forum

Domande & Informazioni

posted
Total Posts
927
show more
HakuNoKaemi
si, ma se vuoi farla vedere "devi scaricarla"

mettiamo un 50% di giocatori scaricano senza sapere chi è il mapper
un'altro 25% legge poco o nulla la pagina della mappa
e alcuni non la scaricano neanche

quanto inutile sarebbe stato lo sforzo di mettere la skin?

il toggle Skin è migliore.
iMik_old
Allora gli obbligo ad usare la loro Skinn :|
lothos_old
Ma esiste qualche opzione per visualizzare tutte le mappe giocate?
Perché io purtroppo ho dovuto reinstallare Osu e non c'ho più le mie mappe vecchie, non tutte me le ricordo e mi piacerebbe un metodo rapido per ritrovare tutte quelle a cui ho giocato. :/
Card N'FoRcE
Filtra la ricerca sul sito per "Ranked (Played)" e ti elencherà tutte le mappe giocate.
Però dato che è una cosa che, mi pare, possano fare solo i Supporter, l'unica alternativa che so è di sfogliarsi i beatmap packs e controllare una per una, visto che le segna anche lì.
AnataNoBaka
Vorrei sapere (da buon nabbo xD) qual è il sistema in base al quale si sale di rango e si accumulano performance point perchè non mi è ancora chiaro.
Andrea
AnataNoBaka
Grazie mille =)
lothos_old

Card N'FoRcE wrote:

Filtra la ricerca sul sito per "Ranked (Played)" e ti elencherà tutte le mappe giocate.
Però dato che è una cosa che, mi pare, possano fare solo i Supporter, l'unica alternativa che so è di sfogliarsi i beatmap packs e controllare una per una, visto che le segna anche lì.
Mmmh, ma nei pack ci sono tutte le canzoni disponibili su osu?
Inamaru

lothos wrote:

Card N'FoRcE wrote:

Filtra la ricerca sul sito per "Ranked (Played)" e ti elencherà tutte le mappe giocate.
Però dato che è una cosa che, mi pare, possano fare solo i Supporter, l'unica alternativa che so è di sfogliarsi i beatmap packs e controllare una per una, visto che le segna anche lì.
Mmmh, ma nei pack ci sono tutte le canzoni disponibili su osu?
Solo le mappe rankate/approvate
AnataNoBaka
Scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere come mai i pp non salgono e (problema secondario) l'accuracy non varia sia che migliori sia che peggiori.
Premetto che ho controllato la wiki per quel che riguarda i pp e mi sembra di aver + volte soddisfatto le condizioni per ottenerli.
Grazie in anticipo per le risposte
HakuNoKaemi
allora:
per fare aumentare i pp devi ottenere dei top1000
penso che l'accuracy ora "pesi" di più le migliori "performance" per le acc alte, le peggiori per le basse.

Da quello che vedo ottieni D C B A, forse con A, ma ne dubito, puoi riuscire ad avere delle top1000 nelle Hard ma con meno mi pare difficile... Invece per le Normal devi perlomeno FCarle.
AnataNoBaka
Per ora sto giocando le normal e mi capita abbastanza spesso di entrare nei primi 400-300 con S come grado, non so se per ottenere pp devo fare solo le hard perciò sono perplesso
HakuNoKaemi


non penso bastino questi come punteggi.

Fai vedere il tuo punteggio più alto in classifica.
è comunque possibile che sia una mappa con poche giocate e relativamente facile, e che per questo arrivare in top 400 non basta
AnataNoBaka
Quelli sono i punteggi che faccio ultimamente (mi sto allenando con double time e non ci riesco molto bene) il + alto che ho per ora è la normal di Ayane-Gravity Error (sono al #189 con S come grado)
HakuNoKaemi
beh, strano, provo a vedere se completandola mi aumenta?

PS allenati con Hidden prima, se non riesci a passare una Hard, Normal+DT sarà più che impossibile.... al limite prova Easy+DT prima
AnataNoBaka
Non so perchè ho fatto altre map con punteggi tra i primi 500 e non mi aumenta mai pp o accuracy (comunque grazie per il consiglio ^^)
HakuNoKaemi
sono arrivato al #40 con HD e HR su GRAVITY ERROR e mi ha dato 3 punti... dubito che ne guadagnerai qualcuno con la top 500 delle Normal ( io tento Top 1000 su Hard e Insane )

AKA, non ne vale la pena. Alla lunga Normal con 2 mod è più difficile di Hard da S'are.
Accelerator-kun
Qualunque cosa tu faccia i pp saliranno sempre nella maniera che meno ti aspetti.
- Rikkukun -

Accelerator-kun wrote:

Qualunque cosa tu faccia i pp saliranno sempre nella maniera che meno ti aspetti.
Legge di Murphy applicata a osu!
Panino103
Io ho guardato ovunque ma non ho ancora capito, come funzionano i pp?
Accelerator-kun
A cazzo.

Praticamente devi posizionarti in alto nelle classifiche nelle mappe difficili, detto in parole povere (se ho capito).
Chewin

Accelerator-kun wrote:

A cazzo.
This
Paradosx3
ragazzi mi consigliate qualche mappa per allenarmi sugli stream? T_T perdo le canzoni solo per questo.. non è giusto lol, riesco a seguirle con gli occhi e cliccare hitcircles e sliders.. qualche canzone con bassi bmp per potermi allenare? ^^ ed inoltre.. non è che c'è tipo una tecnica vincente tipo un tot. di secondi o nanosecondi per z e x.. per alternarli durante gli stream? così almeno anche se non vado a ritmo, almeno cliccando z e x durante un dterminato tempo mentale magari mi riesce lo stesso.. tipo mezzo secondo l'uno e l'altro.. z e x.. non saprei.. però poii considerano che le canzoni cambiano, penso di aver sparato solo una grossa stupidaggine..
Qualche canzone con bassi bmp dove posso allenarmi? che genere di canzoni hanno una lunga serie di stream? ^__^
Chewin
Paradosx3
Mi sono stancato con le mani.. XD
Paradosx3
mi consigli il tablet? forse mi stanco meno..
Chewin

Paradosx3 wrote:

mi consigli il tablet? forse mi stanco meno..
Tablet o mouse non cambia nulla o.o
Comunque sia per giocare è migliore la tablet ovviamente, ma riguardo il tuo problema tablet o mouse è indifferente
Ludda96
Scusate non so se è la sezione giusta, comunque volevo chiedere...
Ho scaricato Osu!Droid e ho cliccato su "Get Map" (o una cosa del genere xD) però vicino alle mappe mi dice che non sono disponibili, voi sapete perchè?
Ho anche provato a scaricarle dal PC e a metterle nella cartella Song, ma niente D: Che devo fare? ç___ç
HakuNoKaemi
se metti l'osz, penso dovrai cercare qualcosa del genere "refresh" che te le estraa... (sul pc è F5),
ma comunque, puoi rinominare l'osz in .rar ed estrarle manualmente

Paradosx3 wrote:

mi consigli il tablet? forse mi stanco meno..
quale mano ti stanca e perchè. Se ti stanca la mano che preme Z e X, ti serve una tastiera più morbida, se ti stanca la mano sopra al mouse, perchè ti sembra che il mouse sia duro da muovere a volte, la tablet la puoi prendere ( Wacom Bamboo Pen è il consiglio generico )
Paradosx3
Mi stanca veramente molto velocemente la mano sinistra.. quindi la mano dove utilizzo le dita per z e x.. la tastiera in realtà ha i tasti abbastanza morbidi.. è quella bassa pro gaming della microsoft.. costa anche un sacco di solti.. come si dice.. con i tasti ad isola? eppure mi stanco abbastanza velocemente.. non so come mai.
L'altra mano, la destra anche con quella mi stanco.. per svariati motivi.. 1) la mano suda troppo.. sudando diventa instabile sul mouse (almeno cosi mi pare), 2)durante le canzoni insane il mouse, anche se non molto pesante, diventa pesante.. o comunque difficile da muovere.. in canzoni molto veloci.. per cui sono costretto ad aumentare la velocità del cursore.. però il cursore veloce con un mouse dove mi trovo leggermente scomodo e nelle canzoni insane, addirittura è come muovere una pietra.. quindi penso che questa cosa produca instabilità.. e infatti un altro problemino(non sempre.. ma quando succede sclero e mi incazzo veramente tanto) è che anche se "vedo" immediatamente un cerchio, per un millimetro non lo centro, e penso che questa sia la cosa più bastarda in assoluto, posso capire se non lo vedo.. ma se lo vedo e il cursore scappa leggermente più a destra e non lo prende(quando magari era anche facile prenderlo) .. e poi dopo faccio una combo di 680.. a tal punto non so cosa pensare.
E non è tipo "non impegno" o non voglia, perchè ci metto tutto l'impegno possibile e tutta la voglia che ho.. lol
HakuNoKaemi
ok, puoi passare al tablet
è perchè la superfice su cui giochi non è adatta, oltre a che premi troppo pesantemente col mouse ( soprattutto nelle canzoni veloci e negli spinner importa l'avere la mano "leggera" ), quindi ti dovresti trovare meglio col tablet....
Inoltre, la mano ti suderà comunque, succede per il caldo....
Accelerator-kun
Il problema del sudore dovrebbe essere comune più o meno a tutti...
HakuNoKaemi
Soprattutto d'estate XD
Chewin
Io gioco con il ventilatore puntato contro infatti rofl
HakuNoKaemi
per i pp, aumentano anche un pò di tempo dopo la giocata....
io mi ricordavo di avere circa 4020 ieri e me ne ritrovo 4049
Accelerator-kun
Si beh le posizioni non sono cambiate poi molto nella nuova ranking eh.
HakuNoKaemi
qualcuna la processa dopo, possibilmente, e le posizioni sono cambiate molto vedi
io:
#18095(Score Rank)→#7,011(pp Rank)
Accelerator-kun
Un sacco di gente è aumentata , anche io ho fatto circa il tuo passo. La prima pagina non è cambiata poi molto.
HakuNoKaemi
di essere cambiata, è cambiata un pò

Chewin è più in alto di Andrea XD



ok, se questo è "cambiata di poco" io sono un matto
Linkoh
Ora che il mio vecchio mouse (Una cinesata da 20€, ma mi trovavo abbastanza bene) ha deciso di abbandonarmi, ho intenzione di acquistare una tavoletta grafica. Ho letto in giro che le Bamboo sono le migliori, ma quale dovrei prendere esattamente?
show more
Please sign in to reply.

New reply