forum

Domande & Informazioni

posted
Total Posts
927
show more
- Marco -

Mineko wrote:

non credo sia possibile! forse, non vorrei sbagliarmi, se sei "supporter" puoi avere la possibilità di ottenere una lista classificando solo le beatmaps ranked (played) quindi quelle giocate rankate e così te le scarichi di nuovo tutte, una alla volta ovviamente, ma almeno sono esattamente quelle che avevi prima però non vorrei sbagliarmi quindi aspettiamo un secondo parere
Esattamente
Kuroneko-sHerald

marcostudios wrote:

disabilita

https://osu.ppy.sh/ss/1495948

oppure verifica che il nome del file sia spinner-approachcircle.png
No, forse mi sono spiegato male. A parte che quell'opzione è già disabilitata, quello che mi interessa sapere è come si fa a capire, mentre si usa la nuova skin, quando lo spinner sta per finire, visto che in questa skin non mi pare di vedere un approach circle.
Dw_Shu

marcostudios wrote:

Mineko wrote:

non credo sia possibile! forse, non vorrei sbagliarmi, se sei "supporter" puoi avere la possibilità di ottenere una lista classificando solo le beatmaps ranked (played) quindi quelle giocate rankate e così te le scarichi di nuovo tutte, una alla volta ovviamente, ma almeno sono esattamente quelle che avevi prima però non vorrei sbagliarmi quindi aspettiamo un secondo parere
Esattamente
Ok! grazie per l'info
bloodevil
Salve a tutti!
Mi scuso nel caso in cui quello che sto per chiedere non è una novità ma non sono riuscito ad utilizzare il tasto search correttamente a quanto pare D:
Mi chiedevo come funzionasse il sistema del "weighted", che a quanto mi sembra di aver intuito fa corrispondere ad una canzone che nei top rank mi dice avermi fatto guadagnare 80 pp invece solo 5 pp (ad esempio), mi chiedevo in base a cosa la % di weighted avesse un determinato valore !
Per esempio prima mi è capitato di fare alcune canzoni che nei top ranks mi dicevano avermi dato 16 pp ma che in realtà avevano vicino la scritta "weighted 0%" e quindi 0 pp (canzoni che avevo fatto pochi minuti prima).
Spero che qualcuno possa dissipare questo mio dubbio :D
Buon game a tutti :)
Lorpy

Andrea wrote:

Manda un PM a Derekku chiedendogli di farti rimettere il tuo vecchio username.

TheHowl wrote:

O se preferisci, email a accounts@ppy.sh
Grazie ad entrambi, ho contattato Derekku ma son passati giorni e non ha dato risposta. Ora ho provato con la mail...
- Marco -
Derekku non fa più cambi di nome :/
_Aquamarine_
Ma come posso collegare un tablet (tipo ipad o samsung) a osu?
Leader

_Aquamarine_ wrote:

Ma come posso collegare un tablet (tipo ipad o samsung) a osu?
Prova con questa guida
Lorpy

marcostudios wrote:

Derekku non fa più cambi di nome :/
Eh, ho notato xD
Comunque, con la mail il processo è stato brevissimo e in due giorni mi hanno rimesso il vecchio nick :)
Howl
^Perché i miei suggerimenti sono più #Swag.
NicoRinz
ho pochi euro (30/40) che tavoletta mi consigliate l h420 ? ho visto l osu tab ma non è mai disponibile...
ziogio

NicoRinz wrote:

ho pochi euro (30/40) che tavoletta mi consigliate l h420 ? ho visto l osu tab ma non è mai disponibile...
Wacom Bamboo ctl-460, è quella che usano www e thelwa. L'ho comprata una settimana fa da amazon a 37€ e funziona benissimo. Se la cerchi sul sito puoi sperare che ce ne siano ancora, ma era a disponibilità limitata quindi non credo. Puoi comunque cercare su ebay e a un prezzo decente credo sia trovabile.

Per quel che ho visto:
- Ci sono diverse aste (tipo questa http://www.ebay.com/itm/Wacom-CTL-460-B ... 233a7f2b26)
- Purtroppo quella su amazon non è piu' disponibile, ma a basso prezzo c'è questa che non sembra male e mi sembra sia lo stesso modello della osu! tablet: http://www.amazon.it/Tavoletta-Grafica- ... ta+grafica
- Questa costa poco e puoi vedere se fa a caso tuo: http://www.amazon.it/Trust-16937-Flex-D ... ta+grafica

Se preferisci quindi aspetta la ctl-460, ma tutto sommato credo che la HLION (o come si chiama xD) sia prendibile :)
Howl
Anche la 470-k è molto buona, dai un'occhiata anche a quella.
MicroNiko
Salve gente...

Non so voi ma io ho ordinato un osu!tablet... Quello che non capisco è perchè dopo quasi un mese che lo aspetto non mi arriva niente?

Se vado sul Tracking del pacco mi dice questo:

19-May-2014 1918 Item sent to ITALY MPC PMIH (KLIA)
19-May-2014 1832 Item arrived MPC PMIH (KLIA) MPC PMIH (KLIA)
16-May-2014 2326 Dispatched To MPC PMIH (KLIA) PUSAT MEL NASIONAL
16-May-2014 2326 Item sent to MPC PMIH (KLIA) PUSAT MEL NASIONAL
16-May-2014 2215 Item arrived PUSAT MEL NASIONAL
16-May-2014 1304 Item sent to PUSAT MEL NASIONAL PO KELANA JAYA
16-May-2014 1302 Item posted over the counter PO KELANA JAYA

Cosa posso fare? Ho anche gia contattato la Dogana ma non risponde... Peppy non ne sa niente e voi avete preso un osu!tablet? Sta succedendo pure a voi?
- Marco -
Ho sentito di gente che arriva il pacco e poi va in altre zone, mi spiace ma io non so come risolvere :c
MicroNiko

NicoRinz wrote:

ho pochi euro (30/40) che tavoletta mi consigliate l h420 ? ho visto l osu tab ma non è mai disponibile...
Nico evita l'osu!tablet che tanto prima che arriva in Italia si deve fare i giri del mondo... Prenditi la bamboo che molta gente di alto grado la usa (ad es: www riesce a fare cose impossibili con quella xD)
hanon993
Ciao! :D
Curiosità...
ieri sera ho rimesso al mio computer windows XP (avevo messo il 7 per vedere una cosa ma ho fallito) e quando ho riacceso tranquillamente osu ho notato che ogni volta che gioco (o guardo replay) mi appare una specie di barra di progresso della partita... non me l'aveva mai fatto... si può levare per caso?
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... a0fcfc6168

Grazie mille :oops:
ziogio

hanon993 wrote:

Ciao! :D
Curiosità...
ieri sera ho rimesso al mio computer windows XP (avevo messo il 7 per vedere una cosa ma ho fallito) e quando ho riacceso tranquillamente osu ho notato che ogni volta che gioco (o guardo replay) mi appare una specie di barra di progresso della partita... non me l'aveva mai fatto... si può levare per caso?
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... a0fcfc6168

Grazie mille :oops:
Quella che hai evidenziato con la freccia non è la barra del progresso, ma la barretta che ti segna quanto prima o quanto dopo (o quanto perfettamente) hai cliccato sulla nota :)
MicroNiko
Dear MicroNiko,

Your osu!store order #70 was sent without an invoice affixed to the front of the package due to an error on our part. Because of this, the package may be currently held up in your country's customs offices pending the presentation of an invoice listing its contents.

To resolve this, you will need to contact your local post office and notify them that you wish to check on the status of a package in transit, citing that you are concerned it may be held by customs. You will need to supply your tracking number and the invoice for your order to them - make sure to take along an extra copy with you in case they need to keep it. You may be required to pay additional fees depending on your local customs laws.

We're very sorry for this inconvenience, and if you have any further questions or concerns on the matter, please reply to this email at your earliest convenience.

Note that we are sending this email out to *everyone*. If you have successfully received your tablet, please let us know (and tell us if there's anything we can help with).

Regards,
osu!store staff

Raga aiuto! io non capisco bene queste cose... Cosa dovrei fare?
hanon993

ziogio wrote:

Quella che hai evidenziato con la freccia non è la barra del progresso, ma la barretta che ti segna quanto prima o quanto dopo (o quanto perfettamente) hai cliccato sulla nota :)
Ahhhh
Ma è possibile rimuoverla? Perchè ho provato con l'Osu di una mia amica (tante volte fosse una questione di aggiornamenti) e lei non ce l'ha... eppure anche lei quando deve aggiorna
Card N'FoRcE

MicroNiko wrote:

Raga aiuto! io non capisco bene queste cose... Cosa dovrei fare?
Il tuo acquisto nell'osu!store è stato spedito per errore senza fattura allegata, quindi potrebbero trattenerlo alle poste.
Se non ti arriva devi contattare tu le poste per controllare il pacco dicendo che credi sia stato trattenuto per quel motivo, portando il numero di tracking e una copia della fattura (che suppongo ti sia arrivata per mail). In base alle normative vigenti, potrebbero chiederti di pagare spese extra.
Ti chiedono inoltre di fargli sapere se ritiri il pacco.
MicroNiko

Card N'FoRcE wrote:

MicroNiko wrote:

Raga aiuto! io non capisco bene queste cose... Cosa dovrei fare?
Il tuo acquisto nell'osu!store è stato spedito per errore senza fattura allegata, quindi potrebbero trattenerlo alle poste.
Se non ti arriva devi contattare tu le poste per controllare il pacco dicendo che credi sia stato trattenuto per quel motivo, portando il numero di tracking e una copia della fattura (che suppongo ti sia arrivata per mail). In base alle normative vigenti, potrebbero chiederti di pagare spese extra.
Ti chiedono inoltre di fargli sapere se ritiri il pacco.
ok ma devo andare alle poste o solo via e mail? o chiamata?
Howl

hanon993 wrote:

ziogio wrote:

Quella che hai evidenziato con la freccia non è la barra del progresso, ma la barretta che ti segna quanto prima o quanto dopo (o quanto perfettamente) hai cliccato sulla nota :)
Ahhhh
Ma è possibile rimuoverla? Perchè ho provato con l'Osu di una mia amica (tante volte fosse una questione di aggiornamenti) e lei non ce l'ha... eppure anche lei quando deve aggiorna
Opzioni -> Gameplay
sul tipo di indicatore punteggio imposta su "Nessuno"
Done.
hanon993
Opzioni -> Gameplay
sul tipo di indicatore punteggio imposta su "Nessuno"
Done.
Grazie mille! :)
ziogio
https://mega.co.nz/#!Qc0GAYzK!x659HK9GF ... SvQdaTVMfc

Questa è la mia skin. Non ho la più pallida idea del perché me la sfumi a suo piacimento dopo che ho cambiato i frutti dato che ho iniziato a giocare anche CTB. Qualcuno mi fa il favore di provarla e dirmi se anche con lui i colori cambiano da una canzone all'altra?
Card N'FoRcE

MicroNiko wrote:

ok ma devo andare alle poste o solo via e mail? o chiamata?
Questo non lo so perché non mi sono mai trovato in queste situazioni, ma suppongo che dovrai andarci di persona (visto che si parla del deposito delle poste della tua città).
TheRameonKille
ciao. è da un po che gioco ad osu! e mi sta piacendo parecchio quindi sarebbe l'ora a parer mio di comprare una tavoletta grafica, ma ce un dubbio che mi affligge!
io gioco ad osu! usando il mouse con la mano desta ma io sono MANCINO, se io adesso mi compro la tavoletta grafica migliorerò o sono solo soldi spesi?(con la tavoletta voglio giocarci con la mano sinistra)
se mi conviene comprare una tavoletta quale mi consigliereste ??
io vorrei comprare questa ma non so se è buona :
http://www.amazon.it/Tavoletta-Grafica- ... ta+grafica
(è simile se non uguale a quella che usa WubWoofWolf)
voi cosa dite ?
Srayne

TheRameonKille wrote:

ciao. è da un po che gioco ad osu! e mi sta piacendo parecchio quindi sarebbe l'ora a parer mio di comprare una tavoletta grafica, ma ce un dubbio che mi affligge!
io gioco ad osu! usando il mouse con la mano desta ma io sono MANCINO, se io adesso mi compro la tavoletta grafica migliorerò o sono solo soldi spesi?(con la tavoletta voglio giocarci con la mano sinistra)
se mi conviene comprare una tavoletta quale mi consigliereste ??
io vorrei comprare questa ma non so se è buona :
http://www.amazon.it/Tavoletta-Grafica- ... ta+grafica
(è simile se non uguale a quella che usa WubWoofWolf)
voi cosa dite ?
Questo dipende da persona a persona, è probabile che tu non riesca subito a giocare bene con la tavoletta ma con un po di pratica migliorerai. Non penso sia un problema dato che sei mancino e la userai con la mano sinistra.
WubWoofWolf usa una bamboo della wacom (Wacom Bamboo ctl-460) ma la tavoletta che hai postato non sembra brutta (anche per non spendere subito 60 euro all'inizio)
:)
yayapink
Da qualche tempo con gli ultimi aggiornamenti la modalità taiko la vedo così (e tra le impostazioni ho "usa la skin taiko per la modalità taiko")
Non mi da problemi in gioco, ma è fastidioso. Si può risolvere?
p.s la parte dove ci sono i tasti che clicco, in alto a sinistra. Vabbè io non so spiegarmi lol

- Marco -

yayapink wrote:

Da qualche tempo con gli ultimi aggiornamenti la modalità taiko la vedo così (e tra le impostazioni ho "usa la skin taiko per la modalità taiko")
Non mi da problemi in gioco, ma è fastidioso. Si può risolvere?
p.s la parte dove ci sono i tasti che clicco, in alto a sinistra. Vabbè io non so spiegarmi lol


If you are using a distributed skin and it is misaligned, open the skin.ini and check to see if it has "Version: 2" specified. If it doesn't, try adding this and see if it fixes your issues.

ovvero, metti "Version: 2" in skin.ini della skin di taiko
TheRameonKille

IRio97 wrote:

TheRameonKille wrote:

ciao. è da un po che gioco ad osu! e mi sta piacendo parecchio quindi sarebbe l'ora a parer mio di comprare una tavoletta grafica, ma ce un dubbio che mi affligge!
io gioco ad osu! usando il mouse con la mano desta ma io sono MANCINO, se io adesso mi compro la tavoletta grafica migliorerò o sono solo soldi spesi?(con la tavoletta voglio giocarci con la mano sinistra)
se mi conviene comprare una tavoletta quale mi consigliereste ??
io vorrei comprare questa ma non so se è buona :
http://www.amazon.it/Tavoletta-Grafica- ... ta+grafica
(è simile se non uguale a quella che usa WubWoofWolf)
voi cosa dite ?
Questo dipende da persona a persona, è probabile che tu non riesca subito a giocare bene con la tavoletta ma con un po di pratica migliorerai. Non penso sia un problema dato che sei mancino e la userai con la mano sinistra.
WubWoofWolf usa una bamboo della wacom (Wacom Bamboo ctl-460) ma la tavoletta che hai postato non sembra brutta (anche per non spendere subito 60 euro all'inizio)
:)
quindi secondo voi questa tavoletta è buona, mi conviene comprarla ?
TheRameonKille
scusate l'ignoranza ma qualunque tavoletta grafica è compatibile con osu?
ed un altra cosa, appena la attacco al pc e accendo osu! funziona o devo fare qualcosa ?
grz
Srayne

TheRameonKille wrote:

scusate l'ignoranza ma qualunque tavoletta grafica è compatibile con osu?
ed un altra cosa, appena la attacco al pc e accendo osu! funziona o devo fare qualcosa ?
grz
Si, sono tutte compatibili, basta installare i driver (con il cd che ti viene fornito insieme ad essa o scaricandoli da internet) e potrai utilizzarla subito come un semplice mouse.
TheRameonKille

IRio97 wrote:

TheRameonKille wrote:

scusate l'ignoranza ma qualunque tavoletta grafica è compatibile con osu?
ed un altra cosa, appena la attacco al pc e accendo osu! funziona o devo fare qualcosa ?
grz
Si, sono tutte compatibili, basta installare i driver (con il cd che ti viene fornito insieme ad essa o scaricandoli da internet) e potrai utilizzarla subito come un semplice mouse.
grz per la risposta allora credo che comprero questa :http://www.amazon.it/Tavoletta-Grafica-Digitale-Tablet-Grafico/dp/B00E38YY9I/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1403206155&sr=8-3&keywords=tavoletta+grafica
Chewin113
Rega ma Se Io Creo Una beatmap E Per caso la vorrei far diventare Rank Come Dovrei fare Cosa Dovrei fare E a chi dovrei chiedere?? :shock:
- Marco -

Chewin113 wrote:

Rega ma Se Io Creo Una beatmap E Per caso la vorrei far diventare Rank Come Dovrei fare Cosa Dovrei fare E a chi dovrei chiedere?? :shock:
La invii ad osu!, dall'editor Upload Beatmap, cerchi persone che ti aiutano con la mappa e dopo 25 aiuti ricevuti chiedi ad un BAT di mettere un "bubble" , dopo 2 bubble la tua mappa è rankata :D
Chewin113
Un Bat Tipo Uno Come quel cucciolo di Andrea?
Angius2644
Non so se questo è il topic giusto ç_ç mi scuso in anticipo

Ho un problema con osu... non riuesco a salvare online i risultati.. accanto a loro c'è un timer quando scade dà un errore e ricomincia D: che devo fare?
Seijiro
Angius2644, sarebbe comodo avere uno screen di ciò che hai appena detto. Così posso meglio orientarmi
Angius2644
Il messaggio di errore non so in che modo e quando compare ç_ç

al massimo ti posso dare uno screen dove faccio vedere i miei riusltati che stanno tentando si salvarsi da 50 minuti XD

http://i.imgur.com/hTUOPPD.png

Provo a giocare e se mi compare faccio uno screen ^^
show more
Please sign in to reply.

New reply