forum

Errori & Problemi

posted
Total Posts
426
show more
Seijiro

Rilium wrote:

Anch'io gioco fullarea, se dopo un pò ti viene un crampo alla mano è perchè tieni la penna in modo scorretto, ti consiglio di provare ad impugnarla in altri modi, oppure spostare la tavoletta in modo che ti sia piu comodo, questo è quello che faccio io. Oppure semplicemente non puoi e basta, dipende anche dalla tua risoluzione di osu. Se intendi giocare fullarea e fullscreen è impossibile anche per me e non penso che molti ci riescano visto che quello è davvero faticoso, infatti tengo modalità finestra con una risoluzione piuttosto bassa (1024x468 o qualcosa del genere?)
Giocare fullarea fullscreen non è impossibile, anzi, per alcuni (me) diventa più facile perchè sia ha più controllo sula campo da gioco, ma son sempre preferenze.

PS: 1024x468 o.O!?!? Che giochi con un rettangolino? XD mica volevi dire 1024x768? XD
Cooky27
Ho un piccolo problema da stamattina quando cerco di scaricare mappe non le scarica e dopo un pò Firefox mi dice che non riesce a contattare il server...(ho provato anche con Chrome)
qualcuno può aiutarmi? :(
Bouncy Empoleon
Salve a tutti, io sapevo che per prendere SS di platino in una canzone bisognava completare quest'ultima al 100% con almeno una mod che aumenta la diffcoltà (per esempio hidden), oggi però ho completato una canzone con la mod Hard Rock ricevendo SS d'oro, che si prende facendo il 100% senza mod... Qualcuno sa dirmi il perchè? :cry:
Ikkun
Le S ed SS di platino si ottengono utilizzando almeno una mod tra Hidden o FlashLight
Rilium

[-MrSergio-] wrote:

Rilium wrote:

Anch'io gioco fullarea, se dopo un pò ti viene un crampo alla mano è perchè tieni la penna in modo scorretto, ti consiglio di provare ad impugnarla in altri modi, oppure spostare la tavoletta in modo che ti sia piu comodo, questo è quello che faccio io. Oppure semplicemente non puoi e basta, dipende anche dalla tua risoluzione di osu. Se intendi giocare fullarea e fullscreen è impossibile anche per me e non penso che molti ci riescano visto che quello è davvero faticoso, infatti tengo modalità finestra con una risoluzione piuttosto bassa (1024x468 o qualcosa del genere?)
Giocare fullarea fullscreen non è impossibile, anzi, per alcuni (me) diventa più facile perchè sia ha più controllo sula campo da gioco, ma son sempre preferenze.

PS: 1024x468 o.O!?!? Che giochi con un rettangolino? XD mica volevi dire 1024x768? XD
se inizi a giocare roba davvero veloce e con jump davvero difficili sarai costretto a ridurla :x o almeno cambiare la risoluzione. Almeno penso, non conosco altri player al di fuori di elysion che usano full area - full screen
Milko25
Ciao a tutti, avendo avuto problemi al pc ho dovuto smettere di giocare ad Osu per 5 mesi,ora che sono ritornato ho reinstallato Osu però c'è un problema.
Osu funziona perfettamente però vorrei ripoter scaricare TUTTE le beatmaps in cui giocavo prima. Era più di 100,quindi ci metterei davvero troppo a riscaricarle tutte anche perchè non me le ricordo tutte!! Sapete un modo per riottenere le proprie beatmaps con cui si giocava in passato? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno. :) :)
Andrea
t/69094

Comunque sia se diventi supporter puoi ritrovare tutte le mappe in cui hai almeno fatto uno score usando questo link.
Milko25
E come potrei diventare supporter? E se per caso riuscissi, dato che sei supporter (Da come hai spiegato tu) potresti mandarmi il link di tutte le mie beatmap che ho giocato o almeno gli svreenshoot così riesco a trovarle più facilmente? Grazie. :D
Srayne

Milko25 wrote:

E come potrei diventare supporter? E se per caso riuscissi, dato che sei supporter (Da come hai spiegato tu) potresti mandarmi il link di tutte le mie beatmap che ho giocato o almeno gli svreenshoot così riesco a trovarle più facilmente? Grazie. :D
Si diventa Supporter donando (soldi) qui: https://osu.ppy.sh/p/support
Aiuti i programmatori e hai vari piccoli benefici (Trovi tutto nel link sopra)
felys

Milko25 wrote:

E come potrei diventare supporter? E se per caso riuscissi, dato che sei supporter (Da come hai spiegato tu) potresti mandarmi il link di tutte le mie beatmap che ho giocato o almeno gli svreenshoot così riesco a trovarle più facilmente? Grazie. :D
Inoltre, ogni persona può vedere solamente le PROPRIE beatmaps giocate.
TheKing47
Ragazzi io ho un problemino con Osu che non capisco.
Il mio pc è molto vecchio e lento, infatti riesco a giocare a osu decentemente mettendo praticamente tutto al minimo, però riesco a giocare tranquillo tranne per gli spin che non girano bene e quindi le fallisco tutti o quasi.
Recentemente ho cambiato sistema operativo (per farvi capire, utilizzavo ancora il buon vecchio Windows XP) e ho messo Windows 7.
Salvo le beatmaps che avevo.
Installo nuovamente Osu.
Ma quando lo avvio, intanto lagga e non so perchè, e mi si apre solo una finestra in alto a sinistra dello schermo per giocare ed il resto tutto nero, e comunque non prende gran parte dell schermo dato che se clicco opzioni per cercare il problema, si aprono le opzioni ma non riesco a vederle perchè si trovano praticamente fuori schermo.
Non capisco, non è che non supporta Windows 7?
Se non è così, come potrei risolvere? Perchè prima funzionava e giocavo tranquillo, non sono bravissimo ma sto cominciando a prenderci la mano in difficile e non vorrei buttare tutto così. >:( :( >:( >:(
Seijiro
Sicuro non sia un problema causato dal tuo driver grafico oppure dalla mancanza di DirectX?
osu! non dovrebbe fare questi problemi con Win7 (io lo hoo e non mi fa problema alcuno) quindi il problema risiede nel tuo pc, non nel gioco.

Prova a tener premuto Shift mentre apri osu!. Ti si aprira' una finestra che ti permettera' di modificare alcune impostazioni generali del gioco. Da li' prova ad utilizzare OpenGL al posto di DirectX e vedi se la situazione migliora.

Se non cambia nulla vuol dire che o devi installare il tuo driver grafico nuovamente oppure c'e' un qualche altro programma che non permette il corretto funzionamento per osu! (cosa estremamente improbabile pero'...)

Prova a fare cio' che ti ho detto e dimmi se la situazione migliora. Se cosi' non fosse prova a fornire piu' dettagli, magari a qualcuno viene in mente qualcosa...
Riyukii
Per le domande e problemi esiste questo topic. t/69094
TheKing47
Grazie! Ho seguito il tuo consiglio :) dopo miliardi di ricerche e buchi nell'acqua ho trovato il problema... Durante il cambio di sistema operativo e conseguente installazione dei driver, il driver video non si è installato... ora funziona come prima!
Però un ultima cosa magari potete risolvere... mi sono rimasti due ultimi problemini:
1. Come ma,i appunto come dicevo nel messaggio precedente, il gioco gira piuttosto bene ma gli spin no? c'è un modo per risolvere? perchè non girano abbastanza velocemente e falliscono, anche se mi ammazzo la vita con il mouse a farli girare.
2. per chiudere il gioco devo aprire Task Manager e chiudere con "termina processo" perchè se uso il tasto di Osu mi si riavvia tutto il pc :D :? cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo :)
Seijiro
Per quanto riguarda gli spin credo sia solo colpa del modo in cui giri :?
Dovresti tentare di eseguire dei cerchi perfetti per avere il massimo spin senza fare molta fatica, ma siccome questo nessuno lo sa fare ti tocca girare il piu' velocemente possibile. Vedrai che col tempo ti ci abitui

Questa cosa del Task Manager mi e' assolutamente nuova a dirti la verita' xD
Con "tasto di osu" non so cosa intendessi di preciso. Se era il tasto gigante "Exit" o direttamente la "X" in alto a destra della finestra (se giochi in modalita' finestra). In ogni caso, prova a chiudere osu con il metodo che di solito non usi scegliendo tra quelli sopra elencati, se no non avrei cosa altro consigliarti...
Nevy
Ho impostato il canale di aggiornamento su Beta e ora se cero una stanza in tag coop crasha osu :C
Howl

T3R4BYT3 wrote:

Ho impostato il canale di aggiornamento su Beta e ora se cero una stanza in tag coop crasha osu :C
prova a segnalare il problema su questo thread: t/330776&start=30 scrivendo in inglese
Mathia
Domanda semplice semplice che capirete guardando questo frame.

Quando clicco il bottone può non cambiare colore con qualche impostazione?

Grazie per le risposte.
Srayne

_Mattia_ wrote:

Domanda semplice semplice che capirete guardando questo frame.

Quando clicco il bottone può non cambiare colore con qualche impostazione?

Grazie per le risposte.
E' parte della skin.
Nella cartella della tua skin cerchi il file inputoverlay-key, sostituiscilo con questo file http://puu.sh/j3qFs/2104341232.png (basta che lo salvi con il nome "inputoverlay-key" e sostituisci l'esistente)
Mathia
Si ma io non voglio togliere completamente i bottoni, voglio solo che quando tappo non cambino colore in giallo.

Spero di esser chiaro.
Srayne

_Mattia_ wrote:

Si ma io non voglio togliere completamente i bottoni, voglio solo che quando tappo non cambino colore in giallo.

Spero di esser chiaro.
Il file che ti ho mandato, non fa ciò che vuoi tu?
Volcomix
Ciao,reinstallo osu dopo due anni,ma al momento dell aggoirnamento del client mi esce fuori un'errore che dice di controllare la mia connessione. Non so cosa possa essere. help me
- Marco -
Controlla che il tuo antivirus o firewall non blocchino la connessione ad osu!
Seijiro
Invece di creare nuovi thread sarebbe meglio usare i thread gia' creati per risolvere questo genere di problema.

Errori & Problemi: t/174182
Domande & Informazioni: t/69094

Dico questo perche' sembra che la gente abbia le fette di salame sugli occhi e non sappia leggere nemmeno i primi nomi in alto al forum <.<
Wosurrior
Salve ragazzi ho un problema con il mio account , non riesco ad accedere al mio account tramite il gioco 😧....... alle volte loga ma solo con la scritta dell mio account è senza inviare i punteggi ,non capisco dove sta il problema vi prego di aiutarmi .
Xenophilius
Per i problemi tecnici ti consiglio di usare il thread appropriato per non creare nuovi thread inutilmente. Usa quello già esistente.
Seijiro
E' molto probabile che la colpa sia della tua connessione. Se non e' quella cerca di darci piu' informazioni a riguardo.

PS: Imparate a leggere cosa c'e' nel forum e non create topic solo per avere attenzione. Se scrivete in quelli gia' esistenti l'avete comunque, grazie
vass2000z
Ho un problema, in poche parole ho schiacciato f7 alla schermata di avvio di osu, questo si è riavviato ma da quel momento lì quando lo avvio e clicco con il mouse o con un tasto a caso sulla tastiera lo schermo si blocca, ma solo lo schermo perché se tipo muovo il cursore, anche se non lo vedo muoversi, sento il rumore che fa, spero riusciate ad aiutarmi in qualche modo.
Seijiro
Innanzitutto mi sembra strano che premendo F7 (il tasto per cambiare il frame limiter) si possa creare un danno tale, ma in ogni caso...
Prova a fare così: al momento di avviare osu tieni premuto il tasto Shift, comparirà una schermata in cui potrai scegliere la risoluzione, il frame limiter e la versione di osu. Lì in mezzo dovresti avere anche un tasto con scritto "Reapir osu!", premilo.
Nel caso non funzionasse proprio non mi viene in mente altro che farti re-installare il gioco direttamente (salvati le canzoni e le skin per sicurezza).
Fammi sapere come va a finire.
vass2000z
Ti ringrazio per i consigli, l'ho aggiustato, ma cambiando da OpenGL a DirectX
-Baphomet
Io avrei questo di problema.. che si presenta ogni volta che avvio osu. Ho provato a cancellare la cartella e riscaricarlo.. ma niente da fare. Qualche consiglio?
(è il codice che esce dalla schermata Osu crash)
System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in #rp.#Kp.#n3()
in #rp.#qp.Initialize()
in #rp.#qp.Run()
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()
capa98
salve a tutti! ho un problema,quando gioco le beatmaps queste si mettono in pausa da sole ,io riparto per un pò vanno bene e poi di novo in pausa,ciò mi succede dall'ultimo aggiornamento ma non ne capisco il motivo.
Spero che voi possiate aiutarmi grazie e spero di essere stata un minimo esaustiva nella spiegazione :?
Seijiro
Se giochi con il mouse allora penso di sapere cosa stia succedendo:
forse non lo sai, ma la rotellina del mouse ha la funzione di mettere in pausa il gioco se viene premuta.
Cerca nelle opzioni questo:


Basta che digiti "mouse" e la dovresti trovare anche in italiano.

Nel caso non fosse quello il problema, non saprei cosa dirti...
Pauxpu
Ho avviato osu , e quando si è aperto era tipo tutto nero con mezzo logo di osu in alto a sinistra... non riesco a spiegarmi quindi posto uno screen :

http://imgur.com/pikYXeH

------ Edit
Ho provato a reinstallare , ma quando l'ho riaperto per la seconda volta è successo ancora c:
------ Edit 2
Con il render DirectX funziona , ma se utilizzio OpenGl (che ho sempre usato e funzionava ) mi da quel bug :c
Xaris_old_1
Salve a tutti, avrei dei problemi a registrarmi e loggarmi, per scrivere questo post ho dovuto prendere un account vecchissimo, perchè gli account che registro non mi manda la mail di conferma e quando mi loggo dal client mi da questa frase



Accesso a Bancho fallito ecc.., e quando tento di registrarmi non mi manda la mail di conferma...qualche chiarimento sull'accaduto?
Seijiro
Innanzitutto, avresti dovuto postare nell'apposito thread per i problemi di varia natura: t/174182
Secondo: e' proibito creare piu' account per la stessa persona. Non so se questa sia realmente la causa, ma e' meglio che ne tieni solo uno e uai solo quello.
Purtroppo soluzioni al problema non ne ho, se non provare a contattare accounts@ppy.sh e chiedere chiarimenti/istruzioni a riguardo.
Mathia
Salve ragazzi.

Dopo l'acquisto di un nuovo pc, di fascia medio-alta montato da me, volevo iniziare a registrare con obs qualche gameplay di osu!
A livello di prestazioni sono più che soddisfatto, riesco a giocare a 240 fps e registrarne 60 ma qualcosa non va.
Il problema è che il video è rovinato da una specie di griglia che a volte compare e scompare; per capirci http://puu.sh/mvnPX/1321fc0440.jpg

Grazie in anticipo!
[ Gomitolo ]
Salve allora ho un grande problema con .NET Framework... Io l'ho scaricato regolarmente ma quando vado ad aprire l'installer di osu mi dice che non posso aprirlo perche non ho la versione di framework 4.0.30319. Andando a leggere in giro nei forum leggo che framework 4.0.30319 è incluso nel 4.0. Aiuto non so che fareee !! :cry: :cry: :cry:
- Marco -
La versione 4.0.30319 è in realtà la 4.5, non chiedermi perchè.

Puoi scaricarla dal sito della microsoft https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... x?id=30653
NewAlex
Buona sera :)
https://osu.ppy.sh/ss/4445181 <--- qui c'è la foto..
in pratica non mi conta i punteggi avvolte, infatti ho tante S ed A che non conta sul profilo, con ciò non aumenta la precisione, la posizione globale, il lv ecc.. e sono connesso...
Perfavore, aiutatemi ç_ç
show more
Please sign in to reply.

New reply