Bah.
Volevo citare anche altri fattori, ma aspetto che la situazione si evolva in qualche altra maniera. Nel frattempo, invito osuplayer111 ad intervenire.
Card N'FoRcE wrote:
2) Le stelle di priorità. Si è sempre detto che a volte il numero di stelle è sfalsato (cioè #stelle != qualità): quindi non necessariamente mappe con tante stelle meritano il rank?
Concordo con la prima parte della risposta di CNF, la gente dovrebbe controllare le mappe prima di starrare... Per la seconda parte devo invece discordare con CNF. Il sistema delle stelle, come da lui spiegato, è nato per dare risalto a mappe che la gente vuole che siano moddate (tralasciando il fatto che alla fine non viene attuato). Per cui, anche limitando il numero di utenti, alla fine si tornerebbe al punto di partenza, cioè con la gente che stella le mappe che gli piacciono. Per questo motivo sarebbe più utile o cambiare il modo in cui si assegnano le stelle (ed allora sarebbe valida la proposta di CNF) o di far attuare seriamente il sistema già in vigore.
4) L'atteggiamento. Chiedere a un BAT un modding è ormai una impresa, come mai?
5) Il disagio crescente. Punto strettamente legato al 4): gli utenti, vedendosi sempre rifiutare richieste, vedendo utenti favoriti rispetto ad altri, vedendosi ignorati da coloro che dovrebbero essere di riferimento, cominciano a sviluppare una brutta opinione. Questa opinione è giustificata?
Diciamolo: i BAT sono pochi rispetto all'utenza generale e di quelli che ci sono la metà fa la bella statuina (== non fa niente). Della metà restante, alcuni si sbattono come battipanni per tenere fede al loro impegno, altri invece o si "trincerano" dietro un "not taking requests atm" moddando però (per convenienza o altro) ad una stretta cerchia di persone o hanno adottato il sistema del "mod4mod", cioè tu moddi una mappa mia ed io ti moddo una tua mappa. Dall'altro lato ci sono utenti assetati di rank che, non appena raggiungono i requisiti minimi, beh, semplicemente rompono ai BAT.
O perlomeno questa è l'impressione che ho avuto.
Partendo da questi presupposti è abbastanza evidente come mai le cose siano degenerate gradualmente in questa maniera.
Possibili soluzioni potrebbero essere:
- Allargare pesantemente l'organico dei BAT.
- Ridare poteri ai MAT (effettivi però, non come prima). Il sistema dei MAT secondo me era molto valido, e se fosse stato organizzato meglio avrebbe anche risolto in parte il problema dei BAT.
- Riaprire le queue con regole che limitino l'afflusso di utenti (ad esempio "dopo X mappe la queue è chiusa") e che quindi non li carichino troppo.
P.S. Non c'entra niente, ma: osuplayer111, se non moddi più nella queue, che cosa tieni a fare ancora quella firma? XD
6) I nuovi mappers. Con una comunità così grande, ormai un nuovo utente è una goccia d'acqua in un lago. Non c'è proprio modo per far "risaltare" mapper nuovi che hanno potenziale?
Dal mio canto posso dire che ogni tanto faccio un giro in pending e se trovo una mappa fatta bene/che mi piace aiuto il mapper (per quel che posso, vista la mia scarsa esperienza in modding lol), per cui quoto CNF <.<
P.S. Come nuovo mapper dico che se non era per Armin stavo ancora con Pretty Cure <.< Grazie, Armin
P.P.S. CNF, visto che moddi prendendo a caso in pending, non è che una volta prendi "a caso" una delle mie? XD
7) I BAT inattivi (da tanto). Andando a vedere nella lista BAT, salta sempre all'occhio come alcuni membri del team siano inattivi da molto. Ma è davvero così necessario che restino lì?
Assoultamente. Lasciare gente che non fa niente "al potere" crea esattamente i pensieri ipotizzati da CNF (ed anche il malcontento tra gli utenti). Essere moderatore vuol dire prendersi degli impegni, e se uno ha problemi e non può più seguire il forum per un certo periodo, è buon senso avvertire e, nel caso, dimettersi. Non penso che successivamente ci siano problemi nel far rientrare nel Team un elemento considerato valido (o no?).
8) Le "regole" del mapping. Con l'avanzare del tempo, sono state instaurate delle "linee guida" per fare in modo che i mapper creino mappe di qualità e giocabili. Ma è davvero così necessario?
Concordo in tutto con CNF tranne che per gli spinner XD Certi spinner che venivano fatti prima erano improponibili.
x) Perché questo thread? Non avevate un cavolo da fare invece di rompere?
Esatto <.<
Se vuoi te lo mettiamo anche come allegato lolosuplayer111 wrote:
Grazie per l'applauso - -"
trollArmin wrote:
Se vuoi te lo mettiamo anche come allegato lolosuplayer111 wrote:
Grazie per l'applauso - -"
http://up.ppy.sh/files/soft-hitclap2.wav
Fabio, io ti avevo già detto molteplici volte su #italian che non avrei postato perchè avevi detto tu tutto quello di cui mi lamento sempre e non avevo nient'altro d'aggiungere. Sotto questo punto di vista è inutile che tu ti lamenti, te l'avevo detto. D:Card N'FoRcE wrote:
Ringrazio davvero molto persone come:
- tmokb93: sempre a lamentarsi, a dire come le cose dovrebbero cambiare, a dire come si è stufato delle ingiustizie, poi non posta.