forum

Domande & Informazioni

posted
Total Posts
927
show more
Andrea
Usa questo thread la prossima volta per favore: t/69094

Comunque sia quando selezioni il file fai click destro e aprilo con osu!.
Howl


never gets old
Gnozza79
Ciao gioco a osu da circa 3 settimane e riesco a fare discretamente le mappe hard vorrei quindi passare a un livello superiore le insane ma ho l impressione di non riuscire piu a migliorare e di rimanere bloccato , la difficolta principale sono gli stream troppo veloci e sono sempre fuori tempo... altra difficolta e' l utilizzo di entrambi i tasti x e z che in alcuni punti e' praticamente obbligatoria.
Aiutatemi !
Howl
Come migliorare ad osu!:
gioca di più

e se non credi stia funzionando, gioca ancora di più.

e questo thread andrebbe in t/69094
Seijiro
Ragazzi, leggete i nomi dei thread per favore e non createne di nuovi solo per fare una domanda. Vi assicuro che vi si nota lo stesso...
Gnozza79
Faccio molta fatica con gli stream consigli?
Arutosia
c'è possibilità che osu esca per xbox one o ps4?
Howl

Arutosia wrote:

c'è possibilità che osu esca per xbox one o ps4?
ti rendi conto di quanto sarebbe impossibile giocare ad osu! su una console? a meno che non venga venduto assieme al gioco una tavoletta grafica, ma in questo caso è comunque molto scomodo da giocare per, ad esempio, la gente che ce l'ha in salotto. (dovresti tenere il tablet per terra?)

Al massimo potrei vederci un remake per 3DS, visto che ha lo schermo touch screen. fyi, osu! prende ispirazione da Elite Beat Agents/osu! takatae ouendan, giochi per NDS
Arutosia

Howl wrote:

Arutosia wrote:

c'è possibilità che osu esca per xbox one o ps4?
ti rendi conto di quanto sarebbe impossibile giocare ad osu! su una console? a meno che non venga venduto assieme al gioco una tavoletta grafica, ma in questo caso è comunque molto scomodo da giocare per, ad esempio, la gente che ce l'ha in salotto. (dovresti tenere il tablet per terra?)

Al massimo potrei vederci un remake per 3DS, visto che ha lo schermo touch screen. fyi, osu! prende ispirazione da Elite Beat Agents/osu! takatae ouendan, giochi per NDS
ormai le consol sono compatibili con mouse e tastiere
Arutosia

Howl wrote:

Arutosia wrote:

c'è possibilità che osu esca per xbox one o ps4?
ti rendi conto di quanto sarebbe impossibile giocare ad osu! su una console? a meno che non venga venduto assieme al gioco una tavoletta grafica, ma in questo caso è comunque molto scomodo da giocare per, ad esempio, la gente che ce l'ha in salotto. (dovresti tenere il tablet per terra?)

Al massimo potrei vederci un remake per 3DS, visto che ha lo schermo touch screen. fyi, osu! prende ispirazione da Elite Beat Agents/osu! takatae ouendan, giochi per NDS
vabbe ma ormai le consol hanno la compatibilità con il mouse e le tastiere
Howl
Non doublepostare lo stesso messaggio.
Un porting del genere verso console lo vedo, comunque, pressoché inutile. Sarebbe più o meno esattamente uguale a giocare ad osu! su pc, con moltre altre restrizioni. Tralasciando il fatto che osu! non è mai stato un gioco molto "professionale" e molto community based (infatti il gameplay in sé comprende solo una piccola parte del gioco, si è molto più attenti alla community), già soltanto il suggerimento di portare osu! su steam è stato negato numerose volte. Guarda la sezione Development e cerca per titoli che contengono "steam", sono sicuro che ne troverai un bel po'.

tl;dr: no, osu! non vedrà nessun porting su nessuna conole fissa.
Seijiro
Come si fa a fare un simile double post tra l'altro...

Che poi mica son uguali...
Arutosia

MrSergio wrote:

Come si fa a fare un simile double post tra l'altro...

Che poi mica son uguali...
scusate per il doppio post ma il mio internet ha problemi mentre stavo postando è andata via la connessione poi quando è tornata che ho ricaricato ho riscritto quello che volevo dire e ho postato e poi mi sono trovato il doppio post, quindi non mi mangiate cosi...
Seijiro
Tranquilla, era solo il fatto che di solito i doppi post o sono praticamente uguali o sono uno la continuazione dell'altro. Tutto qua xD

Poi magari chiedo a qualcuno di cancellarne uno :3
Irresponsable
Avrei intenzione di comprarmi una tavoletta grafica, non saprei quale il mio budget è 30 euro secondo voi com'è il tablet osu originale è buono o è meglio concentrarmi su altro?Premetto che la tavoletta grafica la dovrò solo usare per osu, ed ho trovato anche una tavola huion a 30 euro che mi conviene secondo voi :?:
Gnozza79
Sono ormai al livello 53 e ci sono arrivato con mouse e tastiera e vorrei passare a tablet pero io sono mancino e quindi dovrei usare la mia mano destra per la tastiera la cosa mi preoccupa visto il tempo che ci ho messo per imparare a streammare in maniera decente con la sinistra e mi chiedo se valga veramente la pena ricominciare tutto da capo oppure continuare con mouse.
Nevy
Perche vedo gente che in Last Active ha dead?

Seijiro

T3R4BYT3 wrote:

Perche vedo gente che in Last Active hanno dead?

Ad essere sincero é la prima volta che lo vedo ma presumo sia un modo alternativo per dire che l'utente in questione sia inattivo da piú di "tot" giorni (magari un mese, magari 3 o persino 6, non saprei...). O magari non é mai entrato nel gioco, lol

In ogni caso, non credo sia qualcosa di preoccupante :P
Mathia

T3R4BYT3 wrote:

Perche vedo gente che in Last Active hanno dead?

Come ha fatto a modificare il sito di osh?
- Marco -

_Mattia_ wrote:

T3R4BYT3 wrote:

Perche vedo gente che in Last Active hanno dead?

Come ha fatto a modificare il sito di osh?
https://userstyles.org/styles/111979/os ... ransparent
https://userstyles.org/styles/115765/os ... ent-tweaks
[ Gomitolo ]
Salve ho un problema . Un utente mi ha ofeso in messaggio privato e accusato di hack come faccio a segnalare ?
- Marco -

Riagomitolamelo wrote:

Salve ho un problema . Un utente mi ha ofeso in messaggio privato e accusato di hack come faccio a segnalare ?
Non si può segnalare i messaggi privati, l'unica cosa che puoi fare è metterlo nella lista delle persone ignorate in modo da non vedere più alcun suo messaggio
[ Gomitolo ]
Grazie mille ma due cose 1 come faccio a bloccare 2 riceverò ancora i messaggi dell'utente bloccato nel gioco
- Marco -

Riagomitolamelo wrote:

Grazie mille ma due cose 1 come faccio a bloccare 2 riceverò ancora i messaggi dell'utente bloccato nel gioco
Basta che lo metti qui, in fondo alle opzioni

Parasa
Non mi é ben chiara una cosa:
Qualche tempo fa avevo completato una mappa con rank A (98% acc) guadagnando abbastanza pp, ora sono riuscito a migliorare il precedente punteggio ottenendo rank S (97% acc) ma invece che prendere altri pp ne ho persi 15 e circa 600 posizioni. Com'é possibile?
Seijiro

Parasa wrote:

Non mi é ben chiara una cosa:
Qualche tempo fa avevo completato una mappa con rank A (98% acc) guadagnando abbastanza pp, ora sono riuscito a migliorare il precedente punteggio ottenendo rank S (97% acc) ma invece che prendere altri pp ne ho persi 15 e circa 600 posizioni. Com'é possibile?
Semplicemente per il fatto che in realta' non hai migliorato quello score, bensi' peggiorato
Lo hai detto tu stesso, la tua accuracy sul secondo score e' minore di quella che avevi prima e questo e' un fattore fondamentale nel calcolo dei pp.
Preoccupati della combo e dell'accuracy se vuoi fare pp, non dello score o del grado con cui finisci una map :3
Parasa

MrSergio wrote:

Parasa wrote:

Non mi é ben chiara una cosa:
Qualche tempo fa avevo completato una mappa con rank A (98% acc) guadagnando abbastanza pp, ora sono riuscito a migliorare il precedente punteggio ottenendo rank S (97% acc) ma invece che prendere altri pp ne ho persi 15 e circa 600 posizioni. Com'é possibile?
Semplicemente per il fatto che in realta' non hai migliorato quello score, bensi' peggiorato
Lo hai detto tu stesso, la tua accuracy sul secondo score e' minore di quella che avevi prima e questo e' un fattore fondamentale nel calcolo dei pp.
Preoccupati della combo e dell'accuracy se vuoi fare pp, non dello score o del grado con cui finisci una map :3
Grazie della risposta :D
A questo punto non capisco il senso di tener conto del secondo score se il primo effettivamente viene considerato migliore
Chewin

Parasa wrote:

Grazie della risposta :D
A questo punto non capisco il senso di tener conto del secondo score se il primo effettivamente viene considerato migliore
Perchè per score si intende appunto il punteggio più alto. Nei PP conta molto l'accuracy. Prendendo un accuracy più alta eventualmente (in quanto non sempre, questo dipende in che momento prendi i 100/50 che ti fanno calare l'accuracy: i 100 e 50 presi alla fine hanno sicuramente più impatto rispetto a quelli presi all'inizio se consideri il modo in cui viene trattato lo score) implica anche uno score migliore in grado di fornirti più PP rispetto ad uno score con accuracy peggiore. Se ad esempio avessi preso S nel secondo score con accuracy migliore ma meno punteggio rispetto a quello con A (perchè hai preso i 100 e 50 alla fine della mappa che hanno un'importanza elevatissima nel conteggio dello score), è un bene per quanto riguarda il calcolo dei PP perchè non viene contato, è un male se consideri la classifica globale della mappa che non viene scalata. Insomma, devi puntare a fare più punteggi con accuracy migliore in modo da guadagnare sia più score che PP. Facendo mappe solo per puntare ad uno score alto ma non con accuracy alta ti consente solo di scalare la classifica della mappa, non dei pp.

In sintesi: il sistema fa cagare ed è un po' complesso

:) :) :) :)
Mathia
Ho un dubbio: la maggior parte dei giocatori di alto rank che vedo su live stream di twitch modificano l'offset a ogni mappa. Quanto questo può influire sul gameplay? Inoltre esistono tasti rapidi per aumentare/togliere millisecondi?

Un grazie in anticipo :P.
- Marco -
Il tasto + e - rispettivamente aumentano e diminuiscono l'offset. Di solito non serve ma se senti che la mappa ha un offset strano, usali. L'offset è la differenza dalla musica agli hitcircle, quindi influenza il gameplay nel senso che cambia quando devi premere le note. Spero si capisca ;~;
Seijiro
Molto spesso tale offset e' personale e ovviamente varia.
Ad alti livelli anche pochi milllisecondi possono fare la differenza tra una SS ed una S.
Per il momento tienilo a 0 in modo da prenderci la mano. Nel caso tu arrivi davvero in alto ti assicuro che ne capirai l'utilita' ;)
NekoYasha99
Ciao,
Ho un piccolo problema con osu, vi spiego: ieri sera ho provato ad editare una canzone e quando la testavo o facevo partire l'animazione dei beat che avevo messo l'hitsoun era quello della skin che stavo usando... quando sono arrivata a tipo un terzo della canzone ho deciso di staccare un attimo, sono andata a cambiare skin (è strana perchè ogni tanto l'hitsound cambia a caso...)e poi sono andata un po' a giocare in single player e fin qui tutto ok... poi quando sono tornata nell'editor (ho lasciato la skin con cui avevo giocato) ho notato che l'hitsound dei beat che avevo piazzato era cambiato a quello del tamburo, così ho pensato che fosse perchè avevo cambiato skin, così sono tornata indietro e ho rimesso quella che avevo all'inizio, ma niente, cosí ho provato a cambiare skin diverse volte e ancora niente... così non sapendo più cosa fare ho deciso di asciarlo così mettendo il suono su soft... il problema è che poi quando sono uscita dall'editor e sono tornata a giocare ho scoperto che le skin non avevano più il loro suono normale di quando colpisci i bit, ma avevano tutte il suono del tamburo in soft e a me non piace per niente :(, cosa posso fare? C'è un modo per farle tornare normali? O altrimenti un modo per cancellare tutte le skin che ho in modo che io poi le riscarico e provo a rimetterle per vedere se tornano normali?
Non so proprio che pesci prendere T^T
- Marco -
Prova a ricaricare la skin quando succede (shift +ctrl + alt + s), oppure guarda se nella mappa c'è un punto (rosso o verde) con sampleset impostato su drum. L'unica cosa che non ho capito è se questa cosa succede con tutte le mappe o soltanto con quella che stavi editando :c
NekoYasha99
Succede con tutte le skin in tutte le mappe... comunque grazie del consiglio, quando stasera torno a casa se mia mamma e mia sorella mi lasciano il pc vedo di provare fare come dici tu per vedere se rieco a risolvere :)
NekoYasha99
ho provato shift-ctrl-alt-s ma non è cambiato niente... comunque non ho capito dove dovrei trovare il punto verde o rosso...
[ Gomitolo ]
Scusate mi sono appena fatto il direct e volevo sapere come faccio a mettere un immagine sopra alle statistiche del propio profilo Grazie
- Marco -
[img]url dell'immagine qui dentro[/img]
[ Gomitolo ]
Url quale ? io provo a mettere quello di google immagini ( da dove la voglio prendere ) ma non me la fa mettere
[ Gomitolo ]
Ok ora ho capito come fare però l'immagine esce piccola come faccio a metterla grande ? quali sono le misure massime
- Marco -
Non ci sono dimensioni massime ma se la pagina ha tanti contenuti esce un testo per allargarla

show more
Please sign in to reply.

New reply