forum

Domande & Informazioni

posted
Total Posts
927
show more
CromaSuperAmico
Ciao ragazzi,qualche esperto mi potrebbe indicare una mappa simile a questa??
http://osu.ppy.sh/s/49071
Cioè che sia difficile,ma non "impossibile",per poter migliorare un po'...grazie in anticipo :)


PS:è la sezione giusta per chiederlo vero?? ( mi devo ancora ambientare nel forum xD )
Chewin

Vergil72ITA wrote:

Ciao ragazzi,qualche esperto mi potrebbe indicare una mappa simile a questa??
http://osu.ppy.sh/s/49071
Cioè che sia difficile,ma non "impossibile",per poter migliorare un po'...grazie in anticipo :)


PS:è la sezione giusta per chiederlo vero?? ( mi devo ancora ambientare nel forum xD )
Forse, le mappe dello stesso mapper (shitty) ma ok: http://osu.ppy.sh/p/beatmaplist?q=shiirn
CromaSuperAmico

Chewin wrote:

Vergil72ITA wrote:

Ciao ragazzi,qualche esperto mi potrebbe indicare una mappa simile a questa??
http://osu.ppy.sh/s/49071
Cioè che sia difficile,ma non "impossibile",per poter migliorare un po'...grazie in anticipo :)


PS:è la sezione giusta per chiederlo vero?? ( mi devo ancora ambientare nel forum xD )
Forse, le mappe dello stesso mapper (shitty) ma ok: http://osu.ppy.sh/p/beatmaplist?q=shiirn
Uhmm...in effetti sembrerebbe la cosa più logica da fare(...non mi è proprio passato per la mente...),grazie darò un'occhiata a queste :)
Broothy
Scusate, qualcuno di voi saprebbe come si crea una skin di Osu! personale?
Grazie.
HakuNoKaemi
1) Crea una nuova cartella dentro "...\osu!\Skins\"
2) Copincolla tutti i file della skin "templateskin"
3) Iniziare a modificare i vari file, di solito puoi iniziare dal set per gli hitcircle ( composto da hitcircle, hitcircle-overlay, reverse-arrow )

Per delle informazioni specifiche, vai in queste discussioni:
t/51694
t/3296

Per altre domande, sono a tua disposizione

PS La prossima volta usa il topic "Domande & Informazioni" invece di aprire un topic nuovo
Leader
Unito i topic, la prossima volta fai come ha detto Haku
Amai-kun
:( Come faccio a creare una beetmap solo per Catch The Beat? :(
Andrea
Mentre sei in editor, fai come nell'immagine.


Inoltre, usa il topic apposito la prossima volta, ora unisco i post.
Amai-kun
Invece come faccio a mettere un video nella Beetmap?
Andrea
Basta che lo trascini nella beatmap come se fosse un BG.
Amai-kun
Scusa sono nuovo,ma non capisco.. E' la prima volta che ne creo una.. ^^
Andrea
Allora, mentre sei dentro l'editor nella tua beatmap, prendi il video o il BG dal desktop e lo trascini dentro l'editor, esso ti chiederà se vuoi aggiungerlo o meno, tu ovviamente premi si e tutto funzionerà perfettamente.

Se non capisci cosa intendo, ti spiego in-game.
Amai-kun
Il video è .mp4.. Dice:"Osu non sa gestire questo tipo di file"
Osu che formato di video vuole?
Inamaru
osu! supporta soltanto i video con estensione .avi o .flv
Amai-kun
Bene! Ora devo mettere solo i "frutti" Nella mappa! Come faccio?
HakuNoKaemi
aggiungere le note, la posizione in orizzontale indica il punto di discesa, la Slider Velocity indica la velocità di discesa, per il resto, Ina può consigliarti meglio di me
Amai-kun
Puoi fare uno screen..? Ti preego.. D:
Inamaru

Amai-kun wrote:

Bene! Ora devo mettere solo i "frutti" Nella mappa! Come faccio?

Il sistema di mapping di ctb utilizza gli stessi "funzioni" che ha osu! standard.
(Se hai fatto come ti ha detto Andrea) Quando posizionerai una nota sulla griglia noterai che (soltanto mentre stai giocando) al posto di essa comparirà la frutta (Puoi anche vederlo mentre mappi cliccando sul pulsante "test" in basso a destra).


ES:

http://osu.ppy.sh/ss/740261
Come puoi vedere qui nell'editor ho posizionato una nota e uno slider che: nel caso avrò forzato la modalità per ctb osu! la convertirà automaticamente in "frutta".
http://osu.ppy.sh/ss/740263

NB: Le note/sliders/spinners vengono convertiti in maniera diversa, quindi prova a fare qualche test prima di iniziare a mappare.
Per esempio uno spinner su CTB viene visto come la "pioggia di frutta banane" se così possiamo chiamarla.


Infine sebbene considero io stesso il mapping di ctb differente, nel tuo caso (visto che sei un novizio) ti consiglio prima di fare degli esperimenti e testare l'editor stesso e provare a mappare per osu! standard per capire almeno le basi.
- Carol -
Salve ragazzuoli, volevo sapere se è possibile giocare ad osu con il galaxy Tab 2, se si potete dirmi quale applicazione dovrei avere? grazie in anticipo
P.s mi ci sono scervellato per circa 7 ore D:
Roxas
Intendi usare il galaxy tab come una tavoletta grafica? Basta che ti scarichi questo http://www.apkdownloads.com/2012/12/adv ... 7-apk.html
Se intendi un app osu per il tab c'è osu!droid sul play store
- Carol -
grazie roxas
Lally
la prossima volta usate questo topic grazie : t/6802&start=0 è fatto apposta per le info/problemi ecc =w= non c'è bisogno di creare nuovi tread per nulla
- Carol -
sorry, nei forum non azzecco mai la sezione
Leader
Spostato in Domande e Informazioni perché non era un problema vero e proprio, lol
Amai-kun
Mi spiegate come si posizionano gli slider?
Andrea
Come per i cerchi, basta che selezioni gli slider e premi col tasto sinistro del mouse, anche per fare le formazioni di essi.
Amai-kun
E come faccio a farli finire? Non riesco..
Andrea
Per terminare lo slider basta che fai click col tasto destro del mouse.
Sephibro
Single-tap vs alternato: secondo voi qual è il migliore?

Io personalmente alterno, quando cominciai a novembre alternavo click destro e sinistro del mouse, quando ho ricominciato a fine marzo-aprile sono passato alla tastiera, sempre alternando... e' una cosa a cui mi sono abituato dai tempi di Guitar Hero e Frets on Fire.
Tuttavia ho visto che molti usano il single tap anche per gli stream veloci, quindi magari i suoi vantaggi ce li ha
puncia

Sephibro wrote:

Single-tap vs alternato: secondo voi qual è il migliore?

Io personalmente alterno, quando cominciai a novembre alternavo click destro e sinistro del mouse, quando ho ricominciato a fine marzo-aprile sono passato alla tastiera, sempre alternando... e' una cosa a cui mi sono abituato dai tempi di Guitar Hero e Frets on Fire.
Tuttavia ho visto che molti usano il single tap anche per gli stream veloci, quindi magari i suoi vantaggi ce li ha
Dubito che per gli "stream veloci" la gente singletappa, non sopra i ~120BPM almeno.
Singletappare ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, stessa cosa per l'alternare. Se continui a provare entrambi i metodi capirai tu stesso di cosa sto parlando: se inizi in singletap, imparare ad alternare dopo diventa molto più difficile, sopratutto se sei già ad un livello avanzato, perché imparare ad usare due dita senza perdere accuracy, ad esempio, è abbastanza complesso e richiede molta pratica - ma non impossibile.

Se invece inizi ad alternare da subito diciamo che parti in vantaggio perché sai già come gestire entrambe le dita, mentre se invece poi vorrai passare al singletap dovrai lavorare molto sulla resistenza, perché il singletap ne richiede molta di più.

Io personalmente alterno, ma alcuni pattern - sopratutto ad alti BPM - sono costretto a singletapparli o a cambiare "stile di gioco" mentre li faccio, perché farli alternando spesso risulta complesso (di solito si ha sempre un dito che "comanda", anche negli stream, quindi fare alcuni passaggi richiede esercizio).
Liut
molti dicono (e concordo, anche se alterno perchè ormai sono abituato così) che singletappando gli stream possano risultare leggermente più semplici a causa della tensione che si mette nella mano quando si singletappa
HakuNoKaemi
giocare con un dito e abbastanza inumano nelle mappe veloci, non penso che esistano dei pazzi che giocano una Insane con un unico dito anche per gli stream.
Liut
non per gli strea ovviamente, se non si era capito dal mio post xD sorry
Broothy
Se attivo gli effetti shader, quando arrivo ad un tot di combo, il gioco rallenta di qualche secondo. Non so se sia normale. Potreste aiutarmi? Grazie! :)
Chewin
Lag grafico suppongo
Andrea
Prova ad aggiornare i driver video.

Inoltre, hai provato disattivandolo se ti da lo stesso errore nello stesso momento?
Enzo_old

giusep_pee wrote:

Se attivo gli effetti shader, quando arrivo ad un tot di combo, il gioco rallenta di qualche secondo. Non so se sia normale. Potreste aiutarmi? Grazie! :)
Disabilita tutti gli effetti grafici tranne snaking sliders, che aiuta.
Broothy

Andrea wrote:

Prova ad aggiornare i driver video.

Inoltre, hai provato disattivandolo se ti da lo stesso errore nello stesso momento?
Disattivato e riattivato tante volte, anche a distanza di mesi. I dirver sono tutti aggiornati. Penso che sia il mio processore, daltronde il computer non è né grande né piccolo, penso che abbia uno di 11".
Hydrogenium_old
È un netbook?
HakuNoKaemi
non centra, per osu basta uno dei primi dual core.
Ultimamente, il lag mentre si usa il widescreen è impressionante.
show more
Please sign in to reply.

New reply