto che a schermo intero, quasi tutti i player "forti" che conosco usano uno schermo ridotto disabilitando anche windows aereo, quindi se voi sapete cos' è meglio per giocare, spiegatelo qui sotto!
Seijiro
Invece di creare nuovi thread a manetta solo per fare questo genere di domande dovresti guardarti un attimo attorno e notare thread fatti apposta per queste cose: t/69094

E tutti i miei pensieri a riguardo di questo arcano "dilemma" si restringono al seguente: preferenze, punto.
Ognuno gioca come si trova comodo e non c'è nessuna scienza dietro osu!, giusto per chiarire.
just_A3X

MrSergio wrote:

Invece di creare nuovi thread a manetta solo per fare questo genere di domande dovresti guardarti un attimo attorno e notare thread fatti apposta per queste cose: <a class="postlink-local" href="https://osu.ppy.sh/forum/t/69094">t/69094</a>
E tutti i miei pensieri a riguardo di questo arcano "dilemma" si restringono al seguente: preferenze, punto.
Ognuno gioca come si trova comodo e non c'è nessuna scienza dietro osu!, giusto per chiarire.

ok :) grazie molte, scusami se ho postato un nuovo topic ma davvero non ne trovavo se non in inglese.
Eisokin
Ho visto in un video di WWW (wubwoofwolf) che premendo un tasto ha ridotto la schermata di gioco durante il gameplay. Ho provato a cercare nelle impostazioni l'associazione del tasto al comando ma non ho trovato niente, perfavore aiutatemi. Grazie :)
Chewin
Alt + Invio

Per scegliere la risoluzione della modalità ridotta basta che la imposti una volta (dalle opzioni) mentre è, appunto, in modalità ridotta.
Poi ti basterà premere solo Alt + Invio ogni volta che vuoi passare da fullscreen a windows mode o viceversa.

La prossima volta utilizza questo topic per domande del genere: t/69094&start=870 :3
Eisokin
Comunque non mi riferivo a quello ma non ho altro per farmi capire.
GAViFEDE
Shift + Tab

(Spero di aver capito :D)
Eisokin
Si grazie mille!!!!!
Chewin
Avresti dovuto scrivere "Interfaccia di gioco" allora, non schermata.

Vabbe

:)
Eisokin
Scusate l'gnoranza ma giocando solo per divertimento senza informarmi particolarmente su argomenti etc.. non so cosa voglia dire FC
Es. One theory for this type of game is to FC a 10 minute or longer map.
Grazie in aticipo :D
Andrea
FC = Full Combo

Comunque, vi prego, basta creare nuovi topic per cose simili! Se avete domande riguardo al gioco, postate qui per piacere: t/69094

Grazie.
Eisokin

Andrea wrote:

FC = Full Combo

Comunque, vi prego, basta creare nuovi topic per cose simili! Se avete domande riguardo al gioco, postate qui per piacere: t/69094

Grazie.
Grazie a te
xSightly
Ciao ragazzi.. vorrei comprare la tavoletta grafica.. attualmente gioco le hard, dite che riuscirò a migliorare? Ah.. e io essendo mancino mi troverò bene?
Seijiro
Volere è potere, se ci tieni migliorerai con la pratica e la pazienza (a prescindere da quali hardware hai o dalle tue condizioni fisiche)
xSightly
Ma comprando una tavoletta il tutto dovrebbe essere piu semplice no?
show more
Please sign in to reply.

New reply