forum

Domande & Informazioni

posted
Total Posts
927
show more
Infinity_old
quanto costa?
Chewin
Inamaru
Illusionista
Del tipo che invece di andare avanti vado indietro. Mi spiego meglio...., ero al 7200 e rotti ora dopo svariate beat finite ovviamente oltre il 500 e ovviamente non appena rankate, mi ritrovo al 8200.. quindi credo che ci sia qualcosa che non va o mi sbaglio? :?
Infinity_old
sinceramwente vorrei spendere qualcosina in meno
Chewin
Hai detto che avevi a disposizione 50 euro, e quella costa 49, quindi xD
Non ti consiglio altre tablet al di sotto di quel prezzo. Ci sarebbero le trust che sono da buttare appena comprate. Vai sul sicuro e compra quella.
puncia

Illusionista wrote:

Del tipo che invece di andare avanti vado indietro. Mi spiego meglio...., ero al 7200 e rotti ora dopo svariate beat finite ovviamente oltre il 500 e ovviamente non appena rankate, mi ritrovo al 8200.. quindi credo che ci sia qualcosa che non va o mi sbaglio? :?
No, e finitela con questa storia dei primi 500 perché non è vera. Il limite aumenta ogni giorno di più e anzi, era stato detto che in un futuro tutti i record verranno presi in considerazione. È un sistema che sta venendo continuamente modificato e che viene oltretutto ricalcolato ogni giorno. Se qualcuno supera i tuoi record (cosa che suppongo avvenga quotidianamente) il tuo rank diminuisce.
Illusionista
no ma non hai capito quello che intendevo, probabilmente mi sono spiegato male, intendevo dire che ogni singola canzone al momento del compimento al posto di venirmi fuori +(x) mi viene -(x) ovviamente lo so che al superamento del rank in una beat il mio rank diminuisce, solo che tipo fino a che non ranko una beat il mio rank resta identico per anche 3 4 giorni questo intendo... comunque non serve che ti arrabbi ho solo fatto una domanda... domandare è lecito rispondere è cortesia e tu non sei stato per niente cortese....
puncia
Sinceramente ora ho capito anche meno, ma comunque non intendevo essere scortese, anzi. È solo che è un po' fastidioso vedere persone che continuano ad affermare sempre le stesse cose sbagliate.
Lally
forse intende lo score rank che viene segnato,quello è legato solo al punteggio :V or i dunno wich is the problem :/
Illusionista
Sinceramente non so come spiegare il mio problema, vabbè non mi importa molto, comunque non volevo affermare cose errate semplicemente volevo utilizzare un esempio che non sapevo essere errato dato che so perfettamente che non è over 500 ma anche oltre il rankare. Volevo solo provare a capire come risolvere il mio problema ma non sono nemmeno capace di esprimerlo quindi mi arrendo. Spero che sia solo effimera.
Infinity_old

Inamaru wrote:

http://www.amazon.it/Wacom-Bamboo-PEN-Small-Mouse/dp/B005ZRYADG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1384969563&sr=8-1&keywords=bamboo+pen
fino a ieri costava 48 :(
HakuNoKaemi

Illusionista wrote:

Sinceramente non so come spiegare il mio problema, vabbè non mi importa molto, comunque non volevo affermare cose errate semplicemente volevo utilizzare un esempio che non sapevo essere errato dato che so perfettamente che non è over 500 ma anche oltre il rankare. Volevo solo provare a capire come risolvere il mio problema ma non sono nemmeno capace di esprimerlo quindi mi arrendo. Spero che sia solo effimera.
è più che normale, visto che la tua posizione in una mappa appena rankata varia velocemente soprattutto, perchè viene giocata da un sacco di persone.

Se per esempio prendi una top 500, e dopo altri n minuti un'altra top 500, l'algoritmo ricalcolera il tuo punteggio ma troverà che il tuo primo top 500 sarà scalato di un pò di posizioni (ad esempio, 50,100 o più, è possibile in mappe appena rankate ), ciò significa che il tuo punteggio precedente varrà meno, da questo deriva la diminuzione di posizioni.

Prova a fare con Hidden le mappe segnate in Top Rank e vedi quanto il punteggio migliora
Illusionista

HakuNoKaemi wrote:

Illusionista wrote:

Sinceramente non so come spiegare il mio problema, vabbè non mi importa molto, comunque non volevo affermare cose errate semplicemente volevo utilizzare un esempio che non sapevo essere errato dato che so perfettamente che non è over 500 ma anche oltre il rankare. Volevo solo provare a capire come risolvere il mio problema ma non sono nemmeno capace di esprimerlo quindi mi arrendo. Spero che sia solo effimera.
è più che normale, visto che la tua posizione in una mappa appena rankata varia velocemente soprattutto, perchè viene giocata da un sacco di persone.

Se per esempio prendi una top 500, e dopo altri n minuti un'altra top 500, l'algoritmo ricalcolera il tuo punteggio ma troverà che il tuo primo top 500 sarà scalato di un pò di posizioni (ad esempio, 50,100 o più, è possibile in mappe appena rankate ), ciò significa che il tuo punteggio precedente varrà meno, da questo deriva la diminuzione di posizioni.

Prova a fare con Hidden le mappe segnate in Top Rank e vedi quanto il punteggio migliora
Non è questo il mio problema.......
Ikkun
Ci sono migliaia di user attivi, pure loro giocando salgono di rank
HakuNoKaemi

Illusionista wrote:

HakuNoKaemi wrote:

è più che normale, visto che la tua posizione in una mappa appena rankata varia velocemente soprattutto, perchè viene giocata da un sacco di persone.

Se per esempio prendi una top 500, e dopo altri n minuti un'altra top 500, l'algoritmo ricalcolera il tuo punteggio ma troverà che il tuo primo top 500 sarà scalato di un pò di posizioni (ad esempio, 50,100 o più, è possibile in mappe appena rankate ), ciò significa che il tuo punteggio precedente varrà meno, da questo deriva la diminuzione di posizioni.

Prova a fare con Hidden le mappe segnate in Top Rank e vedi quanto il punteggio migliora
Non è questo il mio problema.......
forse l'ho detto in modo complesso ma

Ikkun wrote:

Ci sono migliaia di user attivi, pure loro giocando salgono di rank
il loro salire di rank fa scendere il tuo di rank.
ogni volta che fa il calcolo dei pp del tuo nuovo score, ricalcola anche quello degli altri score che tu hai fatto, prendendo in considerazione di quanto il tuo rank sia sceso in quella determinata mappa.
Essendo mappe appena rankate e giocate da molti, il rank scende di un fottio -letteralmente-, cosi come i pp che hai ( che non sono una quantità che "aumenta sempre", ma una quantità che dipende dalle tue giocate "importanti" ( ricercate secondo metodi euristici che non sono ancora perfetti ) ).
Noti come le giocate in Top Rank ( sono tra quelle che ti han fatto guadagnare più pp messe -anche se peppy dice di no- in ordine dalla più fruttuosa in giù ) che hai siano di 3-4 mesi fa? Quelle sono le giocate in cui la tua posizione è salda e non varia molto, inoltre.

( se stavi chiedendo perchè sembra che vari SOLO quando giochi nuove mappe, è perchè il ricalcolo generale dei pp avviene più raramente, mentre quello di un utente si aggiorna quando gioca, invece. Cosa che avevo detto all'interno dei miei post, comunque )
Illusionista
Questo lo so perfettamente, non è questo il mio problema.... allora provo a ri spiegarmi.... Dunque partiamo dal principio... io quest'estate non ho mai giocato sono stato fermo per all'incirca 4-5 mesi e fin qui nessun problema cioè il mio rank come ovvio e come detto giustamente da te diminuiva... circa a settembre ho ricominciato a giocare e ho fatto una beat che mi aveva catapultato da 8600 a 7200 in quel momento mi era venuto un dubbio, il giorno seguente sono venuto qui sul sito e ho visto che tutti gli algoritmi dell'andamento erano andati in palla, e da qui è cominciato il mio problema.
Il mio rank resta perenne e non sale o scende mai ero a 8361 una settimana fa e lo sono attualmente quindi capisci che non è quello che stavi dicendo tu il problema perchè altrimenti sarebbe tutto apposto se il mio rank mutasse, anzi preferirei perdere di rank perchè qualcuno finisce meglio di me una beat allora vorrebbe dire che non ci sono problemi.
In secondo luogo l'unico modo per far si che il mio rank vari è finire una beat con un buon risultato ma anche in quel caso va solo indietro (esempio: 8361---->8419) non va mai in avanti (esempio: 8361----->8294).... spero di essermi spiegato al meglio altrimenti non so proprio più cosa dire xD
HakuNoKaemi
ha giocato negli ultimi 10 giorni?
se si, hai fatto delle A/S ( o punteggi che dovrebbe segnare comunque/top1000 su recent activities? ), se si c'è qualcosa di strano. Se no hai giocato le ultime 24 ore? Se si, c'è qualcosa di strano. (controlla il tuo profilo, le recent activities e le recent plays )

Prima dici che non puoi far variare il tuo rank, poi smentisci e dici che peggiora solo se giochi?
Comunque vale sempre la spegazione di prima, gli score che hai fatto sono "stabili"(variano poco, perciò per "evitare di perdere potenza di calcolo" rimanda il calcolo se non ci sono nuove giocate ), ed al più subisce piccole variazioni che lo fanno restare alla stessa posizione.
Comunque, vai nel tuo profilo e migliora gli score che ti segna nei top rank, e vedi se varia (dovrebbe), se non varia, puoi segnalare nella sezione dei bug.
xXSoapXx
Non so il perchè , ma quando mi alleno da solo , cioè ho tempo libero e quindi apro osu! in singolo , riesco a giocare bene le mie map , arrivo anche a risultati come S.
Ma quando sono in compagnia di amici , in multiplayer o peggio ancora , sto facendo una combo lunghissima/sono il primo in classifica , mi prende l'ansia , il cuore mi batte forte come se stessi correndo da ore , la mia mano trema e fallisco ....
Mi capita SEMPRE ! e non sò più come fare.
Osu mi piace come passatempo , ma quando provi a giocare con i tuoi amici una canzone dove hai S , e la fallisci , anche 10 volte di fila .... mi fa venir voglia di disinstallare ...
Voi avete mai avuto questo genere di problema ? Come avete risolto ? ç_ç
Leader
Ti capisco, spesso tremo alla fine quando sto facendo un ottimo score e magari mentre entro in classifica e ciò comporta molto spesso a un miss o a una caterba di 100.
Riguardo alle partite in multi credo di essere migliorato nel tempo: all'inizio ero agitato anche durante le multi con gli amici, ora sono riuscito a giocare discretamente bene durante l'OWC con 3/4.000 spettatori per partita che mi seguivano su Twitch ed è stato soddisfacente :3
Diciamo che devi semplicemente fregartene e giocare tranquilo, soprattutto se giochi con gli amici, dopotutto è solo un gioco e l'importante è divertirsi.
Kuroneko-sHerald
Io ho risolto così: continuo a giocare da schifo XD
puncia
è una cosa parecchio comune, non devi preoccuparti perché passerà con il tempo (tanto tempo) e allenamento. un consiglio che posso darti è di continuare a giocare la map sino alla fine - cercando sopratutto di memorizzare e fare bene la map finale. quando arriverai alla parte finale in full combo (che solitamente è quella che scatena l'ansia) saprai che non è la prima volta che la fai e che hai le capacità per farla definitivamente, e questo in qualche modo aiuta a mantenere la calma e l'autocontrollo.

se missi poi fai una risata invece di fare la scenata del rage
devilz3us
Salve volevo chiedere per caso esiste un pack con tutte le beatmap italiane?
Andrea
Unito il post nel topic corretto, comunque no, trovi la lista mappers italiani qui però: t/6721.
Howl

devilz3us wrote:

Salve volevo chiedere per caso esiste un pack con tutte le beatmap italiane?
Hmmm...
Potrei farlo...
*aggiunge alla lista delle cose da fare
Leader
Se intendi le mappe di canzoni in lingua italiana le trovi qui: https://osu.ppy.sh/p/beatmaplist?m=-1&r=0&g=0
Howl
Gente, vorrei chiedere se qualcuno sa qualche penna compatibile con Wacom Bamboo CTL-470k/Pen/Small Pen che me ne serve una al più presto.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Hikkai
Ciao,
1. Mi chiedevo se era possibile cambiare i numeri delle note nei Settings delle Skin con delle Lettere.
2. Vorrei fare il grande passo, ovvero, Comprare una Tavoletta Grafica, quale mi consiglate? (Ovviamente non una con un prezzo molto elevato).
CompanyBigSuper
Stavo tranquillamente giocando ad osu, e all'improvviso i miei pp sono scesi quasi di 100... qualcuno mi spiega il motivo? D:
Leader
Stanno aggiornando il sistema di ranking, noterai cambiamenti in queste 42 ore
- Marco -
Comunque per domande >>> t/69094
Andrea
Unito nel topic adeguato.

Comunque si, il rankiing è in fase di cambiamenti ancora.
DepthNemexis
Uhm, devo cambiare tavoletta, ho una CTL-470
Vado di CTH-470S o CTL-480S?
Pro/contro
puncia

iExplosia wrote:

Ciao,
1. Mi chiedevo se era possibile cambiare i numeri delle note nei Settings delle Skin con delle Lettere.
2. Vorrei fare il grande passo, ovvero, Comprare una Tavoletta Grafica, quale mi consiglate? (Ovviamente non una con un prezzo molto elevato).
1. Lo puoi fare semplicemente modificando la skin (controlla i nomi dei defaultnumbers in questo topic e cambia l'immagine con quello che ti pare).
2. Una qualsiasi Wacom Bamboo a basso prezzo. Di solito le più usate sono quelle della serie CTL/CTH (io ho la CTL-470/K).

DepthNemexis wrote:

Uhm, devo cambiare tavoletta, ho una CTL-470
Vado di CTH-470S o CTL-480S?
Pro/contro
Non le conosco ma vai tranquillamente su quella che costa meno se la devi usare unicamente per osu!.
Howl
Allora, avrei intenzione di acquistare un paio di supporter tag, i tag sono questi:

Quindi sarebbe un totale di 42 dollari, che avrei intenzione di pagare tramite Paysafecard.
Ora, procedendo all'acquisto
Sotto vedo scritto
"If you pay less than your "Total Cost" above in "dorrah" you will not receive your tag(s)."
quindi procedo comunque, andando su Paysafecard.
Il problema sorge qui.
Il totale, di conseguenza, sarebbe di 42 dorrah, che convertiti sono € 42. Ma chiaramente sono dannatamente troppi. Andando comunque sul prezzo convertito in USD, mi da un prezzo di 58 cazzo di dollari.
Ora, dato che secondo il sito io dovrei pagare 42 dollari, non capisco perché comunque mi dice che devo pagare 42 euro/58 dollari. Se quindi, comunque, vado a pagare nel prezzo reale in euro, sarebbero 30, mi dice che pago 30 dorrah, e stando sempre alla pagina del supporter, se non pago il numero di dorrah pari al prezzo totale non mi fa i supporter tag.
Come bisogna fare allora?
Pajjer
Ciao ragazzi , io vorrei comprare una tavola grafica , però io sono mancino , io se compro la tavola giustamente dovrò comprare anche la penna , il problema e che la devo posizionare dal lato opposto , con il mouse sono riuscito ad abituarmi però la vedo un po difficile con la penna , voi che ne dite ? Riuscirei ad usare la penna con la mano destra anche se sono mancino ?
bloodevil
Salve a tutti!
In questi giorni avrei intenzione di acquistare una tavoletta grafica, ho visto un po' di thread a riguardo ma sono tutti piuttosto "datati", mi chiedevo se attualmente le cose siano cambiate, nel senso, che tavoletta dovrei comprare?
Considerate sempre che ho intenzione di usarla solo per Osu quindi non necessito di particolari accessori (almeno credo)!
Grazie in anticipo per le risposte :)
Andrea
La wacom bamboo pen è la più utilizzata su osu!, quindi quella andrebbe bene.

Se si è mancini non c'è nessun problema, ci si può giocare benissimo tranquillamente lo stesso!
-SwordStorm-
Scusatemi,ma sapreste dirmi che cosa è la barra in basso?Non so come fare per toglierla.

- Marco -
imposta l'indicatore punteggio su nessuno

show more
Please sign in to reply.

New reply