forum

Errori & Problemi

posted
Total Posts
424
show more
Seijiro
E' molto probabile che la colpa sia della tua connessione. Se non e' quella cerca di darci piu' informazioni a riguardo.

PS: Imparate a leggere cosa c'e' nel forum e non create topic solo per avere attenzione. Se scrivete in quelli gia' esistenti l'avete comunque, grazie
vass2000z
Ho un problema, in poche parole ho schiacciato f7 alla schermata di avvio di osu, questo si è riavviato ma da quel momento lì quando lo avvio e clicco con il mouse o con un tasto a caso sulla tastiera lo schermo si blocca, ma solo lo schermo perché se tipo muovo il cursore, anche se non lo vedo muoversi, sento il rumore che fa, spero riusciate ad aiutarmi in qualche modo.
Seijiro
Innanzitutto mi sembra strano che premendo F7 (il tasto per cambiare il frame limiter) si possa creare un danno tale, ma in ogni caso...
Prova a fare così: al momento di avviare osu tieni premuto il tasto Shift, comparirà una schermata in cui potrai scegliere la risoluzione, il frame limiter e la versione di osu. Lì in mezzo dovresti avere anche un tasto con scritto "Reapir osu!", premilo.
Nel caso non funzionasse proprio non mi viene in mente altro che farti re-installare il gioco direttamente (salvati le canzoni e le skin per sicurezza).
Fammi sapere come va a finire.
vass2000z
Ti ringrazio per i consigli, l'ho aggiustato, ma cambiando da OpenGL a DirectX
-Baphomet
Io avrei questo di problema.. che si presenta ogni volta che avvio osu. Ho provato a cancellare la cartella e riscaricarlo.. ma niente da fare. Qualche consiglio?
(è il codice che esce dalla schermata Osu crash)
System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in #rp.#Kp.#n3()
in #rp.#qp.Initialize()
in #rp.#qp.Run()
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()
capa98
salve a tutti! ho un problema,quando gioco le beatmaps queste si mettono in pausa da sole ,io riparto per un pò vanno bene e poi di novo in pausa,ciò mi succede dall'ultimo aggiornamento ma non ne capisco il motivo.
Spero che voi possiate aiutarmi grazie e spero di essere stata un minimo esaustiva nella spiegazione :?
Seijiro
Se giochi con il mouse allora penso di sapere cosa stia succedendo:
forse non lo sai, ma la rotellina del mouse ha la funzione di mettere in pausa il gioco se viene premuta.
Cerca nelle opzioni questo:


Basta che digiti "mouse" e la dovresti trovare anche in italiano.

Nel caso non fosse quello il problema, non saprei cosa dirti...
Pauxpu
Ho avviato osu , e quando si è aperto era tipo tutto nero con mezzo logo di osu in alto a sinistra... non riesco a spiegarmi quindi posto uno screen :

http://imgur.com/pikYXeH

------ Edit
Ho provato a reinstallare , ma quando l'ho riaperto per la seconda volta è successo ancora c:
------ Edit 2
Con il render DirectX funziona , ma se utilizzio OpenGl (che ho sempre usato e funzionava ) mi da quel bug :c
Xaris_old_1
Salve a tutti, avrei dei problemi a registrarmi e loggarmi, per scrivere questo post ho dovuto prendere un account vecchissimo, perchè gli account che registro non mi manda la mail di conferma e quando mi loggo dal client mi da questa frase



Accesso a Bancho fallito ecc.., e quando tento di registrarmi non mi manda la mail di conferma...qualche chiarimento sull'accaduto?
Seijiro
Innanzitutto, avresti dovuto postare nell'apposito thread per i problemi di varia natura: t/174182
Secondo: e' proibito creare piu' account per la stessa persona. Non so se questa sia realmente la causa, ma e' meglio che ne tieni solo uno e uai solo quello.
Purtroppo soluzioni al problema non ne ho, se non provare a contattare accounts@ppy.sh e chiedere chiarimenti/istruzioni a riguardo.
Mathia
Salve ragazzi.

Dopo l'acquisto di un nuovo pc, di fascia medio-alta montato da me, volevo iniziare a registrare con obs qualche gameplay di osu!
A livello di prestazioni sono più che soddisfatto, riesco a giocare a 240 fps e registrarne 60 ma qualcosa non va.
Il problema è che il video è rovinato da una specie di griglia che a volte compare e scompare; per capirci http://puu.sh/mvnPX/1321fc0440.jpg

Grazie in anticipo!
[ Gomitolo ]
Salve allora ho un grande problema con .NET Framework... Io l'ho scaricato regolarmente ma quando vado ad aprire l'installer di osu mi dice che non posso aprirlo perche non ho la versione di framework 4.0.30319. Andando a leggere in giro nei forum leggo che framework 4.0.30319 è incluso nel 4.0. Aiuto non so che fareee !! :cry: :cry: :cry:
- Marco -
La versione 4.0.30319 è in realtà la 4.5, non chiedermi perchè.

Puoi scaricarla dal sito della microsoft https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... x?id=30653
NewAlex
Buona sera :)
https://osu.ppy.sh/ss/4445181 <--- qui c'è la foto..
in pratica non mi conta i punteggi avvolte, infatti ho tante S ed A che non conta sul profilo, con ciò non aumenta la precisione, la posizione globale, il lv ecc.. e sono connesso...
Perfavore, aiutatemi ç_ç
Seijiro
La tua posizione nei ranking attuale è in una zona "affollata" e per di più i server ultimamente stanno avendo qualche problema (non sei il solo tra l'altro).
Dagli tempo e si sistemerà, anche perchè nessuno oltre a peppy e agli sviluppatori può farci molto in ogni caso :/
NewAlex

MrSergio wrote:

La tua posizione nei ranking attuale è in una zona "affollata" e per di più i server ultimamente stanno avendo qualche problema (non sei il solo tra l'altro).
Dagli tempo e si sistemerà, anche perchè nessuno oltre a peppy e agli sviluppatori può farci molto in ogni caso :/
Ok grazie MrSergio :D
XDXLiberators
Salve. Ho questi strumenti: http://www.voelkner.de/products/193137/200-xl.jpg

Il mio problema è che a volte la tastiera va in ritardo ed il mouse a volte va a scatti (ques'ultimo non accade molto spesso fortunatamente).
Il prodotto è nuovo e visto il problema mi crea problemi mentre gioco.
Ho un PC abbastanza buono (Evito di elencare i pezzi anche perchè non ho voglia :D ) quindi non penso sia un problema "interno".

Dopo aver pensato sono giunto ad una conclusione: Tastiera e Mouse wireless non sono adatti per Osu.

Se esiste un tipo particolare vi prego di dirmelo in modo tale da poter giocare come vorrei.
GAViFEDE
Il mio problema è che a volte la tastiera va in ritardo
Da quel che so, le periferiche wireless hanno più input lag di quelle con cavo.
Ti consiglio di passare a una tastiera USB (mi sembra di capire che è la tastiera il tuo problema principale); il tipo di tastiera sta a te deciderlo, stessa cosa per il fatto di usare o no un mouse (molti usano una tavoletta grafica)
XDXLiberators
Da quel che so, le periferiche wireless hanno più input lag di quelle con cavo.
Ti consiglio di passare a una tastiera USB (mi sembra di capire che è la tastiera il tuo problema principale); il tipo di tastiera sta a te deciderlo, stessa cosa per il fatto di usare o no un mouse (molti usano una tavoletta grafica)
Immaginavo... Grazie mille per l'aiuto :)
budo99
Ho un problema con la mia e-mail, praticamente non ho l'accesso all'e-mail con cui mi sono registrato su osu!, e vorrei sapere se è possibile cambiarla con un'altra mail, magari con quella di Google che uso più spesso
[Zappy]
Clicca su "settings" -->

Poi su "profile" e "edit account settings":


Dovrebbe essere tutto :)
budo99
Eh ma il problema è quello, mi chiede di fare "l'e-mail verification" ma io non posso accedere alla mia mail, volevo provare a contattare il supporto ma non riesco a capire come fare
Srayne
Manda un'email a accounts@ppy.sh spiegando il problema con tutti i dettagli.
- Marco -
NewAlex

MrSergio wrote:

La tua posizione nei ranking attuale è in una zona "affollata" e per di più i server ultimamente stanno avendo qualche problema (non sei il solo tra l'altro).
Dagli tempo e si sistemerà, anche perchè nessuno oltre a peppy e agli sviluppatori può farci molto in ogni caso :/
non vorrei dire ma... questo problema persiste xD questa mattina ho reinstallato Osu! i punteggi stranamente me li salvava! Questa sera non me li ha più salvati... ma wtf? dovrei reinstallare Osu sempre? xD
Seijiro
Cosa intendi esattamente con "salvare"?
Inviarli ai server o proprio salvare lo score in locale?

Per chiarirci: se è la prima delle due situazioni devi ricordarti che se non batti i tuoi vecchi score il gioco non aggiornerà nulla.
Se invece è la seconda confesso di essere spiazzato...
NewAlex

MrSergio wrote:

Cosa intendi esattamente con "salvare"?
Inviarli ai server o proprio salvare lo score in locale?

Per chiarirci: se è la prima delle due situazioni devi ricordarti che se non batti i tuoi vecchi score il gioco non aggiornerà nulla.
Se invece è la seconda confesso di essere spiazzato...
Per esempio questa canzone fatta ieri sera(suggerita da tillerino), ho fatto S e non mi ha salvato il record online, questo pomeriggio ho provato a fare delle canzoni e sono salito di pp rank ecc, ma perchè alcune volte non va.. ._. non capisco.
https://gyazo.com/126ed801ba803b4c5831f3fa15391294
NewAlex

MrSergio wrote:

Cosa intendi esattamente con "salvare"?
Inviarli ai server o proprio salvare lo score in locale?

Per chiarirci: se è la prima delle due situazioni devi ricordarti che se non batti i tuoi vecchi score il gioco non aggiornerà nulla.
Se invece è la seconda confesso di essere spiazzato...
Ok, sono stupido io, il mio amico mi ha chiarito varie cose...
scusa per aver disturbato in questo topic!
UchihaRaven
Ho un problema: praticamente due giorni fa ho aggiornato il mio pc da windows 8.1 a 10. Ho provato a giocare Osu ma a volte non funziona la modalità ctb invece ho provato quella classica e funziona, secondo me è un problema della tastiera. Come potrei risolvere?
Seijiro
Le informazioni sono scarse peró :/
Hai detto che secondo te è colpa della tastiera, ma cosa te lo fa dire con certezza? Sei sicuro di non dover aggiornare qualche driver siccome hai aggiornato l'OS? Hai provato a controllare che le impostazioni siano rimaste inalterate? E via dicendo...
Francesco93488
Salve, era da qualche mesetto che non giocavo. Dopo aver completato una beatmaps alla perfezione invece di guadagnare posizioni ne ho perse 600'000. E sono passato da 1143pp a 743m. Cos'è successo?
Seijiro
È normale che sia successo.
Dopo un certo periodo di tempo il tuo account viene "nascosto" dalle classifiche (pensa che il tuo account sia ibernato). Una volta che torni a giocare il server deve ri-analizzare i tuoi score e piazzarti in classifica come si deve, quindi ci mette un po'.

Gioca per un po' di tempo e si sistema da solo.
Francesco93488

MrSergio wrote:

È normale che sia successo.
Dopo un certo periodo di tempo il tuo account viene "nascosto" dalle classifiche (pensa che il tuo account sia ibernato). Una volta che torni a giocare il server deve ri-analizzare i tuoi score e piazzarti in classifica come si deve, quindi ci mette un po'.

Gioca per un po' di tempo e si sistema da solo.
Okay grazie mille
JVoid22
ragazzi ho un problema... ogni volta che incomincio una beatmap si attiva l'accellerazione del mouse sballandomi tutta la sensibilita! Non so che fare. Ho provato a cambiare le impostazioni del mouse tramite il pannello di controllo o instalando un'programma apposta per togliere l'accellerazione ma niente... non funziona.
AIUTO! :(
GioPitti
Osu! mi ha dato un problema da quando ho attivato per sbaglio il filtro smussante mi sono ritrovato il gioco con schermo totalmente bianco senza possibilita di utilizzarlo e rimane cosi anche dopo averlo reinstallato :(
BryLego
Ho ormai questo tablet da quando mi sono iscritto su Osu!.
Ma in questi giorni, non so come mai, la luce del Tablet appena metto in funzione la penna si fa verde... Come se stessi cliccando.
E non so davvero come risolverlo, posso schiacciare solo un tasto della mia tastiera per questo... Aiuto!
GennaroVerdoora
Di recente mi succede che ogni volta che riavvio il computer, osu! si disinstalla da solo, e ogni volta devo reinstallarlo e rimettere tutte le canzoni, le skin e ricreare le collezioni, in pratica mi si resetta tutto. Volevo chiedere se qualcuno sa come risolvere questo problema, dato che ho provato a cercare soluzioni ma non ne ho trovate.
Srayne

GennaroVerdoora wrote:

Di recente mi succede che ogni volta che riavvio il computer, osu! si disinstalla da solo, e ogni volta devo reinstallarlo e rimettere tutte le canzoni, le skin e ricreare le collezioni, in pratica mi si resetta tutto. Volevo chiedere se qualcuno sa come risolvere questo problema, dato che ho provato a cercare soluzioni ma non ne ho trovate.
1] Chiudi sempre osu andando sulla schermata principale e premendo "Exit"
2] Spegni sempre il computer in modo regolare. (Cioè non tenendo premuto il pulsante accensione o staccando la corrente)
TeleSpallaBob
allora praticamente fino a qualche giorno fa giocare su windows 8 e osu andava bene non mi dava problemi. tuttavia l altra volta sono passato a windows 10 e osu a iniziato a darmi problemi come aprirsi a un quarto dello schermo e il resto tutto nero e laggava. però questo problema l ho risolto. un altro problema era quello degli shared avendo un computer abbastanza vecchiotto tuttavia ho risolto pure quello. adesso il problema è che osu si apre normalmente però lagga da morire e ha una grafica penosa rispetto a prima e da quanto lagga mi è impossibile anche aprire le impostazioni. ieri sono passato nuovamente a windows 8 ma mi da lo stesso problema. sapete come risolvere?
Blallo_ITA
Ho un pc che ha gt720 nvidia, 4gb di ram i3 a @3.55 ma Osu mania lagga facendomi vedere i tasti "doppi" quando scorrono verso la tastiera
Help e.e
show more
Please sign in to reply.

New reply