forum

Domande & Informazioni

posted
Total Posts
927
show more
HakuNoKaemi
la skin è un fatto davvero soggettivo, inoltre dovresti dire che tipo di skin vuoi (chiara/scura, semplice/antificiosa...)
Musmeci
nn so xD mi piacciono tutte ma ne vorrei principalmente qualcuno ke quando si fanno hit da 300 nn ci spunta quella scritta
Groobas97
SEmplicemente se vai nella cartella della skin ti basta eliminare tramite un programma per i disegni (non paint) il disegno del 300 con uno vuoto

Ripeto non usare paint o usciranno mega quadratoni bianchi
HakuNoKaemi

TheRaymandark wrote:

SEmplicemente se vai nella cartella della skin ti basta eliminare tramite un programma per i disegni (non paint) il disegno del 300 con uno vuoto

Ripeto non usare paint o usciranno mega quadratoni bianchi
Aggiungerei di salvare in PNG
Musmeci
voi quale usate? :D
HakuNoKaemi
al momento la nuova ufficiale, ma diversamente da molti, il mio livello non è relativo alla skin che uso...
Lally

[Ikaros wrote:

voi quale usate? :D
t/77574 vecchio topic ma esiste ancora :3
hollyna22
Ciao a tutti, premetto che ho gia cercato discussioni simili ma non ho trovato nulla, tranne in inglese ma certi suggerimenti non si trovano su internet.
Volevo sapere, da chi gioca con il tablet/tavola grafica, se me ne sapreste consigliare uno per giocare..
Fin'ora ho sempre giocato con il mouse (Me la cavicchio, riesco a fare le hard e qualche insane, ma vorrei fare un salto di qualità diciamo) c'è qualcuno che può consigliarmene qualcuno (non costosissimo visto che lo prenderei solo per giocare)?

Grazie in anticipo! :)
Lally
non c'è bisogno di creare nuovi topi abbiamo la sezione domande e info : t/69094 e abbiamo parlato poco fa delle tablet pure == *sigh*
HakuNoKaemi
da aggiungere nelle FAQ._.

con consenso generale, la migliore è la Bamboo Pen
AntonyGhost
Ciao e buongiorno a tutti! Vorrei che qualcuno per favore mi aiutasse in questo inaspettato e triste pasticcio...
Praticamente non mi collegavo alla rete da un un po' di tempo e ho salvavo sempre i miei risultati offline, naturalmente senza aggiornare osu! e sincronizzare i miei dati... Oggi ho fatto un aggiornamento e noto che i risultati sono spariti nella versione aggiornata! ..Devo per caso rifare tutte le beatmap nuovamente? Non c'è modo di trasferire i miei vecchi rank? :cry: Grazie!
Card N'FoRcE

AntonyGhost wrote:

Ciao e buongiorno a tutti! Vorrei che qualcuno per favore mi aiutasse in questo inaspettato e triste pasticcio...
Praticamente non mi collegavo alla rete da un un po' di tempo e ho salvavo sempre i miei risultati offline, naturalmente senza aggiornare osu! e sincronizzare i miei dati... Oggi ho fatto un aggiornamento e noto che i risultati sono spariti nella versione aggiornata! ..Devo per caso rifare tutte le beatmap nuovamente? Non c'è modo di trasferire i miei vecchi rank? :cry: Grazie!
È molto probabile che tu abbia fatto uno degli aggiornamenti che andava a cambiare il formato del database interno (ce ne sono stati alcuni nel corso del tempo), quindi la cosa è normale.
In ogni caso non avresti potuto comunque inviare quei risultati online, in quanto osu! permette l'invio dei punteggi solo in tempo reale (o al massimo entro qualche tentativo senza però mai chiudere il programma).
Xitachixx
Scusate ma non ho visto altri topic riguardo come mettere dei video sulle canzoni che creiamo con Osu perciò ne ho creato uno.
Non sono capace di mettere un video, cioè prendo un video di 2/3 minuti e cerco di togliere con movie maker l'audio, ma quando devo salvare, tutti i tipi possibili di salvataggio del video mi fa aumentare la sua dimensione di molto fino ad arrivare anche a 100 mega.
Come fate voi a prendere video da you tube togliere il suono e infine postare tutto completo su Osu?
HakuNoKaemi
Devi controllare il Bitrate con cui, ti consiglio ~1 Mbps per i TV Size e ~0.6 Mbps per i Full Size
Xitachixx
Grazie mille,provo :)
Xitachixx
Niente non capisco come fare XD
Ho il video sul pc con l'audio che si prende 15 mega circa e con movie maker non riesco a salvarlo, lo salva come progetto anche se faccio salva filmato e poi non ho capito dove si modifica questo bitrate XD
HakuNoKaemi
perchè usi windows movie maker?
Hai Adobe Media Encoder? (è il meglio del meglio per l'encoding)
oppure Freemake Media Encoder
prova con quelli
AntonyGhost
@Card N'FoRcE Capisco... Non ne avevo idea... Che razza di sfortuna! >_< Molte grazie!
Nyu
d
Lally
rispondere alle domande gia' risposte un secolo fà ò.o why?
Enzo_old

Lally wrote:

rispondere alle domande gia' risposte un secolo fà ò.o why?
perchè devono soddisfare i loro spiriti vuoti
Andrea
E fateli contenti, dai.
Xitachixx
rinuncio a mettere il video alla canzone ma adesso non so dove uppare XD
Musmeci
domandina: x la tavoletta grafica bisogna usare modo penna o modo mouse?
HakuNoKaemi
modo penna
Gaggio_old
Ciao
come si a cambiare lo sfondo di una canzone?
Ho provato semplicemente a cancellare quella che c'era prima e copia e incollare quella che volevo io ma non ha funzionato.

Grazie in anticipo
Andrea
Se intendi lo sfondo di una canzone ranked è meglio non farlo.
Groobas97

Andrea wrote:

Se intendi lo sfondo di una canzone ranked è meglio non farlo.
Come mai? Quali sarebbero le possibili conseguenze ? Sono curioso :)
Andrea
Nessuna, è solo una perdita di tempo sinceramente.
HakuNoKaemi
se provi a cancellare lo sfondo, dovrai giocare con peppy che ti piglia per il culo u,u
Gaggio_old

Andrea wrote:

Se intendi lo sfondo di una canzone ranked è meglio non farlo.
Esatto proprio quelle. Visto che mi ero personalizzato una mia skin x tutte le canzoni per quanto riguarda i tasti gli spin ecc. pensavo che nn ci fosse problema cambiare lo sfondo in una canzone ranked
Kuroneko-sHerald
Se vuoi cambiare lo sfondo di una mappa rankata la cosa è relativamente semplice (almeno per ora):

1. Apri la cartella della mappa alla quale vuoi cambiare lo fondo.
2. Prendi l'immagine che vuoi sostituire.
3. Mettila nella suddetta cartella.
4. Ora cerca lo sfondo da cambiare, e guarda che estensione ha (jpg, png, ecc...).
4a. Se ha la stessa estensione della tua immagine, allora cancella lo fondo della mappa ranked e rinomina il tuo sfondo con lo stesso nome di quella appena cancellata.
4b. Se NON ha la stessa estensione della tua immagine, devi cambiare l'estensione del tuo sfondo (puoi farlo anche con paint). Poi segui il punto 4a.

NOTA: Se non vedi l'estensione dell'immagine, devi abilitarla andando Opzioni Cartella e Ricerca. (Se non sai dov'è basta cercare con Google -> opzioni cartella [sistema operativo che utilizzi].
Lally
comunque Kuroneko-sHerald non si dovrebbe fare comunque abbiamo l'oscurazione del BG per un motivo quindi il tuo post sarebbe
a) inutile
b) non in linea con cio' che dice osu .3.
poi vorrei vedere in un futuro con l' osz2 cosa vorrai tanto cambiare ._. quindi è meglio dare consigli giusti in primo luogo sinceramente...sul forum sopratutto...
Card N'FoRcE
Beh, se uno volesse cambiare sfondo (non con una immagine nera), cambiare avrebbe un senso (anche se poi c'è il solito discorso di cui abbiamo parlato per millenni).
Però ovviamente come dice lally, cambiare uno sfondo sarà inevitabilmente un problema con l'arrivo dell'osz2, che ti obbligherà a riscaricare comunque il file originale.
Kuroneko-sHerald
L'oscurazione non c'entra qui, lui ha chiesto come cambiare sfondo, non come mettere un'immagine nera, per questo l'ho scritta.
Io ad esempio l'ho usata per mettere lo sfondo della difficoltà di Armin su [url=http://osu.ppy.sh/b/46332:9e227]Nightcore - Solo Tu (Only You)[/url:9e227], visto che dopo "l'epurazione dei bg +12" Andrea ha deciso di lasciare solo un bg.

Certamente con l'avvento dell'osz2 questo non sarà più possibile, ma fintanto che non entrerà in vigore questa "guida" è valida.

Dal canto mio non vedo grandi problemi a cambiare un paio di sfondi, se poi si creano casini per averla scritta, posso anche cancellarla.
Lally

Kuroneko-sHerald wrote:

Certamente con l'avvento dell'osz2 questo non sarà più possibile, ma fintanto che non entrerà in vigore questa "guida" è valida.
1. non è una guida cancellare/modificare/sostituire i BG secondo te perche ci sono le opzioni :


quindi non deve neanche messo in discussione per me.
Kuroneko-sHerald
A parte che ho messo guida tra le virgolette proprio ad indicare che non è una guida (mi è giusto venuto in mente ora che la parola più corretta sarebbe "operazione" invece di guida).

Comunque, per preferenza personale, trovo più divertente giocare con i bg piuttosto che oscurarli per cui, in rari casi, ho optato per la sostituzione del bg piuttosto che per l'oscurazione.

Ad ogni modo, sarebbe una pazzia pensare di sostituire ogni bg a mano, quindi, anche volendo questa operazione si riduce a pochissime mappe.

Certo, poi ci sarebbe da discutere su altre cose, tipo volontà del mapper e così via, tuttavia sono cose di natura più ampia e sebbene rientrino nel riscorso, ne fanno parte solo in minima percentuale.

In ogni caso, visto che siamo OT, questo è il mio ultimo post su questo thread riguardo questa cosa.
Splash
Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda la possibilità di fare screenshots in-game. Secondo il default di osu! cliccando f12 si salva con un'istantanea la schermata di gioco, facendo finire lo screenshot nell'apposita cartella screenshots. (C: -> program files -> osu! -> screenshots). Con shift+f12 si fa sempre un'istantanea della schermata di gioco, ma dove finisce questo screenshot? E inoltre, è possibile che io non possa usufruire di questa funzione per qualcosa che ho modificato nelle impostazioni? Grazie in anticipo~
HakuNoKaemi
pink, why pink ?!?

comunque, te la uppa e poi quando finisce ti da il link ( si apre da solo ) ( es. http://osu.ppy.sh/ss/861478 )
devi ovviamente entrare col tuo account mentre la uppi
Splash
Niente. Io clicco shift e f12 simultaneamente, ma continua a fare screenshots che indirizza poi alla suddetta cartella.
show more
Please sign in to reply.

New reply