forum

osu! Training Hour !

posted
Total Posts
67
Topic Starter
Seijiro

OTH! (Beta phase)



Ciao ragazzi :3
Forse il nome non la dice proprio tutto riguardo a questa cosa quindi diamo una spiegazione piu' dettagliata :)
Tenete di conto che questa e' solo una prova di questo progetto. Se riceveremo abbastanza feedback positivo entro un mese ci impegneremo a far vivere questo progetto il piu' possibile, altrimenti lo chiuderemo xD


~ Descrizione ~

Quello che avevamo in mente di fare era una sorta di ritrovo/allenamento tra vari giocatori in una stanza del multiplayer e una sorta di "allenatore" mettera' varie map da giocare per tutti in base al livello di ognuno (proveremo a mettere giocatori dello stesso livello assieme ovviamente).
Gli allenamenti saranno anche mirati su certi aspetti del gioco, come vari OD, AR o BPM e cosi' via, in modo da rendere le cose piu' interessanti.
Se ci saranno giocatori disponibili a sufficienza faremo anche allenamenti sulle altre modalita' di gioco (Taiko, CtB, o!m). In generale cercheremo di fare allenamenti attorno ai 5~10 giocatori, non di piu', per evitare sia gli allenamenti a vuoto che quelli troppo incasinati (si faranno 2 allenamenti nel caso ci siano abbastanza giocatori)


~ Scopo ~

Il principale scopo, oltre a quello di allenarsi e cercare di migliorarsi, sarebbe quello di fare gruppo, con anche gente che magari non si conosce, e di divertirsi.
Negli ultimi tempi i nuovi utenti non riescono (per lo meno questo e' cio' che mi e' sembrato di capire guardando la chat) a stringere amicizia con i vecchi user, cosa che prima era data per scontato o comunque non si percepiva :3


~ Staff ~

[-MrSergio-]: Allenatore (std), Organizzazione, Referente
Pizza Kun: Allenatore (ctb), Organizzazione
Harbyter: Allenatore (o!m), Organizzazione
Shaker: Referente, Organizzazione

Se volete diventare allenatori:

Standard < #10000
CTB < #400
Taiko < #300
Mania < #700


~ Orari ~

L'orario provvisorio per ora e' ogni Venerdi' dalle 4 alle 6. Vedremo se ci sara' bisogno di variarlo o di aggiungere altri giorni, nel caso ci siano piu' giocatori del previsto.


~ Come partecipare ~

Modulo di iscrizione: cliccate qui!

Map pool: cliccate qui!
Nota: il map pool e' in continua espansione. Se avete qualche map da consigliare fatecelo sapere :3

Team Speak: cliccate qui!
Useremo il TS per comodita'. Chi volesse venire e' il benvenuto



Per ogni dubbio o domanda scrivete pure in questo thread e risponderemo alle vostre domande :3


~ Allenamenti in programma ~

Standard : Venerdi' 1 Maggio ore 16:00~18:00

Taiko : In sospeso causa mancanza giocatori & allenatori

Catch the Beat : Venerdi' 1 Maggio ore 18:00~20:00

Mania : In sospeso causa mancanza giocatori (numero attuale: 3)
Anki
Grandissimo Sergione! Vai così :D
[C o o k i e s]
Bella idea :D
NekoFunfo
Gli allenamenti saranno specifici anche sulle mod? Ad esempio una giornata dedicata all'allenamento con HardRock.. ciò sarebbe utile a chi magari non sa giocare bene una determinata mod e vuole migliorare con essa.
Anki
Certo, L'allenamento sarà strutturato anche in base alle esigenze di chi partecipa e ci saranno sessioni a tema, per esempio su determinati AR, OD o anche su certi BPM, per il momento cerchiamo di capire quanta gente è interessata e qual è il livello medio, poi ci metteremo a strutturare le varie sessioni.
Per fare un esempio una sessione da due ore potrebbe essere: Prima mezz'ora jump training, poi mezz'ora di CS dal 5 in su, altri 30 minuti su mappe con alti bpm e si finisce con l'ultima mezz'ora di cazzeggio :3
Topic Starter
Seijiro
Migliorato la descrizione sul primo post con i nuovi chiarimenti
holkone111
Sarei disponibile per Osu mania
- Marco -

[-MrSergio-] wrote:

Se ci saranno giocatori disponibili a sufficienza faremo anche allenamenti sulle altre modalita' di gioco (Taiko, CtB, o!m)
a quell'ora io sono a scuola e torno alle 5 quindi non credo che partecipo, buona fortuna con il progetto :D/
Pokie7

NekoFunfo wrote:

Gli allenamenti saranno specifici anche sulle mod? Ad esempio una giornata dedicata all'allenamento con HardRock.. ciò sarebbe utile a chi magari non sa giocare bene una determinata mod e vuole migliorare con essa.
Foonfo helpa anche tu che sei pro ;-)
-Falconz
Proporrei anche l'utilizzo di un TS -> Migliore modo per fare gruppo

Bell'idea spero vada in porto.
Anki

marcostudios wrote:

[-MrSergio-] wrote:

Se ci saranno giocatori disponibili a sufficienza faremo anche allenamenti sulle altre modalita' di gioco (Taiko, CtB, o!m)
a quell'ora io sono a scuola e torno alle 5 quindi non credo che partecipo, buona fortuna con il progetto :D/

L'orario è provvisorio :) Dicci a che ora saresti disponibile e cercheremo di venire incontro anche alle tue esigenze, se sarà possibile :3

-Falconz wrote:

Proporrei anche l'utilizzo di un TS -> Migliore modo per fare gruppo

Bell'idea spero vada in porto.

Il ts verra utilizzato sicuramente, ci appoggeremo a quello ufficiale di osu Italia e verranno creata une o più stanze apposite :)
Markden
Veramente un'ottima idea! Aiuterà sicuramente a creare una community più unita.
Io ci sarei tutti i giorni dalle 15 in poi,anche se martedì e giovedì di solito sono impegnato (ma con le vacanze di pasqua sono attivo dalle 12 in poi).
Trollingor
Sono d'accordo e parteciperei al 100%
AirOneBlack
Partecipo!
- Marco -

Shaker wrote:

-Falconz wrote:

Proporrei anche l'utilizzo di un TS -> Migliore modo per fare gruppo

Bell'idea spero vada in porto.

Il ts verra utilizzato sicuramente, ci appoggeremo a quello ufficiale di osu Italia e verranno creata une o più stanze apposite :)
Ho creato una stanza ^__^ nel teamspeak di howl (zxq.co)

Jenny4ever96
Io ci sono! Come si fa a partecipare? :D
Hydrophobias
Mi sono appena iscritto non c'è miglio presupposto XDXD. Mi iscrivo a bomba :)
Anki
Effettivamente il post principale non è chiarissimo in merito, per partecipare basta che scriviate (o modifichiate) nel vostro messaggio se l'orario provvisorio (dalle 4 alle 6 di venerdì) vi è congeniale, o nel caso non lo fosse gli orari e i giorni in cui sareste disponibilil, più la vostra ladder attuale, in modo da permetterci di organizzare il tutto al meglio venendo in contro alle vostre esigenze:)
Se poi volete scrivere anche su cosa vi vorreste allenare in particolare (jumps, streams, Ar=9 ecc.), anche quello sarebbe molto d'aiuto!
Se sarà possibile si incomincierà già dalla prossima settimana :3
AirOneBlack

Shaker wrote:

Effettivamente il post principale non è chiarissimo in merito, per partecipare basta che scriviate (o modifichiate) nel vostro messaggio gli orari e i giorni in cui sareste disponibili e la vostra ladder attuale, in modo da permetterci di organizzare il tutto al meglio venendo in contro alle vostre esigenze:)
Se sarà possibile si incomincierà già dalla prossima settimana :3
Ladder attuale in che senso? il rank?

Generalmente pomeriggio dalle 3:30PM fino alle 7:30-8:00PM dal lunedì al venerdi, mentre sabato e domenica ci sono circa tutto il giorno.
EDIT: Game mode: più o meno tutte eccetto catch the beat, principalmente mania e standard.
Rank Standard #564,196
Rank Mania #68,790
Rank Taiko #86,364
Anki

Aironenero wrote:

Shaker wrote:

Effettivamente il post principale non è chiarissimo in merito, per partecipare basta che scriviate (o modifichiate) nel vostro messaggio gli orari e i giorni in cui sareste disponibili e la vostra ladder attuale, in modo da permetterci di organizzare il tutto al meglio venendo in contro alle vostre esigenze:)
Se sarà possibile si incomincierà già dalla prossima settimana :3
Ladder attuale in che senso? il rank?

Generalmente pomeriggio dalle 3:30PM fino alle 7:30-8:00PM dal lunedì al venerdi, mentre sabato e domenica ci sono circa tutto il giorno.
Esatto, il rank.
Anche se non è super nesessario, volendo lo possiamo controllare anche noi dal vostro profilo, è giusto per la comodità di avere i dati a portata di mano ^^
Grazie per arver messo i tuoi orari :3
Ne aprofitto per ribadire che l'orario provvisorio per ora e' ogni Venerdi' dalle 4 alle 6, in quanto ci sembrava una finestra di tempo nella quale la maggior parte delle persone ha del tempo per giocare.
Topic Starter
Seijiro
Ok, colpa mia che non ho ancora preparato il google doc per le iscrizioni. Per il momento scrivete su questo thread i vostri orari e la partecipazione o se no inviatemi direttamente un messaggio, così posso anche fare ordine ;)

Giuro che appena trovo il tempo lo faccio xD (mappool comprese)

EDIT: chiarito il tutto nel primo post. Spero sia comprensibile ora :P
YouXLose
Io partecipo :)
Qualsiasi orario pomeridiano va bene per me.
[-Blaze99-]
Partecipo!!!!!!!! e potrei anche aiutarvi :3 cmq bella sergio!!!!!!!! ;D
-Reol
Partecipo, per l'orario posso dalle 4 p.m. alle 5 p.m.
Jenny4ever96
Io tutti i pomeriggi sono disponibile dalle 4 alle 5 oppure dopo le 6...studio permettendo xD
Mi vorrei allenare soprattutto con Osu standard,nelle mods DT e HR e vorrei imparare a fare gli streams perchè faccio schifo xD
Rank Osu:#103,936
Hydrophobias
Qualsiasi orario va bene per me :)
Rank Mania: Non mi appare ancora il rank mi sono iscritto ieri ranko un pò e vi faccio sapere :)
Pizza Kun
Io do la disponibilità come allenatore di CTB
Hydrophobias
Ok ho rankato un pò XD
Rank mania= 130, 440 ranko un'altro pò :)
Comunque mi vorrei allenare sulle LN e la precisione :) CTB è molto caruccia come mod proverò anche quella :P
Topic Starter
Seijiro
Provvisoriamente mi arrangero' io per fare l'allenatore per mania, ma spero di proponga qualcuno di realmente esperto al mio posto
show more
Please sign in to reply.

New reply