forum

Domande & Informazioni

posted
Total Posts
927
show more
Zaoldieck
Ciao a tutti! sto cercando una skin in particolare, è da tempo che ne ho una che ritengo piuttosto buona ma ha un difetto enorme, ovvero degli effetti grafici dopo aver cliccato una nota, ho visto in molti video di youtube una skin che ha il cursore rosa che sembra una bollicina che nn ha questi effetti (molto fastidiosi xke in canzoni difficili nascondono le note sotto o distraggono) ma nn essendo a conoscenza del nome della skin nn sono ancora riuscito a trovarla! qualcuno mi puo aiutare? lascio una screen dove si vede questa skin

Srayne

Zaoldieck wrote:

Ciao a tutti! sto cercando una skin in particolare, è da tempo che ne ho una che ritengo piuttosto buona ma ha un difetto enorme, ovvero degli effetti grafici dopo aver cliccato una nota, ho visto in molti video di youtube una skin che ha il cursore rosa che sembra una bollicina che nn ha questi effetti (molto fastidiosi xke in canzoni difficili nascondono le note sotto o distraggono) ma nn essendo a conoscenza del nome della skin nn sono ancora riuscito a trovarla! qualcuno mi puo aiutare? lascio una screen dove si vede questa skin

E' la skin di -Kamui-

Download

L'effetto scomparsa delle note puoi disattivarlo dalle impostazioni.
Zaoldieck
ti ringrazio!!!

davvero grazie mille!
Srayne

Zaoldieck wrote:

ti ringrazio!!!

davvero grazie mille!
Prego ;)
Howl
Ma tipo l'hitlighting dopo un 300 non c'è nel 99% delle skin, lol
DooM
Una domanda, ma se voglio prendermi una tastiera per giocare a catch the beat quale mi consigliate? graziei n anticipo

DeadOrLife
Come dal titolo starei cercando un programma per filmare un mio gameplay e diffondere il gioco su altri svariati forum cosiche possa convincere nuovi players a unirsi al gioco. Mi serve un programma che faccia video possibilmente HD con audio. Grazie in anticipo :)
-SwordStorm-
Potresti usare Osu record se non vuoi comprare programmi di registrazione come Fraps o Bandicam, anche se talvolta è un po' buggato e devi aspettare per il tuo turno ;)
http://osurecord.weeaboo.com/
Srayne

DeadOrLife wrote:

Come dal titolo starei cercando un programma per filmare un mio gameplay e diffondere il gioco su altri svariati forum cosiche possa convincere nuovi players a unirsi al gioco. Mi serve un programma che faccia video possibilmente HD con audio. Grazie in anticipo :)
Fraps/OBS/Action!
"Compri" o trovi su internet.
Inamaru

DeadOrLife wrote:

Come dal titolo starei cercando un programma per filmare un mio gameplay e diffondere il gioco su altri svariati forum cosiche possa convincere nuovi players a unirsi al gioco. Mi serve un programma che faccia video possibilmente HD con audio. Grazie in anticipo :)

Se hai una scheda video Nvidia GTX serie 600 o superiore (mi pare anche le versioni 600m ) puoi usare shadowplay di Nvidia, è ottimo e funziona veramente bene
rubik3141
in pratica io sono a rank 101346 e ci sono dei miei amici a rank 70000 che fanno le normal con hidden e le canzoni che faccio io non le vedono nemmeno con half-time, non capisco il perchè io riesco a fare the island e matzcore in hardcore, poi ho provato a fare una normal con hidden e mi ha rankato di 500... potreste dirmi il perchè per piacere (ho fatto the creator origin con hidden che è una insane e non mi ha rankato nemmeno di 1...) e potreste dirmi anche delle tecniche per rankare facendo le canzoni che faccio sempre pls
- Marco -

rubik3141 wrote:

in pratica io sono a rank 101346 e ci sono dei miei amici a rank 70000 che fanno le normal con hidden e le canzoni che faccio io non le vedono nemmeno con half-time, non capisco il perchè io riesco a fare the island e matzcore in hardcore, poi ho provato a fare una normal con hidden e mi ha rankato di 500... potreste dirmi il perchè per piacere (ho fatto the creator origin con hidden che è una insane e non mi ha rankato nemmeno di 1...) e potreste dirmi anche delle tecniche per rankare facendo le canzoni che faccio sempre pls
Play more (Gioca di più)
Kyuuten

rubik3141 wrote:

in pratica io sono a rank 101346 e ci sono dei miei amici a rank 70000 che fanno le normal con hidden e le canzoni che faccio io non le vedono nemmeno con half-time, non capisco il perchè io riesco a fare the island e matzcore in hardcore, poi ho provato a fare una normal con hidden e mi ha rankato di 500... potreste dirmi il perchè per piacere (ho fatto the creator origin con hidden che è una insane e non mi ha rankato nemmeno di 1...) e potreste dirmi anche delle tecniche per rankare facendo le canzoni che faccio sempre pls
Come ha detto Marco:

marcostudios wrote:

Play more (Gioca di più)
Di sicuro non c'è tecnica segreta più utile di quella di GIOCARE.
Per rankare, GIOCA. Per diventare più bravo, GIOCA.
Gioca.
yayapink
Nella modalità Taiko ad un certo punto della mappa la barra di sfondo delle note si "illumina" e mi parte l'occhio.
Come posso rimuovere questo effetto?

Srayne

yayapink wrote:

Nella modalità Taiko ad un certo punto della mappa la barra di sfondo delle note si "illumina" e mi parte l'occhio.
Come posso rimuovere questo effetto?

Salva questa immagine con il nome "taiko-bar-right-glow" e mettila all'interno della cartella della tua skin
yayapink
Ho solo un piccolo problema
La skin di taiko è quella di default, ma io non ho la cartella della skin perché l'ho cancellata. Quindi ho trovo un link della skin di default, o aggiungo alla mia skin la parte per taiko e poi modifico l'effetto.

Vedo che posso fare, ma comunque grazie :)
Srayne

yayapink wrote:

Ho solo un piccolo problema
La skin di taiko è quella di default, ma io non ho la cartella della skin perché l'ho cancellata. Quindi ho trovo un link della skin di default, o aggiungo alla mia skin la parte per taiko e poi modifico l'effetto.

Vedo che posso fare, ma comunque grazie :)
Viene utilizzata l'immagine default qualora non sia presente nella cartella della tua skin. Ti basta aggiungere solo quel file per togliere lo sfondo. Il resto rimarrà default ^^
Mathia
Mi serve il download della skin di default inclusa nell' ultimo aggiornamento "welcome to osh".

Grazie in anticipo.
- Marco -
Mathia
Non è questa!
Nickakyoin
Ciao ragazzi, sono un totale newbie in questo gioco.

Siccome le mie esperienze "simil-Osu!" si limitano principalmente a giocate di Elite Beat Agents (aka Ouendan) volevo chiedervi un consiglio sui controlli, essendomi abituato a quelli touch del DS.

Il problema è questo: ho solo un laptop con touchpad. Niente mouse a parte (per il momento) lol. Voi quale mi consigliate?

Grazie ancora in anticipo delle risposte :)
Howl

Nickakyoin wrote:

Ciao ragazzi, sono un totale newbie in questo gioco.

Siccome le mie esperienze "simil-Osu!" si limitano principalmente a giocate di Elite Beat Agents (aka Ouendan) volevo chiedervi un consiglio sui controlli, essendomi abituato a quelli touch del DS.

Il problema è questo: ho solo un laptop con touchpad. Niente mouse a parte (per il momento) lol. Voi quale mi consigliate?

Grazie ancora in anticipo delle risposte :)
prenditi un mouse non wireless. se sei abituato a EBA forse ti potrebbe essere più simile in quanto gameplay una tavoletta grafica + tasti z, x. comunque non fanno differenza, ci sono dei mouse player alti di rank che giocano diddio (vedi: cptnxn che ha fatto freedom dive).

Decadus wrote:

Mi serve il download della skin di default inclusa nell' ultimo aggiornamento "welcome to osh".

Grazie in anticipo.
uh non capisco cosa intendi, quella di default la puoi selezionare sempre nelle skin. se intendi usare pezzi di quella skin, you gotta dig deep in Marcin's posts. l'ha pubblicata da qualche parte ma non ricordo dove.
Nickakyoin

Howl wrote:

Nickakyoin wrote:

Ciao ragazzi, sono un totale newbie in questo gioco.

Siccome le mie esperienze "simil-Osu!" si limitano principalmente a giocate di Elite Beat Agents (aka Ouendan) volevo chiedervi un consiglio sui controlli, essendomi abituato a quelli touch del DS.

Il problema è questo: ho solo un laptop con touchpad. Niente mouse a parte (per il momento) lol. Voi quale mi consigliate?

Grazie ancora in anticipo delle risposte :)
prenditi un mouse non wireless. se sei abituato a EBA forse ti potrebbe essere più simile in quanto gameplay una tavoletta grafica + tasti z, x. comunque non fanno differenza, ci sono dei mouse player alti di rank che giocano diddio (vedi: cptnxn che ha fatto freedom dive).
Ottimo, thanks! :)

Last question: come faccio ad essere approvato da un admin (o meglio, a chi mi rivolgo) per entrare nella chat italiana di Osu? :roll:
Andrea
Non ci vuole nessuna approvazione, basta che apri il canale #italian dal tasto + arancione in-game.
Angius2644
Volevo fare 2 domande >.<

Per prendere gli obiettivi (di osu) cosa devo fare?? Purtroppo non 'è una descrizione ç_ç

seconda domanda : Dove posso trovare la targhetta che ti dice il lv e le tue stats di osu??

Grazie a tutti ^^
Srayne

Angius2644 wrote:

Volevo fare 2 domande >.<

Per prendere gli obiettivi (di osu) cosa devo fare?? Purtroppo non 'è una descrizione ç_ç

seconda domanda : Dove posso trovare la targhetta che ti dice il lv e le tue stats di osu??

Grazie a tutti ^^
Qui trovi la targhetta: Click


[img]http://osusig.ppy.sh/image1.png?uid=4425423&m=0[/img]

Per quando riguardi gli obiettivi devi fare ciò che vedi scritto sotto alla targhetta.
I primi obiettivi che trovi nella sezione Archievements (Es: Video Game Pack vol.1) vengono sbloccati giocando tutte le mappe dei loro Theme Beatmap Pack. Con giocando tutte le mappe, intendo che devi giocare tutte le difficoltà di ogni mappa (devi finirle) e ti verrà sbloccato l'archievement
Qui trovi i pacchetti: https://osu.ppy.sh/p/packlist?t=t
Qui puoi controllare quali mappe hai fatto e quali devi ancora fare (Deve esserci scritto CLEARED davanti): https://osu.ppy.sh/p/packlist?t=t

Gli ultimi archievement (quelli più in basso. es: Don't let the bunny distract you!), sono segreti e li sbloccherai piano piano. (E' vietato pubblicare come si sbloccano).

+info: https://osu.ppy.sh/wiki/Achievements
Angius2644
Grazie per le risposte ^^ (fai conto che non so nemmeno come ho sbloccato quei pochi achivements) ç_ç
rflood

Angius2644 wrote:

Grazie per le risposte ^^ (fai conto che non so nemmeno come ho sbloccato quei pochi achivements) ç_ç
Tanto gli achievements sono l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare xD
Angius2644
Avrei un altra domanda >.<
Ho deciso che tra poco formatterò il pc :). Facendo così perderò i dati?? posso salvarmi le canzoni in una cartella per poi rimetterle quando avrò riscaricato osu??
Howl
formatta PC = elimina tutti i dati. Ovvio che pure osu! viene eliminato.

Quelllo che puoi fare è spostare tutta la cartella in
C: o qualsiasi nome del tuo hard disk principale dove c'è installato il SO\Programmi o program files, dipende dal SO che usi\osu!
verso una chiavetta o un hard disk esterno, in questo modo potrai comunque reincollare osu! dentro l'hard disk formattato così non perdi nulla.

(nota: SO = sistema operativo)
- Marco -
Se non sai o non ricordi dove si trova la cartella di osu! Dalle opzioni clicca "Apri la cartella di osu!"

Skyracer
Piccola domandina.....
Guardando qualche stream su Twich di alcuni players ho notato che nella chat come #Italian #Lobby ecc hanno una chat ( non ricordo francamente il nome ) dove vi è segnato quanti pp da una song sia con mod che nomod.
Qualcuno mi spiega? la voglio anch'io ç_ç
Seijiro

Skyracer wrote:

Piccola domandina.....
Guardando qualche stream su Twich di alcuni players ho notato che nella chat come #Italian #Lobby ecc hanno una chat ( non ricordo francamente il nome ) dove vi è segnato quanti pp da una song sia con mod che nomod.
Qualcuno mi spiega? la voglio anch'io ç_ç
Quella chat molto probabilmente e' la chat di Tillerino, un player che ha creato un bot in grado di dare tali risultati.
Per averla basta che premi F9 e nella casella di ricerca in alto scrivi il nome Tillerino, dovrebbe comparirti il suo pannello utente: cliccalo e poi premi "Star chat".
Una volta fatto cio', nella sua chat scrivi "!r" (senza virgolette) e ti dara' una map casuale adatta al tuo livello e che da parecchi pp. Se vuoi anche sapere i pp che ti dara' con le mod, basta che scrivi le iniziali in maiuscolo delle mod che vuoi applicare e lui ti fornira' tali informazioni.

Esempio:

Tu: !r
Tillerino: <una map che da' tanti pp verra' linkata qui>
Tu: HDDT (sarebbero Hidden e DoubleTime)
Tillerino: <ti fornisce le informazioni sui pp di quella map con quelle mod>

N.B.: Se vuoi sapere i pp di una map con delle mod, devi chiederla subito dopo che te la linka. Il bot ti dara' le info solo per l'ultima song linkata.
Skyracer
Grazie mille!:)
Mathia
Ho un problema con osu! :



Nel video si può notare che l'inizio della beatmap è buggato e gli hitsounds son totalmente sballati così come il timing.

Lo stesso avviene con altre beatmap e con altre skin e in multiplayer.

Chiedo aiuto!
- Marco -

Decadus wrote:

Ho un problema con osu! :


https://www.youtube.com/watch?v=dFLwLu34hJk

Nel video si può notare che l'inizio della beatmap è buggato e gli hitsounds son totalmente sballati così come il timing.

Lo stesso avviene con altre beatmap e con altre skin e in multiplayer.

Chiedo aiuto!
Il codice da mettere è

[youtube]dFLwLu34hJk[/youtube]
;)

e controlla che l'offset sia vicino allo 0 D:

Mathia
Thanks ;)
- Marco -
:)
budo99
In teoria su osu dovrebbe andare qualsiasi tavola grafica, giusto? Oppure ce ne sono alcune non compatibili? Io ho trovato questa ma non so se funzioni quinfi voglio un vostro parere http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/sto ... eId=mobile
grazie in anticipo se mi riuscite a rispondere
- Marco -
tutte le tavolette grafiche funzionano in osu! :)
show more
Please sign in to reply.

New reply