forum

Errori & Problemi

posted
Total Posts
426
show more
NewAlex

MrSergio wrote:

Cosa intendi esattamente con "salvare"?
Inviarli ai server o proprio salvare lo score in locale?

Per chiarirci: se è la prima delle due situazioni devi ricordarti che se non batti i tuoi vecchi score il gioco non aggiornerà nulla.
Se invece è la seconda confesso di essere spiazzato...
Per esempio questa canzone fatta ieri sera(suggerita da tillerino), ho fatto S e non mi ha salvato il record online, questo pomeriggio ho provato a fare delle canzoni e sono salito di pp rank ecc, ma perchè alcune volte non va.. ._. non capisco.
https://gyazo.com/126ed801ba803b4c5831f3fa15391294
NewAlex

MrSergio wrote:

Cosa intendi esattamente con "salvare"?
Inviarli ai server o proprio salvare lo score in locale?

Per chiarirci: se è la prima delle due situazioni devi ricordarti che se non batti i tuoi vecchi score il gioco non aggiornerà nulla.
Se invece è la seconda confesso di essere spiazzato...
Ok, sono stupido io, il mio amico mi ha chiarito varie cose...
scusa per aver disturbato in questo topic!
UchihaRaven
Ho un problema: praticamente due giorni fa ho aggiornato il mio pc da windows 8.1 a 10. Ho provato a giocare Osu ma a volte non funziona la modalità ctb invece ho provato quella classica e funziona, secondo me è un problema della tastiera. Come potrei risolvere?
Seijiro
Le informazioni sono scarse peró :/
Hai detto che secondo te è colpa della tastiera, ma cosa te lo fa dire con certezza? Sei sicuro di non dover aggiornare qualche driver siccome hai aggiornato l'OS? Hai provato a controllare che le impostazioni siano rimaste inalterate? E via dicendo...
Francesco93488
Salve, era da qualche mesetto che non giocavo. Dopo aver completato una beatmaps alla perfezione invece di guadagnare posizioni ne ho perse 600'000. E sono passato da 1143pp a 743m. Cos'è successo?
Seijiro
È normale che sia successo.
Dopo un certo periodo di tempo il tuo account viene "nascosto" dalle classifiche (pensa che il tuo account sia ibernato). Una volta che torni a giocare il server deve ri-analizzare i tuoi score e piazzarti in classifica come si deve, quindi ci mette un po'.

Gioca per un po' di tempo e si sistema da solo.
Francesco93488

MrSergio wrote:

È normale che sia successo.
Dopo un certo periodo di tempo il tuo account viene "nascosto" dalle classifiche (pensa che il tuo account sia ibernato). Una volta che torni a giocare il server deve ri-analizzare i tuoi score e piazzarti in classifica come si deve, quindi ci mette un po'.

Gioca per un po' di tempo e si sistema da solo.
Okay grazie mille
JVoid22
ragazzi ho un problema... ogni volta che incomincio una beatmap si attiva l'accellerazione del mouse sballandomi tutta la sensibilita! Non so che fare. Ho provato a cambiare le impostazioni del mouse tramite il pannello di controllo o instalando un'programma apposta per togliere l'accellerazione ma niente... non funziona.
AIUTO! :(
GioPitti
Osu! mi ha dato un problema da quando ho attivato per sbaglio il filtro smussante mi sono ritrovato il gioco con schermo totalmente bianco senza possibilita di utilizzarlo e rimane cosi anche dopo averlo reinstallato :(
BryLego
Ho ormai questo tablet da quando mi sono iscritto su Osu!.
Ma in questi giorni, non so come mai, la luce del Tablet appena metto in funzione la penna si fa verde... Come se stessi cliccando.
E non so davvero come risolverlo, posso schiacciare solo un tasto della mia tastiera per questo... Aiuto!
GennaroVerdoora
Di recente mi succede che ogni volta che riavvio il computer, osu! si disinstalla da solo, e ogni volta devo reinstallarlo e rimettere tutte le canzoni, le skin e ricreare le collezioni, in pratica mi si resetta tutto. Volevo chiedere se qualcuno sa come risolvere questo problema, dato che ho provato a cercare soluzioni ma non ne ho trovate.
Srayne

GennaroVerdoora wrote:

Di recente mi succede che ogni volta che riavvio il computer, osu! si disinstalla da solo, e ogni volta devo reinstallarlo e rimettere tutte le canzoni, le skin e ricreare le collezioni, in pratica mi si resetta tutto. Volevo chiedere se qualcuno sa come risolvere questo problema, dato che ho provato a cercare soluzioni ma non ne ho trovate.
1] Chiudi sempre osu andando sulla schermata principale e premendo "Exit"
2] Spegni sempre il computer in modo regolare. (Cioè non tenendo premuto il pulsante accensione o staccando la corrente)
TeleSpallaBob
allora praticamente fino a qualche giorno fa giocare su windows 8 e osu andava bene non mi dava problemi. tuttavia l altra volta sono passato a windows 10 e osu a iniziato a darmi problemi come aprirsi a un quarto dello schermo e il resto tutto nero e laggava. però questo problema l ho risolto. un altro problema era quello degli shared avendo un computer abbastanza vecchiotto tuttavia ho risolto pure quello. adesso il problema è che osu si apre normalmente però lagga da morire e ha una grafica penosa rispetto a prima e da quanto lagga mi è impossibile anche aprire le impostazioni. ieri sono passato nuovamente a windows 8 ma mi da lo stesso problema. sapete come risolvere?
Blallo_ITA
Ho un pc che ha gt720 nvidia, 4gb di ram i3 a @3.55 ma Osu mania lagga facendomi vedere i tasti "doppi" quando scorrono verso la tastiera
Help e.e
Andrea
Usate il topic corretto invece di creare nuovi topic, per favore.

t/174182
DJElios
Dopo essere passato a Windows 10 il cursore di osu ha cominciato a comportarsi in modo strano rendendomi impossibile giocare con tavoletta. So che è un problema legato al fatto che su Windows 10 non è possibile aumentare la sensibilità del cursore se non si attiva l'Accesso Diretto, ma questo è la causa del bug che solo con tavoletta blocca il cursore a un angolo dello schermo, impedendomi di muoverlo. Io non riesco a fare canzoni di livello altro se non aumento la sensibilità e per questo volevo sapere se era possibile aumentarla e fare in modo che possa funzionare anche con la tavoletta senza buggarsi.

Ho cercato di scrivere nel modo più specifico possibile e spero in una risposta anche a costo di utilizzare un programma esterno.

Grazie
SimonZenko
Ciao a tutti ultimamente da quando ho installato gli aggiornamenti di windows, osu mi sta dando problemi seri con la tavoletta grafica, ossia, quando cerco di aumentare la sensibilità del cursore mi dice: "Abbiamo rilevato che il tuo sistema operativo è windows 8.1 o superiore e stai cercando di cambiare la velocità del mouse. A causa di windows, questo richiede che l'ingresso Diretto sia attivo, è stato attivato automaticamente". Ma quando cerco di usare la penna mi parte il cursore in alto a sinistra e ci rimane non muovendosi più e quindi non posso piu giocare se non con la sensibilità predefinita che io ero abituato alla massima.

Sapete mica dirmi qual è il problema e saperlo anche risolverlo?

Grazie in anticipo e buone beatmap!
Shoffy
Ciao a tutti. Ultimamente osu mi sta creando dei problemi. Non riesco più a utilizzare la mia tavoletta grafica perchè appena vado a sfiorare la superficie della tavoletta, il cursore se ne va per fatti propri in alto a sinistra,e vi rimane li bloccato. Ho "risolto"a modo mio il problema togliendo l'Ingresso Diretto e il tutto sembra tornato alla normalità. Facendo così,però,non riesco a giocare a nessuna mappa per colpa della sensibilità,impostata a 1,00.

C'è una soluzione a tutto ciò??????? In caso servisse, ho Windows 10 e uso una Wacom Intuos PT Small

Grazie in anticipo!!!
Seijiro
E' un problema noto.
L'unico sistema per farlo funzionare e' appunto disabilitare il Direct Input e mettere la sensibilita' a x1.0
Se vuoi cambiare la sensibilita' della tablet cambia l'area attiva dalle impostazioni della tavoletta direttamente invece.
Laretta90

MrSergio wrote:

E' un problema noto.
L'unico sistema per farlo funzionare e' appunto disabilitare il Direct Input e mettere la sensibilita' a x1.0
Se vuoi cambiare la sensibilita' della tablet cambia l'area attiva dalle impostazioni della tavoletta direttamente invece.
Grazie per il suggerimento, per ora ho risolto riducendo l'area attiva della tavoletta, ed effettivamente il puntatore va più veloce nonostante il Direct Input disabilitato. Comunque...sapete se in cantiere un futuro fix per riattivare il Direct Input o se a breve uscirà un nuovo aggiornamento di Osu! che, a fortuna, potrebbe risolvere questo bug fastidioso? Grazie per eventuali risposte. :)
P.S. Giusto per info, ho provato di tutto per risolvere il problema (anche cercando di togliere il nuovo aggiornamento di Windows 10, reinstallando Osu! ecc.), ma ovviamente non è servito a nulla.
Srayne

Laretta90 wrote:

MrSergio wrote:

E' un problema noto.
L'unico sistema per farlo funzionare e' appunto disabilitare il Direct Input e mettere la sensibilita' a x1.0
Se vuoi cambiare la sensibilita' della tablet cambia l'area attiva dalle impostazioni della tavoletta direttamente invece.
Grazie per il suggerimento, per ora ho risolto riducendo l'area attiva della tavoletta, ed effettivamente il puntatore va più veloce nonostante il Direct Input disabilitato. Comunque...sapete se in cantiere un futuro fix per riattivare il Direct Input o se a breve uscirà un nuovo aggiornamento di Osu! che, a fortuna, potrebbe risolvere questo bug fastidioso? Grazie per eventuali risposte. :)
P.S. Giusto per info, ho provato di tutto per risolvere il problema (anche cercando di togliere il nuovo aggiornamento di Windows 10, reinstallando Osu! ecc.), ma ovviamente non è servito a nulla.
Io non ho questo tipo di problema, strano
Posso attivare il direct input e cambiare la sensibilità del cursore e la tavoletta "funziona bene". Credo dipenda dal modello di tavoletta.
Comunque sia non dovresti averne bisogno di cambiare la sensibilità in game. Modifica l'area dal programma e adattati con quella.
Tedea
Scusate ho provato a istallare Osu sul pc dopo averlo resettato ma mi dice che c'è bisogno dell'istallazione di .NetFramework, l'ho fatto ma mi da sempre lo stesso errore :o :cry:
Andrea
Usa il thread apposito invece di crearne di nuovi, per favore: t/174182
Seijiro
assicurati di aver installato la versione adatta di .NETFramework.
Prova con questo link: https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... x?id=48130
My Angel Agnese
scusa ma non riesco a capire perchè sul mio profilo online di osu ho il mio avatar invece appena apro osu me ne fa vedere un altro
Hexaust
Ho un problema abbastanza fastidioso, ogni volta che spengo osu lo schermo diventa nero ed io non riesco a fare niente devo ogni volta spegnere il pc con il tasto di accensione, ma facendo così non lo spengo in modo adeguato e non vorrei che ci fossero problemi in futuro con il pc, potreste aiutarmi? (Ho reinstallato già)
Srayne

Hexaust wrote:

Ho un problema abbastanza fastidioso, ogni volta che spengo osu lo schermo diventa nero ed io non riesco a fare niente devo ogni volta spegnere il pc con il tasto di accensione, ma facendo così non lo spengo in modo adeguato e non vorrei che ci fossero problemi in futuro con il pc, potreste aiutarmi? (Ho reinstallato già)
Ho trovato quest'altro topic in cui han riscontrato lo stesso problema.
Sembra sia causato dai driver della scheda video. Prova ad aggiornarli.
KiritoSword11
osu mi da questo problema di wi fi, non ho mai aperto osu su questo pc... Mi fa una scheda di nome Localialisation e poi mi dice:

An error occurred! Please check your internet connection :? :? :? :? :? :? :o :o :o :o :o :o :o :o :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :shock:
Srayne

KiritoSword11 wrote:

osu mi da questo problema di wi fi, non ho mai aperto osu su questo pc... Mi fa una scheda di nome Localialisation e poi mi dice:

An error occurred! Please check your internet connection :? :? :? :? :? :? :o :o :o :o :o :o :o :o :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :shock:
Provato ad avviare l'installer come amministratore?
Kiubygabumon
Salve , dunque sono un giocatore saltuario di Osu! per quanto ci giochi da circa 5 anni ormai ma spesso gioco per un paio di mesi lo abbandono per circa 6 e poi riprendo a giocare ripetendo il ciclo , l'ultima volta l'ho disinstallato (credo circa 2 mesi fa) per dare una ripulita al pc, adesso mi è rivenuta voglia di rigiocare così sono andato sul sito come al solito e ho scaricato il .exe , dopo il download dei files di localizzazione mi da l'errore (di cui ho visto lamentarsi tanta gente) "An error occurred! Please check your internet connection" , sono sicuro al 100% che la la mia connessione sia perfetta , nessun Firewall/Antivirus da problemi ma non posso utilizzare la versione richiesta .NET Framework perchè non compatibile con XP. Così mi è sorto un dubbio, tenendo conto che fino a 2 mesi ancora riuscivo a giocare ad Osu! senza problemi sul mio pc , possibile che abbiano tolto la compatibilità con tale sistema operativo di punto in bianco ? Non è un po' un controsenso tenendo conto che il motto iniziale del gioco (almeno per come ricordo io) fosse una roba tipo "play on every computer/system " o giù di lì?

Poi volendo sono totalmente in errore e il gioco è ancora compatibile ma ancora non ho trovato la soluzione giusta tra i vari threads, in caso qualcuno potrebbe darmi una mano a trovarla? XD
Chewin
Hai già provato ad installarlo con questo? https://m1.ppy.sh/release/osu!install.exe
Kiubygabumon

Chewin wrote:

Hai già provato ad installarlo con questo? https://m1.ppy.sh/release/osu!install.exe


Perfetto, grazie! finalmente l'installazione è andata a buon fine ma adesso ogni tanto esce fuori l'errore "An error accured somewhere in osu!and has been reported, osu! will trying to keep running", soluzioni per questo problema così vago?
Chewin
Essendo il vecchio installer probabilmente c'è un conflitto tra i file nella tua folder (vecchia) con quelli che dovrebbero essere in realtà con l'ultimo installer. Comunque prova ad avviare osu!repair dalla folder e vedi se si risolve il problema, altro non so dirti. Penso che il primo problema dipenda dal fatto che non hai l'ultima versione di .NET Framework 4+ che purtroppo non è compatibile con XP quindi dovrai arrangiarti con questo suppongo.
Kiubygabumon

Chewin wrote:

Essendo il vecchio installer probabilmente c'è un conflitto tra i file nella tua folder (vecchia) con quelli che dovrebbero essere in realtà con l'ultimo installer. Comunque prova ad avviare osu!repair dalla folder e vedi se si risolve il problema, altro non so dirti. Penso che il primo problema dipenda dal fatto che non hai l'ultima versione di .NET Framework 4+ che purtroppo non è compatibile con XP quindi dovrai arrangiarti con questo suppongo.


Ok Grazie mille :)
Seijiro
Gli installer nuovi usano una folder differente da quelli vecchi, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Potrebbero essercene con altri componenti, tipo il .NET framework non compatibile. Sfortunatamente non sono uno che se ne intende di queste cose, ma ti suggerirei di provare ad usare un installer vecchio che ha gia' dentro tutto il necessario senza bisogno di scaricare nulla dai server (a differenza di quello nuovo)
MainWppe
è da un po che quando cerco di usare la tavoletta grafica il cursore va in alto a sinistra e non posso più spostarlo. Ma lo fa solamente con osu, se lo chiudo posso tranquillamente usare la tavoletta :(
Chewin

MainWppe wrote:

è da un po che quando cerco di usare la tavoletta grafica il cursore va in alto a sinistra e non posso più spostarlo. Ma lo fa solamente con osu, se lo chiudo posso tranquillamente usare la tavoletta :(
Hai provato a settare la sensibilità del mouse a 1x di default?
Inoltre dovresti abilitare l'opzione "tablet support" o qualcosa del genere, ora non ricordo di preciso.
MainWppe

Chewin wrote:

MainWppe wrote:

è da un po che quando cerco di usare la tavoletta grafica il cursore va in alto a sinistra e non posso più spostarlo. Ma lo fa solamente con osu, se lo chiudo posso tranquillamente usare la tavoletta :(
Hai provato a settare la sensibilità del mouse a 1x di default?
Inoltre dovresti abilitare l'opzione "tablet support" o qualcosa del genere, ora non ricordo di preciso.
Grazie :D :D :D
VasylDamian2004
Buongiorno, io ho un problema. Io voglio aggiornare osu! per accedere al Bancho, ma dopo il 50% smette, perchè mi dice di ricontrollare l'internet,e ricomincia e si chiude come in un cerchio vizioso! Ah, e io uso Ubuntu. Qualcuno mi può aiutare? :cry:
KiritoSword11
scusa se rispondo solo ora LOOL, comunque ho dovuto formattare il pc, dato che osu è la mia vita xD.
show more
Please sign in to reply.

New reply